Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Black Lotus

Dopo aver accettato la sfida vengo condotto insieme ai miei fratelli nell'arena del duello.

Durante i preparativi mi lascio ad una leggera meditazione per svuotare la mente.

I pensieri corrono e fluiscono verso le rive del lago. Qui osservo l'ambiente naturale e selvaggio che sempre mi ha circondato.

Finito di meditare , chiedo ad entrambi i miei fratelli un simbolo da porre sul mio corpo. Quello di Bernard sulla spalla sinistra, posto in corrispondenza dell'arto dello scudo, lui ci ha sempre protetto e guidato in questi passi, Dorian sulla spalla destra ,in corrispondenza dello stocco, lui non si è mai tirato indietro ed è stato sempre il primo ad intervenire contro i nemici. Infine Zero, sulla fronte, lui ha sempre vegliato su tutti noi. Scelgo uno strano simbolo che suona come il suo nome. Il bizzarro professore pare l'avesse definì "insieme vuoto" , ovvero che conteneva zero elementi... che sia bizzarre la matematica.

Sceso in arena, guardo fiero il mio avversario e appena suona il gong, parto subito in avanti per sferrare il primo colpo. Ma la mia sfrontatezza si tramuta in fallimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Round 1
Rael scatta in avanti, mettendosi al centro dell'arena. Poi, crea la sua Echo proprio davanti al nemico. Quando lo fa, Tristan, così come tutti gli studenti, restano sbalorditi. Le due stoccate, purtroppo, non vanno a buon fine. "Impressionante... adesso capisco perché ti hanno fatto entrare qui in Accademia" Tristan fa un sincero complimento nei tuoi confronti, cosa che difficilmente ti saresti aspettato da uno come lui.

"Ma..." uno scudo dorato fluttuante (che Bernard e Dorian riconoscono come la magia Shield of Faith) appare vicino a Tristan, "... io non ho intenzione di perdere". Poi, gli occhi di Tristan si illuminano ed emettono un bagliore dorato. Delle ali luminose, come d'angelo, spuntano dalla spalla del giovane Horst ed un'aura radiante lo circonda. Un attimo dopo, Tristan spicca il volo, sollevandosi a ben 9 metri da terra. Tu sfrutti quell'opportunità per attaccarlo e, questa volta, il tuo colpo stava andando a segno, ma poi Tristan, reagendo istantaneamente, lancia un lampo di luce nei tuoi occhi e l'attacco s'infrange sul suo scudo metallico.

Tristan è ora a 9 metri d'altezza e ti guarda, dall'alto in basso, ma, stranamente, a dispetto delle apparenze, adesso ti vede come un avversario al suo stesso livello, un nemico temibile. Hai guadagnato il suo rispetto. Ma il vero combattimento, per entrambi, è appena iniziato.

@Gigardos

Spoiler

Meccaniche

Rael, Attacco di Opportunità
TpC#1: 1d20+7 = 24 --> reaction di Tristan, ritiri e prendi il peggiore
TpC#2: 1d20+7 = 18 --> miss

Mappa: Vedi Discord.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

lo scontro sembra accendersi fin da subito, il mio avversario dimostra di essere un grande guerriero e come anticipato, non si tratterrà nei suoi colpi.

Sfrutto un momento di tranquillità per provare a sferrare un paio di colpi in più con la mia ecco, ma il mio turbinio di affondi non sembra fiaccare molto la resilienza del mio avversario, che anzi, ne sembra uscito come se nulla fosse.

indietreggio di qualche metro per osservare il mio avversario

Uccello splendente. Mossa . Astuta.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2
L'Echo di Rael, con grande sorpresa del pubblico e di Tristan, si alza in volo e, arrivato in prossimità del chierico, sferra una serie di veloci stoccate. Di queste, due stoccate s'infilano tra le giunture dell'armatura, danneggiando il giovane Horst, che perde la concentrazione sulla sua magia, che si dissolve nel nulla. "Grazie, lucertola. Non mi aspettavo che fossi in grado di colpire avversari volanti con uno stocco... ma..." dice Tristan, osservando la copia svanire, "... sembra che ci sia un limite alla tua abilità".

