Vai al contenuto

Capitolo VI: Dove il Cuore mi porta


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

Appoggio una mano sulla spalla di Fortunale. 

"Capitano, contiamo sugli occhi del falco e la gloria della tempesta! Siate la vista di noi tutti, Fortunale!", lo incoraggio. 

DM, Fortunale

Spoiler

Attivo il Koros Elysi ed uso Ispirare Competenza (raddoppiato a +4) sul tiro di Osservare di Fortunale, subendo 6d4 danni non letali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/5/2020 alle 19:50, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:20 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Nuvoloso, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

"Capitano...quindi mantengo la rotta o la seguiamo?" chiede Ventura. Gli uomini si sono destati dal torpore, e pendono dalle labbra di Bensik.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Rimango un attimo basito dalla risposta di Besnik 
Ma.. ma come Capitano? Abbiamo la possibilità di vedere altra gente, scambiare due parole, informazioni.. storie, chissà chi saranno quelli! Issiamo bandiera amichevole.. bandiera bianca, blu, verde speranza.. SPERANZA.. capito? Ridacchio tra me e m per la pessima battuta, forse solo Arrigo potrebbe ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2020 alle 16:17, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:35 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Nuvoloso, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

lGpYXG1.jpgEvidentemente le pressioni della ciurma fanno cambiare idea a Besnik, che decide di portare la nave a distanza di sicurezza. Cannocchiale in mano puntato verso il vascello, ora più o meno tutti ne distinguete la forma e la stazza. La nave dalle vele bianche è grande almeno una volta e mezzo la Speranza, e si dirige col vento in poppa verso sud.

Alla debita distanza di cinquecento metri, lo strumentopolo del capitano gli torna di qualche utilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

@Fortunale

Spoiler

La nave che hai di fronte non pare avere armi d'assedio a bordo di alcun tipo. Distingui esseri umanoidi correre su e giù per il ponte della nave, visibilmente in fermento. Come avevi previsto, cambiare rotta li ha sicuramente intimoriti.

//Osservare: 16 (dado) + 1 (gradi) + 1 (morale) + 4 (competenza) = 22

@Sandrine

Spoiler

Prendi 16 danni non letali

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2020 alle 14:40, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:40 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Nuvoloso, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

Jsk3EFY.pngInseguite la nave, avvicinandovi a vele spiegate. Siete distanti circa centocinquanta metri, con la poppa del veliero di fronte a voi, diretta verso sud.

Riuscite a scorgere gli inquilini della nave: una razza di umanoidi con capelli biondo platino, che corrono su e giù per la nave come forsennati. Uno di loro si sporge dal castello di poppa del veliero bianco, e dopo pochi secondi un luccichìo indefinito genera un'onda di brezza magica, visibile ad occhio nudo.

Sembra una valanga semi-tangibile dal colore di una bolla di sapone; attraversa la distanza che separa le due navi e investe con gentilezza la Speranza. L'equipaggio istintivamente cerca riparo, si regge a qualcosa, ma una volta che il vento è passato nessuno sembra aver riportato danni.

La nave rallenta. "Grande B, le vele!" esclama Ventura. Il vento magico che le gonfia è svanito, e ondeggiano pigre al venticello che tira da nord. Arrigo invoca qualche strano dio di nome Gennaro, lamentandosi nel suo vernacolo che qualcuno ha rubato la magia dai suoi oggetti preferiti.

 

@Tutti

Spoiler

La velocità della Speranza ora è 24*2 = 48m/rnd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Ah, non sono del tutto indifesi." Potrebbero averci messo in una brutta situazione penso, ma mi guardo bene dal dirlo "Ventura, tieni la rotta. Sandrine, con me!" aggiungo mentre con un balzo mi sollevo da terra e volo davanti alla Speranza. Tengo le mani a coppa davanti a me, per farmi sentire meglio "VENIAMO IN PACE!" grido con forza "Contessa, traducete"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Barbara, tesoro... tieni pronto quel delizioso incantesimo per la creazione del vento", sorrido alla mia madrina, carezzandole la spalla, prima di affiancare Fortunale. 

