Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


1 ora fa, MasterX ha scritto:

Volevo fare l'apostata ma non ho fatto ancora il bg. Ho avuto degli impegni. 

Oddio ne sei sicuro ? Non so come lo interpreta il master... ma al lvl 7 il paladino apostata aggiunge il suo carisma a qualunque immondo o non morto che ha vicino... quindi anche ai nemici ... in un mondo pieno di non morti non so se è conveniente ...

A meno che il master conti che funziona solo sugli alleati quell'aura 😅

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Lord Luha ha scritto:

Oddio ne sei sicuro ? Non so come lo interpreta il master... ma al lvl 7 il paladino apostata aggiunge il suo carisma a qualunque immondo o non morto che ha vicino... quindi anche ai nemici ... in un mondo pieno di non morti non so se è conveniente ...

A meno che il master conti che funziona solo sugli alleati quell'aura 😅

Credo che il bonus ai danni si aggiunga ai non morti amici . Quando mai ai nemici? Sarebbe una sottoclasse ingiocabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MasterX ha scritto:

Credo che il bonus ai danni si aggiunga ai non morti amici . Quando mai ai nemici? Sarebbe una sottoclasse ingiocabile. 

Si applica a tutti i non morti e a tutti gli immondi.

È pensata per essere giocata non in tutti i contesti ed è presentata banalmente nella DMG come sottoclasse malvagia.

Nulla vieta di giocarla con un pg non malvagio e in una campagna non malvagia ma il bonus si applica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX, ti rispondo qui e non in messaggio privato: nulla da dire per l’idea di base dell’inquisitore come concept del personaggio 

l’apostata è un paladino che ha rinnegato i suoi giuramenti, infatti alla lettera la traduzione del nome inglese è “spezza voto”; perché vuoi fare proprio l’apostata? 

altri punti: chi ti ha mandato a Barovia? Come ci sei entrato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh facente parte di un ordine religioso è stato mandato da suo Zio. Comandate supremo dell'ordine. E scacciare le bestie che da troppo tempo invadono Barovia. Come ci sono entrato? Beh seguendo varie piste, interrogando qualcuno, una mappa a portata e sono riuscito a farmi un idea. 

Beh... Se non ti va bene l'idea dell'apostata dimmi una classe o una sotto classe combattente che faccia le stesse cose più o meno di quelle che fa l'apostata. 

4 ore fa, SamPey ha scritto:

Si applica a tutti i non morti e a tutti gli immondi.

È pensata per essere giocata non in tutti i contesti ed è presentata banalmente nella DMG come sottoclasse malvagia.

Nulla vieta di giocarla con un pg non malvagio e in una campagna non malvagia ma il bonus si applica a tutti.

Beh io l'ho giocata e non in questo Modo. Se il master la vuole applicare così cercherò qualcos'altro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MasterX ha scritto:

Beh... Se non ti va bene l'idea dell'apostata dimmi una classe o una sotto classe combattente che faccia le stesse cose più o meno di quelle che fa l'apostata. 

Quali sono le class feature dell'apostata che ti interesserebbe avere? forse, se ci facessi capire che cosa ti piacerebbe fare ti si potrebbe aiutare a scegliere una classe simile che poi refluffi.

Il mio consiglio è di stare lontano dai non morti in questa campagna.

Qui sono il nemico e il Big Bad Evil Guy (BBEG) è il loro signore. Andarci a muso duro contro di lui nel suo campo di dominio ti fa rischiare veramente grosso (Proprio perché lui è quello figo e noi siamo i giocatori che da soli siamo meh ma in gruppo possiamo farcela).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a chiedere quali caratteristiche dell'apostata ti interessano, perché mi pare l'unica che hai citato sia la capacità di dominare i non morti 

riguardo l'ordine: va bene farne parte, non va bene che tu sia stato mandato a Barovia, luogo sconosciuto a tutti, tranne pochissimi (si contano sulle dita di una mano, monca, e sono quasi tutti a Barovia stessa); puoi esserci capitato per caso come tutti gli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il fatto che domina i non morti, il fatto che abbia un incantesimo che si chiama tipo aura di terrore, poi ha tipo un'altro incantesimo che gli da pure un bonus d'attacco, gli alleati se stanno vicino a lui possono applicare ai tiri salvezza il mio modificatore di carisma. E mi piace che ai livelli alti diventa resistente a tutti gli attacchi non magici e necrotici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per non far confusione, potresti darci i nomi delle capacità che citi?

