Vai al contenuto

Rahasia


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Rurik spalanca la doppia porta, che si apre su uno spazio di intercomunicazione tra un'area e un'altra; una doppia porta identica a quella che avete appena aperto si trova nella parete sud, qui sono anche presenti quattro guardie Siswa, che rimangono un attimo soprese quando vedono chi ha aperto le porte

Iniziativa

Spoiler

Avete un turno per agire come meglio credete

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

'Dannati orecchie a punta!'
Rapidamente punto la guardia più vicina, mirando con la mazza al suo stomaco, seguito da un'affondo conlo scudo.

 

Spoiler

Tiro per stordire con la mazza: tpc +2 (+6 di base, -4 per stordire), danno 2d4+2
Tiro per danno normale con lo scudo: tpc +4, danno 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caldor

Maledizione a loro! Stai a vedere che nel tentativo di salvarli ci lasceremo pure le penne, dico mentre rimetto la freccia in faretra e l'arco in spalla ed estraggo la spada corta per attaccare il primo siswa che mi capito a tiro e tentare di tramortirlo a mia volta come sta tentando di fare Rurik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Ritter

'Eccoli' pensò il guerriero. Quindi con la spada di piatto provò a colpire uno dei sisma non ancora ingaggiati dai compagni

@Master

Spoiler

to hit: +5-4=+1 per stordire. Danno 1d12+3
AC -1 contro un avversario/altri 0; deflect (1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Rurik avanza armi alla mano: con la mazza prova a colpire la seconda guardia allo stomaco ma quets'ultima evita il colpo, nulla può però per deviare l'attacco con lo scudo che il nano mira al volto dell'elfo, colpo che lo fa finire a terra privo di sensi. Nello stesso momento Caldor, dopo aver riposto il suo arco, mette mano alla sua spada corta e prova colpire di piatto la prima guardia ma senza successo. Anche Fridrich avanza e si porta a ridosso della terza guardia, colpendola con forza con il piatto della sua spada e facendole perdere i sensi

Le guardie rimaste cercano di orfanizzarsi al meglio per rispingere gli aggressori

Iniziativa
 

Spoiler

 

Caldor

Siswa

Rurik

Friedrich

Postate pure tutti quanti

 

Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Cerco di assestare un colpo di mazza sulla testa della guardia di fronte a me, esclamando "E' ora di andare a nanna, giovanotto!"

 

@dalamar78

Spoiler

Come prima: Tiro per stordire con la mazza: tpc +2 (+6 di base, -4 per stordire), danno 2d4+2
Se non basta: Tiro per stordire con lo scudo: tpc +0 (+4 di base, -4 per stordire), danno 1d4+3
P.S.: mi sono accorto solo ora che, nel post precedente, per la fretta non avevo calcolato il -4 al tpc nell'attacco con lo scudo... scusa! 😰

@tutti

Spoiler

Da 5 siamo rimasti a 3... @dalamar78 richiami tu gli assenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Ritter

Il guerriero si rese conto di dover aiutare gli amici: nel combattimento dovevano poter contare su di lui.
Affiancandosi a Caldor provò ad attaccare l'avversario dell'amico, in modo da attirare su di sé l'attenzione del Siswa

@Master

Spoiler

Attacco 1, sempre per stordire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Friedrich attacca l'altra guardia rimasta sempre con il piatto della spada ma questo metodo di combattimento non è molto congeniale per il guerriero che colpisce il bersaglio ma senza riuscire ad imprimere la giusta forza. Interviene anche Caldor, attaccando lo stesso bersaglio, che però riesce a parare il colpo

La prima guardia risponde con un affondo che per poco non trapassa Caldor, il furfante è costretto ad un balzo indietro per evitare di finire infilzato; l'altra guardia tenta di colpire Rurik ma il nano blocca l'attacco con il suo scudo, rispondendo poi con un colpo preciso alla testa della sua mazza, che manda la quarta guardia a terra priva di sensi

Con un solo avversario rimasto, che però non si arrende come vi saresti aspettati, riuscite ad averne la meglio pochi istanti dopo

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; post libero

Dadi
 

Spoiler

 

Friedrich --> Attacca Guardia 1; mancato

Caldor --> Attacca Guardia 1; mancato

Guardia 1 --> Attacca Caldor; mancato

Guardia 4 --> Attacca Rurik; mancato

Rurik (1° TxC) --> Attacca Guardia 4; colpito -> 6 danni --> privo di sensi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

"Hai ragione" dico con voce cupa "Se ne incontriamo un'altro gruppo numeroso, cercando di risparmiarli rischiamo di lasciarci le penne..."

 

Spoiler

Come corda possiamo usare la mia (sono 50 piedi, cioè 15 metri... credo che per legare mani e piedi di 4 persone, ne basti anche solo metà).
Come stoffa possiamo usare la tunica di uno di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Strappate una delle tuniche che indossa uno dei Siswa per fabbricare una rozza corda con la quale vi affrettate a legare ed imbavagliare le quattro guardie, addosso ad una delle quali trovate anche una chiave d'acciaio

Tutti

Spoiler

Vi ricordo che l'unica uscita da questa stanza, oltre la porta dalla quale siete entrati, è una doppia porta a sud

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Mi dispiace per quei ragazzi, però ci siamo attenuti a quanto ci aveva chiesto Rahasia, mi chino leggermente per esaminare i lividi e i bernoccoli, il nano ha picchiato duro, ma si sveglieranno giusto con un brutto mal di testa. Mi rialzo guardandomi intorno, hai ragione Friedrich, andiamo a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Non preoccuparti, Rutger, aggiungo, ce la faranno.

Dopo aver mormorato queste parole seguo Friedrich nell'altra stanza affine di controllare le porte lasciate chiuse. Speriamo che non ci siano altre guardie Siswa da questa parte... penso, mentre attraverso la stanza con le fresche.

Spoiler

Metto gli incantesimi preparati qua:

  • Livello 1:
    • Charm Person
    • Magic Missile
  • Livello 2:
    • Invisibility

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Tornate sui vostri passi e vi avvicinate alle doppie porte ad est della stanza centrale, con Caldor che, come sempre, avvicina l'orecchio per cercare di sentire eventuali rumori; pochi istanti dopo il furfante fa cenno che si può procedere, al che Friedrich spalanca le porte arma alla mano. Di fronte a voi trovate un corridoio di 6 metri per 3 metri, con una porta singola sia a nord che a sud ed una porta doppia ad est

Mappa

Spoiler

Le frecce rosse indicano le possibili strade percorribili

https://imgur.com/a/M5cbGZB

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

"Sembra che non ci abbia sentito nessuno, da questa parte; io direi di proseguire nella stanza successiva a quella dove abbiamo trovato quegli elfi... secondo me stavano a guardia di qualcosa di importante!"

 

Spoiler

In pratica suggerisco di continuare a sud della stanza 47.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...