Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Delestir

Le parole del nano mi confortano in una serata tenebrosa e il sorriso che ostento ne è una prova evidente.
Assolutamente sì! Forse abbiamo finamente una traccia da seguire. Non vedo il problema ad aspettare qualche minuto, meglio assicurarci della bontà dei passi che compiamo. La precisione e lo scrupolo sono essenziali in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ari Sommerson

Entrato nell'ufficio del capitano, dopo aver esitato qualche istante davanti al cadavere inizio a esaminare l'ambiente col mio solito cipiglio e soprattutto con la solita cura. Cerco di non tralasciare nulla, con l'intenzione anche di capire a che punto dei controlli Rak-Rak si era interrotto. Ricordo benissimo cosa stesse facendo quando ero andato a parlarci, quell che stava facendo prima di uscire o in presenza dello stesso Erdutan era però da capire. Avrebbe preferito trovare cadavere del Goblin a terra.

Lascio che gli altri due si confrontino mentre io sono alla ricerca di ulteriori dettagli e indizi.

L'idea della magia già usata al tempio apparentemente è ottima ma potrebbe in ogni caso condurci in un vicolo cieco e semplicemente confermare deduzioni che abbiamo già fatto. A noi serve quella scintilla che ci faccia sempre più avvicinare all'oggetto del desiderio di quasi tutti quanti all'interno di questo jarlato e forse oltre.

"Possiamo farlo qui e ora... dico ad Ulfer di non far entrare nessuno ma dubito potrà impedirlo al capitano."

DM

Spoiler

intanto cerco altri indizi se ce ne sono, poi cerco di capire cosa stesse facendo Rak-Rak. Le considerazioni di Delestir non ci portano a sospettare di lui ma potrebbe aver agito saltando dal tavolo chissà... quindi lo controllo.

tutti

Spoiler

scusatemi ci sono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari fruga tra le scartoffie del capo delle guardie nella speranza di trovare qualche indizio mentre il mago di corte e il druido ispezionano il cadavere

@ari

Spoiler

Vedi che Rak-Rak ha associato i falsi nobili con volti di ricercati, sottoposti di Frode il lupo (attualmente nelle segrete del palazzo)
Trovi alcuni fogli scartabellati prima in lingua goblin (i goblin hanno una lingua scritta?!) e poi in lingua comune. Tra le scritte noti un nome familiare: Cawley Grimson.
Sebbene non sia mai stato ufficialmente arrestato, il mezz'elfo figura relativamente spesso (3-4 volte, abbastanza da essere più di una coincidenza) nei nomi forniti dai prigionieri.
Non vedi scritto perchè la cosa non sia mai stata approfondita

 

Preparate quindi il corpo di Erdutan e Borgart inizia a salmodiare per attingere potere alla pergamena. Lo sforzo sembra considerevole e in alcuni momenti sembra che il nano stia improvvisando più che sapere cosa sta facendo, ma alla fine sentite il cadavere emettere una sorta di sospiro. L'incantesimo ha funzionato

Formulate la vostra prima domanda: chi ti ha ucciso?

la voce di Erdutan sembra emergere dall'oltretomba quando vi risponde Il volto di Hel...il volto di Hel....il volto di Hel...

@tutti

Spoiler

facciamo che vi rispondo ad una domanda per volta, così siamo sicuri di cosa volete sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve consultazione formulate la nuova domanda "Perché hai ucciso Solveig?"

Non io...la maschera...non voleva che scoprissero chi l'avesse presa...non voleva che scoprissero i suoi poteri...non doveva essere scoperta...

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Raccolgo le scartoffie necessarie, soprattutto quelle che riguardano ricercati ancora in vita e assisto quasi passivamente all'interrogatorio. La prima risposta non ci apre una strada utile, d'altronde sembra che questa maschera stia passando di mano in mano o semplicemente chi muore negli assassini vede il volto di Hel.

