Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Gigardos

Spoiler

La Regina d'Argento
"Mia madre..." inizia Betty, intristendosi, "... era la migliore madre del mondo. Il sole era già tramontato. Eravamo io e lei, nella nostra vecchia tenuta in campagna, più due guardie ed una affettuosa inserviente, una donna che badava sempre a me. Io ero ancora una bambina. Poi..." gli occhi di Betty diventano lucidi. "Ricordo solo la tenuta che andava a fuoco, le guardie che accorrevano in soccorso, la magia di mia madre che mi proteggeva, come un velo d'argento... e poi..." delle lacrime scendono sulle guance della principessa d'argento, "... poi dell'oscurità, più nera della notte, propagarsi verso di noi. E quell'oscurità, enorme, aveva due occhi e due grandi ali".

Betty prende un fazzoletto e si asciuga le lacrime. "Non ricordo altro... persi i sensi... quando mi svegliai, la tenuta era distrutta... ma la magia di mia madre mi aveva protetto. Quando arrivarono Viktor e mio padre, trovarono solo morte e distruzione... e poi la videro... mia madre... era lì, sepolta dalle macerie, assieme alle guardie ed all'inserviente. Le indagini portarono alla conclusione che la tenuta era stata attaccata da dei mostri, forse anche da un drago" Betty si calma.

"Mio cavaliere... hai giurato che il tuo cuore resterà puro... la vendetta non è la soluzione. La vendetta non riporterà in vita mia madre" dice ancora. "Ma, se pensi che qualcuno stia controllando mio padre, allora liberarlo da queste catene... quella sì, è la strada giusta" conclude.

@Alonewolf87, @SamPey

Spoiler

Discorso di Dorian
Appena dici: "Io pensavo di utilizzare la villa di mio padre, villa Ironhand, come" subito Tristan ti interrompe. "Aspetta un attimo! Villa Ironhand?! Tuo padre?! Esiste una sola Villa Ironhand in tutta Labona... ed è del professor Thareon Ironhand" e quindi qui devi dare delle spiegazioni.

@SamPey

Spoiler

Note: Attento, non devi ragionare come se i PNG sapessero tutto ciò che sai tu. Che tu sei "figlio" di Thareon come fa Tristan a saperlo? Chiamare "padre" Thareon è ambiguo, perché tu non sei suo figlio di sangue, ma figlio adottivo (che è diverso). Non ti conviene interagire così con i PNG che ti conoscono poco o niente, rischi di creare fraintendimenti e confusione, quindi rendi più difficile persuaderli ed ottenere il loro aiuto.

Il resto del discorso che Dorian aveva in mente dovrà attendere, in quanto adesso è tempo di chiarimenti.

@SamPey

Spoiler

Note: Significa che la parte del tuo post successiva alla parola "come" non si verifica. Edito il tuo post e la metto sotto spoiler, così ce l'hai disponibile all'occorrenza.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dorian

@Black Lotus @Alonewolf87

Spoiler

Mi interrompo quando Tristan pare confuso dalle mia parole.

Che scemo, non posso darlo per scontato. Forse non gli piacerà il mio retaggio, ma voglio essere sincero...

"Perdonatemi, ho dato per scontato una cosa che di fatto non lo è. Spero non vi facciate una brutta idea su di me, ma non ha senso nascondere qualcosa o mentire in questo momento. Io sono originario di Pinewood e, per motivi che ancora pesano sulla mia coscienza, per moltissimo tempo ho vissuto senza un cognome, senza una casa, senza una famiglia, senza nulla"

i miei occhi si perdono per un secondo in quelli di Tristan, ripensare al passato è come toccarsi una cicatrice fresca e dolorante.

"Mi sono presentato a Labona in cerca di una nuova vita con il cognome di Dhianasson, derivato da mia madre Dhiana, scomparsa quando ancora ero un bambino. Qui all'accademia sono stato accolto da Thareon Ironhand, il quale ha visto in me un figlio e io ho visto in lui il padre che non ho mai avuto. È stato proprio il Professor Ironhand a conferirmi questo cognome e, secondo il suo volere, ora mi considero suo figlio...anche se adottato. Spero che il mio retaggio non vi insulti, sappiate che non è mia intenzione..."

