Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Messaggio

Spoiler

Milani? Dobbiamo decisamente chiarire la questione: quando saremo seduti avremo modo di parlarci. Dico alla donna: non ho grandi conoscenze religiose, ma sono certo che non si tratti di una dea malevola. Forse sarà anche disponibile per parlare in privato con te, una volta chiarito tutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La magia è comoda ma lontana dall'essere perfetta, specie i trucchetti: nonostante sentiate le vostre voci nella vostra testa un sussurro quasi inudibile parte comunque dalle vostre labbra per raggiungere le orecchie altrui ed il tiefling intercetta la vostra curiosità nel suo talismano e vi lancia il vostro stesso trucchetto e fa un sorrisetto divertito "Nemmeno voi siete chi dite di essere, eppure... stanotte siamo tutti qui, al ballo mascherato dell'avidità. Posso immaginare perché siete qui, per i "furti inspiegabili". Dico bene?"

Messaggio

Spoiler

Astrid commenta "Milani, dea di ribelli e rivoluzionari... dubito che il nostro nuovo amico sia il figlio del sarto. Questa serata è diventata molto più interessante!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Questa vita indirizzo il messaggio direttamente al tiefling camuffato. Tanto vale giocare il tutto e per tutto 

Messaggio

Spoiler

Messere, possiamo parlare in privato per qualche istante, senza dare nell'occhio. Sono certa che possiamo trovare il modo di collaborare e ottenere entrambi ciò che vogliamo. Potreste introdurre i miei signori al resto degli ospiti, e poi parlare con me mentre sono tutti distratti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling annuisce ad Ophelia e vi fa cenno di seguirlo fino ad grande gazebo di legno al centro del giardino curato in maniera maniacale, un ambiente riscaldato dal basso e diviso tra tre tavolate di cui due sono già piene per metà ed il cristallo dei bicchieri, l'argento delle posate e la porcellana delle stoviglie ancora puliti riluce grazie alle ioun stone luminose che ballano sul soffitto, mentre la terza è circolare e su un palchetto rialzato e dalla quale si vede bene il resto dell'ambiente e questa tavola è ancora spoglia se non per una tovaglia fin troppo semplice e parzialmente consunta, anche se all'occhio inquisitivo di Armos è palese che sia incantata e che la forma fin troppo "rustica" nasconde poteri che ne motivano la presenza in una festa così ricca.

Quando siete vicini alla tavola vedete che tutti gli altri posti liberi hanno un segnaposto personalizzato e solo allora il tiefling risponde a Pierre "Ah già, la taglia... diciamo che potrò reclamare ben di meglio alla fine di questa storia, quindi quella potete tenervela interamente voi. A me importa solo che si faccia giustizia e, sarò onesto, ogni occasione è buona per mettere i bastoni tra le ruote a dei porci abadariani!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Veniamo portati in un gazebo in mezzo al giardino, una vera prova di lusso in mezzo al concentrato di cattivo gusto che rappresenta questo palazzo e il suo formale possessore. Sono lieto che si sia arrivato subito ad un accordo. Normalmente non amo parlare di soldi, ma in questo caso sono necessari ad una causa decisamente importante. Rispondo al tiefling, controllando i segnaposti per leggere a chi dovrebbe essere riservato il tavolo. Ora, potrebbe essere così gentile da spiegarci con precisione il suo ruolo in questa storia: abbiamo intuito che i furti non sono altro che un facile guadagno per l'assicurazione, ma abbiamo bisogno di questo ultimo tassello per ricostruire il tutto. In questo modo avrà tutto il tempo per chiarirsi con la mia compagna: penseremo noi a portare finalmente la giustizia su questa stupenda città, che non si merita le angherie dei banchieri benedetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Sono lieta che il seguace di Milani non sia un nostro avversario, né un ostacolo al nostro obbiettivo. Mi sarebbe dispiaciuto doverlo sistemare. 
Ancora non è del tutto chiaro il motivo della sua presenza, ma la richiesta di Pierre, se esaudita, dovrebbe chiarire ogni cosa. 
Di buon conto aggiungo la mia voce Se ci rivelate le vostre motivazioni e i vostri progetti, noi potremmo anche aiutarvi. Un aiuto reciproco, si intende. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"La  mia motivazione? Ho sedato e preso il posto del padrone di casa perché un paio dei suoi "soci" sono schiavisti  ed intendevo occuparmene e liberare la loro carovana... ma ogni giorno che passa e gli scheletri nell'armadio di un grassoccio mercante diventano un ossario ed infine un'intera necropoli." ironizza amaramente sulla situazione "Noi ci occupiamo degli schiavisti, voi dei truffatori e dei contrabbandieri e tutti quanti ne usciamo con le tasche piene e con il mondo diventato un posto migliore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Schiavisti? Che cosa orribile! Quest'uomo è ben peggiore di quanto pensassimo. Commento dopo aver sentito il racconto del tiefling sul nostro bersaglio, senza nascondere il mio reale disprezzo per il mercante e i suoi associati: non ho mai amato chi sfrutta il prossimo. Mi sembra una buona soluzione. Anche se sono quasi dispiaciuto di non poter dare quello che si meritano ai vostri bersagli. Le devo però chiedere una cortesia: sarebbe disposto a darci le informazioni che ha raccolto sugli associati dell'uomo che interpretava? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Siamo dalla stessa parte, monsieur. Ho... molto a cuore la vostra gente. Non molto tempo fa il vostro culto mi ha reso un servizio notevole. Non sono una grande estimatrice dei debiti da ripagare, se sono i miei debiti. Ma questa volta mi piacerebbe fare un'eccezione Vorrei potervi aiutare, in qualche modo. Per questa o per un'altra volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi dirò tutto quando sarà il momento, dando meno occasioni a dei telepati di capire che siete sulle loro tracce..." vi risponde battendo le mani tre volte e dalla tovaglia povera vedete comparire posate, piatti e bicchieri ancora più lussuosi di quelli sui tavoli ed i bicchieri sono già pieni di vino fino all'orlo "... e se volete aiutarmi con gli schiavisti siete i benvenuti, si siederanno a  questo tavolo insieme ai vostri bersagli... a parte la mia signora la caccia è aperta ed ogni mezzo per incastrarli, indebolirli od eliminarli senza che gli altri invitati se ne accorgono è lecito, vi chiedo solo di non lasciare sangue sulla pista da ballo che tende a rovinare l'atmosfera." ironizza con una risatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

