Vai al contenuto

TdS - La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


14 ore fa, Octopus83 ha scritto:

l'oggetto magico è un guanto che aumenta la forza a 19 così da permettermi di stare corpo a corpo. 

ahh i guanti della forza orchesca , buoni. 

Il 17/9/2022 at 22:35, bobon123 ha scritto:

@Octopus83 Ben trovato anche qui! Alkidámas, il mio personaggio, ha in antipatia chierici e Dei, quindi perdonami in anticipo se dovessi punzecchiarti! Niente di personale! 🤣

e non sarà l'unico , ottimo dire. 

@bobon123 dove lo posso trovare la IA che fa le art?? che voglio fare Vur così e vedere come viene. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX @Octopus83

Sulle AI, vorrei scrivere un articolo sulla questione. Se devo dare 3 link darei

https://openai.com/dall-e-2/

https://www.midjourney.com/home/

https://creator.nightcafe.studio/

Ma usarle non è immediatissimo, richiede un po' di comprensione degli algoritmi per capire cosa scrivere.

La prima richiede di chiedere un invito - è ancora in beta - e si riceverà poi un account con qualche credito gratuito ogni mese.

La seconda offre qualche credito gratuito iniziale, ma poi richiede un abbonamento mensile.

La terza offre qualche credito ogni giorno. Usa un algoritmo gratuito, che potenzialmente potresti installare sul computer e farci quello che vuoi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ah, dimenticavo, aggiungo nel TdS ma anche qui perché magari non vedi l'edit: prendo anche equipaggiamento per i nuovi "membri" del gruppo, gli schiavi hobgoblin.

Da stat block possono usare le armature pesanti, quindi direi che prendo le migliori armature pesanti che trovo, o le chain mail come da stat block se non c'è di meglio. Scudo, spadalunga e arco lungo, come da statblock.

Mi potresti dare i dettagli della cerimonia magica con cui si legano gli schiavi al padrone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozioni di cura minore, 4/5 a testa possono essere portate 

Per gli schiavi, giusto un paio di cose: il maschio e Kresk possono usare le armature pesanti, le altre due quelle leggere

Poi, vuoi seriamente portare tre hobgoblin appena catturati dietro le linee nemiche, ad uccidere grandi ufficiali del loro esercito? Dopo averli anche ben armati? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Poi, vuoi seriamente portare tre hobgoblin appena catturati dietro le linee nemiche, ad uccidere grandi ufficiali del loro esercito? Dopo averli anche ben armati? 

Armi e armature io li prendo con lo scopo primario di rivenderle, sono tutte ricche monete! Se l'esercito ha l'assicurazione medica dentale, guardo se io o gli schiavi abbiamo carie e faccio tutti i denti d'oro che posso!

Per quel che riguarda portarli con me, dipende da come funziona il rituale che li lega. Che libertà hanno e che libertà non hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

@bobon123, come hai visto con Kresk, gli schiavi hanno abbastanza libertà d’azione; meccanicamente parlando di tratta di tiri su Wis per opporsi a comandi che non eseguirebbero normalmente, e se aggredissero il padrone (leggasi, chi è legato loro con il marchio; una persona per marchio; uno schiavo può avere un solo padrone), deve passare un ts più alto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, pensavo fosse un controllo più totale.

Non cambio quasi niente delle mie azioni e di quello che dico, ma per oggi lascio gli schiavi nuovi all'accampamento, porto solo Krek e dico ai nuovi di riposarsi per oggi. Chiedo comunque armi e armature per loro, e tutto quello che mi danno allo spaccio allo scopo di massimizzare il valore in monete (pozioni di cura, qualsiasi cosa, senza vergogna).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @Voignar. Passo al TdS perché vorrei esser sicuro di aver capito le opzioni, perché secondo me non sono l'unico a cui sono sfuggite.

Prima cosa: è giorno al momento, se ho ben capito, e siamo vicini alla prima linea nemica.

Opzione A: Assaltiamo il presidio e, se siamo abbastanza silenziosi, riusciremo ad arrivare senza essere scorti fino all'accampamento (o quello che è, nelle retrovie) dove dobbiamo ammazzare gli hobgoblin "per la via veloce", entro sera.

Opzione B: Passiamo per le grotte, ma in questo modo perdiamo l'intera giornata E l'intera notte, col rischio affaticamento, e ritrovarci inosservati all'accampamento (o quello che è, nelle retrovie) il mattino dopo.

 

...Quindi questa idea di "assalto notturno" in realtà non esiste, se non nelle retrovie contro i nostri obiettivi SE scegliamo la prima opzione. Corretto?

Io, se effettivamente è come è scritto, punterei al presidio per poi poter attaccare la notte gli hobgoblin che sono il nostro obiettivo.

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...