L'ultima frase è detta con un velo di tristezza, avendo capito quanto un cognome sia importante in questa società, temo che l'essermi fidato e aver detto la verità possa aver rovinato tutto. Ma dopotutto è quello che mi porto sulle spalle, l'eredità dei Calemas che nonostante gli anni mi da ancora problemi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

Se questo è ciò che desideri, va bene. Ti ringrazio di avermi risposto, ho delle intuizioni e piùnon ti dirò per il tuo bene. Ma. Sappi che volente o nolente, per quanto potrò sforzarmi la mia missione di liberare tuo padre è intrecciata con la vendetta per tua madre. 

concludo qui, lasciando intendere a Betty che la persona che tiene sotto catene il padre è la stessa che ha ucciso la madre.

Quando tutto questo avrà fine, se non verrò allontanato da Labona e rispedito al mio villaggio , che porterò sempre nel cuore, vorrei prendere servizio come tuo cavaliere e guardia personale.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

White Lotus and Chains
"Va bene. Lascerò che sia il tuo giudizio a decidere" risponde Bethany con morbidezza. "Ricordo solo questo: c'è modo e modo di liberare dalle catene. Le catene non vanno per forza rotte, si possono anche sciogliere senza romperle. Meglio ancora se si trova la chiave" conclude. Camminate ancora un po' nel parco, attendendo che Viktor, Tristan, Bernard e Dorian finiscano di parlare. "Quanto vorresti essere pagato in quanto mia guardia personale? Dobbiamo concordare il tuo stipendio" aggiunge poi, sorridendo, Betty.

@Alonewolf87, @SamPey

Spoiler

Retaggi
Tristan e Viktor ascoltano attentamente le parole di Dorian, lasciandolo parlare fino in fondo. "Il tuo retaggio non è un insulto... al contrario, se il professor Ironhand, che ha perso la sua famiglia, ha visto in te un figlio, allora la sua volontà non può essere messa in discussione" commenta Tristan. "Non devi vergognarti a dire la verità, messer Ironhand. Se cerchi il mio aiuto, il nostro aiuto..." guarda anche Viktor, che rimane in religioso silenzio, "... allora la trasparenza sulla propria identità è la prima regola. Tu ti fideresti di una persona che nasconde agli altri il suo cognome? Non importa il passato: il cognome è parte di te tanto quanto la tua faccia. Il proprio retaggio non si può rinnegare. Io sono della casata Horst e, sulle mie spalle, gravano sia i meriti che le colpe dei miei avi. Ma io non sono i miei avi, non assomiglio nemmeno a mio padre... per cui non ho vergogna a dire il mio cognome" dice.

Infine, Tristan aggiunge: "Dunque, ritornando al discorso principale: se intendevi dire di trovare un luogo più sicuro di Villa Ironhand, ne dubito molto seriamente. Thareon Ironhand è la maggior sicurezza che tu possa sperare di avere".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus @Alonewolf87

Spoiler

Annuisco al discorso di Tristan, ringraziando. 

Non serve aggiungere altro. Mi sbagliavo sul suo conto.

Molto più sollevato di prima continuo il discorso.

"Vi ringrazio. Dovremo portare Rael a Villa Ironhand allora, nel modo più sicuro possibile.  Inoltre...abbiamo bisogno di equipaggiamento. Non è mia intenzione lemosinare , Vicktor, Tristan, sappiate che in altre circostanze mai mi sarei sognato di chiedervi questo. Purtroppo il tempo e le risorse non sono nostri alleati. Pozioni, armature, armi, pergamene...qualsiasi cosa che ci possa aiutare sarebbe fondamentale".

Lascio il tempo di rispondere, dimostrando comprensione e comunque rispetto anche in caso di risposta negativa al rifornimento e sottolineando il fatto che, se mai sarà possibile, vorrò saldare l'eventuale "debito".

