Vai al contenuto

TdG - CAP 1 - Dietro il Velo


Octopus83

Messaggio consigliato

Anlaf

"Chi ha mai detto che non li risparmierò anche io?" bofonchio trangugiando la birra tutto d'un fiato e facendo, mentre bevo, dei versi di approvazione, per poi guardare stupefatto il boccale e poi il mastro birraio "mmh... Mmmm.... Ma è buonissima! I profumi... Il sapore! Che diavolo ci hai messo dentro? Sembra... Un'erba.... Qualcosa di speziato! Sublime!" appoggio il boccale sul tavolo e, felice, mi metto a passarmelo  tra le mani facendolo scorrere sul tavolo e ascoltando la mia compagnia, attendendo il mio cibo e chiedendo un'altra birra. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Videmir 

Ho qualcosa da fare, stasera, ma una birra non la rifiuto dico con un sorriso appena accennato, prendendo il boccale che mi offre il birraio e bevendone un sorso. Anlaf sta già lodando abbastanza la birra, quindi mi limito ad annuire, chiamando Jasmine al tavolo per ordinare da mangiare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Town - Locanda Baccanera - Primo pomeriggio

Il nano vi guarda compiaciuto e sinceramente soddisfatto lascerò qui la damigiana, prendetene pure disse una volta aver bevuto il su boccale alla goccia vedrete, vi darà soddisfazione. E' stata fatta degli ingredienti particolari e rari, non son sicuro che sia matura al punto giusto, ma la data è quella giusta, so che mi capirete. Ci son alcuni carri che partono e che non fanno più ritorno disse in maniera enigmatica il nano per altri invece è tutta un altra storia. scoppiò nuovamente in una rumorosa risata, non sempre seguite il filo logico dei discorsi del simpatico nano.

Si riempì nuovamente il boccale ed inizio a berlo prima di rivolgersi a Videmir e a tutti gli altri ricordatevi ragazzi miei, che se nei vostri giri raccogliete qualcosa di particolare, portatemelo, potrebbe interessarmi. Non quella robaccia dell'ultima volta però, quella è buona con il brodo vegetale! 

svuotò nuovamente il boccale per riempirselo successivamente, dopo aver preso qualche sorsata replicò a se stesso essì non son sicuro che sia matura al punto giusto si girò e se ne andò con il suo boccale verso i locali da lavoro.

Jasmine arrivò sorridente al tavolo portando del pane nero ed un grosso vassoio con una generosa porzione di stracotto e tre coppe sono sicura Anlaf di aver già ballato diverse volte con te .. forse alla fine non ti ricordi mai bene come finisco quelle serate! fa un occhiolino ammiccando al barbaro. Dopo aver lasciato quanto portato sul tavolo Avete bisogno di altro? Tu Videmir hai sempre da fare la sera, dovresti trovare un po di tempo per il divertimento ogni tanto! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Ormai al terzo boccale, vado a riempirmi il quarto. "Certo, certo Torar, cercheremo ingredienti per te... Anche se credevo ti aiutasse lo... Burp... Spiritello lì con te per gli ingredienti più particolari... Eh... Non è come quando..."

Bevo il quarto boccale, tutto d'un fiato, di nuovo , nel mentre arriva Jasmine con lo stracotto uuuuh, buono lo stracotto... Oh, mi ricordo Jasmine, mi ricordo, ma cercavo di fare il gentiluomo... " Mi impettisco e le sorrido, poi sento la risposta di Videmir e roteo gli occhi. "Dicevo? Ah, si. Non è come la mia prima Caccia. Quella fu una caccia." sospiro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - La Baccanera, Primo pomeriggio.

Finisco la birra distrattamente lasciando la moneta d'oro sul tavolo mentre mi alzo. Essa si fa polvere in pochi istanti, soffiata via da una lieve brezza fredda ed innaturale. La magia e' qualcosa di raro. Videmir mi dice sempre di essere cauto, forse e' per quello che mi lancia un occhiataccia mentre Anlaf, come al solito, non si sta contenendo affatto. 

