Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

La Lama Sottile dei Darkgate
Erynor ignora completamente il commento di Dorian, limitandosi a lanciargli uno sguardo di superiorità, per poi proseguire per la sua strada. La vendetta, dopotutto, è un piatto che va servito freddo.

Ufficio di Kuro
"Parlate pure liberamente" dice Kuro. Gli uffici dei professori sono schermati magicamente, quindi non c'è un vero rischio di una fuga di informazioni, e la cerniera di rune di Silenzio alla porta ed alle finestre garantisce che la vostra conversazione non uscirà da quella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kuro resta un po' sorpreso da quella domanda. "Sono le due forme di magia fuori dal dominio della Magia Classica. Se immaginate la magia come lo spettro visibile dei colori, infrarosso ed ultravioletto giacciono ai suoi estremi" risponde, creando una piccola immagine illusoria davanti a voi.

Spoiler

Vedi Discord.

"Mi sorprende che sappiate della loro esistenza. Da dove avete ottenuto questa informazione?" vi chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuro rimane ancora più sorpreso. "In condizioni normali, è impossibile vedere l'infrarosso. Esistono solo due eccezioni: la prima, il tuo corpo è invaso dal potere dell'infrarosso, ad esempio avendo innestate le cellule di una Creatura Oscura oppure avendo un legame spirituale molto forte con un Dark Lord delle Creature Oscure, ottenibile solo avendo stretto un patto con lui o simili; la seconda, è avere un'abilità propria della Magia Ultra-Violetta, chiamata Divine Sight, che è in grado di vedere qualunque sfumatura di magia. Ma è un'abilità che nessun mortale può acquisire di sua spontanea volontà: solo una divinità, così potente da poter manipolare l'ultra-violetto, può ottenerla e quindi donarla a chi desidera" spiega Kuro.

"In teoria dovrebbe essere segreto, ma non ha senso nascondervelo, date le circostanze. Sappiate solo che vi è assolutamente proibito farne parola con chiunque. Io posso manipolare la Magia Infrarossa a causa della mia particolare condizione, che fa parte della maledizione infrarossa che mi affligge" dice Kuro, svelando il suo segreto.

"Ma non sono a conoscenza di nessuna divinità, con ciò intendendo divinità in carne ed ossa e non entità spirituali della tradizione religiosa, in grado di manipolare l'ultra-violetta. Se una entità del genere dovesse esistere, sarebbe così potente da poter distruggere il mondo interno. Eppure, non percepisco tracce di Creature Oscure su di voi. Rispondete in modo chiaro e completo a questa mia domanda: come avete ottenuto il potere di vedere l'infrarosso?" vi chiede.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Grazie di essersi confidato cosi genuinamente con noi, professore. Le assicuro che non ne faremo mai parola. Siamo in grado di vedere l'infrarosso da pochissimo in realtà. In questi ultimi giorni abbiamo avuto varie peripezie, le quali ci hanno condotto a Villa Shadowsun. Abbiamo avuto l'appoggio del professor Lian Shadowsun per poter esplorare i meandri della sua villa, alla ricerca dei segreti riguardo la sua casata e la storia delle origini del nostro mondo. Li abbiamo scoperto una cosa importante riguardo il compito degli Shadowsun..." 

Estito solo per un istante

"...in origine erano loro il terzo casato piu importante, al servizio dei Kingsblood, ma in seguito rimpiazzati dai Mayer. È stato in quel frangente che il Professor Shadowsun ci ha consigliato lei come possibile aiuto per la nostra causa. In ogni caso è stato proprio a villa Shadowsun che abbiamo ottenuto questo potere, o per meglio dire nel Tempio celato nelle profondità della villa, del quale neanche il professore era a conoscenza. Attraverso delle visioni, credo, personali facenti parte di una prova, abbiamo ottenuto questo potere"

Prima di porgere domande, aspetto una reazione del professor Kuro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Messaggio di Lian
"Capisco..." dice Kuro. "Quindi siete voi tre quelli di cui parlava Lian nel suo messaggio telepatico, che mi ha inviato prima di andarsene oltre le Barriere Esterne" aggiunge. "Lian non ha fatto nomi, perché temeva che un imprecisato Nemico" e fa segno di virgolette con le mani, "avrebbe potuto intercettarlo. Ma ora mi è tutto chiaro" conclude. "Quindi immagino che siate anche in grado di vedere l'ultra-violetto. E che un'entità superiore vi abbia guidato fin qui. Inoltre, uno di voi dovrebbe l'Erede delle Ombre" dice ancora, per poi guardare verso Dorian. "Sei tu, vero?" chiede. "Ad ogni modo, avete il mio appoggio. Ditemi di cosa avete bisogno" conclude.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Si, sono io l'Erede delle Ombre. Ha una qualche rilevanza?" chiedo curioso. 