"Infine...dobbiamo entrare nel castello di Labona. È li che si trova ciò che cerchiamo, le risposte a molte domande e probabilmente il luogo dove il nemico dell'Umanità sta agendo. Non sappiamo molto su di lui, si fa chiamare Sulayman, o qualcosa di simile...significa Salomone. Da quel che sappiamo ha potenti alleati dalla sua...comprese creature che non dovrebbero mai essere state create...non abbiamo idea di come poter entrare senza ripercussioni. Sir Vicktor, Reverendo Horst...confidiamo in Voi"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

Vero, se potrò semplicemente scioglierle lo farò, questo dipende dalla reale situazione... per ora sono solo supposizioni le mie.

continuando a camminare lentamente spostando la sedia con delicatezza

Non vi preoccupate, un buon pasto basta e avanza. Non sono abituato a queste monete metalliche che usate qui. Per me non hanno un vero valore. Sono cresciuto in una terra spietata. Li non c'era solo l'individuo , ma un collettivo, un gruppo di lizardfolk che si univa per cacciare la preda più grossa e portare nutrimento a chi nel villaggio ne aveva più bisogno e non poteva fare da se. Ma a loro volto questi lizardfolk meno abili nella caccia aiutavano noi cacciatori non solo prendendosi cura della terra e del villaggio, ma anche  della nostra spiritualità, entrando in connessione con la natura e con il Sommo Spirito della progenitrice. 

Non abbiamo mai avuto il modo di creare questa sorta di Barattite (metallo per il baratto dei beni) perché non ve ne era bisogno.

Chissà , magari un giorno ti porterò oltre le mura, ti farò vedere il Kaden Ryna , l'antico albero secolare dove vado a meditare, la radura dove ho preso la mia prima preda, il santuario del Sommo Spirito.  Ti presenterò tutti i miei fratelli , i cacciatori , i raccoglitori e gli shamani .

Verrai a caccia con me, ti farò vedere come si usa un arco se vorrai e poi la sera si farà festa fino all'alba mangiando le prede prese nella giornata e ballando attorno alla pira celebrativa.

Si Vedrai anche gli shamani raccontare le storie del Sommo Spirito con la magia nella volta celeste oscurata dalla notte. 

Si.

è deciso.

Tornerò tutto di un pezzo e ti porterò per un viaggio nelle terre a te sconosciute. 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

Lo Stipendio di Rael
"Visitare le tue terre sarebbe magnifico!" sorride Betty, dolcemente entusiasta all'idea. "Allora provvederò a darti vitto e alloggio, e questo sarà il tuo stipendio" dice, sorridendoti. "Però non avrai bisogno di insegnarmi l'arco: l'ho già usato. All'Accademia, mi conoscono tutti come Freccia d'Argento" asserisce, mostrando i suoi "muscoli" (inesistenti).

"Freccia d'Argento... mai fatto centro" recita una battuta, per poi ridere un pochino. "Sono una frana con l'arco... però ho una mossa speciale..." e Betty mette le sue mani in posizione, come se stesse tendendo un arco. Improvvisamente, tra le sue mani compare un filamento d'argento, poi delle particelle magiche luminescenti, dello stesso colore, danno forma ad un arco e ad una freccia, già incoccata. "Questa... è la mia freccia segreta..." dice, per poi scoccare.

La freccia magica si muove come un lampo di luce argentea, ben più veloce di quanto qualunque freccia potrebbe mai sperare di essere. La freccia impatta sul tronco di un albero, dissolvendosi nel nulla. "Non volevo ferire l'albero... ma la mia freccia sa fare il suo dovere..." dice.

"Rael... lasciami qui, tornerò dopo da sola. Non preoccuparti, so difendermi, come hai appena visto. Ora vai: Viktor mi ha detto di chiamarti. È importante" dice. Da bravo cavaliere, obbedisci al suo ordine.

Spoiler

Note: +800 XP.

 

@Alonewolf87, @SamPey

Spoiler

Equipaggiamento
"Vedrò cosa si può fare" dice il giovane Horst, mentre Viktor annuisce di rimando. Inizi a parlare del Castello e sia Horst che Viktor restano alquanto sorpresi. Proprio in quel frangente, Rael fa ritorno.

Ritorno di Rael
Il Lucertoloide arriva proprio quando Dorian ha appena finito il suo discorso sul Castello di Labona, ricongiungendosi con il gruppo e spiegando che Bethany è lì vicino, in attesa. La sorella di Viktor è in contatto telepatico costante con il fratello, quindi non c'è da preoccuparsi.