Tristan inizia ad incanalare energia magica: un anello di fuoco si crea nel palmo della sua mano. "C'è un altro motivo per cui mi sono alzato in volo..." e, un attimo dopo, un anello di fuoco (che Bernard e Dorian identificano come Wall of Fire) si crea attorno al Lucertoloide. Purtroppo, Rael non si aspettava minimamente di veder spuntare dal nulla quelle fiamme e non riesce a schivarle, venendo ustionato. Ma il Lucertoloide è un tipo duro e non sarà quello a fermarlo.

Gli spettatori guardano la sfida, impressionati dalle alte fiamme evocate da Tristan, ma forse ancor di più impressionati dalla resilienza di Rael.

Spoiler

Meccaniche

Wall of Fire
5d8 + 4 = 21

Punti Ferita
Rael 49/70
Tristan 60/80

Mappa: Vedi Discord.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3 (Hell on Earth)
Il pubblico resta sorpreso quando Rael esce fuori dall'anello di fuoco. Il Lucertoloide si mette in posizione difensiva, pronto a schivare il prossimo attacco. Le fiamme si riflettono nei suoi occhi fessurati, ma anche sull'armatura splendente del giovane Horst. "Tutti gli animali hanno istintivamente paura del fuoco. Ma tu non sembri aver paura di niente..." dice Tristan, ed una piccola sfera si crea nella sua mano. "Vediamo come reagisci a questo" e, un attimo dopo, la sfera viaggia come un proiettile verso Rael, per poi espandersi e detonare di colpo.

Tuttavia, Rael questa volta era pronto a schivare e riesce a pararsi con il suo scudo, venendo lambito dalle fiamme meno intense della Palla di Fuoco usata da Tristan. "Buona schivata. Ma non ti andrà sempre così bene" dice Tristan. "Mi basta una sola apertura... un solo errore da parte tua... e chiuderò questo duello" conclude.

Spoiler

Meccaniche

Fireball (slot di quarto), TS superato (danni dimezzati)
9d6 +4 = 36 --> 18 danni da fuoco

Punti Ferita
Rael 31/70
Tristan 60/80

Mappa: Vedi Discord.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Lo scontro inizia subito accesso, ma Tristan ha scelto un approccio molto tattico alla questione, mettendosi al sicuro dal grosso degli attacchi di Rael con delle ferree difese ed un posizionamento aereo. Quando inizia il bombardamento dall'alto c'è poco che il nostro compagno possa fare. Coraggio Rael, puoi solo lottare con coraggio, attacca con tutta la tua forza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Ora. Io Vengo.

scatto da terra sotto al nemico e simultaneamente anche la mia copia. Salto da terra e magicamente ricompaio a pochi metri da Tristan, al posto della mia copia.

Shukak è Grande!!!!

Cerco di afferrarlo e portarlo giù con me, ma non riesco. Mentre inizio a cadere istintivamente provo ad affondare una stoccata, ma qualcosa illumina e abbaglia, il colpo va a vuoto

perdo un attimo i sensi mentre sento l'aria accelerare attorno a me

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 4
Quando Rael fa la sua azione, Tristan resta stupefatto, non si aspetta una mossa del genere: si vede davanti a sé il Lucertoloide che prova ad afferrarlo. Con una corrente d'aria fortunata dalla sua, Tristan riesce a divincolarsi immediatamente, Rael, mentre cade, sferra una stoccata, ma il giovane Horst lo illumina ed il colpo va a vuoto. Il pubblico, però, resta ammutolito da quella scena.

Rael cade, accusando la caduta. È disteso per terra, a pancia in sù. Guarda in alto, l'uccello splendente sopra di lui, con una sfera infuocata nella sua mano. "Un solo errore..." e, neanche Tristan finisce di pronunciare quella frase, che la sua Palla di Fuoco esplode fragorosamente. Nonostante Rael l'avesse parzialmente schivata, rotolandosi per terra, le fiamme sono troppo forti ed il Lucertoloide viene sconfitto, perdendo parzialmente i sensi.

Fine del Duello
Tristan discende lentamente, toccando terra. In quell'attimo, il pubblico si esalta, battendo forte le mani. Ma, mentre una parte degli studenti sta elogiando il giovane Horst, un'altra parte degli spettatori, forse la maggiore, sta invece applaudendo il coraggio di Rael. Tristan si avvicina e porge la mano a Rael: "Ti sei battuto con onore. Mi sono ricreduto completamente su di te. Rael Mar Serpeforix... accetti la mia mano?" e, se Rael decide di accettarla, Tristan lo aiuta a rialzarsi, per poi sollevare in alto la sua mano, allo stesso modo in cui si fa con i veri vincitori. Con quel gesto, il pubblico esplode e parte un battito di mani così forte che perfino gli altri studenti, che si stavano allenando, si sono fermati per osservare quella scena incredibile.