<< Faccio un giro per le strade ed i mercati, vedo se trovo qualcosa di utile. Mentre il nostro selvaggio amico rapisce la bella Jasmine potresti dare un occhiata al libro che hai preso dalla residenza. Magari trovi anche tu, qualcosa d'interessante. >> Dico all'indirizzo del guerriero, mentre esco dalla locanda.

Spoiler

Io sfrutto il tempo che abbiamo per fare un giro fra i mercati , @Octopus83 ti aggiorno via messaggio su cosa sto cercando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver consumato il barilotto di birra e aver mangiato in abbondanza lasciate la locanda, proprio quando si stava riempiendo. Certo la lucidità di come siete entrati è solo un lontano ricordo, ma ricordate bene che l'indomani vi aspetta un breve viaggio e volete essere equipaggiati al meglio, quindi andate a girare i pochi cari negozi della cittadina per acquistare tutto il necessario. 

Al vostro ritorno in locanda, in tarda serata, la situazione è calda ed accogliente, con molte persone che cantano, giocano o sono li ad avvelenarsi in silenzio, Anlaf decide di rimanere a fare baldoria con un gruppo di avventurieri mentre Erdan e Viedimir decidono di andare nella grande stanza che usate come dormitorio privato.

L'effetto della birra, che dovrebbe già essere passato da molto, rimane ancora vivo in voi e sembra quasi dare degli effetti particolari, ognuno in modo diverso, sente i propri sensi amplificati ed alterati, soprassedete la questione e continuate le vostre attività.

 

@Daimadoshi85

Spoiler

fai baldoria fino a chiusura, stremato decidi di non rientrare nel dormitorio ma di appoggiarti su uno dei tavoloni vicino al camino. Appena ti rilassi crolli dopo pochi secondi un sonno profondo e primordiale. Piano piano senti i tuoi sensi acuirsi, percepire l'ambiente intorno a te. L'aria è quella della montagna d'inverno, fredda e gelida, il rumore del vento accarezza le tue orecchie e la tua folta pelliccia, improvvisamente capisce che non è la tua pelle quella che senti ma quella di un animale, un cacciatore. Senti l'istinto forte e prorompente di caccia e di difesa del territorio pulsare dentro di te, ma una grossa ansia preoccupa il tuo cuore.

Apri gli occhi, sei in una caverna buia.. no in un tronco cavo di un grande albero, fuori la luce della luna illumina debolmente un manto di neve candido, ma per la tua vista è più che sufficiente. Silenziosamente sgusci fuori dalla tua tana, intravedi il folto pelo bianco delle tue zampe. La situazione è strana, sei cosciente della creatura che sei ma non sai cosa sei, sei cosciente di quello che fai ma non decidi tu cosa fare. La caccia è iniziata, la difesa del territorio è la cosa più importante per la tua famiglia per tutto quello che ti è più caro, ma sai che è una lotta che potrebbe portarti alla morte, non hai paura solo angoscia di quello che può succedere senza la tua guardia. Hai identificato delle tracce, l'olfatto ti guida dentro un buio cespuglio, è il momento di attaccare la tua preda, di poterla vedere ed identificarla, il momento della lotta! Fai l'ultimo scatto nel buio .. e ti risvegli, sembra che qualcosa stia staccando il tuo orecchio, istintivamente lo scacci con il dorso della mano. 

Il piccolo drago fatato, Borgh, ha ben pensato di tendere un agguato alla tu orecchio mentre dormivi. E' ormai mattina, tarda mattina il sole è alto e ci sono già altri clienti nella locanda. Vedi i tuoi compagni scendere dalla scalinata ben equipaggiati per il viaggio.