La seconda risposta ci porta alla stessa conclusione.
"E ora?" chiedo a bassa voce dando le spalle al cadavere per non rivolgere la domanda a lui.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta siete più organizzati e formulate subito la terza domanda: Quali sono le intenzioni della maschera?

Come se sapesse giá cosa gli avreste chiesto il corpo di Erdutan risponde in modo chiaro e coinciso, quasi urlando il volto di Hel vuole il male, la confusione, il caos, i tradimenti, la morte disonorevole! E vuole il potere per causare tutte queste cose! Tanto più potere ottiene tanto più potrà fare danni! Bisogna distruggere quell'oggetto!

Alle sue ultime parole anche una mano del sacerdote si muove e stringe la veste di Borgart. Succede solo per un attimo, poi il corpo torna ad essere flaccido e senza vita, con la bocca rimasta spalancata nel suo ultimo urlo disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Soppeso bene le parole del sacerdote, l'ultima risposta è abbastanza inaspettata. Mi rivolgo ai miei compagni con serietà e determinazione in volto.
Beh, adesso sappiamo cosa dobbiamo fare. La maschera deve essere distrutta. Sappiamo com'è fatta? Messer Borgart, ce la potete descrivere? Possiamo iniziare il secondo rituale e terminare questa terribile serata. E' tempo di eradicare l'erbaccia dal nostro cortile.

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Sgrano gli occhi quando Erdutan, o meglio il suo cadavere, mi afferra la veste. Questo... questo non dovrebbe succedere...! GIU' LE MANI, MALEDETTO! dico, con un breve grido.
Quando il corpo del sacerdote torna immobile mi rassetto velocemente, e mi spiego con gli altri. 
Scusate... in teoria l'incantesimo non dovrebbe far muovere il cadavere, e io... temevo che... non so nemmeno bene io cosa. Uff... questa storia sta mettendo a dura prova i nervi di tutti. Eccetto i tuoi, Sommerson: ti vedo sempre estremamente calmo e ragionato. Complimenti: un vero soldato.
Ma bando alle ciance: ormai mi pare chiaro che il manufatto che stiamo cercando passa di persona in persona, cercando di destabilizzare i rapporti fra le persone a corte e di eliminare chi minaccia il suo operato. Io non ho idea di come sia fatta Delestir, non ti so rispondere. Però ho un'idea! Ah!
esclamo, battendo vigorosamente le mani e sorridendo beffardo.
Il Volto di Hel si preoccupa di uccidere chi scopre qualcosa su di lei? Potremmo quindi ordire un trabocchetto: potremmo riunire tutte le persone nella sala del ricevimento, e lì annunciare che io sono sul punto di scoprire, nella biblioteca, un rituale per riconoscere il possessore dell'artefatto e per annullare la sua compulsione. Meglio farlo annunciare a una guardia tramite un messaggio scritto: uno di noi potrebbe non essere in grado di mentire con successo davanti a un oggetto magico così potente e così incline al dominio mentale.
A quel punto immagino che il Volto di Hel farà di tutto per venire da me e ridurmi al silenzio, ma a quel punto voi salterete fuori per darmi man forte e atterrare l'aggressore. Cosa ne dite, siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Mi compiaccio del piano del nano, è veramente ora di finire questa storia e tornare ai nostri soliti affari, anche se non fai mai male un po d'azione e la possibilità di mettersi in mostra.

Messer Borgart, avete il mio supporto, mi pare un buon piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Le parole di Erdutan sono utili ma non definitivamente risolutive, la cosa incredibile vista la sorpresa del nano è la volontà del morto che sembra vincere... la morte stessa travalicando i poteri dell'incanto. E il suo desiderio di distruzione della maschera  è decisamente controproducente.

