Vai al contenuto

TdG - CAP 1 - Dietro il Velo


Octopus83

Messaggio consigliato

@Voignar

Spoiler

sei seduto  in uno studio illuminato da diverse candele accese per illuminare l'ambiente. Sorseggi un liquido scuro liquoroso e dolciastro, probabilmente un distillato di prugna matura, che ti avvolge la bocca vellutata. I tuoi sensi sono leggermente rallentati e annebbiati, forse non è il primo bicchiere che bevi. Stai parlando con White Fox, del vostro viaggio verso l'Arcimago e pur non volendolo non riesci a non raccontare quello che hai visto e quello che sai.

Ti senti completamente a tuo agio, non pensi di essere minacciato dalla presenza del Drow, anzi la sensazione che provi è quella di essere in un ambiente familiare. Una volta aver descritto il breve viaggio il Drow cambia completamente discorso, apre un armadio con molte armi e prende una robusta spada lunga spezzata e te la presenta: Questa è appartenuta all'ultimo Lupo Grigio che ho conosciuto, la sua lama è spezzata ma ha continuato ad usarla, parlava di lei come la sua fedele Amica. Penso sia giusto che tu la porti con te nel tuo viaggio.  ti porge una spada lunga d'argento spezzata forgiata da mani esperte, nonostante sia spezzata la lama e l'elsa è perfetta e bilanciata. 

Sono contento di poter avere alcune ore da poter trascorrere in tranquillità con te Videmir, volgio farti vedere questo un .. c'è dell'incertezza nella voce .. bambino, o almeno quello che sarebbe potuto esserlo. Mi è stato portato da un villaggio nei boschi qui vicino. il corpo inanime ha poche settimane di vita, il corpo esile di un piccolo elfo che ha due facce dalla parte opposta della testa. Lo studi con attenzione, prendi alcuni appunti sull'anatomia della creatura. Questo è un presagio, è il terzo che mi viene portato, qualcosa di oscuro e blasfemo sta per arrivare in queste terre, non ho dubbi. Fate attenzione nel vostro viaggio, ora è il momento di andare il tempo scorre non c'è altro tempo da perdere.

 

@Daimadoshi85

Spoiler

sei in uno dei giardini interni della gilda, riconosci il porticato e la cura degli alberi intorno a te ci sono diversi animali che in armonia convivono. Ti colpisce la presenza di un Leopardo simbolo del tuo clan, è al tuo fianco, la tua mano sul suo folto e lucente manto, il grosso felino risponde con un piacevole ringhio soffuso. 

Vedi avvicinare dal fondo del giardino il saggio del tuo villaggio nativo Anlaf il destino ti sta portando sul percorso che la Madre ha ideato per noi, per la tua discendenza, per il nostro Clan. Tu sei un figlio diretto dei suoi figli, non aver paura di affrontare il destino, la vendetta non aiuterà a far chiarezza nel passato, ma forse ti permetterà di trovare la via per il futuro.

lo spirito dell'avo ti lascia prima che tu possa fare qualsiasi domanda, rimani però felicemente in questo paradisiaco giardino coccolando il Leopardo per lunghi minuti fino a quando non ti addormenti. 

@Crees

Spoiler

ti risvegli appeso a delle catene, le braccia ti dolgono per le lunghe ore in cui han dovuto sopportare tutto il tuo peso quando eri privo di sensi. Hai vaghi ricordi il Drow ti ha catturato. Un rumore di passi che si avvicinano ti fa sobbalzare White Fox è qui, gli imprechi contro ma non esce voce dalla tua bocca. Il viso del Drow è severo, ti accarezza con la mano e ti bisbiglia al tuo orecchio sinistro delle parole incomprensibili, aspira da una pipa e ti soffia del fumo acre sul volto,  prende dell'olio da un catino e te lo versa sulla testa. Ripete questi gesti dieci, cento mille volte, perdi il conto fino a quando sembra soddisfatto. 

Per un ultima volta si avvicina al tuo orecchio sinistro e ti bisbiglia qualcosa che riesci a capire Figlio del Folle il tempo è tiranno, ci rivedremo e potremo parlare con più calma. estrae una sottile lama che porta sul petto e con un gesto repentino ti recide l'orecchio sinistro. Dopo un urlo muto svieni.

 

Il grido viscerale di Erdan sveglia gli altri due compagni. Il mezzelfo avvolge con entrambe le mani il lato sinistro della testa, che sembra essere sporca di sangue rappreso.

Capite di essere fuori dalla cancellata della gilda, che al contrario della prima volta sembra essere completamente coperta da una fitta e tetra foresta.

Siete infreddoliti ed affamati, sembrano le ultime ore della notte prima dell'alba, i vostri averi sono vicino a voi, non manca nulla.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Anlaf

Lascio la stanza per primo, convinto che i miei compagni mi seguano. D'altronde, ho detto loro di prendere le pozioni. Attraversiamo il corridoio in silenzio, consci della atroce omissione che abbiamo fatto col drow, che spero ci perdonerà. Se avesse voluto dire qualcosa, sarebbe stato compito di Erdan, che ha eseguito il cambio.

