Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Briotto

Tutta la notte l'ho passata a sognare me che malmenavo Gattaco nell'arena che tanto l'idolatrava.. peccato fosse tutto un sogno.
Mi risveglio e quello è cadavere, sventrato dai miei compagni di ventura. Beh, meno male.
Mi assicuro che sia veramente morto, non si sa mai: gli ficco una decina di sciabolate sul costato e due calci, che so non servono a nulla, ma mi danno un che di soddisfazione.
Gustav l'ha ripulito per bene perchè addosso non ritrovo nulla.. ma è comunque sensato ricontrollare.

Avanziamo e tutto sembra andare per il verso giusto, tranne il povero Damarus che a causa delle sue condizioni, arranca non poco. Poveraccio
Dai, le prossime volte non ci divideremo.. non ti lasceremo da solo
Ogni momento lo passo a scrutare la selva per qualche traccia di cibo, anche se non sembra andarci molto bene, ci dovremo accontentare e al massimo stringere le cinte.

Gustav, che ti prende? Cosa odono le tue orecchie fantastiche da procione fantastico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gustav

(flashback)

Trascorro il cammino in tranquillità standomi zitto e pensoso su quello che potrebbe accadere se ci attaccassero di nuovo.

(presente)

Mh? Cos'è questo rumore Sento qualcosa, qualcosa che non mi pare normale, qualcosa di brutto. Dobbiamo controllare, non penso che in piena notte nei boschi passino delle macabre processioni. appena risento le voci mi convinco, "urlo a bassa voce" Spegniamo il fuoco, spegniamolo! intanto cerco di capire da dove viene il rumore (Investigazione=+5, Percezione=+0, Sopravvivenza=+2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. jhon pooh

Esattamente Damarus, come ha detto Bormir, si taglia per la foresta fino al villaggio di paglia. dico dando una pacca al mio compagno d'arme, poi mi rivolgo nuovamente al felinide
Ti vedo ancora giù di tono, per me non ci sono problemi, possiamo rallentare l'andamento per un giorno o due, finche non ti sarai ristabilito, ma per foraggiare regolati tu, io non voglio costringerti ulteriormente.

mi fermo un attimo e noto la scena tra i due cugini, 

Briotto!Gustav! Cosa state combinando?
noto l'atteggiamento strano di Gustav e il suo pelo drizzato. faccio cenno agli altri di aguzzare la vista e di spegnere il fuoco e le torce accese per il campo.

Gente, mano alle armi e occhi aperti, potremmo avere brutti incontri....mi soffermo un attimo,tiro indietro la testa,mi perdo nei miei pensieri  e infine, come qualcuno che è riuscito a fare 2+2=4 in tempo troppo lungo, guardo Bormir indicandogli il pacco...Forse altri cultisti affamati.Tu pensa Damarus, non lasciarlo solo, io mi avvicino a loro due.

scudo e martello in mano, mi faccio strada fino fiancheggiare Gustav e Briotto, lasciando Bormir e Damarus insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Vedendo tutti svegli, finisco di mettermi in spalla i miei averi. Dopo qualche secondo di silenzio, chiudo gli occhi e aguzzo le orecchie. Fatto questo, osservo il cielo e nel mentre mi metto il cappuccio.

@Mezzanotte

Spoiler

Da quale direzione mi sembra che provenga il vento? Inoltre vorrei saperne di più sul meteo. Sopravvivenza +4.

Se siamo tutti svegli come ci vedo, tanto vale procedere. Ci fermeremo un po’ prima del buio per permetterci di cacciare qualcosa con le ultime energie e allestiremo un campo in tutta calma. Direi che oggi ci inoltreremo nella foresta più di quanto abbiamo fatto fino ad ora. Il Villaggio di Paglia dista ancora qualche giorno, verso sud ovest. Non perdiamo ore di luce, andiamo.

