Vai al contenuto

TdG - CAP 1 - Dietro il Velo


Octopus83

Messaggio consigliato

il fauno annuisce alle parole di Erdan e con fare mistico continua Non avete molto tempo, sono qui per permettere che tu cresca al meglio e coltivi i doni che hai ricevuto. Ricorda le mie parole, il tempo diraderà la nebbia che non ti permette di vedere la via che ti ho mostrato. 

un pensiero lo riporta quasi alla realtà Ah si certo questo scrigno, quasi lo dimenticavo, ne hai uno uguale con te  si volta per prendere quello che ha lasciato sul tronco per porgertelo scambiamolo!

 

@Voignar

Spoiler

sei a conoscenza di alcune storie su queste creature che possono abitare paludi e pantani. non le hai mai ritenute veritiere, ma la realtà sembra diversa. Descrivevano le creature come temibili minacce per tutti quelli che attraversavano la zona che loro ritenevano il proprio terreno di caccia. A giudicare la bestia è ben sviluppata, massiccia e con una forza sovrumana. La tua testa arriva solo alla sua spalla, non osi immaginare la forza della magia che lo intrappola.

Ritieni la bestia fuori dalla tua portata, in caso di uno scontro diretto non sei certo di salvare la pellaccia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Videmir 

la volontà di non intromettermi mi porta a rimanere in disparte, scambiando qualche parola con Anlaf e nulla più; peraltro mi perdo a contemplare l’uomo-coccodrillo, e cerco di memorizzare quanti più particolari possibili della sua forma, per poterlo descrivere al meglio. È solo quando sento il fauno proporre uno scambio di scrigni, che mi permetto di fare un passo avanti Scusate, non voglio intromettermi in questa riunione di famiglia ma... che c’è nello scrigno? Chiedo con cortesia 

Spoiler

Persuasione +0; Storia +3 per sapere di eventi legati a fauni che regalano scrigni strani 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Resto fermo, continuo a non intromettermi ma guardo anche io incuriosito la bestia immobilizzata. Una bella bestia da attaccare...ma lei non fa parte della mia caccia...Al momento, almeno, e non c'è nessun onore a colpirla mentre è immobilizzata.

Quando sento Videmir aprire bocca, resto fermo sul posto, ma so già che finirà male.

Tutti

Spoiler

giphy.gif?cid=790b76116ff325fa01f49cad2b

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir cerca di muoversi, ma una forza continua a tenerlo fermo sul posto.  Dopo le sue parole l'attenzione del fauno si distoglie da Erdan ed incuriosito guarda il guerriero e con un cenno fa segno di avvicinarsi, ed improvvisamente Videmir riesce nuovamente a muoversi, potendosi avvicinare al fauno che ti guarda con curiosità Sei tu lo studioso vero? Certo non ti facevo così muscoloso e atletico!  Cosa sento   annusa l'aria Granchi freschi? Pensi di mangiarli o di fare esperimenti? o non dirmi nulla non dirmi nulla, è la tua vita, censirai più di quel che immagini. torna nuovamente serio Lo scrigno eh? perché tu sai cosa portate nel vostro? Ha veramente importanza per voi?

 

@Daimadoshi85

Spoiler

la forza che ti teneva fermo sembra rilassarsi e riprendi il controllo dei tuoi arti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Sentendomi finalmente libero dalla forza che ci teneva bloccati, mi avvicino molto, molto lentamente, ma mantengo il silenzio e la compostezza e prima di tutto sto bene attento che al fauno vada bene ciò. Nel caso non fosse d'accordo o mi mostrasse uno sguardo di sbieco, mi fermo immediatamente.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Lo scrigno non ha importanza, i soldi che ci danno per portarlo intatto a destinazione si dico sempre con gentilezza, ma fermo noi non vogliamo problemi, ci fa piacere che hai trovato il tuo fratellino, ma lo scrigno non è nostro e non possiamo farci quello che ci pare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Nel mentre mi avvicino, mi sorge un dubbio, confermato poi dal blood hunter. "C4z...Un momento!" mi avvicino al nostro Erdan "Io pensavo che fosse un tuo oggetto, non quello che dobbiamo consegnare!" 