Durante quel forte battito di mani, Tristan si avvicina a Rael, dicendogli qualcosa, per poi fare un cordiale inchino e ritirarsi negli spogliatoi.

@Gigardos

Spoiler

Parlando in Draconico, Tristan ti dice all'orecchio, con tono di voce sufficiente per sovrastare la folla: "Io so chi è Shukak. Hai sopra la sua benedizione, l'ho sentita mentre combattevi. Dobbiamo parlare, in privato".

Dopo il Duello
Sia Tristan che Rael vanno negli spogliatoi, hanno entrambi bisogno di una bella doccia. Bernard e Dorian, invece, vengono bloccati da una fiumana di studenti, che iniziano a tempestarli di domande su Rael. Sembra che la popolarità del Lucertoloide, da negativa, sia stata istantaneamente trasformata in positiva ed aumentata di molto in valore assoluto.

@Gigardos

Spoiler

Spogliatoi
Dopo che vi siete fatti una bella doccia e vi risistemate, Tristan nota che, sul tuo corpo, non sono ancora completamente scomparse le lievi ustioni causate dal suo fuoco. La magia del duello, infatti, riduce, ma non elimina al 100%, i danni effettivamente subiti. Al contrario, Tristan ha invece pienamente recuperato.

Spoiler

Note: Hai 20 punti ferita (formula: Livello*Cos, dove "Cos" è il modificatore di Costituzione).

Shukak
Oltre a voi, negli spogliatoi, non c'è nessuno. Il giovane Horst, dopo essersi rivestito con le sue vesti clericali, dice: "Ti fanno ancora un po' male?" ed indica le tue ustioni, che effettivamente un pochino sì, anche se è ovviamente un dolorino sopportabilissimo. "Ovviamente, non m'importa davvero se ti fanno male o meno, è solo che, data la mia posizione, potrei approfittarne per dare sfoggio alla mia abilità nel curare..." aggiunge, dandosi subito delle finte arie.

Poi, però, Tristan ritorna serio e dice in Draconico: "Io sono un chierico, conosco bene tutte le religioni, inclusa la vostra. Adesso dimmi di Shukak. Come fai ad avere la sua benedizione? L'unico modo per averla..." e poi si blocca, come se si vergognasse di dire qualcosa, "... ecco, le leggende narrano che si potesse avere solo..." e si blocca di nuovo.

Poi ti fissa negli occhi. Poi, per un attimo, guarda il tuo membro. Poi ti guarda di nuovo negli occhi, facendo finta di niente. "... solo sotto circostanze molto particolari, che mi risultano alquanto difficili eseguire con una creatura che dovrebbe essere morta da secoli" conclude, senza scomporsi.

Spoiler

Note: +500 XP. Ricordati sempre che i Level Up possono avvenire solo a valle di un long rest.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Fine del duello

Riapro gli occhi e cerco di rialzarmi,ma scivolando su me stesso per via della fatica e dei colpi subiti. 

Guardo la mano di Tristan e accetti l'aiuto, anche se un po' a peso morto, vengo tirato su.

Dopo il duello

Spoiler

Lunga storia. rispondo a Tristan, per poi andare negli spogliatoi un po' zoppicante e tenendomi il costato. La caduta si è comunque fatta sentire.

Spogliatoio

Spoiler

 

Toltomi di dosso quel poco di pelle e cuoio che uso per proteggermi , vado sotto quelle strane cose che gettano flussi d'acqua. Ormai ho imparato il trucco. Se tocco quella runa esce calda, mentre l'altra fredda... e prima di prendermi un malanno o peggio, mi assicuro che sia bella calda, quasi un bagno di vapore .

Vado per rivestirmi e Tristan inizia a parlare, lo guardo per un attimo mentre in mano ho il pezzo di sopra. Lo poso sulla panca 

Felice, di potermi esprimere come un essere dotato di senno e non come un barbaro delle tribù del [nome del lago dove abitano i Lizardfolk malvagi]. Non hai idea della merda che mi è piovuta addosso in questi giorni,

dico indicando varie ferite e cicatrici che ho disseminate sul corpo

in confronto questo duello non ha nulla a che vedere, anche se sei stato molto abile, ma solo il fatto di esserne uscito vivo grazie alla magia di questa accademia mi fa stare bene. Sono felice di aver perso e di essere ancora vivo, anche se queste ferite sono ancora dolenti.

