Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Lt Jhon PoohPooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.png

mmmmm , ok... ve la siete cercata

lascio il martello a terra (su Gattaco?) , estraggo la balestra , poi prendo i miei occhiali da vista, gli indosso, guardo lo odioso a comando e scaglio un quadrello su di lui

Spoiler

Azione: attacco Balestra  +2 al TxC e +0 TxD la mortora in E7 (speciale , se mancano 2\3 punti al TxC uso un dado, se segue il danno spendo tutti dadi )

interazione: prendo la balestra

gratis : lascio cadere il martello

Abilità

 

Pelle Spessa. 
Il personaggio riduce ogni danno contundente, perforante o tagliente non magico subito di 1 fino a un minimo di 1.


Lottatore. 
Il personaggio ha Vantaggio alle prove contrapposte di Forza per Afferrare, mantenere afferrata o Spingere un’altra creatura.

Artigli. 
Gli Urcidi possono usare gli artigli come armi naturali per effettuare attacchi senz’armi. Se colpiscono infliggono 1d4 + Forza danni taglienti, invece che contundenti come farebbe un attacco senz’armi

Possenza. 
Gli Urcidi si considerano di una taglia più grande per determinare la propria capacità di carico e il peso che possono spingere, trainare o sollevare.

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.


Attento. 
Il personaggio ottiene competenza in Percezione.Le altre creature non godono del Vantaggio nei tiri contro il personaggio derivante dall’essere nascosti.

 

Situazione

 

Hp  29

CA 17 (16 cotta di maglia + 2 scudo +1 stile difesa)

mano destra balestra leggera

mano sinistra balestra leggera

dadi azione 4 di 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gustav

(Questa azione deve avvenire possibilmente dopo quella di Pooh)

Spoiler

Lancio il mio sublimatio vicino al fuoco e scatto verso Damarus per slegarlo.

(se non è possibile far avvenire l'azione descritta qui sopra eseguo quest'altra)

Spoiler

Corro verso il cadavere di Gattaco e frugo tutto il suo corpo per cercare qualsiasi cosa che possa essere utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La martora ai piedi di Bormir alza un braccio per chiedere pietà: il mercenario porco glielo spezza affondandogli le asce gemelle nel petto. Un fiotto di sangue gli investe il muso.
Briotto accorre al suo fianco, ma la faina non è più un problema.
Pooh pianta il martello nella carcassa ormai senza vita di Gattaco ed estrae la balestra. Mira al cacciatore sulla roccia, ma forse per la vista notoriamente debole degli urcionidi e la distanza, manca completamente il bersaglio.
Gustav nel frattempo corre verso Damarus -che si è appena liberato- e getta una delle sue misture nel fuoco. Si sprigiona una nube nera che li avvolge entrambi, facendoli sparire alla vista.
Con questa impresa però ha finito i preparati. Se ne vorrà usare altri dovrà mescerli al volo, che è una pratica potenzialmente rischiosa. Farlo nella nube poi, dove non vede neanche il suo muso, ha qualcosa di temerario (Svantaggio al tiro).
Se la cortina fumogena scompagina i piani delle martore non ostacola però più di tanto il tiro di Sarno: l'implacabile cacciatore si trova in una posizione particolarmente elevata dello scenario e continua ad avere una linea di tiro sgombra sul tenente, Briotto e Bormir.
Con estrema freddezza la faina incocca un'altra freccia e sceglie il suo bersaglio: non può essere che quello che reputa più pericoloso, il mercenario porco.

Spoiler

Bormir usa 2 dadi azione (ora 0/0) ed infligge 20 danni alla martora.
Pooh fallisce il tiro.
Sarno colpisce Bormir per 7 danni (10 pf).

La situazione

Spoiler

749050697_05-lasfidadigattaco.thumb.jpg.acff1dcff47e4c8eb2618613509cd39d.jpg


 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Si guarda intorno, avvolto dal fumo. Dovrei essere bene a conoscenza della zona in cui si trova Bormir e Briotto, in quanto ho seguito il primo durante tutta la battaglia. So che si trova un grosso masso dietro il quale potrei nascondermi dalle faine.

@Mezzanotte

Spoiler

Metà del mio movimento viene speso per rialzarmi, lo arrotondo per difetto e faccio un solo 1,5m nella direzione di Bormir, in J6. Usando l'azione di scatto avrei la possibilità di usare ancora il mio movimento come azione, quindi 4,5m perché ho il movimento dimezzato dal logoramento 2. In I3 dovrei essere riparato totalmente (se il masso è abbastanza alto da coprire la mia linea di 165cm circa), alle brutte mi butto proprio a terra e dovrei quindi comunque godere di copertura totale.