 

 

@Voignar

Spoiler

Non hai alcuna intenzione di passare la notte ne in locanda a festeggiare chi sa quale successo ne a dormire, decidi quindi di uscire per fare una passeggiata per far passare la sbornia. L'effetto alcolico della birra è ancora forte, diverso da altre volte, senti rumori e vedi ombre che poi realizzi non esserci.

Ti ritrovi nel quartiere nobiliare di fronte alla casa di Vespro, la vista di quel cadavere ti ha colpito, vuoi capirci qualcosa in più, forse per noia o chi sa per quale scrupolo personale che non riesci a giustificare. Ti avvicini lentamente e di soppiatto, tutte le luci sono spente. Senti un rumore sopra la finestra dello studio di Vespro, ti nascondi dietro l'albero per guardare meglio, una strana creatura ricoperta di sangue è con i suoi artigli sul davanzale. Si sta calando dalla finestra, lasciando una scia di sangue, usando il suo grande artiglio come freno sul muro. Una volta a terra riesci a vedere il colore della sua pelle è di un grigio, ghiaccio sporco, ha 4 zampe, ma riesce a stare in piedi su due e muoversi con quattro. non capisci bene la conformazione, la scarsa luce non aiuta, così come i resti delle interiora sul suo corpo. Prendi coraggio e con un affondo decidi di ingaggiarla mettendo a segno due fendenti decisi. Realizzi che i tuoi fendenti han tagliato l'aria e poco altro. La creatura non è più di fronte a te, la scia di sangue che aveva lasciato non esiste. Sorpreso e sopraffatto dalle emozioni contrastanti decidi di lasciare la casa e ritornare nei tuoi alloggi a dormire. 

Presto cadi in un sonno profondo, quando riapri gli occhi sei nascosto dietro una pietra alta o un obelisco a spiare un gruppetto di persone intento a parlare di fronte ad uno strana fessura da cui esce un po di luce. Aspetti il momento giusto, per lunghi minuti osservi aspettando chi sa quale opportunità. La fessura si muove, con una rotazione laterale, quello che sembrava uno squarcio, è una pupilla di una creatura mastodontica che non riesci neanche ad immaginare. Non sei sicuro ti abbia visto, ma un senso di oppressione attanaglia il tuo cuore. 

They woke it.  #speedpaint #monstertober #monster #beast #visualdevelopment #jakepanianart

 

Ti risvegli in apnea, pietrificato nel tuo giaciglio. ci metti alcuni minuti a riprendere il controllo dei tuoi pensieri e del tuo corpo. Ti interroghi su quello che hai visto, lo hai immaginato o era reale? E' l'alba con calma ritrovi il tuo naturale equilibrio. 

 

@Crees

Spoiler

decidi di rintanarti nel dormitorio per ritrovare un equilibrio interno. Il senso di profonda connessione con la natura ed il mondo fatato è amplificato, hai voglia di stare da solo con te stesso a meditare sul creato e quello che il tuo patrono ha da offrire alla tua misera esistenza. Entri in una profonda trance, senti il tuo spirito lasciare il tuo corpo per veleggiare leggero è surreale riuscire a vedere dall'alto la cittadina.

Senti delle gocce cadere in uno stagno in lontananza, decidi di avvicinarti richiamato da questo rumore, fluttui veloce, scendi sulla strada principale fuori città e la segui, dei cervi lungo la via corrono con te saltellando, per poi cambiare direzione non appena arrivi a ridosso di una palude. Ti fermi dopo alcuni metri dentro la palude. 

Nuovamente una goccia cade in uno stagno, l'eco ti guida nuovamente verso il centro della palude. Alcuni fauni sono a ridosso dello stagno, ti sorridono e ti indicano il centro dello stagno, dove un cespuglio di rovi nasce rigoglioso. Ti avvicini camminando al bordo dello stagno per trovare Verdant che ti scruta silenzioso, lancia una spora nello stagno ed un percorso di ninfe nasce. Lo percorri camminando fino ai rovi. Una goccia di sangue cade da una rosa nera nel lago, il suono rimbomba nella tua testa. Allunghi la mano per prenderla, una spina si conficca nel tuo indice, del sangue cade copioso nel lago. 