Quindi accetto di buon grado la tua proposta.

lascio operare Tristan.

Tornando un attimo serio mentre mi cura, prendo a rispondere

Guarda, io sono il figlio del Kaden Ryna. Sono nato sotto i tumultuosi lamenti del lago, mentre i fuochi blu del nostro ancestrale progenitore si manifestavano come solo Il Sommo Spirito sa fare quando vuole entrare in comunicazione con noi.

Forse sono sempre stato destinato a riceverla. Ho anche affrontato prove per Lei. Non  sarei qui se non fosse stato per questo.

Piuttosto, sto cercando Viktor Rothschild , dovrei parlare con lui di alcune cose importanti. Se ti può far piacere unirti a noi, saresti un ottimo compagno, anzi ti posso garantire che dopo questa chiacchierata, andrai ad interrogare i tuoi antenati al mausoleo in cerca di risposte.

trattengo un leggero sorriso a quest'ultima affermazione, per poi attendere la sua risposta ed eventuali nuove domande.

 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

Spogliatoi
Tristan risponde prima alle tue ultime affermazioni, parlando in Draconico. "Non ho visto Viktor oggi, ma potrebbe essere in giro. Ma prima..." ed osserva le tue ferite più da vicino, "... credo che tu mi stia sottovalutando, Rael". E ti guarda molto seriamente.

Avvicinandosi molto, mette le sue mani vicino alle tue cicatrici più fresche (senza ovviamente farti male). "Queste sono cicatrici recenti. Ferite del genere sono impossibili durante i duelli tra studenti. Alcune sembrano potenzialmente mortali..." poi ti guarda nuovamente negli occhi. "Hai giocato col fuoco fino a bruciarti, in questi giorni?" ed essendo più basso di te, sale su una panca per sovrastarti. "Ma hai commesso un grave errore: con le tue parole, mi hai incuriosito" per poi allontanarsi e darti le spalle.

Tristan fa alcuni passi verso l'uscita. "Ovviamente, nella mia magnanimità, non posso lasciare uno studente dell'Accademia in difficoltà. Seguimi, questo luogo è troppo inadatto per i miei poteri curativi. E poi hai detto che vuoi incontrare Viktor, no?"

Verso Viktor
Rael e Tristan escono dagli spogliatoi, per poi raccattare sia Bernard che Dorian. "Seguitemi, vi porto da Viktor" dice il giovane Horst, facendovi strada. Vi inoltrate verso un parco abbastanza defilato, che non avevate mai esplorato prima, prendendo sentieri naturali. Tuttavia, questo parco vi sembra quasi un bosco sacro di un qualche druido, perché, pur non essendo curato da mano d'uomo, le piante sono cresciute in modo armonioso e regolare. Arrivate, infine, alla fontana nel cuore del parco: si tratta di una piccola fontana in marmo bianco, umilissima ed elegante nella sua semplicità, eppure percepite tutti distintamente che ha qualcosa di particolare, anche se è difficile dire cosa, oltre ad una vaga aura magica indistinta, a malapena percepibile.

La Fontana Segreta dei Rothschild
Quando arrivate, trovate Viktor rivolto verso la fontana, le mani posate su una sedia a rotelle. Seduta sulla sedia a rotelle, vi è una ragazza bellissima, d'età lievemente inferiore a quella di Viktor, carnagione rosea, capelli lunghi biondo platino, corporatura snella, veste con un'ampia gonna nobiliare, dai ricami pregiati. Sembra quasi una bambola di porcellana. Bernard e Dorian non l'hanno mai vista prima, ma Rael la riconosce immediatamente.

"Reverendo Horst... o, vedo che siete in buona compagnia..." Viktor vi saluta, accorgendosi della vostra presenza ben prima di voltarsi. "Per chi non la conoscesse, lei è mia sorella, Bethany Rothschild" la presenta, ruotando lievemente la sedia. Bethany scruta tutto il gruppo, ma il suo sguardo, dopo aver visto Rael, si rallegra immediatamente. "Salve a tutti, lieta di fare la vostra conoscenza" china il capo, presentandosi, "E Rael..." dice guardando il Lucertoloide, "... ci siamo rivisti in Accademia, proprio come promesso" conclude, sorridendo con gli occhi.