La faccenda è ben più complessa di quanto credevamo commento verso i miei compagni Se temete per la lettura del pensiero ho il preparato giusto per proteggermi dalle intrusioni mentali, almeno potrò guidare i miei compagni in maniera più mirata

Spoiler

L'idea è di usare Enshroud Thoughts

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ottimo incantesimo, mi permetterà di essere molto più esplicito... vi indicherò chi è impicciato in che genere di affari  quando arriveranno ma uno è il banchiere dietro alla vostra frode, l'architetto e l'assicuratore che hanno costruito i passaggi e scorte segrete per i loro complici nei negozi colpiti. Per quanto riguarda gli schiavisti c'è uno dei tirapiedi di Azazel in cerca di nuove sventurate per il carnaio del suo signore diabolico e mercanti che portano "carne fresca" dall'Africa, dal nuovo mondo e pare che uno di loro, un cacciatore di angeli, abbia catturato un'azata e la tenga come trofeo. Fortunatamente è il più vulnerabile a belle parole ed al fascino del gentil sesso..." guarda verso Ophelia con un sorrisetto malevolo "... dagli altri mi basta sapere dove tengono gli schiavi e le misure di sicurezza, lui lo voglio morto e la gemma che porta al collo distrutta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Faccio una smorfia quando sento nominare il signore infernale e le sue attività: non ho ancora scordato l'azata che non sono riuscito a liberare dal monastero. Sarà un vero piacere collaborare alla cattura di questi soggetti. Vedrò di fare il possibile per aiutarvi nel compito. Dico deciso, aggiungendo Sa se i servi di Azazel abbiano già catturato delle vittime per il loro padrone?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Posso solo supporre di si, monsieur Pierre... da quanto so questa è la sua ultima sosta prima di tornare all'Inferno. Non so nemmeno se è un diavolo od una persona, il poco che non ha nascosto della sua aura lascia solo intendere che sia profondamente malevol..."

Il tiefling viene interrotto dall'arrivo di una tiefling camuffata da nobildonna che porta al tavolo due olandesi in abiti neri austeri di cui uno è un segretario con occhialetti dalla montatura dorata ed occhi rossi che vi squadra con particolare attenzione ma non pare notare nulla di fuori dall'ordinario mentre il secondo, il ricco mercante, ha un secondo strato di travestimento magico che vi impedisce di vedere oltre il Camuffare Sé Stesso (almeno con la vostra normale vista); "E' lui." commenta rapidamente il tiefling prima che il tirapiedi infernale vi si presenti 
"Egon De Groot, incantato di fare la vostra conoscenza in questa nottata incantevole... con chi ho il piacere di parlare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Il commensale di cui tutti sparlavano si è presentato, finalmente. Appena gli uomini si presentano a tavola torno ad assumere la mia aria di sprezzante superiorità: è ora di tornare nella parte fino a che non avremo la certezza di poter fermare lo schiavista. Haakon Erlingsson di Bjarkøy. Dico prima di squadrare dall'alto in basso lui ed il suo seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Quando "il mio signore" si presenta faccio una riverenza come si deve, mostrando inevitabilmente un po' di décolleté. Per fortuna ho scelto un abito abbastanza castigato e sobrio per non fare sfigurare "la mia signora", ma è anche un abito aderente che mette in risalto la mia pelle diafana e perfetta come porcellana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...