Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Bormir

Faccio ricorso alle mie ultime forze e non demordo, non mi piace lasciare il lavoro a metà..cerco di raggiungere Sarno per attaccarlo.

Spoiler

Non ho capito se con la prova di atletica son salito o se ne serve un altra, in ogni caso voglio salire ed attaccare quindi lascio qui tutte le abilità rimaste e gestisci pure il round in autonomia.

Atletica +5.

-Combattimento:

Recupero Energie: 0/1  1d10+2

PF: 2/30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Dadi Azione(d6): 0/4

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti


Pooh si gira e schiaccia con una martellata la testa dell'insidiosa martora contro il tronco dell'albero.
Bormir e Briotto riescono a scalare la roccia, ma quando arrivano sulla sommità Sarno è sparito.

Avete vinto la battaglia, ma vi è costata cara. Il vostro campo è stato devastato dalle faine, Damarus è conciato male e anche il resto del gruppo è provato.
Sta scendendo la sera e la vostra situazione appare desolante. Ma siete ancora vivi e con un pericoloso nemico in meno.

Spoiler

Bormir e Briotto, scalare->successo.
Pooh colpisce (usa i 4 dadi azione) per 21 danni.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

MARRANO! Esclamo furente, ancora con la sciabola tra i denti FUGGIR, HA PREFERITO! Urlo poi agli altri, specialmente al Tenente, che so quanto ci tenga ad essere aggiornato sulle situazioni. Tutte, qualsiasi esse siano.

Mi chino verso il posto dove fin pochi secondi prima c'era la martora, lontano cugino della faìna, non così scaltro ma sempre temibile nei suoi pensieri! Sarno mi ricorda più una puzzola.. e a quel pensiero.. non posso che sfruttar un mio pregio.
Annuso, annuso e ancora annuso, finchè non trovo la pista. 
Devo trovarla, o non perdonerò il mio naso!

Vieni Bormir! Segui con me la pista che sicuramente avrà lasciato il marrano! Annusa anche tu e grugnisci finchè non lo ritroveremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

scuoto vistosamente il martello per far sgocciolare il sangue della morto-la a terra, raccolgo balestra e scudo, sto in silenzio.

mi avvicino al gruppo, in modo che la maggiorate di loro si trovi entro 9mt da per potermi sentire

Io l'avevo avvisato,  ha fatto scomodare il mio culone peloso, quindi... inalo tutta l'aria possibile per fiutare la bestia morta che cammina

Spoiler

prova di percezione basata sull'olfatto per rintracciare Sarno (bonus+2)

 

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.

poi butto sull'aria dal naso

Cerchiamo il bastardo, con me Bormir e Briotto, Gustav tu pensa a Damarus, noi torniamo appena possibile!

poi alzando il martello e indicando la zona verso la quale e fuggito, caccio un ruggito cosi forte da farlo tremare anche si trovasse a contee di distanza , la forza riaffiora nel mio corpo e i miei alleati la percepiscono, rinvigorendosi 

Spoiler

uso recuperare energie e quindi grido di battaglia del combattente d10+3 e i mie alleati si curano di metà del risultato

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Finalmente arrivo in cima alla rupe, sono furioso, e stanco..non vedere Sarno mi fa infuriare ma è al contempo un sollievo per scaricare la tensione accumulata lancio l'ascia in direzione del cespuglio più vicino nel caso la canaglia si fosse nascosta lì, poi stremato crollo disteso al suolo. Ad un occhio poco attento potrei sembrar morto, il respiro è lento e faticoso.. al primo che mi si avvicina per controllare allungo la zampa afferrandolo per le vesti e lo guardo con occhi semi aperti mormorando qualcosa a primo orecchio incomprensibile "Grunfft..caprtam..ci..cibo..cazz@..portami..cibo" e poi mi accascio svenuto lasciando la presa e con la lingua che penzola fuori dalla bocca.

Situazione

Spoiler

Bormir è KO (2/30 mi sembra un buon punto per fermarsi 💀) direi che decide di farsi una dormita, se volete svegliarlo dovete fargli annusare del cibo "buon cibo fa buon sangue" e lui deve recuperarne insieme alle energie spese.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

@Mezzanotte

Spoiler

Recupero punti ferita dal Grido di Battaglia di Pooh?

Se Bormir è semplicemente esausto per me:

Gustav, assicurati di Bormir...