Spoiler

Note: Un post di ruolo ciascuno.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Sono abbastanza confuso per come gli eventi stiano scorrendo, quasi come se facessi fatica a star dietro a tutto.

Sono un pò dispiaciuto per la sconfitta di Rael, a mio parere è stata una fregatura e una presa di potere da parte di un egocentrico. Onore di qua, onore di la ma non era un duello equo sotto molteplici aspetti. Ciononostante preferisco stare in silenzio, evitando le domande degli altri studenti, sentendomi un pò a disagio.

Nonostante tutto, mi sento ancora un pesce fuor d'acqua. 

Quando il mio compagno ritorna insieme a Tristan, mi appresto a chiedergli "stai bene Rael? Hai combattuto bene, nonostante date le circostanze..lascia perdere, andiamo"

Arrivati nel luogo dell'incontro, noto che Vicktor è in compagnia di una ragazza in sedia a rotelle, che scopro essere sua sorella. Mi presento "Salve signorina Bethany e salve anche a te Vicktor. Ho sentito parlare di te ma non credo che ci siamo mai incontrati. Mi chiamo Dorian...Ehm, Dorian Ironhand" porgo la mano prima a Bethany e poi a Vicktor, leggermente in imbarazzo per aver detto il mio cognome, come se farlo non avesse mai fatto parte di me.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Lo scontro di Rael finisce con la vittoria di Tristan Horst, come era facile prevedere per molti versi. Ma pare che il coraggio e l'abilità del nostro compagno abbiano fatto una buona impressione, sia sugli spettatori le cui domande cerco di sviare, sia su Horst stesso, che decide di accompagnarci da Viktor Rothschild.

L'ambiente in cui ci portano è peculiare, ma in maniera positiva, e mi chiedo in che modo rifletta la natura di Viktor e della sua famiglia.

Lord Viktor, lady Bethany dico con un inchino formale io sono Bernard, un compagno di Rael. Non aggiungo altro per ora vista la presenza di Tristan.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

seguo Tristan insieme ai miei fratelli fino al giardino segreto. Qui sono meravigliato dalla vista. prontamente mi inchino, mano al cuore, flessione parziale del corpo. testa bassa. occhi alla terra.

Principessa. Felice vederla.

appena congedato, mi riporto in posizione di riposo.

Salve Viktor. Ti avevo promesso delle spiegazioni da dopo quello che è accaduto a cena l'altra volta. Ma col tuo permesso, porterei Lady Betty a fare un giro, non vorrei che venisse coinvolta. Bernard e Dorian sono come fratelli per me, ci penseranno loro a spiegarvi tutto.

attendo una risposta, appena ricevuto, mi muovo di conseguenza.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La Decisione di Bethany Rothschild
Finite le vostre presentazioni e gli inchini, Rael fa la sua proposta, parlando in Draconico. "Mi sembra un po' troppo tardi per non coinvolgermi, ma apprezzo le tue preoccupazioni" replica Betty, parlando in Comune, ma rivolta chiaramente a Rael. "Sono però consapevole della mia posizione..." dice, guardando per un attimo le sue gambe, "... per cui accetto volentieri la passeggiata". Viktor fa un cenno di assenso. Rael si avvicina e prende la sedia a rotelle di Bethany, iniziando a guidarla lungo un sentiero già tracciato, fino a sparire dalla vostra vista.

@Alonewolf87, @SamPey

Spoiler

Viktor Rothschild
"Ebbene, gentili messeri... " inizia, guardando Bernard e Dorian, "... di cosa volete parlare?" chiede, mentre Tristan si mette accanto a Viktor, anche lui in ascolto.

@Gigardos

Spoiler

La Passeggiata nel Parco
Seguendo il sentiero, fate un viaggio dentro questo "boschetto sacro". Rimani particolarmente colpito dalla sua bellezza naturale e dalla sua armonia. "Quella era la fontana preferita della mamma..." rompe il ghiaccio Betty. "Da quando mamma non c'è più, Viktor mi porta sempre lì, per ammirarla silenziosamente" continua.