 

Rod Dresser, Red Rose, Carmel, California, 1999

 

Ti risvegli nel tuo giaciglio, la spina sanguina dolorosamente. E' tarda mattina, vedi Viedimir che si sta preparando per scendere. Velocemente ti sistemi anche tu e scendete insieme nella locanda.

 

Viedimir ed Erdan scendono dalle scale verso la locanda, lungo la discesa riescono ad osservare con attenzione il giocherelloso Borgh tendere un agguato ad un orecchio di Analf che si è addormentato su un tavolone. Il barbaro si risveglia di soprassalto e istintivamente tira un colpo con il dorso della mano al draghetto, che lo incassa e risponde con una codata prima di volare e nascondersi dietro qualche trave. 

Il tempo di finire di scendere dalle scale che alla locanda compare Anderson che vi consegna una lettera sigillata ed un cofanetto chiuso. Queste vanno consegnate a questa abitazione al tramonto, intatte e sigillate. Tenete a mente quanto vi ha detto il Maresciallo. vi consegna anche una mappa che traccia il percorso dalla cittadina alla casa. Lascia la locanda senza ulteriori spiegazioni.

 

Mappa

Spoiler

Rettangolo: Cittadina.

Strada nera spessa: strada principale

Stradini neri: strade secondarie.

X Rossa: Casa.

Spry verde e marrone: Palude.

 

MAP.thumb.jpg.afacc9aeffea6c9a7dfe23629cd9a9b2.jpg

 

 

@Crees

Spoiler

perdi 1PF. 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Borgh, c*zzo!" esclamo, dopo avergli tirato la manata, senza sapere che fosse lui, ma solo conscio del dolore all'orecchio. Mi guardo intorno frastornato, stranito di ritrovarmi nella locanda. Un altro di quei sogni...così fottootamente veri. Deve esserci una connessione...il rito, la mia famiglia...se solo... Mi riprendo dai miei pensieri, i miei compagni sono appena scesi dalla nostra stanza. Dice dice, ma Jasmine non è venuta a letto con me. Chissà se Videmir c'è riuscito...

A quel punto entra Anderson, consegnandoci lettera e cofanetto. Al mio porgergli la mano per prenderli, con uno scatto di polso alza la mano e dice "Il Maresciallo ha chiesto espressamente che NON le prenda lei." 

Roteo gli occhi Fottuto ditinkulo. Consegna e se ne va.

"Torar, ci prepari qualcosa, prima che perda l'appetito?"

@Octopus83

Spoiler

non sbagliarmi il nome che basta un attimo qui che me lo mettono nel... 🤣

1 hour ago, Octopus83 said:

Analf decide di rimanere a fare baldoria con un gruppo di avventurieri

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

la mattina non sono mai un gran chiacchierone, anche peggio del solito, e due allucinazioni serali, forse per la birra forse per una stupida suggestione, non aiutano certo. Forse mi sono lasciato suggestionare, mi sono esagitato troppo per un qualcosa di insignificante, anche se l'idea di una bestia sconosciuta in giro per il mondo mi rode il cervello manco avessi un chiodo conficcato in testa. Quando scendo e sento le parole di Anderson, il primo impulso è mollargli un cazzotto in faccia, il secondo prenderlo a testate e solo al terzo, il meno omicida, riesco a grugnire contro di lui e ad indicargli Erdan, per poi sedermi e prendermi la testa tra le mani, provando a ricordare quanti più particolari possibili dell'allucinazione e del sogno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - La Baccanera, Mattino.