Mi dirigo all'uscita passando dal portone sul giardino esterno, ma non sentendo alcun cenno dagli altri mi volto per parlare direttamente "Quindi come...Che diav..."  ed è in quel momento che la mia ombra si anima e mi soffoca. Perdo conoscenza.

@Octopus83

Spoiler

...olo?" Mi guardo intorno, stranito. E' uno dei giardini della gilda, la vista, l'odore, i rumori...tutto combacia come l'avevamo vista prima. Un bellissimo leopardo è al mio fianco...Il leopardo è il nostro animale sacro ma...non ne abbiamo mai avuto uno "addomesticato" eppure...è come se mi fosse familiare, come se fosse il mio fedele compagno da tempo, lo accarezzo e lui mi risponde facendo le fusa, come un gattone.

Davanti a me si avvicina il decano della mia tribù "Non ho paura decano, sono pronto. La Madre? Quella che diceva l'Arcimago? Ma cche...Ma voi siete tutti m...? Non andare ancora! Mi inginocchio Aburam*! Batto a terra i pugni, per sfogarmi cercando di trattenere il groppo al cuore. Il leopardo, sempre al mio fianco, affonda il suo volto sul mio ancora con quel ringhio soffuso, finché non mi calmo, mi siedo e mi metto a coccolarlo, cercando di imprimere ogni dettaglio di questa visione nella mia mente, finché non mi addormento con le mani tese al collo del leopardo.

 

*nonno (me lo sono inventato)

Mi risveglio al grido di Erdan, fuori dalla cancellata della gilda. Il warlock perde sangue dal lato sinistro della testa e la cancellata sembra...impenetrabile, dalla quantità di piante che la ricoprono. Mi stringo nelle pelli che ho addosso. Che diavolo ti è successo? Che diavolo CI è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

mi risveglio di scatto, portando una mano all'elsa della spada C***o borbotto riprendendo totalmente possesso del mio corpo. ci metto un poco per capire che intorno a noi non ci sono nemici, solo Erdan con un orecchio mozzato ed Anlaf che urla Non lo so, ma penso che il caro arcimago ci abbia fatto piombare in un'illusione o qualcosa del genere. dico avvicinandomi ad Erdan, per cercare di capire cosa si possa fare per il suo taglio Temo che White Fox mi abbia drogato in qualche modo, mi ha fatto spifferare cosa è successo venendo qui. Sanno del fauno e non ci hanno ucciso sul colpo, ma potevano farlo. Ora, direi di provare a capire come funziona questo f*****o incantesimo ed allontaniamoci da qui

Spoiler

Medicina +0 per il taglio di Erdan; Arcana e Storia +3, Natura +1, Investigare +3 per capire che diamine ci sia successo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Ascolto le parole del cacciatore, esprimendo tutto il mio disappunto nello sguardo "A me non...non è successo niente del genere. Sembrava...come i sogni vividi che faccio a volte. Ad ogni modo...Ci hanno lasciato tutte le nostre cose. Tutto per la missione, quindi immagino che l'Arcimago voglia che svolgiamo quel compito...E lo farei comunque, sapendo che potrebbe essere l'assassino della mia stirpe. Proviamo a curare Erdan e partiamo..."

Spoiler

Medicina +0 per il taglio di Erdan. L'incantesimo di "camminare nel vento" era in quelle pozioni, se ho capito bene quindi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

il taglio è preciso e lineare, fatto da mano esperta con un arma idonea. Il sangue è uscito copiosamente, ma la ferita è stata guarita anche se non è stata pulita la faccia che ha del sangue raggrumato e seccato fin sotto al collo. 

sei sicuro di essere stato vittima di un potente incanto o narcotico ma la tua esperienza con il Drow è reale. Hai con te una robusta e pregiata spada d'argento con la lama spezzata grosso modo a metà. Inoltre sfogli il tuo libro per gli appunti ed hai diversi schizzi del bambino con due facce con molte annotazioni anatomiche. 

 

è chiaramente quella a destra:

Shadow+of+war+Blades+-+Urfael+&+Acharn+by+arifsethi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

Mi alzo in piedi di scatto, urlando. L' orecchio non c'è più . I lunghi capelli in parte intrecciati a ninnoli di pietra ed argento coprono ora una ferita ancor non rimarginata. Faccio due passi nell'erba alta maledicendo il nome di White Fox. << Lo faro' a pezzi, utilizzeró ogni dono del Folle per farlo soffrire e mutilarlo. >> Impreco mentre cado nuovamente a terra per la rabbia. In ginocchio sui miei talloni mi stringo la testa che pulsa. Sono sopravvissuto per strada, truffando e rubando ad assassini ed ubriaconi violenti. Ho vagato per strade e boschi al soldo di chi non voleva correre alcun rischio. Pratico l'arcano in un mondo che ne diffida e lo condanna. Qualche cicatrice certo, ma mai nessuno mi aveva sfregiato privandomi addirittura di un pezzo di carne. << Quel drow si crede furbo. Ha giocato con me, mi versava dell'olio addosso, forse un rituale.>>

Lascio che i miei compagni si avvicinino per guardare la ferita, mentre assente metabolizzo quello che mi é successo. Non incolpo Videmir per essersi sbottonato. Erano avversari sopra le nostre possibilità. Sospiro, mentre raccolgo le mie cose, controllando la spina ed il tomo. << Proseguiamo con la nostra missione. >> non aggiungo altro, aspettando gli altri prima di bere la pozione.