La mia tribù mi ha insegnato, come dicevo, a rispettare e non offendere le divinità della natura e/o i suoi messaggeri, quindi nella maniera più riverente e ossequiosa possibile mi rivolgo al fauno "La mi scusi... Sua faunità! Lo scrigno, come dice il mio compagno, non è nostro... Non ci interessa il contenuto, quanto il consegnarlo al destinatario che ci è stato detto, esattamente come lo abbiamo ora." 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

il fauno sbuffa ohhhh si ora ricordo perché vi avevo lasciato indietro, me l'ero anche ripromesso: non permettere che ti annoino e ti facciano perdere del prezioso tempo, non ne hanno abbastanza! 

incrocia le braccia e vi guarda con sguardo severo Siete noiosi, razionali e senza una visione d'insieme. se fosse per quelli come voi saremmo ancora lontani dal giusto sentiero! 

Posso dire che la scelta non è vostra ma di Erdan, e posso anche dire che le scatole sono identiche in ogni loro aspetto, cambia solo .. come posso dire, la qualità. Come due botti di rovere che contengono del vino fatto dallo stesso raccolto, non sempre è facile quale scegliere, e non sempre puoi scegliere senza aprire, ma una volta aperte non puoi richiudere. Così la vostra scelta, porterà all'apertura di una botte, ma non l'altra. Come scegliere se passare dalla fresca montagna o dall'umida palude, cosa sceglierete? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - palude

Ero rimasto in silenzio alcuni attimi, riflettendo ed ascoltando il breve scambio. Sorpresa e dubbio erano scivolati distrattamente nella mia testa. Guardai il fauno. Non sapevo se fidarmi o meno, anche perché avevo imparato a mie spese che non sempre le nostre concezioni di giusto, sbagliato, favorevole o sfavorevole, coincidevano con quelle del mondo fatato, dove la sfortuna di alcuni era il divertimento di altri . Ma il principe dei Folli, mi aveva aiutato e forse anche quel suo figlio era lì per quello, o forse no. Scambiare gli scrigni poteva mettere in moto eventi che non eravamo ancora in grado di comprendere. Come avrebbe reagito il destinatario? Sicuro era che non avevo a cuore gli interessi del Maresciallo, ma solo i miei. Presi lo scrigno dallo zaino e senza proferir parola lo porsi al fauno. Potevo già sentire i muscoli di Videmir contrarsi per la rabbia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

giustamente, come mi aspettavo, Erdan si fa abbindolare dal primo che passa; perché è ovvio che qualsiasi fauno che dica di essergli parente non può star mentendo e cercando di imbrogliarlo. Senza una parola, quando il mio compagno tende la mano verso lo zaino gliela afferro, torcendogliela per impedirgli di cedere lo scrigno Mi sembra che tutti e tre abbiamo preso un impegno, non solo Erdan. Quindi, se non vi dispiace, la scelta se cedere o meno il nostro pacco non ricade solo su di lui. Mi rivolgo al barbaro Anlaf, siamo seri. Abbiamo la parola di un fauno che gli scrigni sono uguali, beh io non mi fiderei troppo. Senza voler offendere, ma abbiamo un contratto e, almeno io, rispetto sempre gli accordi che prendo 

Spoiler

Forza +2 contro Erdan, se è Atletica allora +4; Persuasione +0 verso il fauno; Percezione +2 un po’ in generale 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il fauno contento della scelta di Erdan sta per consegnare lo scrigno ma viene interrotto da Videmir, quasi divertito dalla scena non si intromette e non tocca lo scrigno conteso Oh qui c'è mancanza di fiducia nei miei confronti vedo! Posso capirlo certo, ma non ho mentito, non ne avrei il motivo. Se volessi il vostro scrigno me lo prenderei, ma non sono un ladro e non ho interesse a derubarvi, tanto meno ho interessi sul vostro scrigno, il mio è più bello. Con questo scrigno, indicando quello che ha in mano, il vostro impegno sarà comunque mantenuto. Deve essere una vostra volontà quello di scambiarlo, il destino lo costruirete con le vostre scelte. 