Ho fasciato il dito alla meglio, ma la spina pulsa e fa male. Guardo Videmir, che come me non sembra aver dormito benissimo, scambiandomi con lui un gesto d'intesa con la testa. É abbastanza per noi. Anlaf come spesso succede si e' creato un giaciglio di fortuna. Tiro un calcio al tavolo su cui appoggia, per poi dirigere il mio sguardo all'ingresso ed attendere la conclusione del siparietto fra i miei compagni ed Anderson. Prendo gli oggetti, dando un occhiata veloce alla mappa, soffermandomi pensieroso sulla palude. "La palude del mio sogno?" penso fra me e me mentre siedo accanto a Videmir.

<< Mangiamo e mettiamoci in cammino.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano arriva come sempre sorridente al vostro tavolo, vi guarda con curiosità Vedo che avete apprezzato la mia riserva personale, sono contento! vi lascia sul tavolo il necessario per mettere a tacere lo stomaco. Avete un lavoro da fare, ed anche io!  ride di gusto non vi farò perdere tempo! 

mangiate senza scambiarvi troppe parole e vi incamminate lungo la strada principale che nasce dalla porta est, come indicato dalla mappa. Camminate con passo lento e svogliato, pensando a quanto è successo durante la notte. Arrivati alla prima curva a gomito potete vedere il pantano paludoso di fronte a voi Erdan rallenta fino a fermarsi qualche metro dentro al pantano. 

Il Barbaro si china sulla strada a ridosso della palude per guardare da vicino alcune impronte

 

@Crees

Spoiler

è la stessa strada e lo stesso punto in cui sei stato con i cervi. 

 

@Daimadoshi85

Spoiler

noti delle tracce distinte di due cervi adulti che sono passati dalla strada alla palude per poi virare ed entrare nella vegetazione, Erdan sembra seguire proprio queste tracce fino alla deviazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Mi rialzo dal terreno dopo aver dato un'occhiata alle impronte e richiamo il mio compagno, che pare volerle seguire. "Erdan, che fai? Capisco che nessuno di noi ha voglia di fare quattro ore di cammino, ma perdere tempo a inseguire due cervi mi sembra esagerato! Dai, andiamo!"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - Strada

Affondo gli stivali nel terreno fangoso, fra il crescione d'acqua e nodosi arbusti, quasi inconsciamente. Le immagini del sogno si susseguono davanti ai miei occhi richiamate da quei luoghi familiari. Le voci dei miei compagni echi lontani, increspature in uno stagno. Ci metto piu' del dovuto a rispondere, ma quando lo faccio le parole sono pesanti, cariche di drammatico presentimento. 

<< Ho sognato questo posto ieri notte. Mi inoltravo nella palude assieme ai cervi. Non e' una coincidenza. Venite. >>

I miei compagni non sapevano nulla del patto che avevo stretto con il Signore fatato, ma conoscevano le mie capacità magiche e forse intuivano la mia natura non piu' completamente mortale. Non era la prima volta che li trascinavo dietro qualche intuizione sovrannaturale, perso a seguire qualche mistico segno nel cielo o nel bisbiglio degli alberi. La maggior parte delle volte davano la colpa alla mia discendenza elfica, che in contrasto alla mia lingua sciolta e alla mia natura criminale, mi rendevano vagamente naive. Ma era successo, in rari casi, che le mie divagazioni ci conducessero a qualcosa d'interessante. Se non per noi, almeno per il divertimento del Principe dei Folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Capisco, Erdan, che a rigor di logica, passando dalla palude tagliamo, anche dalla mappa. Ma p*rca tr*ia! Perché dobbiamo impantanarci per un tuo c*zzo di sogno...Anche io ho fatto un sogno di m*rda, ma non sono qui a cercare di cacciare per difendere la mia famiglia, seguendo i miei istinti animali!" Annuso l'aria, poi roteo gli occhi, di nuovo...Ultimamente ho più giramenti di c*glioni del solito. Resto fermo una decina di secondi, poi decido di seguirlo, stando bene attento a dove metto i piedi, seguendo il mio istinto di sopravvivenza. "Ti avverto, se poi arriviamo in ritardo, il Maresciallo farà il c*lo a te, e poi sarà il mio turno a dartene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

