Vai al contenuto

power up famiglio


deviljho

Messaggio consigliato

salve a tutti mi stavo chiedendo esiste o è possibile potenziare il proprio famiglio in D&D 5e al modo del talento della 3.5 con il talento famiglio migliorato, che ti consentiva di ampliare di granlunga la lista di famigli a tua disposizione oppure di aumentare il suo grado sfida oppure oggetti magici che gli sbloccano potenziamenti, perchè giocando a livelli alti com'è la campagna di adesso vorrei optare per qualcosa di più utile del mio attuale gattone che bellissimo.

grazie in anticipo per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

quindi nemmeno con oggetti è possibile fare nulla o sforare in homerules dico bene, grazie Lord Danarc per la risposta comunque 🙂

25 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

No. Solo il warlock ha accesso a famigli più “potenti” con il patto della catena. Il ruolo del famiglio in 5e è delimitato dalle specifiche dell’incantesimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, deviljho ha scritto:

salve a tutti mi stavo chiedendo esiste o è possibile potenziare il proprio famiglio in D&D 5e al modo del talento della 3.5 con il talento famiglio migliorato, che ti consentiva di ampliare di granlunga la lista di famigli a tua disposizione oppure di aumentare il suo grado sfida oppure oggetti magici che gli sbloccano potenziamenti, perchè giocando a livelli alti com'è la campagna di adesso vorrei optare per qualcosa di più utile del mio attuale gattone che bellissimo.

grazie in anticipo per l'attenzione

Alcuni mostri (vedi il quasit) possono essere presi come famigli al di fuori dei normali limiti dell'incantesimi (e offrendo benefici più sostanziosi) ma sotto forma di un patto specifico gestito dal DM e come creature dotate della propria indipendenza di scelta ed azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...