In effetti, ora che ci pensi, a cena hai trovato solo il padre di Viktor, ma non la madre. Inizi ad intravedere l'origine della spaccatura interna della famiglia Rothschild. "Da quel giorno... anche papà è cambiato..." dice Betty, sottovoce. Inizia a farsi strada un'ipotesi nella tua mente: Rothschild non ti è mai sembrato davvero un uomo crudele. E se Sulayman avesse usato quell'evento tragico, un momento di umana debolezza dovuto alla perdita della moglie, per manipolarlo e persuaderlo ad unirsi alla sua causa? Più ci pensi, più ti sembra un'ipotesi realistica, specie tenendo conto del modus operandi di Sulayman stesso.

"Era però da molto che non facevo una passeggiata con altre persone, eccetto Viktor..." aggiunge la principessa d'argento. Senti un buon profumo nell'aria. "Ti piacciono i fiori, Rael?" e ti indica un piccolo sentiero. Andando da quella parte, arrivate ad uno specchio d'acqua, limpidissimo. Lì, vedi un tappeto di bianchi fiori con verdi sepali galleggiare sulla superficie dell'acqua, come per magia.

"Quel fiore si chiama Nymphaea lotus, anche noto come loto bianco" dice Betty, avvicinandosi da sola allo specchio d'acqua. "Nel linguaggio dei fiori, indica la perfezione dello spirito e della mente, uno stato di purezza e natura incontaminata" e, mentre parla, tende le mani e, con una semplice magia, un fiore di loto bianco inizia ad avvicinarsi a lei fino ad arrivare nei suoi palmi gentili. "Proprio come te" e, con molto garbo, ti dona il fiore, dal profumo bellissimo.

"Nell'antichità, anche le principesse non ancora in carica potevano eseguire l'investitura dei propri cavalieri. Per favore..." e indica il tuo stocco. Glielo porgi. Bethany lo sfila dal fodero. Poi, ti inginocchi. "Rael Mar Serpeforix... io, Lady Bethany Rothschild, in nome della casata Rothschild..." e posa lo stocco sulla tua spalla destra, "... ti nomino Cavaliere del Loto Bianco" e posa lo stocco sulla tua spalla sinistra. Poi, te lo consegna e tu la rimetti nel fodero. "Ti attende un lungo viaggio, lo so... e so bene che io ti sarei solo d'impiccio... adesso, però, ti ordino di ritornare sano e salvo. E dovrai sempre mantenere il cuore puro, bianco come i petali di questo fiore. Questo è il mio primo ed ultimo ordine" conclude, con un leggero e delicato sorriso.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Spoiler

Mentre ci allontaniamo dal gruppo, saluto con la coda dell'occhio Dorian e Bernard. 

Perdonami mia principessa, non volevo mancarle di rispetto , il mio intento era genuino . Dove vuole che la porto?

continuo a spingere la carrozzina seguendo la via e svoltando dove Betty mi indica di andare.

Meravigliosa statua e ... questo posto mi riporta alla mente una vecchia quercia secolare dove ero solito andare a riposare. Sembra così naturale , come se fosse libero e non imprigionato qui tra queste mura....Grazie.

commento alla statua e alla bellezza del posto

Certamente mia signorina, i fiori sono un frutto meraviglioso ed operoso della natura. Senza di essi non esisterebbe ciò che ammiriamo oggi giorno , anche questo bosco è frutto dei fiori.

replico

vedo il fiore volare nelle mani di Betty, poi sento proferire quelle parole, istintivamente porto il ginocchio destro a terra e simultaneamente, mentre chino capo e corpo, chiudendo gli occhi, porto il pugno sinistro a toccare il terreno. la coda chiude la forma avvolgendomi sulla destra.

dopo essermi alzato, porto la mano chiusa a pugno leggermente sopra il cuore e professo il giuramento

Io Rael Mar Serpeforix, figlio del Kaden Ryna, eletto del Sommo Spirito del progenitore, primo Cacciatore di Shukak la Grande ed ora Cavaliere del Loto Bianco, prendo servizio e mi impegno a rispettare il volare della mia principessa Bethany Rothschild , qui e per sempre

torno in posizione di riposo e dopo aver espirato per un attimo, guardo Bethany meglio occhi e mi porto alla sua altezza , abbassandomi sulle ginocchia

Mia Principessa, però mi deve promettere una cosa, una sola cosa, qualsiasi cosa accada, non indagare su ciò che io e i miei compagni abbiamo fatto, solo dolore e miseria ti attenderebbero , un prezzo troppo elevato per una conoscenza. Promesso?

attendo risposta e 

 

------dopo risposta e d eventuale discussione-----

prendo nuovamente a spingere la carrozzina seguendo le indicazioni e per rompere nuovamente il ghiaccio 