Lo scrigno rimane conteso fra i due compagni per qualche istante ma in qualche modo Erdan se lo ritrova in mano. 

Sapete che stanotte ci sarà la luna nuova? Oh si che ci sarà, mi farà compagnia, è un appuntamento che non perderò, vi ho avvisato! Sì Sì!

Spoiler

@Voignar 4+2

@Crees 10+0

 

Non vi è sembrato che abbia mai mentito, le frasi sono quelle criptiche di un normale folle. 

Non ha mai mostrato segni di ostilità, l'unica minaccia è quella dell'ibrido che è comunque immobilizzato.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - palude

<< Videmir, è tanto che ci conosciamo, ma non pensare neanche per un attimo di potermi mettere una mano addosso.>> dico strattonando via lo scrigno. 

<< Il sogno che mi ha inviato, le cose che sa di me, tu pensi che sia un caso? Io ci vedo il palesarsi di un destino. Un senso per questi... doni.>> Esclamo frustrato volgendo lo sguardo su Anlaf, con cui condivido lo stesso misticismo. 

<< Capisco le tue riserve, ma il Maresciallo è soltanto un altro criminale, noi siamo compagni. >> 

Concludo allungando lo scrigno verso il fauno. 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Metà delle fattucchiere di città sanno dire roba simile rispondo un segno del destino? Lo sai che c’è gente che, il destino, lo legge nelle feci delle capre? Metti due chierici davanti allo stesso bambino, e ti daranno due destini diversi. 

Faccio un passo indietro, alzando gli occhi al cielo Io so solo questo: stiamo dando qualcosa d’importante ad un fauno spuntato dal nulla, una cosa che dovevamo consegnare intatta. Non sorprenderti se poi il tuo destino sarà un pugnale in pancia ed un tuffo in un fiume 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fauno soddisfatto della vostra decisione scambia finalmente lo scrigno con Erdan Le nostre strade, almeno per ora, sono ad un bivio. La mia benedizione possa calare su di voi e possa guidare i vostri passi in questo lungo percorso che vi attende. pronuncia alcune preghiere in una lingua a voi sconosciuta e tante piccole farfalle fuoriescono dalla sua bocca per poggiarsi suoi vostri corpi, sorpresi di come muovono le ali non fate in tempo a reagire che questi esseri, un misto di energia e corpi reali, sembrano essere assorbiti dai vostri corpi.

Vi consiglio di seguire questa direzione, in una mezz'ora sarete nuovamente sulla strada principale con un ampio movimento del braccio indica una direzione, uno leggera luminescenza prosegue dalle sue dita e sembra delineare un sentiero nella palude. Con un ultimo cenno il fauno vi saluta, si rigira verso lo stagno e si avvicina al suo bordo. Le lievi increspature dell'acqua si fermano, formando un perfetto specchio, con passi lievi procede nello stagno fino a scomparire al suo interno. 

In pochi istanti vi ritrovate soli nella palude, vi guardate in faccia facendo fatica a capire di fatto tutto quello che è successo usando solo il raziocinio. Per alcuni attimi rimanete in completo silenzio a ripercorrere quello che è successo e se queste scelte avranno o meno un impatto sulla vostra vita. I dubbi di essere stati truffati o raggirati affiora sempre più nel vostro subconscio, il fauno è uscito di scena come un amante pericoloso lascia il giaciglio dopo aver consumato un rapporto.

Uno scricchiolio vi riporta però alla realtà come una secchiata d'acqua gelida.