"Comunque sia, la ringraziamo professore. Non sono entrato nei dettagli del viaggio del Professor Shadowsun poiché non sapevo quanto le era stato riferito. E si, quello che dice riguardo all'entità superiore e all'ultravioletto è corretto."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuro resta molto sorpreso dalle vostre parole: dopotutto, una Creatura Oscura a Labona, per giunta nelle Fondamenta del Castello, è un fatto inaudito. Come pure il fatto che quei tre ragazzi siano in grado di vedere l'ultra-violetto, abilità che solo un'entità superiore piò concedere.

Kuro e l'Erede delle Ombre
"Sì, è importante" Kuro risponde prima a Dorian. "La maledizione che mi affligge può essere infranta con il sangue dell'Erede delle Ombre" asserisce.

Risposta a Rael
"Penetrare nelle Fondamenta del Castello è estremamente complesso. Un'azione di forza non è molto auspicabile, ed un'azione furtiva ancora meno. Serve un permesso dei Kingsblood... ma non sappiamo se il Rettore è nostro Nemico o meno. Se lo fosse... allora sarebbe tutto più complicato. Io posso distrarlo, farvi guadagnare tempo... ma finché il Rettore avrà il suo bastone... vedete, quel bastone è un Artefatto Leggendario. Un Mago Leggendario con un Artefatto Leggendario è una combinazione vincente" dice.

"Tuttavia, se potessi almeno essere liberato dalla mia maledizione... e se riunissi attorno a me tutti i professori di magia di cui mi fidassi... potremmo avere una chance. Ma voi, nel frattempo, dovreste cercare il beneplacito di un Kingsblood... il Rettore è un rischio, in quanto potrebbe essere il Nemico. Restano quindi due opzioni: Allan Kingsblood, il Principe di Labona, nipote di Alzanoth... ed Aldemir Kingsblood, il padre di Allan, la pecora nera della famiglia Kingsblood, diseredato da Alzanoth... che però non so dove sia. Vi consiglierei di partire da Allan" conclude.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Il mio sangue?" tocco lentamente il mio pugnale, il quale dal suo fodero sembra richiamarmi per un laudo pasto. 

"Professore, potrebbe spiegarmi la sua maledizione e come il mio sangue possa spezzarla? In ogni caso non si preoccupi, farò il possibile per aiutarla"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Maledizione di Kuro
La maledizione che porto addosso mi è stata inflitta dalla Creatura Oscura che ho ucciso, un Lich Antico” spiega Kuro. “Questo Lich, in punto di morte, mi ha lanciato una maledizione. Essendo una maledizione lanciata in punto di morte, è particolarmente potente, nonché intrisa di potere infrarosso. Io ho assorbito il potere infrarosso del Lich dopo la sua sconfitta, acquisendo delle magie e dei poteri di Necromanzia che erano considerati perduti fin dall’Era Antica” continua. “Ho studiato a lungo la mia maledizione. Essa è basata sull’oscurità. Per romperla, serve una creatura il cui sangue sia mischiato alle ombre. I flussi magici consentono di far coagulare, per così dire, la maledizione. Il sangue dell’Erede delle Ombre è quindi la chiave per rompere la maledizione” spiega.

Affinché la maledizione sia infranta, è necessario effettuare un rituale. Ci sono però degli avvertimenti che devo darti: questo rituale ti lascerà estremamente debole, sia nel corpo che nella mente. E richiede che tu ti auto-infligga ferite… molte ferite. Ed io dovrò più e più volte bagnarmi con il tuo sangue. È un rito antico, un rituale di sangue, molto doloroso. Purtroppo, non esiste altro modo per infrangere la maledizione. Capirò se non te la senti, la mia è una richiesta al limite” asserisce, lasciandoti tempo di decidere se accettare o meno.

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Le parole di Kuro mi lasciano senza fiato. Il pensiero del sangue risveglia la sete del mio pugnale. 

Infliggersi auto ferite e rimanere debole...è questo che dovrei fare? 

Ho paura, ma in fondo sono l'unico che può salvare il professore e di certo è una preziosa risorsa per la nostra causa. Il pensiero del dolore mi porta alla mente il tormento subito dal Nero Cavaliere nella sua bolla oscura. 

Rabbrividisco.