Scuoto il capo "Semplicemente non posso permettermi di perdere lucidità in un momento simile. Se deve annunciarlo una guardia posso farlo io, voi sareste però in grado di immobilizzare l'aggressore? Altrimenti non saprei dire chi si presterebbe a farlo, forse il capitano? Ma dove è? Altro appunto da fare è che mi sembra il volto di Hel stia agendo in maniera davvero subdola, difficilmente quella maschera, anche se sembra assurdo pensare abbia una volontà propria, esce allo scoperto in quel modo. Propongo di cercare un modo per schermarci dai suoi poteri se possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Sulle protezioni dobbiamo fare affidamento a messer Borgart, non mi intendo molto di magia arcana e abiurazione. Messer Borgart, avete in mente qualcosa per proteggerci?
In effetti è da tutta la serata che non troviamo il capitano Rak-Rak...Sono l'unico a sospettare la sua dipartita alla luce degli eventi di stasera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Attendendo la risposta di Scagliaroccia annuisco verso Delestir "Se la maschera cerca potere di certo nel capitano delle guardie ne risiede non poco. Seppur non sembra che il colpo ricevuto da Erdutan sia un colpo che un goblin possa dare, considerate le abilità di Rak-Rak qualche pensiero in più mi viene." mi gratto il mento "Ora ricostruendo gli eventi mi viene in mente solo un modo logico che possa permettere alla maschera di passare di ospite in ospite. Uccidendo l'ospite precedente. Questa maschera ha inoltre una forma fisica? Non saprei ma sembrerebbe di sì." osservo fuori in direzione del corpo principale del palazzo "Lo Jarl aveva compreso che Jobjorn fosse un traditore, preso da uno scatto d'ira lo ha condannato e giustiziato. La maschera probabilmente però si trovava nella sua camera dei tesori. Chi era a guardia di quella camera? Solveig. Attratta dall'artefatto lo ha preso, si è poi recata in un posto sicuro. Lì è sopraggiunto Erdutan che ha ucciso la guardia e preso la maschera. Forse solo grazie alla sua volontà, o forse indotto da un subdolo inganno della tenebrosa Hel, si è recato da Rak-Rak per autodenunciarsi, quest'ultimo però non ha resistito al richiamo dell'artefatto ed è successo quel che vediamo. Può essere plausibile? Anche se non spiega la reazione dello Jarl. E come spiegare invece il tentato colpo dei banditi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Sommer... messer Sommerson, lei sta chiedendo a un nano di volare. Una totale schermatura dai poteri di un famigerato artefatto che sta mietendo numerose vittime fra cui Erdutan... non ne sono sicuramente in grado. Potrei tutt'al più lanciare un incantesimo che ci rinforzi contro gli emissari del male; quello potrebbe aiutarci debolmente a non farci soggiogare dal Volto di Hel. Oppure potrei renderci tutti invisibili, così da concederci l'effetto sorpresa... probabilmente.

Ascolto le elucubrazioni di Ari, ma ancora prima che egli finisca scuoto la testa.

Messer Sommerson, i suoi interrogativi sono leciti e la sua spiegazione plausibile, ma come la sua versione altre cento potrebbero essere parimenti accadute. Non credo che abbia molto senso, a questo punto, cercare di analizzare gli eventi in retrospettiva, bensì penso sia giunto il momento di agire prima che altre vittime vengano uccise. Avremo tempo dopo per capire con esattezza quello che è successo, ne sono sicuro. 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Ascolto attentamente le parole di Ari, sicuramente sono frutto di tanti ragionamenti. Infine prendo parola

Messer Ari, comprendo il vostro punto e il vostro sforzo, ma non posso che concordare con messer Borgart. Ci sarà tempo per capire cosa è successo esattamente, ma al momento dobbiamo eliminare la minaccia più incombente. Purtroppo il tempo non è dalla nostra parte. Pongo una domanda a voi entrambi: Pensate che sia utile rintracciare Vandrad? Si tratta di un abilissimo incantatore e un provetto combattente. Non ultimo conosce la maschera meglio di noi tre.