L'ibrido alle vostre spalle, intrappolato nei rampicanti, sembra sia ancora qui con voi, la crescita rigogliosa sembra aver superato il suo momento di massima forma, ed grande bestione sembra stia iniziando a liberarsi, una nuova scelta vi palesa d'avanti: scappare o lottare.

 

farfalle:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Resto inebetito dalla magia del fauno e osservo la direzione puntata dalla magia che è fuoriuscita dalle sue dita, sto ben attento a dove punta in modo che possa orientarmi correttamente. Poi, lo sento. Quello scricchiolio. Come al solito, le magie hanno quel dannato tallone d'achille che un bel colpo di spadone non avrebbe, secondo il mio modesto parere!

Mi giro verso il coccodrillo, poi verso i miei compagni e dico "Vediamo di non sprecare subito quella benedizione, se benedizione era...Andiamo via da qui, prima che quel coso si liberi!" Poi mi avvio nella direzione indicata dal fauno.

 

@Octopus83

Spoiler

Giusto per scrupolo, capisco che la direzione indicata è effettivamente quella che ci serve per arrivare dal nostro...committente, vero?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Del tutto d’accordo dico ad Anlaf, tenendo sempre la spada pronta e cominciando ad avviarmi verso il sentiero, senza perdere di vista l’uomo coccodrillo. Non sono ancora sicuro di cosa abbiamo visto, ma per quello che mi riguarda pendo per l’essere stato raggirato, e di brutto, da un prestigiatore da strada, e certo il trucchetto delle farfalline e le parole strane non aiutano a farmi essere più sicuro. Ma questo mi pare un argomento da discutere in seguito, magari dopo essere usciti da questa palude 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza perdere tempo prezioso i compagni decidono di evitare inutili pericoli ed allontanarsi fino a quando il bestione è ancora intrappolato. 

Anlaf intraprende il percorso indicato dal fauno sicuro che sia la direzione giusta, avanzate velocemente sperando di non trovare altri imprevisti e la fortuna vi sorride. A parte qualche strano rumore della palude niente vi disturba e riuscite ad arrivare dalla parte opposta del acquitrino fino alla strada principale. L'ora del tramonto è vicina, continuate quindi a camminare lunga la via seguendo le indicazioni della mappa.

Il tiepido calore del tramonto riscalda la vostra schiena, la luce rossiccia tinge tutto quello che tocca del caratteristico colore, il passo lungo vi porta senza ulteriori affanni ad un grande edificio circondato da grandi alberi scuri e fitti, molti rampicanti hanno invaso il cancello dando la sensazione di abbandono, alcune candele nella struttura sono però accese, indicando che sia ancora abitata.

 

Al centro del grande ed antico cancello c'è una scritta in elfico ed una figura che attrae la vostra attenzione: 

 

UNDERDOG

Download

 

Anlaf si ritrova a guadare la struttura del cancello e nota una porta più piccola, accessoria, usata per poter entrare. Quando la studia da vicino, non sapendo come, dopo un sonoro rumore sordo, gli si ritrova in mano con i cardini rotti, d'istinto la lascia e cade a terra rumorosamente dentro al cortile interno. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Seguiamo il percorso indicato dal fauno, cercando allo stesso tempo di depistare la creatura alle nostre spalle e di raggiungere la nostra destinazione prima del tramonto. 

Quando ormai la luce rossa del sole ci irradia mentre si inabissa, arriviamo finalmente alla nostra meta; cerco di studiare il cancello e poi, più da vicino, la porta più piccola e nascosta.

"Ma che c4z, ma perché non tengono mai le cose per bene..." lasciando cadere a terra la porta dal lato interno. "Spero non me lo caverà dalla paga. Andiamo dentro dai..."  dico entrando "...che secondo me poi il maresciallo m'ha voluto portar sfiga, non l'ho neanche toccata quella porta di m3rda."

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...