Mia Principessa , come avevate chiamato questo Loto Bianco? Nimfaea Lotos?

chiedo, anche se la vera domanda, per quanto brutta, ma cruciale, deve ancora venire

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Alonewolf87, @Black Lotus

Spoiler

 

Un po' impacciato e imbarazzato prendo parola "Viktor, possiamo darci del tu? Non voglio mancarti di rispetto, perciò chiedo"

[Se mi dice di no, dico tutto in terza persona]

"Ammetto che ero restio a venire qui. Fatico a fidarmi degli altri e fatico a pensare che possano credere alle mie parole. Tuttavia credo in Bernard e Rael, perciò cercherò di spiegarmi al meglio"

Faccio un mezzo inchino con la testa, in segno di rispetto. Nessuno mi ha mai insegnato le buone maniere, ma ho visto che a Bernard e Rael fanno comodo. Lo stesso rivolgo a Tristan, mi devo impegnare a farlo, ma voglio che anche lui capisca che voglio confidarmi con entrambi, poichè necessitiamo di loro.

"È difficile da spiegare e forse è difficile da credere, tuttavia sappiamo che tuo padre vuole Rael morto. Questo perché..."

Esito, Viktor e Tristan sono le prime persone a cui stiamo per rivelare questa cosa 

"...Rael, io e Bernard abbiamo indagato sui segreti del mondo e siamo vicini a chiudere il cerchio di domande che da tempo ci poniamo. Rael mi ha raccontato della cena a casa vostra, e qui mi interrompo per ringraziarti e ringraziare tua sorella, senza di voi oggi non saremmo qui a parlarvi. Dicevo, Rael ha chiesto al Professo Rothschild riguardo al terzo tavolo. Devi sapere che i suoi sospetti erano fondati e che tuo padre ha mentito. I Mayer non sono l'originale terza casata, bensì un sostituto degli Shadowsun, i quali si sono opposti al volere delle famiglie Kingsblood e  Rothschild. Tuo padre vuole preservare le menzogne che hanno costruito la nostra società, nascondendo la brutale ma sincera verità. Forse lui ha un qualche ideale, questo non lo escludo, tuttavia sta collaborando con forze estremamente malvagie e se non verranno fermati, sarà la fine di tutto."

Respiro profondamente.

"Rael è braccato, io e Bernard ci stiamo esponendo solamente parlando con voi"

"So che le mie parole potrebbero sembrarvi assurde o potreste non credermi, ma guardatemi negli occhi. Non ho motivo di mentirvi e ora più che mai ci servono alleati. Viktor, Tristan, vi chiedo aiuto."

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

Il Cavaliere del Loto Bianco
Quando guardi Bethany negli occhi e le dici quelle parole, lei rimane in silenzio per un lungo istante. Dopodiché, addolcisce lo sguardo, socchiude le palpebre, abbassa leggermente il capo e dice: "Promesso".

Betty ti indica la strada per il ritorno. Spingi nuovamente la carrozzella e fai la tua domanda per rompere il ghiaccio. Lei ti risponde, ripetendo il nome del fiore, ma intuisci che lei ha intuito che c'è qualcos'altro che vuoi chiederle, quindi attende la tua vera domanda.

@Alonewolf87, @SamPey

Spoiler

Un Discorso Inatteso
Quando chiedi a Viktor se puoi dargli del tu, lui fa cenno di diniego. Tristan spiega il perché: "Secondo le vigenti normative protocollari, si può dare del tu solo ad una persona di rango sociale pari od inferiore al proprio. Nella sua posizione, messer Ironhand, dare del tu ad una persona di rango sociale più elevato, per giunta appena conosciuta, sarebbe considerata una violazione di protocollo". Quindi, parli in terza persona.

Alla fine del tuo discorso, Tristan è il primo a commentare. "Stento a crederci... le tue parole sono fuori di testa e contro ogni buonsenso..." inizia il giovane Horst, "... eppure veritiere. Non ho trovato menzogna sulle sue labbra" dice l'ultima frase rivolta a Viktor, rivolgendosi con molto rispetto nei suoi confronti.