Posso scegliere. Posso dire di no, posso rinunciare a salvarlo per evitare che io mi ferisca. Ma come posso dire di no? Come posso rimanere fermo sapendo che sono l'unico che può aiutarlo? é vero, non conosco il professore, ma si è dimostrato un alleato, intenzionato ad aiutarci e che ci favorirebbe nel nostro ultimo passo. Non sono forte come Rael e non sono arguto come Bernard, ma se ho l'occasione di aiutare, questa è quell'occasione. Mi sono sacrificato per i miei amici, lo avrei fatto per Naevys e lo farò per il professor Kuro.

Lentamente, prendo coscienza di ciò che il professore mi ha chiesto. Respiro e lo fisso attentamente negli occhi. Una mano si posa sull'elsa del mio pugnale, leggermente tremante. Slaccio la cintola che tiene salda il fodero e appoggio tutto sulla scrivania. 

"Accetto, professore. La aiuterò. Se possibile, potremmo utilizzare questo pugnale per il rituale? Non è una richiesta tassativa, tuttavia ho un legame particolare con quest'arma, sento come se fosse giusto se lei -l'arma- mi ferisse" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knife
Kuro osserva attentamente il pugnale. Dopo alcuni secondi di silenzio, in cui lo analizza magicamente, dice: "Sì, è perfetto". Fatto ciò, Kuro aggiunge: "Ti ringrazio per aver accettato, Dorian. Ora, c'è solo una cosa da decidere: quando farlo. Il rituale dura 1 ora, ma dev'essere effettuato necessariamente alle 23:30, in modo che la parte centrale del rituale sia a mezzanotte. Se non lo facessimo, sarebbe tutto inutile. Inoltre, anche il giorno è importante: oggi è un giorno buono, l'allineamento astrale è favorevole. Alternativamente, dovremmo aspettare sette giorni, oppure tentare alle 23:30 di domani, ma introducendo una probabilità di fallire, che io stimo essere circa il 10%".

"Riguardo il luogo del rituale, c'è una stanza qui all'Accademia, con prenotazione ristretta, che possiamo usare. Si trova in cima ad una torre, è l'aula P-10" e ti spiega esattamente dov'è. "Oggi e domani è a mia disposizione" conclude.

"Lascio quindi a te la scelta sul quando effettuare il rituale" ed attende una tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"...oggi va benissimo. Non possiamo attendere sette giorni e vorrei che ci fosse la certezza assoluta del completamento del rituale. Abbiamo delle commissioni da sbrigare, ma mi libererò senz'altro per le 23.00. Ragazzi, voi avete da obiettare? Il rituale, a detta del professore, è debilitante. Nel caso fossi impossibilitato domani, dovrete andare da soli dal principe. Ovviamente, spero vivamente di riuscire ad assistervi"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene. Allora, se non c'è altro, restiamo così: voi cercate di ottenere il beneplacito di un Kingsblood. Nel frattempo, io vado a preparare il rituale... ci vediamo più tardi, Dorian" dice Kuro, attendendo le vostre ultime domande.

Spoiler

Note: Un post a testa per chiudere il discorso.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Professore la ringraziamo di cuore per le informazioni che ci avete dato, se avete qualche altra cosa da dirci sul castello, sul rettore Kingsblood o in generale qualsiasi consiglio da perseguire sia prima , che durante e dopo "la visita", ne saremo felici di riceverli.

Inoltre, non so se possa aiutarci in qualche altra maniera, il nostro equipaggiamento , salvo qualcosina, non è proprio adatto e anche le scorte che abbiamo sono pochino, le saremo davvero ancora più grati se avesse qualche mistura curativa da portarci dietro, anche delle semplici panacee 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Il "nemico" a cui accennava Liam essenzialmente prende la forma di una buona fetta della nobiltà e dei potenti, dei grandi capi della razza umana. Con l'aiuto, volontario o forzato, di Creature Oscure. Sembra incredibile, ma si tratta di qualcosa che va avanti nelle ombre sin dall'origine dei regni umani, qualcosa di indissolubilmente radicato nella natura di questo mondo. Un segreto potente e pericoloso, che ci mette in non poco pericolo e per questo cerchiamo di fare tutto il possibile nella massima segretezza. Anche se di recente la natura poco comune del nostro amico è stata notata dal nemico e ora ci rende fin troppo facili da rintracciare. Lei avrebbe qualcosa consiglio da darci in merito per riuscire a muoverci più facilmente in futuro?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Annuisco alle ultime parole di Kuro. Il pensiero del rituale mi spaventa, ma cerco di non darlo a vedere.