In ogni caso, se ti interessa fare un paladino tank, come mi pare di capire, perché non prendi il voto della vendetta o della conquista? Hanno entrambi capacità utili e non sono così legati ai non morti, oltre ad essere scritti proprio per essere usati dai giocatori 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Oathbreaker Spells

3rd: hellish rebuke, inflict wounds

5th: crown of madness, darkness

9th: animate dead, bestow curse

13th: blight, confusion

17th: contagion, dominate person

Oathbreaker Channel Divinity: Control Undead

As an action, the paladin targets one undead creature he or she can see within 30 feet of him or her. The target must make a Wisdom saving throw. On a failed save, the target must obey the paladin's commands for the next 24 hours, or until the paladin uses this Channel Divinity option again. An undead whose challenge rating is equal to or greater than the paladin's level is immune to this effect.

Oathbreaker Channel Divinity: Dreadful Aspect

As an action, the paladin channels the darkest emotions and focuses them into a burst of magical menace. Each creature of the paladin's choice within 30 feet of the paladin must make a Wisdom saving throw if it can see the paladin. On a failed save, the target is frightened of the paladin for 1 minute. If a creature frightened by this effect ends its turn more than 30 feet away from the paladin, it can attempt another Wisdom saving throw to end the effect on it.

Aura of Hate

Starting at 7th level, the paladin, as well any fiends and undead within 10 feet of the paladin, gains a bonus to melee weapon damage rolls equal to the paladin's Charisma modifier (minimum of +1). A creature can benefit from this feature from only one paladin at a time.

At 18th level, the range of this aura increases to 30 feet.

Supernatural Resistance

At 15th level, the paladin gains resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage from nonmagical weapons.

Dread Lord

At 20th level, the paladin can, as an action, surround himself or herself with an aura of gloom that lasts for 1 minute. The aura reduces any bright light in a 30-foot radius around the paladin to dim light. Whenever an enemy that is frightened by the paladin starts its turn in the aura, it takes 4d10 psychic damage. Additionally, the paladin and creatures he or she chooses in the aura are draped in deeper shadow. Creatures that rely on sight have disadvantage on attack rolls against creatures draped in this shadow.

While the aura lasts, the paladin can use a bonus action on his or her turn to cause the shadows in the aura to attack one creature. The paladin makes a melee spell attack against the target. If the attack hits, the target takes necrotic damage equal to 3d10 + the paladin's Charisma modifier.

After activating the aura, the paladin can't do so again until he or she finishes a long rest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono quelli più o meno. 

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Proposta "inversa", cosa ne pensi del chierico della tomba o dell'hexblade? 

Il chierico della tomba scusa non è sempre qualcosa di malvagio? Hexblade poi non è Tipo un warlock? 

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Solo per non far confusione, potresti darci i nomi delle capacità che citi?

In ogni caso, se ti interessa fare un paladino tank, come mi pare di capire, perché non prendi il voto della vendetta o della conquista? Hanno entrambi capacità utili e non sono così legati ai non morti, oltre ad essere scritti proprio per essere usati dai giocatori 

Voglio fare in qualcosa di combattivo che usasse un pochino la magia o tipi di magia come ha l'apostata. Comunque vedo che sto solo alzando un polverone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MasterX ha scritto:

Il chierico della tomba scusa non è sempre qualcosa di malvagio? Hexblade poi non è Tipo un warlock? 

Il chierico della tomba non è quello della morte (che è malvagio -di base- ma è molto piu fattibile di un apostata, e mena come un fabbro). Quello della tomba mi pare ripudi i non morti, una sorta di guardiano tra vivi e morti.

L'hexblade è un archetipo del warlock come dici tu.

12 minuti fa, MasterX ha scritto:

Voglio fare in qualcosa di combattivo che usasse un pochino la magia o tipi di magia come ha l'apostata. Comunque vedo che sto solo alzando un polverone. 

Paladino della vendetta ha buone spell e picchia duro, se no quello della conquista, che tende a dominare e distruggere completamente i suoi nemici.

Però vedi tu, fai quello che ti piace.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, MasterX said:

Il chierico della tomba scusa non è sempre qualcosa di malvagio?

No, i chierici della tomba venerano Dei che gestiscono il trapasso, rispettano la morte come parte del ciclo vitale e odiano i non morti. Sono comunque più che altro healer/supporto, e sono chierici quindi caster puri, quindi non adatti. Se vuoi fare un combattente marziale con un po' di magia il paladino è molto adatto, sceglierei solo una sottoclasse diversa dall'Apostata: l'aura che potenzia i non morti è impossibile da usare in questa campagna, controllare i non morti è potenzialmente squilibrante... È decisamente pensato per essere giocato in una campagna malvagia in cui i non morti sono solitamente tuoi alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh allora scelgo paladino della conquista... Anche se non mi fa impazzire.... Quindi avverto che potrei stancarmi. 

Comunque sarà sempre ordine religioso di una divinità della morte e sarà esteticamente un apostata se non lo gioco dark non mi piace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...