Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato


Armos

Anche io mi presento dopo Pierre, continuando la farsa che abbiamo iniziato Un bel travestimento dico ai miei amici provo una certa invidia per quelle ali 

Spoiler

Dovremmo ancora avere messaggio attivo se non sbaglio, se così non fosse comunico la stessa cosa ma usando il potere del Tiefling di comunicare telepaticamente se tocca una persona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "mercante" ignora Ophelia mentre il segretario inizia a perdere la concentrazione e dare occhiate di sfuggita mentre il suo capo risponde a Pierre dopo che Astrid si è presentata "Norvegesi? Insolito vedervi qui... una piacevole sorpresa. Sapete, sto cercando partner commerciali nel Nord Europa per vendere in Francia e nei regni italici. Come potrete immaginare, però, parte dei miei commerci non è esattamente... ben vista nel cortile del Papato, possiamo dire così."

Ophelia, Armos

Spoiler

Nonostante il suo tono riuscite a cogliere l'ironia che ha celato: è proprio nel Papato in cui la sua "merce" vende meglio, è al resto d'Europa che si nasconde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

I signori di Bjarkøy hanno sempre superato i loro rivali tentando affari e contratti fuori dalla norma. Nel nostro caso, vogliamo fare da intermediari per la vendita delle stoffe locali nella nostra patria. Dico senza alcun pudore di star esaltando la mia stessa casata nobiliare, mostrando nuovamente l'arroganza del mio personaggio. Di che genere di affari starebbe parlando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutto ciò che può risultare interessante od esotico alla gente del Sud, messere. In particolare molti sono interessati ad assistenti e dipendenti scandinave, se capisce cosa intendo..."


Ophelia

Spoiler

Il mercante si sta iniziando ad interessare mentre il segretario è molto distratto da te, al punto da smettere completamente di controllare il suo tascapane e la borsa alla sua cintura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Capisco. E presumo che un simile giro d'affari offra molte opportunità di guadagno. Dico alzando un ciglio per mostrare il mio interesse, trattenendo l'istinto omicida che sto iniziando a provare nei confronti di questo "gentiluomo". E come verrebbe organizzato un simile commercio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il mercante d'uomini inizia a descrivere la parte legale e "pulita" della sua flotta e della sua compagnia commerciale iniziano ad arrivare e sedersi gli altri mercanti ed artigiani e banchieri, nessuno che attira particolarmente la vostra attenzione ma ciascuno di essi coinvolto nella truffa su cui state indagando, almeno secondo il tiefling.
Il cacciatore di angeli, invece, è piuttosto facile da riconoscere visto che ha la faccia tosta di presentarsi come guardia del corpo di uno dei mercanti indossando l'antiquata ma non per questo meno terrificante armatura chiodata da Hellknight ed un amuleto di ferro al collo, una mano avvolta da catene che tiene stretta uno strano rubino perfettamente circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Il cacciatore di angeli corrisponde esattamente alla descrizione del mio bersaglio. A detta del nostro alleato improvvisato, il cacciatore dovrebbe essere una preda facile per le mie arti femminili. Anche così non posso certo agire affrettatamente! 

Quando il mio "signore" saluta il mercante io faccio una riverenza e, dopo aver guardato la sua guardia del corpo coperta dalla corazza chiodata, distolgo lo sguardo con un tenue moto di imbarazzo. 

Mano a mano che gli altri ospiti si presentano continuo a tenere d'occhio il cavaliere infernale, fingendomi una comune dama di compagnia sciocca e fatua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Mi fingo interessato agli affari del mercante, finché non vedo arrivare il cacciatore di angeli: la sua arroganza è percepibile senza che apra bocca. Ma presto cambierà idea. Mi sembra che l'accordo sia molto interessante, ma penso che dovremmo discuterne meglio in un contesto più... Riservato. Dico al mercante, lanciando quindi uno sguardo di disprezzo agli altri uomini al tavolo. Io e mia moglie saremmo interessati ad avere dettagli più concreti su questa impresa. 