"Capitano, a meno che non conosciate un sistema per far viaggiare precisamente le parole sulla lunga distanza, in mezzo al soffiare dell'aria ed allo sciabordio dei flutti infranti sulle chiglie, non trarremo grande beneficio da un urlo. La mia capacità di trasmissione magica di un messaggio non copre sufficiente distanza".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2020 alle 10:59, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:45 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Nuvoloso, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

Barbara annuisce a Sandrine, scintille frizzanti animano l'aria che circonda la lady di Capo Ventura che attende l'ordine definitivo della contessa di Zefiro. Ventura esclama "Sì capitano! Li affianchiamo?" e gli uomini di bordo danno fondo all'olio di gomito per riuscire a stringere quel poco di vento quanto più si può. Avete perso metri preziosi, che con un po' di fortuna e la superiorità meccanica della Speranza dovreste riuscire a riprendere in pochi minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

HO UN'IDEA, HO UN'IDEA!
Sandrine, Capitano.. cercate un modo per creare una brezza che dalla Speranza spiri verso l'altra nave! Arrigo vieni con me, mi serve una mano, forse due.. o tre, MUOVITI DAI! LI PRENDERO' PER LA GOLAAAA 
urlo, concludendo la frase che sono già corso in cucina!
Una volta lì, prendo tutti gli avanzi della sera precedente, tutto quello che avevo cucinato ed è rimasto dalla cena e che volevo utilizzare quest'oggi. Poco male se il pasticcio di pesce non verrà servito a pranzo, se riusciamo ad avvicinarci all'altra nave cucinerò non solo per i nostri marinai.. magari per altre decine!
CHE EMOZIONE CHE EMOZIONE!

Lesto come un ghepardo con la preda in vista, racimolo tutto il racimolabile e faccio portare tutto verso la prua della nave da Arrigo e dal servitore inosservato.. certo se qualcun altro si prodigasse dell'aiutarci non potrei che esserne felice.
Un piccolo fornelletto da campo viene spostato dalla cucina nelle vicinanze delle pietanze e mi metto a scaldare il tutto..

Capitano.. dite loro che gli offriremo un pranzo che non si dimenticheranno mai!
I migliori amici si trovano al tavolo mentre si mangia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Si, Ventura" dico mentre scendo di nuovo sul ponte "affianchiamoci" 

Ascolto scettico la proposta di Randal "Il vento al mio comando è impetuoso e possente, poco adatto a questo compito delicato. Cerchiamo solo di mostrarci inoffensivi, e Sandrine appena possibile si farà intendere. Ma prepara comunque qualcosa da mangiare, potrebbe essere un utile strumento diplomatico"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:45 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Nuvoloso, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

ZEcfw0G.pngRandal e Arrigo vanno sottocoperta, rifugiandosi in cucina per recuperare tutto il necessario per il meraviglioso piano ordito dal cuoco.

Con una lieve correzione della rotta verso sud ovest, vi avvicinate a vele spiegate alla poppa dell'altra nave. Non importa che non abbiate il vento pieno, la superiorità in fatto di velocità e destrezza è netta, e la raggiungete in un battito di ciglia.

Avete raggiunto la distanza di trenta metri dall'altra nave, quando accade ciò che il capitano temeva di più: una meteora di fuoco e fiamme parte dall'altra nave ed in linea retta punta dritto verso la vostra nave. La magia è quasi istantanea, Ventura non fa in tempo a virare che l'esplosione invade la prua della Speranza.

Asvig e Sigbjorn vengono colpiti in pieno, quest'ultimo sbalzato via di qualche metro perde immediatamente conoscenza. L'entità delle ferite dei rimanenti è sostenibile - ma non per questo meno seria.

Alla velocità attuale, tra sei secondi circa avrete affiancato la nave...sempre che il prossimo colpo non dimezzi l'equipaggio.

Spoiler

//TS (ricevete +1RIF di copertura dalla nave)

  • Asvig: RIF 8+1; riceve 36 danni
  • Razul: RIF 24+1; riceve 18 danni
  • Sandrine: RIF 19+1; riceve 18 danni
  • Besnik: RIF 19+1; riceve 18 danni
  • Sigbjorn: RIF 11; riceve 36 danni - morente! -6pf

La Speranza ha 4/12 sezioni danneggiate, con 84/120 PF.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Occupatevi dei feriti! Ventura, tieni la rotta! Sandrine, cerca di farti capire da loro. Dannazione sapevo sarebbe stato difficile!" i danni alla nave sono io meno, il problema sono quelli al mio equipaggio. Vado a prua e mi chino a fianco di Sigbjorn, cercando di lenire le sue ferite.

DM

Spoiler

CLW su Sig, dalla bacchetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

'La fa facile, Fortunale...', penso, intessendo rivoli di magia attorno a me, per poi cercare di elevare la mia voce sopra il trasmestio delle onde e l'urlo del vento. 

"Non siamo nemici! Non vogliamo combattere! Veniamo in pace!".

