Vai al contenuto

TdS Dawn of Worlds


Voignar

Messaggio consigliato


Se non leggo male i risultati, la scaletta dovrebbe essere: 

@Mezzanotte @Maestro Speziale @Gigardos @Landar ed io

per la mappa: purtroppo quella è la grandezza massima che posso usare col mio account su Inkarnate, se volete posso modificarla, l’ho fatta in quel modo per mettere quanto più spazio possibile; in ogni caso nulla impedisce di creare un arcipelago o un’isola “sommergendo” dei quadretti di terra

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Landar ha scritto:

La soluzione di generare l'arcipelago è comunque valutabile.

Proposta: chi crea un'isola potrebbe decidere che in realtà è un arcipelago. Oppure chi compra un cataclisma potrebbe dire che fra i suoi effetti c'è la creazione di un arcipelago.

Comunque per questo turno io accumulo potere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar et all

La somma attuale dei PP(puntiPotere) preferite metterli nel TdG o in una sorta di sommario di turno in una discussione diversa?

poi, i comandi per modificare la terra e il clima, quanti quadretti influenzano? Sul Pdf porta un police, ma penso si riferisca alla dimensione da adottare su un foglio di carte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i PP, ognuno potrebbe scriverli in cima al suo post nel tdg, e in fondo quanti ne spende: 

10 PP

parte descrittiva (opzionale) 

3 PP per shape land

potremmo fare che ogni punto potere influenza un quadretto, o che ogni 3 punti 1 quadretto, ditemi voi quanto veloci vogliamo andare 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, non lo so, credo che per shape land and climate, nella prima era si possa andare rapidi, poi dalla seconda in poi, direi di ridurre i quadretti di influenza.

 

non ho capito il comando : command avatar, cioè basta spendere 2 per fare un azione che potrebbe costare anche 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quello è uno dei poteri più problematici, per come è scritto si, puoi usare Command Avatar e spendere 2 punti per creare una razza, ma se per esempio fai che comunque si deve pagare il costo dell'azione rendi di fatto inutile tutta la meccanica dell'avatar; l'interpretazione più "giusta", credo, è che l'avatar possa eseguire una ed una sola azione divina durante la sua esistenza, quindi può usare solo una volta il potere Create Race, poi perde la possibilità di usare poteri divini ma può comunque continuare ad usare i comandi mortali, come Command Race, per esempio 

Riposto la mappa modificata, ditemi se la preferite così, o se volete qualche altro cambiamento 

DoW.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

 

potremmo fare che ogni punto potere influenza un quadretto, o che ogni 3 punti 1 quadretto, ditemi voi quanto veloci vogliamo andare 

Io avevo capito che ogni utilizzo di un potere influenza una porzione fissa di terreno, non che andasse a punti. Altrimenti in ere dove, ad esempio, sia più difficile manipolare il terreno si avrebbe un potere che influenza una parte maggiore della mappa.

O ho capito male io quello che intendevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, di base ogni 3 punti potere spesi in Shape Land influenza 1 pollice (quadretto nel nostro caso), quindi si va a multipli di 3: 6 punti, 2 quadretti/9 punti, 3 quadretti/eccetera 

Per velocizzare un poco proponevo di fare che 1 punto modificasse 1 quadretto 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Voignar ha scritto:

 

Purtroppo quello è uno dei poteri più problematici, per come è scritto si, puoi usare Command Avatar e spendere 2 punti per creare una razza, ma se per esempio fai che comunque si deve pagare il costo dell'azione rendi di fatto inutile tutta la meccanica dell'avatar; l'interpretazione più "giusta", credo, è che l'avatar possa eseguire una ed una sola azione divina durante la sua esistenza, quindi può usare solo una volta il potere Create Race, poi perde la possibilità di usare poteri divini ma può comunque continuare ad usare i comandi mortali, come Command Race, per esempio 

 

capito, volevo essere sicuro. Con comandi mortali quindi si intendo tutti quelli che funzionano sulle razze e non sulla mappa o creazione di creature cataclismi etc

10 minuti fa, Voignar ha scritto:

Riposto la mappa modificata, ditemi se la preferite così, o se volete qualche altro cambiamento 

già è meglio, almeno così non dobbiamo spendere pt per renderla più " reale".

L'unica cosa che correggerei è l'angolo in alto sinistra, lo sbozzerei un po' o farei una grande isola, così dovremmo ottenere un buon punto di partenza

1 minuto fa, Voignar ha scritto:

Per velocizzare un poco proponevo di fare che 1 punto modificasse 1 quadretto 

bhe all'inizio ci sta, visto che dobbiamo modellare la terra, magari dopo si usano i costi più limitanti proposti 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Voignar ha scritto:

Si, di base ogni 3 punti potere spesi in Shape Land influenza 1 pollice (quadretto nel nostro caso), quindi si va a multipli di 3: 6 punti, 2 quadretti/9 punti, 3 quadretti/eccetera 

Per velocizzare un poco proponevo di fare che 1 punto modificasse 1 quadretto 

Per me va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in questa prima fase sarebbe pure un’idea interessante, fare 1 punto per più quadretti; per quello che mi riguarda va bene, alla fine la mappa penso sia abbastanza grande e nel caso si arriva prima a cose più “soddisfacenti” come le razze e le interazioni 

Quindi facciamo che nella prima era 1 punto potere influenza 4 quadretti? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...