Master

Spoiler

Raggirare +33 per convincere il mercante a seguirci fuori dalla stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

[Storia e natura]: fallimento automatico, non servono
[Piani]: 6+15=21, non basta per identificare il tipo di diavoli
[Nobiltà]: 20!+12=32, successo e scrivo sotto
[Religioni]: 13+12=25, successo e scrivo sotto 
[Percezione]: 13+24=37, successo e scrivo sotto


Guardandoti attorno noti tre cose importanti:
1) Il banchiere presente è il figlio cadetto di una delle grandi casate di Lione, un ormai uomo sulla trentina noto per la sua capacità dialettica e faccia di bronzo, un uomo capace di vendere pellicce ad un orso mannaro. Il suo nome è Damien Rosseau (ha cambiato il suo cognome per fare uno sfregio alla famiglia) e probabilmente è la mente dietro alla truffa.
2) Il servo di uno dei mercanti ha preso un vassoio di bicchieri di vino e prima di portarli a tavola ha fatto scivolare qualche goccia da una fialetta in ciascun bicchiere... non hai idea della sostanza ma sai che Pierre ed Astrid farebbero bene a versare a terra il contenuto dei loro bicchieri.
3) L'Hellknight è un medio rango dell'Ordine delle Catene, l'ordine che si occupa di dare la caccia ed catturare anarchici, dissidenti politici, esterni caotici, ribelli e criminali d'alto profilo. Asmodeo (o chi per lui) gli dona poteri per vedere facilmente oltre illusioni ed inganni magici ed avrà sicuramente una Zona di Verità pronta al minimo sentore di inganno o menzogna, dovete essere cauti sui mezzi da utilizzare per toglierlo di torno.

Ophelia

Spoiler

Con la tua rete di inganni, sguardi suadenti e modi ammiccanti riesci ad attirare l'attenzione dei tre uomini... ed a farli guardare tra di loro con fredda circospezione ed una tensione crescente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Con nonchalance faccio ondeggiare la coda sfiorando brevemente sia Pierre che Astrid, comunicando loro un brevissimo messaggio mentale "Non bevete"   

Spoiler

Utilizzo la capacità del tiefling per comunicare telepaticamente con chiunque entri in contatto

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Armos ci avvisa rapidamente di non bere nulla: qualcuno ha deciso di giocare subito le carte più pesanti. Seguo il suo consiglio, lanciando quindi delle occhiate agli altri ospiti, per capire chi possa essere il colpevole e quale sia il suo scopo. Potrebbe variare dal volerci vendere come merce alla semplice gelosia. 

Master

Spoiler

Intuizione +26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Approfitto del clima più disteso per scostarmi dal fianco di Astrid e cominciare a intavolare qualche discussione leggera e fatua, rapida e sciocca. Mi aggiro per la sala manovrando per avvicinarmi si miei tre obbiettivi... Per poi andare altrove. Dovranno essere loro a farsi avanti, e voglio proprio vedere chi la spunterà tra i tre.

È una missione importante, ma questa volta vorrei anche trarne un po' di divertimento... È da ben prima di essere morta che non faccio litigare qualche uomo per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Il veleno non tarda a manifestare i suoi effetti, rivelandoci chi sia il colpevole di questo piccolo colpo di testa. La tossina non è particolarmente pericolosa: si limita a rendere il clima del tavolo più rilassato. Mentre Ophelia continua a tentare il suo gioco con i suoi bersagli, io lancio uno sguardo d'ammirazione al nano, come se fosse riuscito a scalfire l'arroganza del personaggio che sto interpretando. Mi piacerebbe discutere con lei, messere. Penso che potrebbe darmi un parere su come investire in questa impresa. Dico al banchiere, provando ad isolarlo dal tavolo con un piccolo incentivo magico: potrebbe bastare come prigioniero per riscuotere la taglia. 

Master

Spoiler

Uso Hypnotic Stare sull'avvelenatore (-2 ai TS Volontà) e Charme su Persone (CD 20 Volontà). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il banchiere segue Pierre mentre i tre diabolisti si lottano Ophelia invitandola tutti e tre ad un ballo uno dopo l'altro, con il segretario che guarda sempre peggio il suo signore e l'hellknight che sembra sul punto di perdere la pazienza ad ogni singolo complimento e cortesia di uno degli altri nei confronti della figlia delle ombre.
Basta così poco per trasformare una cena ed un ballo in una rissa od un duello, in fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...