Stoico, nel frattempo, se ritrovo la mia roba la prendo. Se dovesse esserci ancora del cibo, per esempio ciò che abbiamo cacciato, tento di ridare una sistemata per poterlo cucinare.

Non abbassare le orecchie. Se qualcuno dovesse raggiungerci adesso rischieremmo più di quanto abbiamo fatto fino ad ora.

Infine, osservo gli altri che si allontanano alla ricerca di Sarno. Mi fa male tutto, adesso che l'adrenalina sta lentamente scemando.

@Mezzanotte

Spoiler

Osservo bene tutto il campo prima di cimentarmi cuoco. Voglio essere sicuro che in giro non ci sia nessuno.

Percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Tosta sta battaglia Ragazzi, pensate a riposarvi, se qualcuno di voi ha bisogno di una mano chieda pure intanto monto un po' la guardia.

Spoiler

Giro il perimetro del campo sorvegliandolo e se riesco saccheggio tutti i corpi dei caduti, potrebbero avere qualche soldo... (Percezione=+0, Investigazione=+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tenente raduna il gruppo e tiene un discorsetto, per rianimare la truppa. Ha una gran fretta di dare la caccia al fuggitivo, anche se è praticamente notte.

Spoiler

Pooh ecupera 5 pf. Gli altri 2.

Dovete consumare un pasto (ora avete 8 cibo e 14 acqua perché la martore avevano delle scorte con loro).

Bormir e Damarus avrebbero proprio bisogno di riposare.
Gustav trova un bel gruzzolo addosso a Gattaco. Delle armi e delle armature dei caduti non sapete che farvene e comunque siete già abbastanza carichi.

Vista l'ora chi darà la caccia a Sarno non godrà del riposo, però è l'orso che comanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Il porco continua a dormire li dov'è crollato al suolo, ogni tanto farfuglia di cibo e mastica l'aria, se gli viene portato del cibo apre gli occhi il tanto che basta per azzannarlo e lo mastica mentre se la dorme beato..see you tomorrow

Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

inizio a camminare, poi noto l'atmosfera circostante di stanchezza e il sole che ci sta già salutando per andar a riposare sotto l'orizzonte , chissà dove andrà mai il divino sole quando sparisce lungo quella linea.....

guardo Briotto

Te la senti?

in attesa di risposta , continuo a cercare la traccia per seguire quel morto che cammina, contravvenendo ai miei istinti da orso pigro

Spoiler

 

prova di percezione basata sull'olfatto per rintracciare Sarno (bonus+2)

 

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Preparato il cibo scottandolo sul fuoco, mi accingo a passarne un po' ai presenti, prima di azzannare qualcosa al volo e di valutare le condizioni di Bormir, sdraiato a terra. A prescindere da cosa facciano Briotto e Pooh, mi rivolgo a Gustav, prima di gettarmi nel giaciglio che srotolo con fatica evidente. Temo che dovrai tenere il muso sveglio a lungo questa notte ma non credo che si possa fare diversamente. Rimani vicino al fuoco e alla prima cosa storta, svegliaci subito. Se non resisti al sonno, svegliami lo stesso. Se arriveremo a domani, sarà il caso di parlare.

Preparo la mia spada corta nel giaciglio e sotto ai piedi fermo lo scudo. Arco e frecce sono a portata, insieme al mio zaino. Rimugino su cosa altro potrei fare ma appena chiudo gli occhi vengo trasportato da Morfeo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

N-no.. guardo meglio la condizione degli altri questa volta è meglio stare con gli altri, guarda cosa è successo quando Damarus ha deciso di rimanere qui da solo.. scuoto la testa e ridiscendo verso il campo che avevamo creato.
Allora, che è successo quando non c'eravamo? Chiedo a Damarus ..e quanti ne mancano all'appello oltre a Sarno? 

Nel mentre che aspetto la risposta frugo OVUNQUE sui corpi delle martore per cercare qualsiasi cosa e la raduno al centro dell'accampamento su di un lenzuolo che stendo appositamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto raduna gli averi delle martore cadute. Oltre alle daghe, agli archi, alle corazze di cuoio e ai beni strettamente necessari per sopravvivere nella selva trova solo poche monete di rame (15) addosso ai cadaveri. Gustav ha miglior fortuna col corpo del loro ricco padrone: si appropria di un paio di misteriosi sacchetti di pelle.

Gustav

Spoiler

Uno dei sacchetti contiene 80 monete d'oro e la lettera del Custode delle Ossa che ben conoscete. L'altro tre pietre che sembrano rubini. Per conoscerne il valore però è necessario un esperto.

Tutti

Spoiler

Potete continuare a ruolare prima di cambiare scena, se volete.
La notte passerà tranquilla e la mattina dopo, come avevano previsto i venturieri, inizierà a piovere. Durante la veglia Gustav può preparare 3 nuove misture (deve specificare quali). Tutte le vostre abilità si ricaricano. Chi li ha spesi recupera tutti i propri PF e metà dei Dadi Vita totali.
Damarus passa a Logoramento II (Svantaggio ai tiri abilità e movimento dimezzato).

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Rispondendo a Briotto, prima di addormentarmi. Queste teste di c4zzo si sono presentate al campo, cercando te. Ne ho uccisa una ma le cose hanno preso una brutta piega. Mi giro poi nel giaciglio, rivolto verso la foresta. A voce bassa, con gli occhi chiusi, esausto. La mia intenzione era rimanere qui... Per non farvi tendere un agguato al vostro ritorno... Sapevo che Gattaco avrebbe mantenuto... La sua parola. Cedo al sonno, stringendo quanto posso la mia spada corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete di buon ora il viaggio, ma le avverse condizioni climatiche vi fanno avanzare molto poco (vi fermate in 6.2).

Non accade nulla di notevole durante la giornata e al calar della sera vi accampate nuovamente per consumare i vostri pasti e riposare.

Purtroppo le non perfette condizioni di Damarus incidono sulla raccolta del cibo e cominciate a prevedere problemi di approvvigionamento (scendete a 6 cibo).

Venturieri

Spoiler

La buona notizia è che per domani vi aspettate bel tempo.

Damarus va a Logoramento I (svantaggio ai tiri abilità).

Anche la notte passa senza intoppi, ma poco prima dell'alba il vento che spira fra le fronde della foresta porta alle orecchie di Gustav lamenti lontani. Grugniti animaleschi inframmezzati a schiocchi e colpi secchi, ritmati come una litania.

Sono rumori inusuali per la selva che fanno accapponare il pelo del procione alchimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

In via di guarigione, tento di non essere un peso per nessuno durante questi faticosi giorni in cui il solo riposo mi sarebbe stato di vero aiuto. Dopo l'alba come di consueto sono già sveglio, cosa che il giorno precedente invece non sono riuscito a fare per ovvi motivi. Non sono ripreso al massimo, appaio a momenti in difficoltà ma tutto sommato mi sto pienamente riprendendo e le ferite marginali si stanno risanando. La faccia si è sgonfiata e lascia spazio ad una chiara interpretazione di essa: non deve essermi piaciuto essere pestato in quel modo. Quando tutto il gruppo è pronto per ripartire, o siamo in procinto di farlo.

Dobbiamo terminare le scorte che abbiamo e trovare qualcosa da mangiare in modo da non rimanere senza in caso di bisogno. Potremmo farlo mentre ci muoviamo, impiegheremo più tempo e copriremo meno terreno ma allo stesso tempo non ci obbligherà a fermarci per troppo tempo nello stesso posto dove passeremo la prossima notte.

Al Lt. Pooh. Viaggiamo sempre nella stessa direzione? Verso... - Lasciando chiaramente intendere all'orso di proseguire con il nome della destinazione in modo da farlo presente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Mi sveglio lentamente dopo che il sole è già alto, sento Damarus che armeggia e fa cose già di prima mattina "Damarus, pensa a riposare, in quelle condizioni servi a ben poco..non hai mica la costituzione che abbiamo noi porci ah Ah" mi alzo e mi gratto la panza e la coscia dove le ferite si son già quasi del tutto rimarginate.. poi rispondo alla domanda diretta a Pooh "..stiamo andando al Villaggio di Paglia! Ci sono stato in servizio, lì si che ci sarà gente pericolosa..mica come quel gattaco.. alla fine era tutto un personaggio montato..mezza sega, e quel sorcio troppo cresciuto di Sarno, col suo archetto da cacasotto..se lo becco.." mi allontano continuando ad imprecare mentre mi accosto ad un albero per fare il pìscio mattutino.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...