Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

Dopo l'arrivo a Hörbranz Magnus passò il pomeriggio tenendo un basso profilo, fece quello che andava fatto ed evitò accuratamente di girare per il villaggio seppur era attratto dall'allestimento delle bancarelle. 

Ricordava lì vicino ci fosse Wuppertal, un importante centro Sigmarita. Il santuario di Joseph il riverente era simbolo di rispetto e rettitudine ma non potevano sapere quanto si fossero infiltrati i loro nemici tra le fila dei veri fedeli.

"Non ce lo faremo dire due volte Hans. Spero solo ci metteranno parecchio tempo a ipotizzare il reale accaduto."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera]

@Hans e l'indovina

Spoiler

 

La donna osservò negli occhi Hans poi sorrise girando alcune carte: tarocchi dai simboli ignoti

"Non temere" disse indicando tre carte "nel tuo futuro vedo una casa, una donna, il sole che tramonta. Il passato non conta, ma il futuro è importante: le carte sono chiare su questo, ti addormenterai sereno e protetto fra le braccia della tua sposa"

"Ora lascia un'offerta in quel vassoio e vai in pace, amico mio" concluse congedandolo

 

I quattro giorni trascorsero veloci nel circo di Gatti: l'atmosfera non era ancora serena e anche le donne, che nella tappa precedente avevano scherzato con i compagni, ora parevano essere più guardinghe. Giorno dopo giorno tuttavia quella tensione pareva sciogliersi anche perché nessun soldato era comparso ad indagare

Solo nella tarda mattina dell'ultimo giorno qualcosa di diverso accadde: tre uomini, dal fare rude armati in corazza di maglia ma senza insegne con archi legati alla sella e spade al fianco, legarono i loro cavalli fuori dal circo ed iniziarono ad aggirarvisi.

Il loro sguardo non si fermava sugli Stigiani che lo dirigevano ma rimaneva concentrato sui visitatori della fiera: separatisi stavano passando la mattinata osservando la folla, visitando gli spettacoli senza badare tuttavia a ciò che avveniva, e fermandosi spesso all'esterno per osservare tutta la scena.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

La cartomante e il mercenario

Spoiler

 

Alle parole della donna la prima reazione del mercenario fu di gioia, ma poi la cruda realtà e il cinismo vennero a galla.

" ... un uomo triste e disperato ... raccontagli la storia che il suo futuro sarà felice e ti farà felice ... mi ha raccontato ciò che un uomo vorrebbe sentirsi dire ... furba come un gatto ... gli stygiani ... daltronde ognuno fa il suo mestiere ... "

Le sorrido guardandola dritta negli occhi in silenzio e poi mi alzo lentamente

Un bel futuro ... facciamolo avverare ... 

Appoggio una corona nell'urna, ben sapendo che è moltissimo. Mi fermo un attimo prima di uscire e osservo la donna con la coda dell'occhio

Grazie per tutto l'aiuto che ci state dando. Mi spiace per Beatrix e ... 

Il mercenario non sapeva parlare, lui era un uomo d'azione. Forse quello che stava per dire era fuori luogo, ma lo disse comunque, non sapeva che altro dire...

... ecco ... non so se sia il modo giusto, ma se puoi compra qualcosa che faccia piacere a Beatrix. 

 

Nei quattro giorni seguenti non do molte confidenze, ma se è possibile cerco di incrociare con lo sguardo Beatrix e ovviamente la cartomante.

Quarto giorno

Al quarto giorno l'arrivo dei tre uomini armati mi mette subito in allarme. Appena li vedo li avvicino velocemente a qualcuno dei miei compagni. 

Uomini armati ... controllano la folla ... non cercano gli stygiani ... quelli cercano qualcuno ... forse noi ... 

Controllo che non ci sia nessuno nei paraggi

Senza insegne ... indagine non ufficiale ... potrebbero essere cacciatori di taglie ... e da come sono equipaggiati sembrano della peggior specie ... bisogna parlare a Gatti ... 

Abbasso la voce

Avvisiamo tutti, ma niente armi in vista o quelli ci beccano subito. E prepariamoci ad andarcene... Io vado a vedere da vicino...

Mi avvicino Fingendo di darmi da fare con tende e funi, tengo ogni possibile mio segno di riconoscimento come il mio tatuaggio nascosto dalla giacca e controllo se loro ne hanno o qualunque segno possibile di riconoscimento. 

