Vai al contenuto

TdS Dawn of Worlds


Voignar

Messaggio consigliato


I draghi li ha creati Gigardos, quindi è giusto che Landar usi Create Order

Chiedo scusa, ma ho il computer in riparazione, dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce, nel frattempo, qualcuno di buona volontà potrebbe tenere un poco aggiornata la mappa, usando roba tipo paint o simili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Chiedo scusa, ma ho il computer in riparazione, dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce, nel frattempo, qualcuno di buona volontà potrebbe tenere un poco aggiornata la mappa, usando roba tipo paint o simili? 

Io posso aggiungere la mia base, ma certo non aggiornare il terraforming.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gigardos ha scritto:

@Mezzanotte

occhio che hai usato 2 volte command avatar, come detto su è possibile usarlo una sola volta a turno

advance civilization non è considerata azione immortale e il manuale dice espressamente che quel genere di azioni è illimitato se non si accompagna con qualla speciale. 

Cita

Command Avatar - An avatar can perform
ONE of the following immortal or Many
Mortal actions
(such as leading an army) in a
turn when commanded. Immortal actions
which an avatar can perform include:
Command City, Create Order, Command
Order, Create City, Corrupt/Purify City, Create
Race (ONCE) , gather an army. Through the
use of an avatar, players may for example
raise two armies in a turn from the same city,
or execute two commands upon a race.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I superni sono alieni a questo mondo, e infatti senza protezioni non possono viverci. Perciò vogliono terraformarlo. Trasformando un settore possono colonizzarlo a fondo, ma così facendo questo diventa estremamente inospitale per le specie indigene. 

Non so come questo si possa rendere in termini di gioco, o se è meglio rimanga qualcosa di puramente narrativo.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2020 alle 11:43, Mezzanotte ha scritto:

Visto che un avatar ha preso avanza civilizzazione multipli a 2 punti cadauno nello stesso turno quando un singolo avanzamento dovrebbe costare 10 punti, secondo me è una meccanica completamente sballata. Praticamente rende obbligatorio l'uso degli av e svuota di senso altre azioni.

Ma se a voi va bene mi adeguo, eh!

A questo punto gli avatar secondo me dovrebbero essere immortali e sostituire i giocatori (ne sarebbero l'incarnazione in effetti).

Se volete giocare più turni nella I era non ho nulla in contrario.

Poi la cosa strana è che prima ci fai notare che la meccanica era sballata, quindi abbiamo concordato e deciso di editare i nostri post. Tutti e tre ci siamo adeguati a far usare all'avatar un potere alla volta sia immortale sia mortale. Poi tiri fuori la regola che precedente avevi ritenuto assurda.

Quindi penso sia il caso che editi come abbiamo fatto noi altri tre gestendo la cosa in maniera diversa.

 

Inoltre per la tecnologia aliena certo, vale il fatto che ti permette di concepire cose aliene e terraformare in un modo che abbiamo pensato non fosse possibile fare. Il concetto del mondo generato è un po' il classico stile terra, non alieno. Se vuoi modificare alcuni quadretti alieni a mio parere la tecnologia giustificherà la possibilità di usare shape land e shape climate in un modo impensabile e alieno per questo mondo.

 

poi sentiamo che ne pensano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Landar ha scritto:

Poi la cosa strana è che prima ci fai notare che la meccanica era sballata, quindi abbiamo concordato e deciso di editare i nostri post. Tutti e tre ci siamo adeguati a far usare all'avatar un potere alla volta sia immortale sia mortale. Poi tiri fuori la regola che precedente avevi ritenuto assurda.

Quindi penso sia il caso che editi come abbiamo fatto noi altri tre gestendo la cosa in maniera diversa.

 

Per questa faccenda del command avatar ,motivo per il quale nel precedente post richiamavo l'attenzione, eravamo rimasti come citato da Landar su, ovvero :

  • l'avatar ha una sola carica di potere immortale (tipo create race , shape land\climate\ event\ catastrofe \etc)
  • L'avatar ha possibilità infinita di utilizzare poteri mortali (command\create order, advance\pur\corrupt civ\city) ma solo una volta per round ( l'esempio riportato nel pdf è un po' fuorviante, in quanto si parla di poter utilizzare due comandi su una razza\città , ma ,mia interpretazione, uno come Divinità e uno come Avatar.