Spoiler

Cerco di capire se i gesti del drow avessero una qualche familiarità con un possibile rituale di mia conoscenza. Arcano +1

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

Spoiler

il ritmo e la ripetitività con cui faceva i gesti ti ricordano senza ombra di dubbio un rituale, è stato lungo, probabilmente ore, avresti potuto pensare ad una tortura ma a parte l'orecchio reciso non hai subito danni. Il Drow non ti è sembrato divertito mentre faceva le azioni ripetitive.

La ferita, al tatto, sembra essere richiusa, curata forse magicamente. Mentre il lato sinistro del volto, il collo e la camicia interna sono sporchi di sangue rappreso. A parte sentire un dolore, più mentale che fisico per la mancanza dell'orecchio, pensi di riuscire ad utilizzare al meglio i tuoi sensi. Solo il campo potrà dirti quanto la tua valutazione sia reale.

 

@Voignar

Spoiler

passi alcuni minuti a maneggiare la spada, a farla roteare sia con una che con due mani. Nonostante sia leggera e bilanciata ci metti un po a regolarti con gli affondi con la lama spezzata. Mentre la maneggi senti che la spada è viva, ti trasmette qualche sensazione mentre la impugni, non sai dire di più in così poco tempo, dovrai dedicare una o due ore per studiarla meglio. 

 

Gli appunti sono ben fatti, ora che li riguardi meglio capisci che hai dedicato alcune ore allo studio del corpicino. Sembra lo stesso viso sviluppato su entrambi i lati della testa, tanto perfetto quanto blasfemo. Non sei riuscito a capire se il bambino è morto per cause naturali o meno, nei tuoi studi non hai mai approfondito o incontrato questo tipo di argomenti.

 

@Daimadoshi85

Spoiler

il taglio è preciso e lineare, fatto da mano esperta con un arma idonea. Il sangue è uscito copiosamente, ma la ferita è stata guarita anche se non è stata pulita la faccia che ha del sangue raggrumato e seccato fin sotto al collo. Le pozioni hanno l'incanto descritto, non sembrano esserci motivi per dubitarne.

 

prendi del tempo per respirare e metabolizzare quanto sta succedendo, senti ancora la pelliccia del felino sotto le tue dita quando ti ritrovi a guardare una luna nuova, una falange è nata. Improvvisamente capisci che è passato più tempo di quel immaginavi, avete perso due notti. Questa è l'alba del terzo giorno dalla luna nuova.  

 

Spiegazione con esempio:

Spoiler

Allora per spiegare meglio provo a riportare un caso pratico sul calendario lunare di questi mesi Marzo2020 e Aprile2020.  (link https://www.calendario-365.it/calendario-lunare/2020/marzo.html)

La cena con l'arcimago è stata la notte di Luna Nuova (24 Marzo). L'appuntamento per Commerciare è la notte prima della prossima Luna Piena (7 Aprile). Quindi la 14° notte dalla cena. Ora che guardi il cielo ti accorgi che la luna è simile al 26 Marzo notte (fra poco sarà l'alba del 27 Marzo), quindi avete perso 2 notti. Sareste dovuti partire il 25 Marzo di Mattina, partite invece il 27 Marzo di mattina. Sei abbastanza certo della grandezza della luna e di quanto tempo è passato (hai fatto 20 in sopravvivenza).

image.thumb.png.b545bd47fc2252ba8334691217ec7a2a.png

image.thumb.png.2feca988719f0e98952e26fe770c2a82.png

 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Qualcosa ci hanno fatto, sicuramente a tutti." Dico, dopo esser rimasto pensieroso per un intero minuto, controllando la ferita di Erdan, le pozioni e poi osservando la luna nel cielo notturno "Questa non è la luna nuova che mi aspettavo, è come se avessimo...dormito tre notti qui. Siamo in ritardo di 2 giorni sulla scaletta di marcia che avevo preventivato. A quanto pare le vostre torture sono durate parecchio...La tua ferita è stata curata, anche se non è stata pulita...e non capisco perché il mio sogno invece...sia stato così diverso. Partiamo ora, poi vi racconterò, mentre saremo in cammino"

Detto questo, osservo tutti, prendo una delle pozioni e la bevo, per poi partire tutti insieme lungo la palude per la strada che avevo preparato quella che sarebbe dovuta essere la sera prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I compagni si vestirono di tutto punto e bevvero la pozione, il liquido era denso ed amaro, sentirono scendere lentamente in gola fino al loro stomaco. Non capirono bene in quale momento successe, ma iniziarono a sentirsi più leggeri ed incorporei. Iniziarono ad alzarsi in volo ed iniziarono la traversata.

 

Spoiler

Chiudo il TdG. Apro un nuovo capitolo!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...