Quando Dorian parla del castello, sia Horst che Viktor cambiano completamente espressione. Horst resta basito, mentre Viktor, sorpreso solo all'inizio, assume poi una posa molto pensierosa. Tristan ti lascia comunque finire il tuo discorso. Ma poi si prepara a darti le brutte notizie.

A bassa voce, Tristan dice, con tono sconfitto: "... impossibile..." arriva la mazzata, pesante come un martello da guerra nanico. "Non c'è alcun modo per entrare al Castello senza essere scoperti. I sistemi tecno-magici di sorveglianza del Castello sono ineludibili... è una magia che va al di là della magia comune... oltrepassa qualunque camuffamento, qualunque illusione... è semplicemente impossibile. Vi scoprirebbero ancor prima che voi mettiate il primo piede al suo interno" dice Tristan.

Sia a Bernard che a Dorian e Rael viene l'intuizione che, forse, il sistema di sorveglianza del Castello è basato su quella Tecnologia Antica, oramai perduta. Come a conferma di tale intuizione, vi vengono in mente delle parole di cui solo a stento comprendete il significato: sensori di prossimità ad ultrasuonitelecamere ad infrarossi, telecamere in banda ottica... queste parole sono confuse nella vostra mente, vi danno un po' di mal di testa, ma capite che non è qualcosa contro cui il vostro livello di potere può competere.

"Se anche, per qualche miracolo, riuscissimo ad eludere un sistema del genere, ad esempio trovando un modo di disattivarlo... restano pur sempre i Costrutti Guardiani. Il Castello è letteralmente tappezzato di Costrutti con il compito di sorvegliarlo, alcuni più forti, altri più deboli. Ma anche solo uno dei costrutti di tipo umanoide è un avversario temibile, per non parlare dei Golem di Ferro. Avete presente quelli all'ingresso dell'Accademia? Ecco, adesso immaginateli ad ogni portone del Castello..." aggiunge Tristan.

Di male in peggio. Non sembra esserci proprio speranza. Quindi... l'Ottavo Passo è semplicemente impossibile? "Mi dispiace dirlo, ma il consiglio migliore che posso darvi è... lasciate perdere. Concentratevi sul mettere al sicuro Rael. Ma lasciate perdere il Castello" conclude Tristan.

L'ultima spiaggia
"C'è un modo..." prende parola Viktor, dopo il suo lungo silenzioso, in cui era rimasto pensieroso. Tristan resta sorpreso, evidentemente lui non lo conosceva. "Ma... è quasi impossibile... non so nemmeno se dirvelo sia la scelta giusta..." esita. "In ogni caso... è indispensabile l'aiuto dell'unica persona alla nostra portata che abbia accesso illimitato al Castello... sì, avete ben intuito: ci serve l'aiuto dell'erede della Casata Reale, il Principe di Labona... Allan Kingsblood" conclude.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

non è un brutto consiglio, ma allo stato attuale non sappiamo se l'erede sia stato già messo al corrente delle verità taciute. 

Però potrebbe essere un ottimo aggancio, magari riesco a farmi invitare da lui. Come mi ha dato il benvenuto all'accademia, credo si possa trovare il modo di farmi invitare a castello per una "visita diplomatica".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Durante i vari discorsi tenuti da Dorian rimango in silenzio, lasciando che spieghi la situazione, sia nostra che la sua più personale relativa al suo padre adottivo.

Quando poi si riunisce a noi Rael e si inizia a parlare del Castello, nell'attesa di sentire la proposta di Viktor, ne approfitto per chiedere un piccolo chiarimento che potrebbe essere comodo in caso riusciremo davvero a trovare un modo per entrarvi Che voi sappiate esistono delle mappe consultabili del castello? O ne potreste abbozzare qualcuna se mai lo avete visitato?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa del Castello
Tristan risponde alla domanda di Bernard. "Esistono mappe pubbliche dei Giardini Reali, ma non del Castello stesso. Ad ogni modo, io l'ho visitato, quindi qualcosa potrei abbozzarla, ma è un luogo immenso. Dove dovete andare, esattamente?" e lì spiegate che dovete andare nelle fondamenta del Castello. "Mi dispiace, le fondamenta sono un luogo strettamente riservato, chiuso al pubblico. È severamente proibito entrare lì, a meno di essere autorizzati dalla Casata Reale" conclude il giovane Horst.