Se tutto è descritto come sopra, opero questa azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

ohi ohi, la mia vista ormai non  quella di una volta.

cambio postazione di tiro e riprovo

Spoiler

Movimento: diagonale in O12

Azione: attacco Balestra  +2 al TxC e +0 TxD la mortora in E7 (speciale , se mancano 2\3 punti al TxC uso un dado, se segue il danno spendo tutti dadi )

interazione: afferro il martello e lo porto con me (se possibile, se no fa niente )

gratis : lascio cadere il martello ai miei piedi (se valida interazione di sopra)

Abilità

Pelle Spessa. 
Il personaggio riduce ogni danno contundente, perforante o tagliente non magico subito di 1 fino a un minimo di 1.


Lottatore. 
Il personaggio ha Vantaggio alle prove contrapposte di Forza per Afferrare, mantenere afferrata o Spingere un’altra creatura.

Artigli. 
Gli Urcidi possono usare gli artigli come armi naturali per effettuare attacchi senz’armi. Se colpiscono infliggono 1d4 + Forza danni taglienti, invece che contundenti come farebbe un attacco senz’armi

Possenza. 
Gli Urcidi si considerano di una taglia più grande per determinare la propria capacità di carico e il peso che possono spingere, trainare o sollevare.

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.


Attento. 
Il personaggio ottiene competenza in Percezione.Le altre creature non godono del Vantaggio nei tiri contro il personaggio derivante dall’essere nascosti.

 

Situazione

Hp  29

CA 17 (16 cotta di maglia + 2 scudo +1 stile difesa)

mano destra balestra leggera

mano sinistra balestra leggera

dadi azione 4 di 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir lo scalatore

Estraggo le asce dal corpo inerme della martora cacciando un grugnito al cielo per il dolore che una nuova freccia mi provoca conficcandosi nella gamba, punto il mio sguardo su Sarno "Ora tocca a te lurido infame, vediamo come te la cavi corpo a corpo" mi avvicino alla roccia ed inizio a scalare "Che catso, oggi mi tocca fare gli straordinari, correre e scalare..voglio un encomio al valore se stacco la testa pure a questo"

Spoiler

Uso recupero di energie 1d10+2 che per metà del risultato cura anche Briotto e Damarus, poi mi porto in E5 dove sono al riparo dalla martore dell'albero e Sarno se mi vuole attaccare deve spostarsi, poi da li scalo la roccia Atletica +5.

-Combattimento:

Recupero Energie: 1/1  1d10+2

PF: 10/30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Dadi Azione(d6): 0/4

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

'SPETTA! Lanciami! Lo trafiggerò iiiiiooooo.. (ma non dirlo all'orso)* mi preparo per essere lanciato dal porco direttamente sulla martora e mi faccio tutt'uno con la sciabola, di modo da essere una PROCIO-FIOCINA per tagliarlo ben bene

Cita

uso ispirazione!

*semicit!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Sto per muovermi quando mi accorgo che Briotto ha qualcosa in mente "Vuoi essere lanciato!? Hah sei il procione più folle che conosco, preparati non sarò delicato" lascio cadere le asce e lo prendo prendo per la collottola, lo posiziono come se stessi facendo il getto del peso con la mia zampa destra pronta a dare la spinta mentre con la sinistra cerco di dargli un minimo di direzione puntandolo verso Sarno, poi lo lancio come fosse un proiettile.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh si sposta alla ricerca di una linea di tiro migliore. La martora dietro l'albero è sparita. Tira comunque sul cacciatore, ma anche stavolta il suo dardo è completamente fuori bersaglio.

Gustav torna indietro fino al cadavere del gladiatore. I colpi di Pooh e Bormir lo hanno straziato in modo orribile e lui deve farsi forza anche solo per andargli vicino. Nell'erba giacciono le sue due sciabole, ma non sono molto adatte a lui che non è un guerriero (se le usa ha Svantaggio). Ha bisogno di qualcosa di più piccolo. Poi ricorda del pugnale che Gattaco ha lasciato cadere vicino al fuoco, ma ritovarlo nella nube del sublimato è impossibile ora.

Damarus si trascina nell'erba fino alla roccia dove si trovano Bormir e Briotto.
Bormir afferra il procione per la collottola e, con un lancio prodigioso, lo catapulta addosso a Sarno.
Il venturiero piomba sulla martora cogliendola completamente alla sprovvista. Gli impedisce di estrarre l'arma e riesce anche a ferirla.
Per tutta risposta la faina gli molla una zampata nello stomaco e lo spinge nuovamente giù dalla roccia.
Briotto precipita e rotola sull'erba sottostante, dove resta tramortito (atterrato).

Spoiler

Pooh manca.
Bormir assiste l'azione di Briotto che usa Ispirazione.
Briotto infligge 7 danni a Sarno.
Sarno spinge Briotto
Briotto subisce 5 danni (28/15) ed è atterrato.