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Guardo i due accigliato, sembra entrambi non abbiano capito nulla e dicano il contrario di tutto.

”Prima di tutto Messer Scagliaroccia non sono stato io a chiedervi di fare protezioni magiche... al limite ho chiesto se voi avevate idea di come fare. Siete il mago di corte giusto? In secondo luogo le mie deduzioni servono a capire se ora è Rak-Rak l’ospite. Se ci mettiamo a cercare lo Jarl ci saranno anche altre vittime sicuramente. Quindi state proponendo la trappola? Dovrò cercare la guardia che si presterà a fare l’annuncio?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Delstir

Sto solo provando a capire come utilizzare la pergamena di localizzazione di cui ha parlato messer Borgart poco fa, ma ripeto: non sono pratico di magia arcana per avere un opinione sciente a riguardo. Dal mio punto di vista è indubbio che la dobbiamo utilizzare, quindi rimane da capire come. Le opzioni sono le seguenti:

1) cercare Rak-Rak. Considerando che non si è palesato lungo tutta la serata, la mia migliore presunzione è che sia morto o al più all'oscuro dei fatti. Potrebbe anche essere lui posseduto dalla maschera da inizio serata, ma al momento mi sento di escludere questa ipotesi, a meno che non abbiate elementi per contraddirmi 

2) cercare Vandrad. Questa è un'ipotesi migliore: Vandrad sicuramenta ha più conoscenza di noi della maschera ed è un abile combattente e incantatore. Il fatto che sia scappato mi fa supporre che sappia qualcosa sul funzionamento della maschera e che al momento non ne è posseduto.

3) localizzare la maschera, se la magia lo permette.

Per quanto riguarda la trappola non penso sia una brutta idea di per sé, ma forse il corso d'azione migliore è la pergamena di localizzazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi organizzate per la prossima azione da intraprendere e alla fine decidete per procedere alla ricerca di Rak-Rak attraverso una nuova pergamena.

Nuovamente Borgart inizia a formulare nuove parole magiche e complicati gesti con le mani, per un tempo che sembra un'eternità.

Quando l'incantesimo termina sentite delle voci all'esterno della stanza. Sono degli uomini che stanno parlando con la guardia che avete lasciato davanti alla porta.

@borgart

Spoiler

riesci ad attivare la pergamena, ma l'incantesimo fallisce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Afferro la pergamena, la apro bene di fronte a me e completo il rituale necessario a sprigionare i poteri in essa rinchiusi; nonostante ciò, non ottengo alcun effetto, tranne il fatto di aver consumato la pergamena, ormai ridotta a un mero foglio bianco.

Non capisco... perchè non ha funzionato? Eppure sono sicuro di aver fatto tutto correttamente. Oh! Certo... sussiste anche questa possibilità.
Mi volto verso i miei compagni e do loro il poco lieto annuncio.
Temo che Rak-rak sia morto. L'incantesimo non mi ha indicato nessuna direzione, quindi credo l'unica possibilità è che sia mor... ah no! C'è una ulteriore possibilità, è vero! stolto, Borgart! L'incantesimo non funziona se la persona ricercata si trova aldilà di un corso d'acqua. Quindi rettifico: Rak-Rak è morto, oppure si trova all'interno della corte. In ogni caso, l'incantesimo non mi può condurre direttamente da lui, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Attendo con trepidazione il rituale di Borgart e rimango molto deluso e infastidito da quanto appena successo.
Hmpf, potrebbe anche essere morto nella corte. E quindi siamo al punto di partenza, ma con una potente pergamena in meno. Andiamo a preparare la trappola, abbiamo poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Oppure sta indossando la maschera che lo protegge da incantamenti esterni? E' possibile?" in ogni caso era stato un fallimento penso sbuffando "Vado a sentire cosa sta succedendo fuori."

Prima di far uscire anche gli altri mi affaccio "Cosa succede qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...