 Il mattino ha l’osso in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Non ci divideremo ulteriormente, almeno nessuno di noi vuole farlo gli dico credendo di intendere il volere di tutti quanti ..visto cosa è successo l'ultima volta. 
Abbiamo visto che qui sembrano esserci dei pazzi cultisti di qualche tipo, sarà un gruppo di quelli e siccome non ha la beneamata mazza da rubare.. se lui se la sente 
dico indicando Damarus allora andiamo, altrimenti io rimarrei qui a dormire finchè non ci svegliamo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Seduto a riposare mentre mangio quel poco di razionamento che passa in convento "Mi sembra di aver combattuto abbastanza ultimamente, e in più mi spetta ancora una doppia razione promessa  che probabilmente non vedrò mai!" finisco il pasto in un boccone e mentre mastico continuo "Va bene soccorrere volpi in pericolo ma ricordiamoci che abbiamo una missione! ..non possiamo rimediare a tutti i problemi del regno, io e Briotto siamo usciti dal gabbio per riportare quelle fottute ossa, e se non riportiamo quelle ci dovremmo ritornare!"

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento soffia da est.  Qualunque cosa sia non deve essere molto lontana, però è pur sempre una deviazione potenzialmente pericolosa che vi farà perdere del tempo.

Pooh sistema la testa mozzata di Gattaco nello zaino. Qualche giorno ed inizierà a puzzare terribilmente.

Damarus

Spoiler

Cosa vuoi sapere più del fatto che sarà bello? :question1-old:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Prendo al volo la razione "Oh.. quello che ci voleva" tra grugniti a masticamenti rumorosi finisco la razione in pochi secondi poi con sguardo sornione "..ma non erano due?" e sorrido a Gustav senza sperarci troppo.

Per rispondere al sergente "Come dicevo, io ora ho solo una cosa in testa..bè forse sono due..o tre..ad ogni modo una di queste è recuperare quelle ossa, quindi eviterei di perdere altro tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta certamente della decisione più razionale. Dovete raggiungere il villaggio il più velocemente possibile se volete avere una possibilità di successo.
Lasciandovi alle spalle i sinistri rumori della selva riprendete il viaggio di buon ora.

Spoiler

Per la giornata attuale procacciate solo 2 cibo/acqua.
Ora avete 14/14 acqua e 14/8 cibo.


A fine giornata (siete ora in 4.3) raggiungete una colonna di tre carri coperti che si muove nella vostra stessa direzione, seppure più lentamente.
Sembra una piccola carovana di contadini. Le linci che tirano i carri vi guardano con sospetto.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Essendo apripista, mi mostro loro in volto, in modo da essere riconosciuto come appartenente alla stessa razza. Faccio un cenno con il capo, chinandolo appena quando incrociamo i nostri sguardi. Non sono ancora ripreso del tutto ma rispetto ai giorni scorsi dovrei essere quasi totalmente ripreso anche in volto. Osservo i carri, poi do molta attenzione alla direzione da cui provengono, vorrei capire se ci troviamo su di un sentiero vero e proprio. Scrutando fin dove posso, vorrei capire se c'è segno di civiltà immerso da queste parti della selva. Ad ogni modo mi fermo per aspettare tutta la compagnia, in modo da scambiare quattro parole fra noi e poi ripartire.

@tutti, esclusi i contadini

Siamo al calare del giorno, questi uomini staranno tornando alle proprie case. Avranno un fuoco e un tetto sulla testa, potrebbero aiutarci se decidessimo di aiutarli a nostra volta. Sempre che ne abbiate veramente bisogno, ci rallenterà tutto questo. Io posso farne a meno. Altrimenti, tiriamo dritto. Guardo tutti ma mi fermo su Pooh, in attesa della sua ultima parola.

 

 

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

"Sono più lenti di noi ma siamo comunque a fine giornata, perciò non penso faremo ancora molta strada..potremmo aggregarci a loro, se poi hanno un insediamento tanto meglio, magari con qualche soldo ci danno pure da mangiare..che dici Pooh? hai qualche moneta da spendere per la truppa?" mi rivolgo a Pooh rivoltando le mie tasche da cui esce solo qualche granello di terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete nel mezzo della selva, lontani leghe dai più vicini avamposti della civiltà. Qui non ci sono strade e perciò, in linea di massima, non si dovrebbero neanche incontrare persone.

Vi accorgete che le linci sono tutte sfregiate sulla faccia, comprese le donne e alcuni bambini che vi osservano con diffidenza e paura, da dentro i carri.