"È vero. E se fino a poco fa io e Bernard eravamo poco piu che 'indiziati' come compagni di Rael, ora sappiamo che anche noi due siamo nel mirino del nemico. È inutile girarci intorno, il Capofamiglia dei Rotchshield ha attentato alla vita di Rael e poco fa abbiamo incontrato Erynor Darkgate, il quale ci ha, non proprio velatamente, minacciato. Anche lui è in combutta con il nemico. Dovremmo essere prudenti professore. Ogni nostro alleato è potenzialmente in pericolo". 

Non metto in discussione le capacità del professor Kuro, ma voglio genuinamente avvisarlo per senso di apprensione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta a Rael
Riguardo il Castello e come comportarsi con il Principe di Labona, Kuro vi dice cose che già sapete. Oltre all'essere prudenti, non aggiunge nessun consiglio particolare. "Riguardo equipaggiamento e pozioni curative, purtroppo non posso esservi d'aiuto: io possiedo equipaggiamento particolarmente specifico, non compatibile con altri. E non uso pozioni curative tradizionali, a causa della mia maledizione. Ad ogni modo, vedrò quello che si può fare" conclude la risposta a Rael.

Risposta a Bernard
"Le tue parole sono molto inquietanti, Bernard, ed avrei molto da commentarvi, ma restiamo in tema. Se Rael è stato scoperto dal Nemico, temo sia oramai troppo tardi per intervenire. C'è solo una cosa che gioca a nostro vantaggio: la Vera Luce. Per quanto il Nemico possa essere abile, deve pur sempre lavorare nell'ombra, affinché la sua identità non sia svelata. Il Nemico deve pur sempre mantenere segreta la sua esistenza. Significa che difficilmente potrà intervenire in luoghi pubblici, molto affollati o comunque luoghi tenuti sotto stretta sorveglianza, come l'Accademia. In quei luoghi, deve limitarsi ad agire come tutti gli altri... e questo gioca a vostro vantaggio. Tuttavia, le Fondamenta del Castello sono un'altra storia, e temo che lì uno scontro sia inevitabile... ma potete contare sul mio aiuto. E credo anche su quello di molti altri professori, che saranno facilmente dalla vostra parte, come Ghostdreams, Icefire, Stonebody ed il Maestro di Spada, Blackblade" conclude la risposta a Bernard.

Risposta a Dorian
"Rothschild fa parte del Nemico...? Ciò mi lascia basito, in quanto Rudolph non mi è mai sembrata una cattiva persona. Forse il Nemico ha un'arma contro di lui... un mezzo per ricattarlo, oppure per costringerlo a fare ciò che vuole... bisogna valutare. Riguardo la famiglia Darkgate, personalmente non ho mai avuto particolari simpatie per i loro modi di agire... quindi mi stupisce molto meno che siano coinvolti in loschi affari. Credo che Finneas Darkgate sia la pecora bianca, per così dire, della famiglia... ad ogni modo, siate prudenti. Erynor Darkgate mi preoccupa molto di più di Rothschild... perché, se Rothschild avesse davvero voluto Rael morto, ora Rael non sarebbe qui di fronte a me. Ma Erynor è un discorso diverso... lui usa strategie più assimilabili alla criminalità che allo scontro diretto. E temo che abbia già messo in moto una qualche macchinazione contro di voi... state attenti. Ad ogni modo, Dorian, ci vediamo questa sera per il rituale" conclude la risposta a Dorian.

Fine del Ricevimento
Dopo i saluti, uscite infine dall'ufficio di Kuro Nightmantle. Nel corridoio, incrociate una ragazza, che tutti voi avete visto almeno una volta nella vita: Rebecca Primstone, nota a tutti come Becca. La ragazza dalla memoria fotografica che lavora al front-desk in Biblioteca. "Ah, ciao Bernard!" saluta. "Avrai certamente notato che la Biblioteca è rimasta chiusa oggi, stanno facendo dei lavori di restauro all'interno" dice Becca.

A tutti voi viene in mente quanto sia "conveniente" il tempismo di questi lavori di "restauro". In particolare, questa potrebbe essere una mossa del Nemico per cercare l'unico indizio lasciato da Ada Blackrose sulla casata "perduta" (gli Shadowsun). Eliminando anche quell'ultimo indizio e gli ultimi testimoni in vita, il Nemico sarebbe riuscito ad insabbiare per sempre quella storia. 

"Ho incontrato una persona, prima" e vi descrive Erynor Darkgate. "Mi ha detto di avvisarvi che avreste ricevuto una sua lettera, molto importante a suo dire. E questo è quello che dovevo riferirvi. Ora perdonatemi, devo andare, ho molte cose da fare" e si muove a passo svelto, per poi scendere le scale e sparire dalla vostra vista.

Spoiler

Note: Un post a testa, dove spiegate cosa fate per il resto della giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...