Vai al contenuto

Cerco giocatori per passare meglio la quarantena :D


Messaggio consigliato

Ciao bella gente, per quanto la situazione del paese sia spiacevole personalmente mi ritrovo con un sacco di tempo libero che non so più dove buttare. Quale occasione migliore per un po' di caro buon vecchio gioco di ruolo su forum?

Sotto spoiler c'è, in breve, sia uno straccio di presentazione di trama che di ambientazione. Se vi piace fatevi pure avanti per giocare. Mi servono circa 4 giocatori, non di più. In caso di molte candidature mi riservo la possibiltà di favorire gli utenti che già conosco.

Mi piacerebbe mantenere uno standard di un post al giorno per adesso e poi magari quando si torna alla vita normale 2 o 3 post a settimana.

In questa campagna, principalmente, ci divideremo tra combattimenti e intrighi politici.

Per quello che riguarda i personaggi, non serve un BG. Fate la scheda poi, insieme, li colleghiamo alla situazione iniziale. Da quel punto in poi siete artefici del vostro destino. Lo so che può sembrare strano però non consideratevi come un gruppo coeso, piuttosto sarete come dei singoli con ogniuno i propri interessi. Siete dallo stesso lato della guerra ma delle volte potreste volervi ostacolare tra voi a livello politico o di scelte. (Un po' come gli eroi dell'Iliade per intendersi) Se e quando accadrà prendetela con filosofia, fa parte del gioco. Io metto le mani avanti per sicurezza poi magari saranno tutte rose e fiori.

In questo primo spoiler c'è la presentazione:

Spoiler

15 Agosto Anno 346 - Città di Tuti
Il colle di Kypra domina la città dall'alto. Lì sorge il tempio della divinità che più di tutte viene venerata a Tuti: Kypra per l'appunto. Il tempio è grande ma la sua struttra è molto semplice. Al centro c'è un grande altare sacrificale di marmo bianco circondato da numerose colonne colorate di rosso con pigmenti naturali. In assenza di muri le persone si sono accalcate non solo dentro al tempio ma anche tutt'intorno e in un generale silenzio contemplativo tutti seguono la cerimonia che si sta svolgendo. Uomini e donne di ogni classe sociale sono riuniti in questo posto senza alcuna distinzione. Ci sono rozzi allevatori che emanano una forte puzza di capra spalla a spalla con giovani aristocratiche ingioiellate e profumate. Ragazzini e bimbi sulle spalle dei loro anziani nonni. Pescatori, contadini, fabbri, tessitori, mercanti, straccioni. La popolazione di Tuti unita a quella delle campagne e dei villaggi limitrofi è riunita qui sul colle estendendosi giù per le strade della città fino al porto. Al sicuro dietro a delle spesse mura di pietra tutti aspettano il responso della Dea che li protegge.


Chi è più vicino al tempio è in grado di ascoltare quello che sta succedendo sull'altare. Un uomo dalle spalle larghe e la muscolatura allenata è a petto nudo avanti l'altare della Dea dove è appoggto un agnello lagato. L'uomo tiene le mani e lo sguardo al cielo. "Oh Kypra, i tuoi devoti figli sono qui riuniti per chiedere il tuo consiglio. Sotto la guida di Punus gli Zariani ci hanno invaso a tradimento. Coloro che fino a ieri consideravamo fratelli si sono dimostrati bestie assetate di sangue e potere. Hanno ucciso, distrutto, saccheggiato. Molti dei tuoi figli hanno paura e chiedono un accordo di pace senza combattere. La volontà di molti altri invece è rimasta forte, vogliono combattere e chiedono guerra! Oh Grande Madre, donaci la tua saggezza per questa ardua decisione e dicci: quale voce dovremo ascoltare? Io, Nonus, figlio di Menelo, capo della difesa di Tuti, ti offro questo sacrificio da parte del tuo popolo."


Nonus estrae un elaborato pugnale di bronzo che aveva alla cintura e senza tanti fronzoli sgozza l'agnello sacrificale. Mentre l'animale agonizza gli apre in due il ventre. L'uomo fa qualche passo indietro e al suo posto si posiziona l'alta sacerdotessa del tempio di Kypra. E' una donna di mezza età, alta e castana. I suoi penetranti occhi verdi scrutano un istante l'animale prima di infilare entrambe le mani nel ventre aperto della creatura. Ne tira fuori vari organi, li esamina e li posiziona sull'altare. L'ultimo ad essere estratto è il cuore, ancora pulsa nonostante la creatura sia morta da qualche minuto. La sacerdotessa si posiziona avanti Nonus, che nel mentre si era inginocchiato, e spreme il cuore con entrambe le mani sul volto del guerriero.
In coro la folla esplode all'urlo di "Guerra! Guerra! Guerra!"


Nella confusione la sacerdotessa emana una breve profezia, udibile solo da Nonus e altri due alti Generali nelle immediate vicinanze.

In questo spoiler ci sono le regole per la creazione del personaggio:

Spoiler

D&D 3.5

lancio 3 serie di caratteristiche e ne scegliete una

Livello di partenza 3

Razze: Esteticamente Umano per tutti, i mostri ci sono ma voi siete umani. Elfi, nani etc... mi pesano a sto giro. Detto questo ci sacrifichiamo al sacro dio della personalizzazione e potete usare tutte le razze umanoidi ufficiali e le loro varianti.

Classi e talenti: tutto il materiale ufficiale 3.5 presente su manuali italiani o inglesi. Esclusi i dragon magazine che non sono in grado di reperire.

Limite di 1 tratto e 2 difetti. Vi ricordo che se li scegliete poi li dovete anche ruolare.

Non credo ci sia molto da aggiungere ma per qualsiasi dubbio sono sempre qui.

Non iniziate a mandarmi qui le schede, questo è il Topic di reclutamento. Ci sposteremo in una discussione più adatta.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

anche io mi ritrovo nella stessa tua situazione, chiuso in casa e impossibilitato di continuare le sessioni live con lo storico gruppo..

MI prenoto volentieri se c'è ancora posto!

Per quanto riguarda il ruolo del personaggio, preferirei evitare dei religiosi (chierici / paladini / ecc.. ) ma mi posso adattare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti, il numero di giocatori stabilito è stato raggiunto però mi prendo ancora un giorno per dare tempo anche ad altri di aderire e poi tiriamo le somme.

Sopra ho dimenticato di specificare che per il modificatore di livello avete carta bianca purché il totale tra livello di classe e mdl rimanga sempre 3. Esempio:

Umano lolth touched mdl +1 - Barbaro 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscrizioni chiuse, mi sono arrivate due partecipazioni anche su whatsapp e alla fine ho deciso di prendere tutta gente del mio paese. Nel caso ci siano defezioni per qualsiasi motivo vi tengo in considerazione e vi chiamo nell'ordine con cui avete scritto.

Grazie a tutti per la partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Iscrizioni chiuse, mi sono arrivate due partecipazioni anche su whatsapp e alla fine ho deciso di prendere tutta gente del mio paese. Nel caso ci siano defezioni per qualsiasi motivo vi tengo in considerazione e vi chiamo nell'ordine con cui avete scritto.

Grazie a tutti per la partecipazione.

Ciao, scusa ma non ho capito.. Noi che abbiamo già scritto siamo dentro o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...