A quanto pare abbiamo avuto tutti gli incubi la notte scorsa, ma infilarci in una palude a caccia di due cervi non mi pare il modo migliore per risolvere la cosa guardo il cielo che già tende verso il tramonto, e le ore che dovremo ancora passare sulla strada Per me non ha senso perdere tempo e rischiare un ritardo, tanto più che dovremmo seguire le tracce al buio. Consegniamo il pacco, passiamo la notte al villaggio e domattina all'alba battiamo palmo a palmo questa distesa di melma e fango alla ricerca dei tuoi cervi onirici, che ne dici? 

E con questo, posso dire di aver finito la mia quota mensile di parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - Strada

<<E da quando hai paura del buio Videmir?>> lo punzecchio, mentre avanzo nella palude testardo come oramai dovrebbe aver imparato a conoscermi. << Non preoccuparti, abbiamo Anlaf a guidarci. Faremo prima passando di qua. >> Concludo. 

"Cosa troveró al centro della palude?" penso mentre stuzzico la spina nel dito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir

Non ho paura del buio, ma della perdita di tempo. Qualcuno qua vede al buio come alla luce? Io e Anlaf no. E non mi va di finire dentro sabbie mobili, o a litigare con qualche serpente, tutto per un tuo incubo. Quindi perché correre un rischio inutile, quando possiamo fare la stessa cosa in sicurezza? 

Spoiler

qualche prova sulla palude: Percezione +2, Investigare +3; Arcana e Storia +3, Natura e Religione +1 per sapere qualcosa del luogo 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Una giornata iniziata già di m*rda, non poteva che andare così. Si può sapere cosa cerchi da quei cervi, pazzo che non sei altro? E comunque non è buio, e non dovrà esserlo, mi sono spiegato!?" estraggo il bastone, fido compagno quando si gira in posti come questo, e mi guardo intorno mentre cammino, stando sempre bene attento a orientarmi secondo la mappa che ci ha dato e le mie esperienze, e soprattutto bloccando il matto se si infila in qualche posto scomodo. 

Spoiler

Intimidire +2 verso Erdan

Percezione e sopravvivenza +2 per guardarmi attorno. Uso anche il privilegio viandante del forestiero, ho una perfetta conoscenza geografica e so trovare cibo e acqua, se serve.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole è alto, questo vi assicura alcune ore di buona luce, vi ritrovate a seguire Anlaf nella palude, che con passo sicuro si addentra, non seguendo un filo logico apparente. Man mano che avanzate vi rendete conto che esiste un vero e proprio ecosistema in questa palude, ci sono diverse tipologia di piante da arbusti a veri e propri alberi come Salici e Conifere oltre che piccoli animali che vivono in questo habitat.

L'odore salmastro e stantio è quello classico di questi ambienti, e vi accompagna per i lunghi minuti nella vostra avanzata. Superate le lunghe fronde di un salice piangente per vedere un immagine che inizialmente non vi aspettavate la carcassa di un grosso cervo accerchiata da due grossi granchi di palude ed altri tre che stanno cercando di contendersi un pezzo della povera carcassa.  Alla vostra vista i tre decidono di indirizzare le loro attenzioni nei vostri confronti mentre gli altri due rimangono a mangiare ignorandovi. 

Di questi tre i due più giovani avanzano velocemente verso Videmir, colmano parte della distanza che vi separa, il terzo più grande e sviluppato rimane indietro. 

Spoiler

Ritenetevi in combattimento.

image.png.e8659d9242e5d25f08490f5fd4841180.png

Iniziativa:

  1. Granchio E
  2. Granchio D
  3. Anlaf
  4. Videmir
  5. