Vai al contenuto

Vampire 20° anniversario Domanda sulla disciplina ottenebramento


Keyn

Messaggio consigliato

Vado dritto al punto l'abilità di ottenebramento 3 Arms of Ahriman ho letto da qualche parte in un forum che infligge danni aggravati ai licantropi, vorrei sapere se è vero oppure se è una cosa Homebrew e nel caso in cui è vera dove lo possa trovare scritto

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Keyn ha scritto:

Vado dritto al punto l'abilità di ottenebramento 3 Arms of Ahriman ho letto da qualche parte in un forum che infligge danni aggravati ai licantropi, vorrei sapere se è vero oppure se è una cosa Homebrew e nel caso in cui è vera dove lo possa trovare scritto

Grazie in anticipo

Il giocatore deve spendere un Punto Sangue ed esegue un tiro semplice (e mai prolungato) di Persuasione + Occulto(difficoltà 7); ogni successo permette di creare un singolo tentacolo. Ognuno di questi è lungo circa 2 metri e possiede Forza e Destrezza uguali al punteggio di Ottenebramento del Cainita che li ha evocati (I cui pallini di potenza e velocità si applicano rispettivamente ai punteggi di forza e destrezza dei tentacoli). Se il cainita lo desidera, può spendere un Punto Sangue per aumentare di un punto la Forza e la Destrezza di ogni tentacolo o per allungarlo ulteriormente di 2 metri. Ogni tentacolo dispone di 4 livelli di salute ed è vulnerabile al fuoco e dal sole come i vampiri; può però assorbire i danni contundenti e letali avvalendosi della riserva di costituzione+robustezza del fratello. Non può tuttavia assorbire i danni aggravati
I tentacoli sono in grado di strangolare gli avversari, infliggendo a ogni turno (Forza + 1) di danni letali. Per sfuggire alla presa dei tentacoli, la vittima deve vincere un tiro di forza contrastato contro il tentacolo che lo avvinghia (difficoltà 6 per entrambi). tuttavia i tentacoli non si possono usare per compiere qualsiasi tipo di manipolazione fine, come ad esempio scrivere su una tastiera o guidare.
Non è necessario che i tentacoli nascano tutti dalla stessa fonte, ogni tratto di oscurità è adatto per originare le Braccia dell’Abisso. Per controllarli non è richiesta molta concentrazione; a meno che un vampiro non sia incapacitato o in torpore, potrà controllare i tentacoli mentre esegue altre azioni.

 

Questo è il testo e direi che non è segnato in nessun luogo degli aggravati. Direi di no! 
“See you, space vampire!”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...