DM

Spoiler

Mi lancio Linguaggi, prima di parlare. 

Domanda: sarebbe possibile un uso creativo della Parola del Coro Celestiale per aumentare la forza della voce di S.?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Boato pazzesco e relativo sconquassamento del pentolame in cucina. MANNAGG LA MARONNN ARRIGOOO subito mi infervoro con lo sbadato amico, pensando possa essere una delle sue solite trovate.. finite male, ma poi mi rendo conto di come non sia possibile.
Usciamo! Presto!

Apro la porta ed esco sul ponte sperando di vedere, che so.. un qualcosa che è caduto dall'alto, dall'albero maestro.. ma invece trovo un delirio pazzesco.
Ma.. che cosa?.. non so che cosa fare, mi sembra tutto irreale.
Prima il vento.. poi questa cosa che ha causato tutto questo delirio. 

Corro istintivamente sul castello per aiutare Ventura con le manovre

Cita

Posso aiutare Ventura? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2020 alle 17:59, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:45 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Nuvoloso, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

4rnPg2j.png

 

puHhiLl.jpgLa situazione è critica. Più vi avvicinate, più vi rendete conto che la nave è gremita di umanoidi dai capelli platino che ignorano bellamente i tentativi pacifici di Sandrine e si mettono invece sulla difensiva; l'equipaggio avversario non è solo più numeroso, ma anche meglio equipaggiato. Vestono tutti armature medie - inadatte alla navigazione, direbbe Asvig - e si mettono ordinatamente in fila tirando fuori balestre che caricano a manovella.

Sul ponte di poppa c'è colei che è responsabile delle vostre ferite e di aver soppresso la magia a bordo; è una donna anziana circondata da un flusso magico continuo, segno che forse è prossima a lanciare un altro incantesimo.

Ogni secondo che passa, siete più nei guai. Ventura e Randal si dividono il timone e issano le vele di trinchetto per piazzarsi al fianco dell'altra nave, ma quando vi ritrovate con una dozzina di balestre puntate contro e in procinto di subire una nuova ondata di fiamme, vi rendete conto che non è stata proprio una buona idea.

Arrigo, con la stessa rapidità con la quale era emerso sul ponte, fugge via terrorizzato. Asvig tira su lo scudo e urla a gran voce: "Ritiratevi! Sotto coperta! Muoversi!" prende dal colletto i mozzi e li spinge al sicuro. Sigbjorn è a malapena cosciente, e si ripara dietro l'albero maestro.

Razul, perfettamente pacato, chiede a Besnik: "Attendo ordini, capitano."

Non avete molto tempo per pensare, e quella che si muove prima di tutti è Ventura: "Reggersi!" urla, e con tutta la forza in corpo tira uno strattone al timone verso sinistra. La chiglia della Speranza urta contro il veliero, facendo perdere l'equilibrio alla maggior parte dei balestrieri e soprattutto, all'incantatrice. La nave continua a perdere pezzi di legnoscuro e alcuni di voi cadono a terra per l'impatto, ma almeno i dardi che partono dal nemico si conficcano sul ponte, o finiscono in acqua.

L'idea di affiancarli vi ha forse condannati tutti?

@Sandrine

Spoiler

Ascolti le urla tradotte di qualcuno tra le fila avversarie che fomenta i soldati: "Rialzatevi! Combattete! Non fatevi ingannare o intimorire e non permettete all'umano con le doppie lame di salire a bordo! Non ingaggiate battaglia personalmente!...MORGA! Mira alle vele, dobbiamo ritirarci da qui!"

@Tutti

Spoiler

Iniziativa:

  1. Ventura, 24 | Equilibrio: 32 | Professione (marinaio): 18
  2. Randal, 23 | Equilibrio: 28 | Professione (marinaio) [aiuta Ventura]: 20
  3. Besnik, 18 | Equilibrio: 16
  4. Asvig, 17 | Equilibrio: 1 prono!
  5. Arrigo, 17 | Equilibrio: 13 prono!
  6. Razul, 16 | Equilibrio: 16
  7. Sigbjorn, 12 | già prono! | stabilizzato a 0pf!
  8. Sandrine, 5 | Equilibrio: 10, prona!
  9. Incantatrice nemica, prona!
  10. Equipaggio nemico, proni!

La Speranza subisce 13 danni allo scafo. Ha 4/12 sezioni danneggiate, con 71/120 PF. 

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: Sandrine aveva fatto 5 al dado, più 5 di abilità, ho scritto 5 invece di dieci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...