AdG

Spoiler

Se ho occasione di parlare con Beatrix o con la cartomante ancora la giochiamo in flashback. Sugli uomini armati perception per ogni possibile segno di riconoscimento visibile.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

avevo ormai lasciato i miei vecchi abiti per usare qualcosa di più comune per gli Stigiani, la tensione stava ormai scemando quando questo gruppo, forse di mercenari al soldo dell'impero, erano venuti a controllare gli spettacoli. Hans è sempre attento e puntuale e le sue intuizioni spesso ci han preso in queste settimane. Annuisco alle sue parole mentre continuo ad aiutare con i lavori più pesanti la carovana. Facciamo attenzione, anche ai movimenti di Gatti e dei suoi figli, è importante che nessuno perda la calma qui.  assicuro il coltello sotto i vesti per avere almeno un arma con me.

Resto in zona a lavorare aspettando che Hans rientri dal suo sopralluogo, tengo d'occhio i tre e gli esponenti delle due famiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Quando ebbe occasione di parlare lontano dai 'visitatori' Magnus lo fece. Prima parlò con Hans confrontandosi poi con tutti gli altri. Alla fine risolse semplicemente "Non dobbiamo preoccuparci, mostrarci ansiosi peggiorerà la situazione. Li ho visti cercare tra la folla dei visitatori della fiera, guardare i clienti dei servizi resi dagli stigiani e chi assiste ai loro spettacoli. Evitiamo di fare quelle cose e continuiamo a fare la parte dei braccianti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera]

Mentre i compagni provavano a continuare disinvolti le proprie occupazioni, Hans si recò da Gatti

 

@da Gatti (Hans e chi va con lui)

Spoiler

 

Hans trovò il circense occupato a fissare un palo di una tenda aiutato dal figlio Guido. "Hans, eccoti" lo accolse sorridente "hai bisogno? Qui abbiamo quasi finito"

Poi guardandolo negli occhi aggiunse "Perché quella faccia preoccupata?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Il passaggio vicino agli uomini armati non da molti risultati

" ... nessun simbolo ... niente che li identifichi ... silenziosi ... veri professionisti ... "

Mi avvicino a Gatti senza farmi vedere da nessuno e sono diretto ... come sempre ...

Stamane sono arrivati tre uomini armati, senza insegne ne simboli di riconoscimento, forse cacciatori di taglie. Stanno controllando i visitatori e non i circensi, non penso siano qui per la faccenda del soldato. Cercano qualcuno e non credo siate voi...

Osservo per un attimo attorno e poi lo guardo dritto negli occhi

... forse cercano noi. Voglio essere onesto; la cosa potrebbe crearvi non pochi problemi. Che suggerisci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

Nei giorni seguenti al fattaccio continuò a lavorare senza fare domande a nessuno dei Gatti e parlare con loro se non direttamente interpellato. Aveva deciso di iniziare a fare i suoi disegni rituali su petto e spalle anziché su fronte e volto. Doveva adattarsi al fatto che fossero ricercati e quello era un elemento di riconoscimento troppo chiaro. Mise gli abiti che i Gatti avevano fornito loro riponendo i suoi dentro la sua sacca, prima o poi sarebbero dovuti ripartire e gli sarebbero di nuovo serviti.

La comparsa degli uomini che ficcanasavano tra gli spettatori mise in allarme i compagni. Salì sul tetto della sua carrozza e tirò fuori l'arco e le frecce che aveva avvoltolato dentro una coperta e li appoggiò a terra. Non si sa mai. 

Poi scese e, dopo aver sentito le parole di Magnus, si allontanò annuendo e rimettendosi al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera]

@da Gatti

Spoiler

 

Gatti sorrise ad Hans "Non ti preoccupare" rispose "già due volte avete aiutato la mia famiglia, e questo ripaga qualunque cosa. Comunque..."

La frase di Salvatore venne interrotta dall'avvicinarsi di un figuro: era uno dei tre uomini

Avvicinatosi a Gatti con tono duro disse "Sei tu il capo qui?"

Subito Salvatore rispose "Sono io, cosa posso fare per te?" al che quello replicò "il mio nome è Eusebius Hollweg, e vengo da Wuppertal con due compagni. Abbiamo saputo che degli assassini si aggirano in questa zona: hanno ammazzato un prete a Pfeildorf, e la chiesa di Sigmar ha messo una bella taglia."