Le Parole del Numero Due
Viktor Rothschild avanza di alcuni passi verso Bernard e Dorian. Poi, fermatosi, si toglie il cappello e fa un inchino del capo e del busto, portandosi il cappello sul petto. "Pur non avendo l'autorità di parlare a suo nome, vi chiedo venia per il comportamento di mio padre" dice con un garbo ed una umiltà sconcertante. Tristan vi fa segno di inchinarvi a vostra volta. "Mio padre non è un uomo dal cuore malvagio, ma la morte di mia madre ha lasciato un solco nel suo cuore. E non escludo che delle persone particolarmente abili nell'arte della persuasione siano state in grado di approfittare di tale momento di umana debolezza per convincere mio padre a combattere per la loro causa" continua il capotavola.

Dopo un lungo secondo di silenzio totale, Viktor rialza il capo. "Ciò detto, pur non condonando le sue colpe, ritengo un comportamento eticamente corretto offrirvi il mio aiuto in compensazione" conclude, rimettendosi il cappello. Infine, Viktor guarda Tristan, che, imbronciato, prende parola. "È ovvio che, dati questi fatti, qualunque persona intelligente capirebbe subito la mia posizione in merito. Non che sia disposto a bermi come oro colato tutto ciò che mi viene detto, sia ben chiaro... specie affermazioni così forti... solo gli stolti sono così creduloni... pur tuttavia, in quanto capotavola del Tavolo della Luce, ho pur sempre un dovere morale di aiutare chi è in difficoltà... e voi non sembrate essere nella più rosea delle situazioni" dice.

"Chiarito ciò... in cosa consisterebbe l'aiuto? Cosa vi serve, esattamente?" chiede infine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Spoiler

senza mezzi termini, serro un po le mani sui manici della sedia

Mia dolce principessa, credo che i nostri destini siano stati intrecciati anni e anni fa, ma vorrei fugare questo dubbio. Cosa accadde a tua madre e come è cambiato tuo padre?

inizio a nutrire il sospetto che qualcuno abbia ucciso tua madre e preso il controllo su tuo padre. Se così fosse, farò tutto ciò che è in mio potere per liberare tuo padre e vendicare tua madre. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Alonewolf87 @Black Lotus

Spoiler

Sospiro, teso. 

"Anzitutto vi porgo i miei più sinceri e umili ringraziamenti. Sono poco avvezzo alle regole di una città cosi e temevo di offendervi. Capisco le vostre perplessità e non mi aspetto che mi crediate ciecamente, ma confido nella vostra saggezza nell'agire per questa causa".

sospiro, leggermente più rilassato di prima ma ancora teso. Solo ora, davanti a questi due giovani, capisco l'importanza di una famiglia e di un titolo nobiliare. Forse non condivido appieno questi privilegi, ma è innegabile quanto siano necessari e utili ora. 

In fondo, credo che anche Tristan sia una brava persona.

"Dunque...Rael è braccato. Il solo muoversi per Labona è terribilmente complicato e non abbiamo i mezzi per metterlo al sicuro. Io e Bernard non siamo ancora stati scoperti ma, essendo gli unici amici che Rael si è fatto all'accademia, e considerando che probabilmente per noi non è un luogo sicuro, non ci vorrà molto prima che saranno anche sulle nostre tracce. Io pensavo di utilizzare la villa di mio padre, villa Ironhand, come" ma qui Dorian viene interrotto.

Spoiler

 

[Parte di Post che non accade]

luogo sicuro, ma chiedo a voi e alla vostra maggiore competenza in merito se ci sia qualche altro posto sicuro o più utile. Inoltre...abbiamo bisogno di equipaggiamento. Non voglio offendervi lemosinando in questo modo, Vicktor, Tristan, sappiate che in altre circostanze mai mi sarei sognato di chiedervi questo. Purtroppo il tempo e le risorse non sono nostri alleati. Pozioni, armature, armi, pergamene...qualsiasi cosa che ci possa aiutare" 

Lascio il tempo di rispondere, dimostrando comprensione e comunque rispetto anche in caso di risposta negativa al rifornimento.

"Infine...dobbiamo entrare nel castello di Labona. È li che si trova ciò che cerchiamo, le risposte a molte domande e probabilmente il luogo dove il nemico dell'Umanità sta agendo. Non sappiamo molto su di lui, si fa chiamare Sulayman, o qualcosa di simile...significa Salomone. Da quel che sappiamo ha potenti alleati dalla sua...comprese creature che non dovrebbero mai essere state create...non abbiamo idea di come poter entrare senza ripercussioni. Sir Vicktor, Reverendo Horst...confidiamo in Voi"

 

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...