Pooh

Spoiler

Capisci subito perché. Questi sono servi della gleba del barone in fuga! A loro non è consentito abbandonare i campi che sono condannati a lavorare.

Primogene offre una grossa ricompensa a chi riporta i suoi schiavi all'ovile. Senza il lavoro massacrante dei servi il barone non potrebbe mantenere l'imponente macchina bellica del Regno attiva nella regione e perciò, onde facilitare la cattura di potenziali fuggitivi, Primogene li fa marchiare tutti col coltello alla nascita.

Damarus è il primo di voi che si avvicina alla colonna, che si arresta di colpo. Pochi attimi e si ritrova circondato di linci armate di roncole e forconi.

-"Vattene, gatto" lo minaccia un villico "e portati dietro i tuoi amici"

-"Aspetta, Zonio" dice un'altra lince che stringe un bastone, "ora che ci hanno visti non possiamo più lasciarli andare"

Un brusio di consenso percorre il contadini.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

certo che non c'è mai un attimo di respiro, dovrò chiedere un aumento ai miei superiori o più giorni di permesso....

estraggo sospirando,altamente stizzito di tutto l'ambaradan di situazioni che ci sta succedendo , martello e scudo e mi  porto in testa al gruppo

eh prima mi tocca mozzare la testa del Gatto , poi sterminato un gruppo di cultisti mangia-palle, poi altri pazzi nella foresta che per grazia divina abbiamo evitato, tutto in aggiunta a recuperare queste ossa sacre per conto della chiesa, io no non potevo restarmene tranquillo su una sdraio a guardare i le api raccogliere il miele, maledetto me e quando mi sono arruolato .m.sd..s.f, 

dico farfugliando mentre mi sposto, poi come mio solito assumo la mia posa da soldato, schiarisco la voce e prendo a parlare

Mi dispiace per voi, avrei voluto non avervi incontrato, abbiamo altro da fare , ma  scandendo parola parola DURA-LEX-SED-LEX, io sono Little Jhon Pooh, uomo del barone e voi siete sua proprietà , arrendetevi e fatevi scortare fino al prossimo posto di guarnigione sulla via!!!

poi rivolgendomi agli altri , senza distogliere lo sguardo dai contadini

Mano alle armi, Damarus,vattene dietro, non sei in condizioni!

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Avanzo dietro a Pooh e sento bene le sue parole, senza prender armi, gli rispondo "Abbiamo versato abbastanza sangue in questi giorni..il mio compito è chiaro e non son uscito dal gabbio per minacciare o peggio uccidere dei villani..i castori erano dei pazzi cannibali, ma questa.." poi faccio un cenno col muso ad indicare donne e bambini "..è solo povera gente..guarda i loro musi, ti sembra giusto? il Barone ha perso la morale e per questo lo deve fare anche un suo seguace, Pooh? ..per quanto mi riguarda loro hanno diritto ad una vita libera, come la sogno io, e non alzerò un'arma su queste famiglie..guardali bene, non si arrenderanno senza lottare..se vuoi fare un massacro non ti posso fermare, ma io non mi sporcherò le zampe del loro sangue.."

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Mi arrampico veloce su un albero per avere una visuale migliore e averli tutti a tiro, oltre che rendermi difficile da raggiungere.
Una volta su imbraccio l'arco e punto chiunque si muova verso Pooh

Cita

Azione preparata, scocco su chiunque si avvicini con fare aggressivo al Tenente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Carissimi che bisogno c'è di azzuffarsi? I miei compagni vi spellerebbero vivi nel caso voi li attaccaste quindi meglio non farlo, vi diamo fastidio?

@Mezzanotte

Spoiler

C'è modo di far calmare i contadini? Se non c'è prendo in mano il mio bastone ferrato e se vedo qualcuno che cerca di attaccare mi scaglio su l'avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Cerco di scattare all'indietro senza voltarmi, per raggiungere la mia compagnia e mettermi al pari dei più grossi.

Bisbiglio fra Pooh e Bormir, prendendo il mio arco e incoccando una freccia, non puntandolo su nessuno.

@Gigardos, @Garyx e @Bennet il paladino

Spoiler

In questa terra di nessuno non la spunta sempre il più forte ma sicuramente il più duro a morire.

 

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...