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TdS Dawn of Worlds


Voignar

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Se vuoi edita il messaggio, oppure scrivimi qui cosa vuoi fare, se non ho capito male accumuli ancora 

Per la mappa, vedo di modificarla appena posso

Per Shape Climate applicherei lo stesso concetto di Land: 1 punto 4 quadretti

Modificato da Voignar
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Non è ben chiaro con quali azioni si fondano le città.

Immagino con Comanda Razza.

Sono in difficoltà perché nel mio caso volevo far nascere una razza da una "città".

Immagino questa enorme torre che cade dal cielo e si pianta sulla terra. E da questa struttura poi esce qualcosa, tipo Visitatori.

 

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Le città in senso stretto si fonderebbero con Command Race, ma puoi sempre usare Event per fare la stessa cosa, e da lì far nascere la razza 

Altra piccola questione di “colore” più che dubbio meccanico: Maestro Speziale fa riferimento a dei celestiali (compresa la sua povera, disgraziata segretaria), in teoria non esiste nessuna razza finché non è creata, ma chi vuole può avere da subito un gruppo di esseri extra planari ai suoi ordini se vuole; tutti d’accordo? Unica cosa, direi che questi non possono essere “bersagli” di Command Race o Order, in modo da evitare di avere da subito delle razze vere e proprie, lì si può usare come elementi descrittivi nei propri post, andrebbe bene? 

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3 minuti fa, Voignar ha scritto:

Altra piccola questione di “colore” più che dubbio meccanico: Maestro Speziale fa riferimento a dei celestiali (compresa la sua povera, disgraziata segretaria), in teoria non esiste nessuna razza finché non è creata, ma chi vuole può avere da subito un gruppo di esseri extra planari ai suoi ordini se vuole; tutti d’accordo? Unica cosa, direi che questi non possono essere “bersagli” di Command Race o Order, in modo da evitare di avere da subito delle razze vere e proprie, lì si può usare come elementi descrittivi nei propri post, andrebbe bene? 

Per me è ok. Praticamente lo stiamo già facendo.

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3 minuti fa, Voignar ha scritto:

Le città in senso stretto si fonderebbero con Command Race, ma puoi sempre usare Event per fare la stessa cosa, e da lì far nascere la razza 

Altra piccola questione di “colore” più che dubbio meccanico: Maestro Speziale fa riferimento a dei celestiali (compresa la sua povera, disgraziata segretaria), in teoria non esiste nessuna razza finché non è creata, ma chi vuole può avere da subito un gruppo di esseri extra planari ai suoi ordini se vuole; tutti d’accordo? Unica cosa, direi che questi non possono essere “bersagli” di Command Race o Order, in modo da evitare di avere da subito delle razze vere e proprie, lì si può usare come elementi descrittivi nei propri post, andrebbe bene? 

Non so se ho sbagliato, dal momento che la parte descrittiva è solo flavour e non influenza in nessun modo il gioco avevo pensato di aggiungere un po' di colore.

Modificato da Maestro Speziale
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21 minuti fa, Maestro Speziale ha scritto:

Per Shape climate come vogliamo fare? Sempre 1pp = 4 quadretti? O visto che costerebbe meno si fa, che so, 1 pp = 6 quadretti? Per me è indifferente, mi rimetto a voi

Stavo per chiedere la stessa cosa. Va bene come Shape Land.

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nessun problema problema per la questione shape climate

mentre una razza appena generata si considera come ? ha l'intelletto o è come cani , gatti e gli altri animali, esseri come i primi ominidi? o partono già con un certo barlume di logica?

da manuale l'allineammo è NN appena generati corretto?

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Rispondo appena posso, scusate; unica cosa @Gigardos, non ho ben capito dove vuoi l’isola, puoi scrivermi le coordinate più o meno? Le razze hanno una loro logica, sono in tutto e per tutto esseri senzienti, con i vari Advance Race possono apprendere altre conoscenze, ma se “lasciati stare” possono tranquillamente sopravvivere in stile “cavernicoli”, non scopriranno la magia o la metallurgia avanzata e non fonderanno città, ma rimarranno sempre in uno stato selvatico 

Ps: reazione del divino sottoscritto: Guarda il sole Cosa scomoda, mi faccio una dormita sottoterra; qualche secolo dopo, controlla fuori, vede i Draghi Forse devo smetterla coi festini di Dioniso...

Modificato da Voignar
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2 minuti fa, Gigardos ha scritto:

nessun problema problema per la questione shape climate

mentre una razza appena generata si considera come ? ha l'intelletto o è come cani , gatti e gli altri animali, esseri come i primi ominidi? o partono già con un certo barlume di logica?

da manuale l'allineammo è NN appena generati corretto?

L'allineamento può essere o neutrale o di un punto verso il bene o il male

Dal momento che possono avere un allineamento, pensavo che avessero già di partenza un intelletto, no?

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42 minuti fa, Voignar ha scritto:

non ho ben capito dove vuoi l’isola, puoi scrivermi le coordinate più o meno?