La situazione

Spoiler

1316486834_06-lasfidadigattaco.thumb.jpg.6284b304694a93bc014fe14f9032ee7c.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

sospiro e scuoto la testa , mi tocco la fronte con le zampe, tiro via gli occhiali, riafferro il martello che mi sono trascinato dietro

bhe....alle vecchie maniere ...ufff

Senti coso, ultima possibilità per arrenderti, perché se mi fai venire fin lassù ti concio per le feste e...aggiungo...ti coccio peggio che quasi esser parte dell'abito di pelli del tuo compare parrebbe meglio fine di quella che ti spetta se mi fai arrivare fin lì e poi ti arrendi

mi inizio a muovere verso di lui

Spoiler

gratis : lascio cadere la balestra a terra in O12 (se valida interazione di sopra)

interazione: afferro il martello e lo impugno 

Movimento:  D11 o E 10 

Azione: scatto

Abilità

Pelle Spessa. 
Il personaggio riduce ogni danno contundente, perforante o tagliente non magico subito di 1 fino a un minimo di 1.


Lottatore. 
Il personaggio ha Vantaggio alle prove contrapposte di Forza per Afferrare, mantenere afferrata o Spingere un’altra creatura.

Artigli. 
Gli Urcidi possono usare gli artigli come armi naturali per effettuare attacchi senz’armi. Se colpiscono infliggono 1d4 + Forza danni taglienti, invece che contundenti come farebbe un attacco senz’armi

Possenza. 
Gli Urcidi si considerano di una taglia più grande per determinare la propria capacità di carico e il peso che possono spingere, trainare o sollevare.

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.


Attento. 
Il personaggio ottiene competenza in Percezione.Le altre creature non godono del Vantaggio nei tiri contro il personaggio derivante dall’essere nascosti.

 

Situazione

Hp  29

CA 17 (16 cotta di maglia + 2 scudo +1 stile difesa)

mano destra martello da guerra

mano sinistra martello da guerra

quadrelli 18\20

dadi azione 4 di 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir lo scalatore

Dopo aver lanciato Briotto ed averlo poi visto ricapitolare giù caccio un grugnito al cielo per il dolore e la rabbia, punto il mio sguardo su Sarno "Ora tocca a te lurido infame, vediamo come te la cavi con me" mi avvicino alla roccia ed inizio a scalare "Che catso, oggi mi tocca fare gli straordinari, correre e scalare..voglio un encomio al valore se stacco la testa pure a questo"

Spoiler

Uso recupero di energie 1d10+2 che per metà del risultato cura anche Briotto e Damarus, poi mi porto in E5 dove sono al riparo dalla martore dell'albero e Sarno se mi vuole attaccare deve spostarsi, poi da li scalo la roccia Atletica +5.

-Combattimento:

Recupero Energie: 1/1  1d10+2

PF: 10/30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Dadi Azione(d6): 0/4

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Maledizione, questo bastardo è più povero di me... strappo un pezzo dei suoi vestiti ormai distrutti e con un idea in mente mi avvento verso il fuoco.

Spoiler

Cerco di raggiungere il fuoco il più veloce possibile e se riesco a trovare un tizzone lo prendo, utilizzo un pezzo della stoffa che ho preso per prendere il tizzone e l'altro per far ravvivare la fiamma. Dopo questo provo quest'azione, lancio il tizzone verso Sarno, non so che modificatori applicare ma in questo modo se Sarno è circondato da  erbacce o sterpaglie potrei bruciarlo vivo, penso che ho bisogno di una prova di Atletica=+1, Istinto, Tutto è tutto. Un Procione non spreca mai niente, e cerca di trovare un uso laterale di qualsiasi risorsa disponibile, persino quelle che altri considerano scarti. Ogni cosa può quindi essere considerata preziosa, il che si traduce a volte in un attaccamento ossessivo verso cose inutili a cui viene data importanza eccessiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Mi appoggio al masso, al sicuro da Sarno. Mi tocco il muso, cerco di valutare le mie pessime condizioni. Sono esausto ma non posso spegnermi adesso. Guardo in giro nell’accampamento, la mia roba è da qualche parte che vedo?

Spoiler

Percezione +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir incita i compagni vicini a non darsi per vinti. Le sue parole cariche di energia e fiducia li galvanizzano. Un poco.

Spoiler

Bormir recupera 4 pf (30/14), Biotto (28/17) e Damarus 2 (28/5)


Lui e Briotto aggrediscono coraggiosamente la parete di roccia con lo scopo di stanare la martora dal suo fortino naturale una volta per tutte.
Sarno dal canto suo si sporge dal costone e scocca un'altra delle sue esiziali frecce.

Spoiler

Infatti realizza il terzo critico dello scontro. Bormir subisce 12 danni (30/2)


Colpito in pieno dallo strale, il fegatoso porco in qualche modo mantiene la presa e resta attaccato alla roccia.

Gustav corre nuovamente nella nube e brancolando nel buio agguanta a tentoni un tizzone (bruciacchiandosi una zampa). Non vede però nulla attorno a lui, perciò lo lancia a casaccio.

Damarus si guarda intorno. La sua roba deve trovarsi in mezzo alla nube del sublimato: impossibile recuperarla ora. Ha solo il pugnale di Gattaco con sé. Scorge un movimento fra l'erba, all'altro capo del campo, e getta un grido per avvertire il tenente, ma è troppo tardi.

Pooh corre verso la roccia, superando di corsa l'albero. All'improvviso sente una fitta lancinante alla schiena. La faina che aveva perso di vista si era nascosta e lo ha sorpreso alle spalle.

Spoiler

Pooh subisce 12 danni (35/17)

La situazione

Spoiler

5404219_07-lasfidadigattaco.thumb.jpg.bbf6846ee40615231cf46cc2e465276a.jpg


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Salgo la parete come uno dei migliori scalatori che conosca: Rainoldo Messinori. Bravo procione, lo conobbi un pò di anni or sono, mi concesse anche di prendere quel che volevo dalla sua abitazione in montagna.. o forse no. 
Beh, comunque un bravo procione, mi ha insegnato tanto.

Arrivato sulla sommità, questa volta non compio lo stesso errore di prima: mi scosto e attacco Sarno! Ora finirai per rimpiangere le parole del Tenente!

Cita

Arrivo in E6 e attacco Sarno +4, 1d6+2 (+2 in CaC), uso Improvvisare per rerollare un attacco fallito (0/2 usi rimasti)
Poi faccio 1 passo in D6 (non so se nella 5ed funzioni come in 3.5 il passo gratis di 1.5m e non causi AdO, se lo causa non lo faccio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Mi alzo dietro al masso, pugnale alla mano. Scruto la situazione e cerco di decidermi sul da farsi. Forse il masso (F/G - 7/8) potrebbe farmi avvicinare abbastanza per cercare di piantare il mio pugnale nel corpo di Sarno, dalla distanza. 

@Mezzanotte

Spoiler

Immagino di avere un tra le mani Pugnale e che il masso in F/G - 7/8 mi possa fornire almeno mezza copertura nei confronti di Sarno. Dico bene? L'idea sarebbe quella di raggiungere H7 nel prossimo turno con l'azione di movimento e poi con l'azione standard lanciare il pugnale addosso a Sarno.

1d4 perforanti 0,5 kg Accurata, Lancio (gittata 6/18), Leggera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

MORTO

una sola parola mi esce dal muso rivolta alla mortora che mi ha colpito.

Spoiler

Azione: Martell'orso TxC +5 , TxD d10(arma versatile a due mani)+3 
Dadi superiorità : se manco il colpo di 3 usa un dado, se 5 due dadi. Al TxD usa tutti quelli che rimangono
se colpisco,la scena è la seguente in breve : testa Mortora = chiodo, albero = muro, pianto il martello tutte le volte necessarie per fissare il chiodo al muro

Movimento: (se muore il mio bersaglio) scalo la parte di 6mt (posseggo scalare 6 mt), uso il resto del movimento per avvicinarmi a Sarno,se ne rimane
Azione bonus:(se mi muovo e ho in raggio sia Briotto che Bormir) uso recuperare energie e quindi grido di battaglia 

Abilità

 

Pelle Spessa. 
Il personaggio riduce ogni danno contundente, perforante o tagliente non magico subito di 1 fino a un minimo di 1.


Lottatore. 
Il personaggio ha Vantaggio alle prove contrapposte di Forza per Afferrare, mantenere afferrata o Spingere un’altra creatura.

Artigli. 
Gli Urcidi possono usare gli artigli come armi naturali per effettuare attacchi senz’armi. Se colpiscono infliggono 1d4 + Forza danni taglienti, invece che contundenti come farebbe un attacco senz’armi

Possenza. 
Gli Urcidi si considerano di una taglia più grande per determinare la propria capacità di carico e il peso che possono spingere, trainare o sollevare.

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.


Attento. 
Il personaggio ottiene competenza in Percezione.Le altre creature non godono del Vantaggio nei tiri contro il personaggio derivante dall’essere nascosti.

 

Situazione

 

Hp  17

CA 17 (16 cotta di maglia + 2 scudo +1 stile difesa)

mano destra martello da guerra

mano sinistra martello da guerra

quadrelli 18\20

dadi azione 4 di 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...