Dato che hai postato, posso proporre , visto che io non ho avuto modo di modificare il mio post senza alterare la storia narrata ed ho proceduto così,  questo turno hai usato due comandi, il prossimo non usare l'azione di command avatar . così narrattivamente parlando non cambia nulla, ma a livello di regolistica si commette un micro errore, recuperato nel non utilizzare quel poter il turno successivo.

ovviamente questa soluzione , rivolgendomi a tutti, cerchiamo di non abusarne , salvo particolari situazioni

4 ore fa, Landar ha scritto:

Inoltre per la tecnologia aliena certo, vale il fatto che ti permette di concepire cose aliene e terraformare in un modo che abbiamo pensato non fosse possibile fare. Il concetto del mondo generato è un po' il classico stile terra, non alieno. Se vuoi modificare alcuni quadretti alieni a mio parere la tecnologia giustificherà la possibilità di usare shape land e shape climate in un modo impensabile e alieno per questo mondo.

 

Terraformazione, ho tre proposte:

  1. hai la possibilità di usare shape land\climate pagando il costo indicato è modellando 2 quadretti invece di 1ma avendo la possibilità di modellare sia clima che terra (4 o 5 PP x 2 quadretti x2 effetti) (come divinità)
  2. tramite advance city o civ. e modellando  2 quadretti ma solo terra o clima(4 o 5 PP x 2 quadretti) (come divinità\ avatar)
  3. tramite event modellando 4 quadretti sia clima che terra ((7PP x 4 quadretti x 2 effetti), ma il comando non può essere eseguito dall'avatar (che diventerebbe 1 PP x 4 quadretti x 2 effetti)

altra opzione è creare un comando apposito ma credo che le possibilità viste sopra siano già varianti abbastanza forti

comunque intato che risolviamo , io direi di proseguire con il turno di @Maestro Speziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda personale per l'interpretazione

Io sto impostando la mia divinità come un entità protettrice della Grande distesa, detto questo, vista la situazione dei Superni come esseri esterni   a questa, non so se:

  • iniziare ad attaccarli come un anticorpo che cerca di eliminare una minaccia al sistema
  • attendere un effettiva mossa "offensiva", anche se la terraformazione è già un atto "impuro" secondo la mia visione
Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non avevo capito che avevamo riformato le regole ufficiali. Il prossimo turno non faccio azioni con l'avatar come ha suggerito Giga, così riequilibro.

Sarebbe però opportuno scriverle in una sezione, le modifiche al regolamento, giusto per evitare equivoci.

Per quanto riguarda la terraformazione aliena apprezzo lo sforzo, ma ho l'impressione che modificare in continuazione la mappa sia gravoso per Voignar.

Possiamo semplicemente ruolare la cosa, secondo me.

Tanto dopo che la Madre avrà rinchiuso le vostre civiltà in riserve per specie in via d'estinzione i miei Superni avranno tutto il tempo per terraformare il mondo! :azn-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2020 alle 16:51, Gigardos ha scritto:

Domanda personale per l'interpretazione

Io sto impostando la mia divinità come un entità protettrice della Grande distesa, detto questo, vista la situazione dei Superni come esseri esterni   a questa, non so se:

  • iniziare ad attaccarli come un anticorpo che cerca di eliminare una minaccia al sistema
  • attendere un effettiva mossa "offensiva", anche se la terraformazione è già un atto "impuro" secondo la mia visione

Ragazzi visto che ci siamo bloccati, io proporrei di far scalare il turno al giocatore successivo e quello attuale agire per ultimo.
Attualmente deve muovere @Maestro Speziale, se per voi va bene , se per domani pomeriggio non posta, procede il successivo nell'ordine stabilito.

Approfitto del post per riproporre la domanda che avevo posto due post più su

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...