è fuori mappa(VEDI EDIT), puoi posizionarla in basso a destra e coprire i 4 quadretti liberi che ci sono

42 minuti fa, Voignar ha scritto:

Le razze hanno una loro logica, sono in tutto e per tutto esseri senzienti,

era quello che intendevo, se avessero quel quid che li distingue dagli animali.

 

39 minuti fa, Maestro Speziale ha scritto:

L'allineamento può essere o neutrale o di un punto verso il bene o il male

Dal momento che possono avere un allineamento, pensavo che avessero già di partenza un intelletto, no?

anche questo è ha conferma di quanto detto, più o meno... in quanto anche i cani e i gatti hanno un allineamento

Edit: puoi metterla  in 22CC 23DD , ma sarebbe lontana circa 15 quadretti in più verso il basso e 15 quadretti in più verso destra

Modificato da Gigardos
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Ma di quanti turni consta la Prima Era?

E la seconda?

Quanti anni (mesi per le ere più tardi, credo) sono un turno nella prima, seconda e terza era?

Propongo di contare il tempo dalla nascita del Primo Drago visto che i draghi sono la prima razza introdotta.

Questo ovviamente non vieta altre razze dallo sviluppare il loro sistema di conteggio del tempo, ma ritengo sia importante che le cronologie siano compatibili.

Modificato da Mezzanotte
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In teoria le prime due ere sono di dieci turni minimo l’una; per gli anni: non c'è un modo esatto di contarli, ogni razza può prendere un proprio calendario

 i turni durano, almeno per la prima era, nell’ordine dei secoli, ma non c’è una durata standard; solo la terza era, quella dei conflitti e delle interazioni, si consiglia di far durare un turno 1 anno, visto che tra l’altro è anche, virtualmente, infinita

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per il termine delle ere, sul pdf , mi sembra ci sia indicata una durata, ma in via teorica, se tra di noi ci accordiamo che è necessario qualche turno in più o che non c'è più bisogno di fare turni in una determinata era, si può continuare a rimanere nella stessa o procedere alla successiva.

Secondo me 2 o 3  altri turni di era 1 e dovremmo aver definito il continente in toto.

Il 24/4/2020 alle 09:23, Voignar ha scritto:

Apro questa discussione, nel caso qualcuno avesse voglia di scrivere un qualcosa di più narrativo riguardo ciò che crea e ciò che modifica; sentitevi liberi di usarla tutti, anche per lo stesso evento: vari cleri hanno varie versioni della stessa storia 

della storia della creazione, come teniamo traccia o non c'è bisogno?

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sarà che sono scemo, ma non riesco a distinguere i poteri immortali sulla tabella, sempre la questione dell'avatar e cosa si è deciso al riguardo(quanti se ne possono avere e quante azioni immortali possono fare)

Inoltre advance city, civilization... quindi in via teorica devo prima donare la magia e poi dare loro la conoscenza in una determinata disciplina o similia? in sostanza le razze partono non magiche e non istruite in nessun campo (scrittura, pesca,allevamento...etc)

sanno solo "comunicare", riconoscersi simili e distinguersi dagli animali....

intanto allego il tiro Gigardos:2D6 → 6(5 +1)

Modificato da Gigardos
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Tutti i poteri che “avanzano” una civiltà o una città sono volutamente molto vasti; le razze appena nate conoscono il minimo per la loro sopravvivenza: sanno accendere il fuoco, realizzare utensili fondamentali, pescare e cacciare, hanno una vaga conoscenza della scrittura e un minimo di “governo” tribale molto basilare 

Advance Race può dare un “qualcosa” alle razze, che di base non potrebbero sviluppare da soli, e può essere sia una modifica fisica che una conoscenza; giusto per fare due esempi: tutte le razze sanno cacciare da subito, ma si può dare un udito/olfatto/vista acutissima; nessuna razza parte con la conoscenza della magia, ma si può donare ad una razza o in forma generale, oppure un singolo potere specifico a piacimento 

Ti porto l’esempio di una razza creata durante una vecchia partita: non ricordo il nome preciso, ma erano in pratica uomini con, al posto delle gambe, un corpo di millepiedi; chi li aveva creati aveva deciso che vivevano sotto terra, così gli diede la possibilità di vedere al buio e di sentire anche il più piccolo rumore, poi gli diede la capacità magica di modificare e plasmare le ombre, creando oggetti, edifici e grosse cupole sferiche dove questa razza faceva le città; in pratica due Advance Race: il primo per dargli quei sensi super sviluppati (più di quanto il normale adattamento avrebbe fatto), il secondo per la capacità magica (con un potere molto specifico)

L’avatar, ora che si è “scaricato” può comandare la razza, corromperla o purificarla, creare un ordine e comandarlo, insegnare qualcosa alla razza; dovrebbero essere questi i poteri mondani che può usare, ditemi voi se ne volete aggiungere altri 

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