"Il Principe di Labona è la vostra unica vera opzione. A quest'ora, dovrebbe essere nell'aula di addestramento avanzato individuale, l'aula K-1. Bussate tre volte e dite che vi mando io: vi aprirà" dice Viktor. "Ora perdonatemi, ma devo riaccompagnare Bethany a casa. Per qualunque emergenza, contattatemi con questa carta..." e consegna a Rael una carta dorata. "Vi basta desiderare intensamente di parlarmi e la carta prenderà fuoco, ma vi metterà in contatto telepatico con me per 1 minuto. E sapremo entrambi, automaticamente, le rispettive posizioni e stato generale di salute" spiega Viktor.

Spoiler

Note: È un oggetto magico ad uso singolo. L'ho segnato nel topic "Schede PG" qui sul forum, nella sezione equipaggiamento del PG di Rael.

Ultime Domande
"Se avete altre domande, sono a vostra disposizione" dice Tristan, mentre Viktor annuisce, anch'egli disponibile. Poi, terminate le vostre ultime domande, Viktor si allontana, prende Bethany e fa ritorno a casa.

Ultime Parole del Capotavola della Luce
"Anch'io adesso ho delle faccende da sbrigare. Questa sera cenerò al Tempio alle 20:00, potete trovarmi lì, nella sala comune del tempio, se avete urgenza. Anche domani mattina presto mi troverete al Tempio, aula T-1, mentre verso le 11:00 sarò al gazebo" dice il giovane Horst, per poi congedarsi a sua volta.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Immagino che difficilmente avremmo potuto reperire informazioni di un luogo così ben sorvegliato, ma ci stava provare a chiedere comunque.

Vi ringrazio infinitamente della vostra collaborazione e del vostro buono cuore. Prima di andare vi chiederei solo se potreste brevemente descriverci la personalità e il carattere di Allan Kingsblood, cosa apprezza, cosa non apprezza e così via.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una Questione di Protocollo
Tristan guarda Bernard, mentre Viktor si congeda, affidando a Tristan l'onere di rispondere e lasciandogli una tessera. Tristan annuisce, capendo, per poi rivolgersi a Bernard. "Messere, avete fatto un'ottima domanda. Non conosco così bene il Principe di Labona, ma ecco le mie raccomandazioni:

  1. Rivolgetevi a lui con i massimi ossequi, presentandovi la prima volta che parlate, utilizzando l'appellativo Altezza e restando in una posizione di leggero inchino; e Tristan vi insegna come inchinarvi correttamente (anche Bernard, poco prima, aveva commesso un errore di postura, senza accorgersene). "Dorian, riguardo le presentazioni: usa il tuo cognome di sangue, non Ironhand, poiché non è ancora stato ufficializzato, quindi, dal punto di vista del protocollo, non ha valore";
  2. Siate molto concisi nel parlare: non più di 20-30 parole per volta;
  3. Ricordatevi che voi non siete minimamente nella posizione di poter chiedere qualcosa a lui, nemmeno dicendo per favore. Non si chiedono favori ad un Principe. Il Principe non è vostro amico, quindi non potete fare richiesteLa vostra migliore opzione è esporre in modo molto" e calca quella parola "garbato la vostra situazione. Dev'essere lui a proporre una soluzione, non voi a richiederla;
  4. Fossi al vostro posto, eviterei qualunque tipo di spiegazione se non sia stato il Principe stesso a richiedervela. In poche parole: ditegli che vorreste entrare nella Fondamenta del Castello, non dite subito il perché;
  5. Trovatevi un abbigliamento all'altezza e datevi una risistemata generale. Siete impresentabili, allo stato attuale. All'Emporio dell'Accademia vendono tutto l'occorrente, inclusi abiti che si adattano magicamente alle vostre forme del corpo" e guarda Rael "... coda inclusa. Come minimo, suggerirei queste cose..." e Tristan vi lascia una lista. "Forse l'abito non fa il monaco, ma cavolo se aiuta: un aspetto elegante e curato è il vostro miglior biglietto da visita;
  6. Pensate tre volte prima di aprir bocca. Scartate le prime due formulazioni che vi vengono in mente. Rael, evita di balbettare in Comune... parla direttamente in Draconico. A tal proposito, avete due opzioni: può parlare solo uno di voi, cosa che però renderebbe un po' di cattivo gusto la presenza degli altri due, oppure, a mio parere l'opzione migliore, potete parlare a rotazione: ad esempio, prima Bernard, poi Dorian, poi Rael;
  7. Mantenete una distanza di cortesia di 2-3 metri e chiedete permesso prima di fare qualunque azione fisica rilevante. Ad esempio: Con il vostro permesso, Altezza, vorrei mostrarVi la mia spada, sulla cui elsa è incisa la runa antica cui accennavo poco fa;
  8. Qualunque cosa vi dica di fare, fatela. Questo penso fosse assodato, ma è meglio sottolinearlo: in quanto cittadini del Regno Umano, anche se da poco" e guarda Rael "è vostro dovere obbedirgli. Infine, se dovesse rifiutare di aiutarvi, non azzardatevi ad insistere. Ingoiate il rospo ed accettate di aver fallito".

Questo è quanto" conclude Tristan, dopo aver esposto le sue otto raccomandazioni. 

"Un'ultima cosa: questa tessera. Siccome non mi sembra che navighiate nell'oro, potreste aver bisogno di un anticipo per gli acquisti necessari. Usatela pure, anche se funziona solo all'Emporio, essendo una tessera accademica. Di solito, i prestiti devono essere restituiti in otto giorni, ma nel vostro caso, qui leggo sulla tessera un limite di... otto anni..." legge un po' stupito quel valore "... immagino sia semplicemente il valore massimo accettato... sì, è così... non ci sono interessi... insomma, è una situazione molto generosa... quindi non abusatene per svaligiare l'Emporio..." dice infine, consegnando la tessera dorata a Bernard.

@Alonewolf87

Spoiler

Note: Hai fatto la domanda giusta: +650 XP. Hai ottenuto la tessera d'oro di Viktor Rothschild.

Risposta a Dorian
"Purtroppo non ho un metodo di contatto immediato che posso condividere con voi. Tuttavia, tutti noi Capotavola abbiamo un metodo per scambiarci telepaticamente informazioni, anche se è una cosa da utilizzare solo in situazioni eccezionali. Usate la carta che vi ha dato Viktor, poi ci penserà Viktor a contattarmi. Per il resto, mi trovate spesso al Tempio, il pomeriggio verso le 17:00 al gazebo, tipicamente" conclude. Detto ciò, si congeda, augurandovi buona fortuna.

La lista della spesa
Per pura curiosità, fate una rapida verifica delle cifre necessarie per soddisfare la lista di Tristan: si tratta di spendere ben 500 mo a testa. In quel momento, sentite sulle vostre spalle il peso della nobiltà di Labona e tutti i vantaggi che essere figli di una famiglia nobile comporta.

Spoiler

Note: Praticamente, questo era uno dei tanti vantaggi di scegliere di mettere abbastanza punti nel Background per avere una "famiglia nobile". Oltre ad avere uno status sociale già molto avvantaggiato, partire con più info su Labona, più equipaggiamento, eccetera.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

sento attentamente tutto ciò che hanno da consigliarci i due capotavola presenti. Al momento del congedo mi inchino profondamente.

una volta soli e preso visione della lista inizio a farmi un idea più precisa dei loro rituali e delle loro procedure. Nulla di complicato mi sembra .

Fratelli, visto che si trova in una stanza d'allenamento speciale, potrei provare a farmi notare dal principe e vedere se ottengo un invito formale al castello.

Diversamente non saprei come procedere. Avremmo ancora da parlare con i professori .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Tanto come dicevano Viktor e Tristan prima di andarci a parlare dovremmo "rifarci il look", quindi non prendiamola con troppa fretta. Lo dobbiamo avvicinare dopo aver elaborata una chiara linea di approccio comune. Tu Rael cosa intendi esattamente con "farti notare dal principe"?

Ci sarebbe eventualmente la possibilità di puntare ad un approccio più diretto e schietto, nella speranza che dopo una vita ad avere a che fare con sicofanti e leccac*li il Principe possa apprezzare un atteggiamento più terra terra, ma visto quanto ne va non farei un azzardo del genere come prima mossa.

Il problema sarà appunto come aprire il discordo, come attaccare bottone per così dire. Per il resto con i consigli che ci sono stati dati potremmo effettivamente riuscire a gestire bene la cosa.

Comunque sì effettivamente potremmo riprendere a cercare di parlare con il professor Kuro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Propongo di cercare il professor Kuro lungo la strada per andare all'emporio. Non mi convince l'idea di parlare con il principe kingsblood, ma tanto vale...sempre meglio di farsi catturare no?"

Cerco di sdrammatizzare, anche se la battuta risulta forzatissima.

Forse perche sotto sotto ci sto pensando...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verso l'Ufficio del Professor Nightmantle
Di comune accordo, decidete di provare dapprima a parlare con il professor Nightmantle. Tutti gli uffici dei docenti di magia sono situati nella stessa zona dell'Accademia, quindi sapete già dove cercare. Quando arrivate lì, è oramai pomeriggio inoltrato e non incrociate quasi nessuno, l'Accademia è oramai deserta.

Aprite la porta che dà sul corridoio dove ci sono gli uffici dei docenti e, svoltato l'angolo, vi imbattete in una figura che non avete mai visto prima.

Spoiler

Vedi immagine su Discord.

Un giovane adulto, dalla carnagione pallida, vestito con abiti nobiliari ed una grande cappa, che ricoprono quella che sembra un'armatura leggera, vi sovrasta con la sua imponente figura, resa ancora più grandiosa dal suo abbigliamento. L'occhio attento di Bernard nota però che quell'abbigliamento non sembra essere davvero in linea con quello che ha già visto della nobiltà di Labona e gli dà piuttosto l'impressione che siano i vestiti di una persona che vuole in qualche modo fingersi nobile, pur non essendolo, o quantomeno integrarsi nella nobiltà, assurgendo ad un rango che non è propriamente il suo.

"Ah... quale sorpresa..." la voce del giovane uomo è soave e un po' fredda al tempo stesso, come se fosse un dolce veleno. Per non sapete quale motivo, siete turbati da questa voce. "Ero stato informato della presenza di un Lucertoloide a Labona... ma incontrarlo di persona fa tutt'altro effetto. Immagino voi due siate i suoi amici. Oh, perdonatemi, che scortese, non mi sono presentato..." ed il giovane "nobile" fa mezzo passo indietro, per poi piegare il corpo in un profondo inchino formale, elegante ma vistoso.

"Erynor Darkgate... al vostro servizio..." e, in quel momento, un brivido percorre le vostre schiene, come se una scarica di acqua gelida avesse percorso la vostra intera spina dorsale. Nell'inchino, vedete Erynor accennare un sorriso di cortesia... ma, per una frazione di secondo, gli occhi di Erynor vi paiono gelidi come il ghiaccio e le sue labbra sottilissimi dipingono un volto sardonico. È come se fosse il Diavolo stesso a sorridervi.

La Lama Sottile dei Darkgate
Infoderata al fianco, Erynor ha una spada sottilissima, più sottile di uno stocco, sicuramente un oggetto di fattura elfica, a giudicare dall'elsa, decorata e di pregio. Erynor si rialza in piedi, con la stessa "eleganza" di prima. "Forse avete conosciuto il mio fratellino, Finneas..." la fredda e soave voce di Erynor è l'unico suono che sentite nel corridoio. "È da quando ha perso la sua fidanza che non lo vedo più... una vera tragedia... un terribile incidente..." calca quelle due parole, ergendosi in tutta la sua altezza e sovrastandovi con la sua figura resa imponente dagli abiti sfarzosi. "Dovete scusarmi, ma ora devo andare" e, con passo veloce, vi oltrepassa, e sentite come se un vento di morte vi avesse investito.