"Dicono che si aggirino nell'entroterra, non sulla costa, probabilmente si stanno spostando verso il Söll. Tuttavia nel vostro peregrinare potreste averli visti: sono cinque uomini e un nano, un ammazza troll folle. Se avete visto qualcosa o potete darci qualche indizio vi è una ricompensa per voi"

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera]

@da Gatti

Spoiler

 

Gatti si fermò a guardare il cacciatore di taglie "Avevo sentito di questi banditi, ma purtroppo non li abbiamo visti. La ricompensa mi farebbe gola e certo non mi faccio scrupoli per della gentaglia, indipendentemente che vi siano dei preti coinvolti." 

Poi aggiunse "Terremo gli occhi aperti non dubitare"

L'uomo fissò Salvatore negli occhi per qualche istante e poi annuì "Siamo d'accordo". Quindi si allontanò senza aggiungere altro.

Gatti riprese a lavorare dicendo ad Hans "non è tempo per parlarne, torna dai tuoi amici"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Annuisco mentre finisco di issare la tenda e rispondo come un lavoratore

Si signore

Raggiungo i miei compagni con calma facendo il giro tra le tende soprattutto tenendo un occhio ai tre cacciatori di taglie che non mi seguano se dovessero aver mangiato la foglia. Anche se non parlo a tutti faccio girare la voce.

Gatti ci copre. Adesso niente chiacchiere e arriviamo a sera. Continuiamo a lavorare e che nessuno vada mai in giro in posti isolati o da solo. Fate girare voce e tenete un coltello per ogni evenienza. Occhi aperti...

Torno al lavoro ma i tre mercenari cerco di non perderli d'occhio. Non mi faccio mai trovare da solo ma sono sempre in compagnia di qualcuno...

AdG

Spoiler

Perception sui 3 per stamparminella mente le facce e soprattutto li tengo d'occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera]

I cacciatori di taglie si fermarono fino al tramonto: poi quando la gente iniziò a defluire e i commercianti a chiudere le loro bancarelle essendo quello l'ultimo giorno del  circo, anche questi se ne andarono

La compagnia iniziò a smontare i tendoni e a prepararsi per la partenza che sarebbe stata la mattina seguente.

@all

Spoiler

 

Se volete interagire con i Gatti fate pure, altri menti passo all'evento dopo

Ok per Hans che si fissa i volti dei cacciatori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Una volta calmatesi le acque, Johann riprese a muoversi più tranquillamente tra i circensi, anche se, ormai, l'angoscia dei giorni precedenti pareva essersi impossessata nuovamente di lui. 

Decise però di restarsene zitto in disparte, occhi ed orecchie bene aperti, cercando di aiutare i Gatti al meglio, ma sempre con una ubbidiente, solerte discrezione. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera]

La sera trascorse senza problemi e il giorno dopo la compagni riprese a muoversi: i bounty hunter non si videro più in giro

Dopo tre altri giorni di viaggio gli amici raggiunsero Staig un piccolo villaggio di alcune decine di anime

Subito Salvatore riunì gli amici "Ci fermeremo qui solo due giorni ma dovete stare attenti" disse in tono cospiratorio "questo è territorio dell'Abbazia di Ælaric the Wanderer, un monastero Sigmarita non lontano dal villaggio: qui vicino c'è il cimitero di non so quale battaglia importante del passato, ed i monaci lo curano"

"Comunque è solo per dirvi che dovete stare ancora più attenti: indossate sempre nostri abiti e non parlate con nessuno, mi raccomando" concluse


@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Ancora Magnus non si capacitava del perché doveva prestare più attenzione nei luoghi più sacri e cari a Sigmar. Era tutto così strano, quei maledetti eretici si stavano davvero insinuando così profondamente nelle alte cariche della Chiesa?

Annuì verso Salvatore con sguardo piuttosto serio. Non avrebbe fatto una mossa di più del dovuto se non per comprovata necessità, avrebbero dovuto sostare altri due giorni ma quella copertura stava dando loro una speranza in più ed era bene sfruttarla fino all'ultimo.

"Grazie." si limitò a dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann annuì, ma poi si risolse a domandare: "Signor Gatti, credete che devo farlo anch'io? Di restare sempre così in disparte? Credo di essere abbastanza anonimo e mi piace l'idea di provare ad andare a raccogliere qualche voce in giro... magari sempre coi vostri vestiti addosso, sì...".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera]

"Il rischio è vostro, ragazzo" rispose Salvatore a Knocken "io non vi giudico, ma se come penso le voci su ciò che pensano voi abbiate fatto sono giunte fino a qui, allora più attenzione la metterei. Ma la vita è tua: fai come vuoi"

"Ora dobbiamo prepararci per lo spettacolo di domani. Al lavoro" incitò l'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...