È a diversi metri da voi, quando si ferma un attimo. "Oh, dimenticavo... messer... Serpeforix... vero?" volta il capo giusto per guardarvi con un occhio solo, scandendo lentamente il cognome di Rael. "Il professor Rothschild le porge i suoi più cordiali saluti, ma sarebbe ancora interessato a finire quel dialogo con voi. L'invito a cena è sempre valido e le porte di Villa Rothschild sono per voi sempre aperte... così come pure per i suoi due amici..." e, detto ciò, si volta, apre la porta e la richiude alle sue spalle, sparendo dalla vostra vista. In quel momento, vi sembra che Erynor vi abbia dato un invito per l'inferno stesso.

Ufficio di Kuro
D'un tratto, vi riprendete con uno scatto, come se fosse state quasi ipnotizzati da quella figura misteriosa. Ricordandovi del vostro obiettivo, bussate alla porta di Kuro. La porta, mossa dalla magia del professore, si apre lievemente, per poi lasciarvi entrare. L'ufficio del professor Nightmantle è una stanza relativamente piccola, di non più di 4,5 metri per lato, ma con gli spazi ben studiati. A destra, c'è una grande tela appesa al muro, sulla quale sono appesi i teschi di diverse bestie magiche. A sinistra, un armadio in legno di larice (molto pregiato), più una teca/libreria realizzata con lo stesso materiale, contenente vari tomi su Creature Oscure e Magia Nera. Seduto sulla scrivania, con alle spalle una finestra spalancata, intento ad intagliare una curiosa statuetta di legno, vi è il professore dal volto nero e dagli occhioni gialli: Kuro Nightmantle. "Prego, accomodatevi!" vi saluta e, mentre dice quelle parole, tre sedie fatte di pelle ed ossa compaiono dal nulla davanti a voi, mentre la porta si richiude magicamente alle vostre spalle. "Siete un po' in ritardo per il mio orario di ricevimento, ma non importa. In cosa posso esservi utile?" vi chiede con voce simpatica il professore di "Necromanzia". Adesso che ne conoscete l'esistenza e potete finalmente percepirla, non vi sfugge, nella magia di Kuro, una sfumatura infrarossa.

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Beh che dire commento dopo l'inquietante incontro con Erynor Darkgate sapevamo che era solo questione di tempo prima che i nostri movimenti fossero notati. Almeno ora abbiamo scoperto l'aspetto e natura di uno dei servitori dei nostri avversari. Quello comunque è poco più che assassino vestito bene a mio avviso, qualcuno che ha preso ben volentieri in carico il ruolo di esecutore. Anche se quella voce aveva qualcosa di terribilmente familiare...

Quando arriviamo all'ufficio di Kuro faccio un cenno di rispettoso saluto al docente Professor Kuro, buongiorno. Il mio nome è Bernard Tramennis, sono uno degli studenti del primo anno. Questi sono i miei compagni Dorian e Rael, di quest'ultimo forse avrà già conoscenza. Volevamo chiederle un colloquio privato in merito ad alcune faccende potenzialmente pericolose.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

dopo aver ascoltato Darkgate, il mio viso è più duro della pietra. Alla sua proposta minatoria sbuffo, ingoio la mia paura e rispondo "Siamo a posto cosi. Faccia pure il Lacchè e riferisca a chi di dovere" 

[se non muoio prima...]

Ufficio di Kuro

"Buonasera Professore. Mi chiamo Dorian Ironhand, grazie di averci ricevuto cosi senza preavviso, abbiamo delle cose da chiervi...ma lascio parlare il mio amico, sarprà certamente spiegare meglio di me" 

Se Kuro ci invita a sederci, lo faccio ringraziando gentilmente e ascoltando i miei compagni, pronto ad intervenire solo se necessario.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

l'esperienza appena vissuta nel corridoio poco fuori dallo studio del professore Kuro è riuscita a far raggelare (il che è difficile essendo già io un retiloide dal sangue freddo) ulteriormente il mio sangue nelle vene. Senza proferire mezza parola, mi limito a scrutare il mio avversario, dall'aspetto alle movenze.

un piccolo sibillino di vipera mi sfugge al momento del congedo.

Buongiorno professore.

mi limito a dire, poi mi pongo di lato , in posizione di riposo, in attesa che si sviluppi il terribile discorso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...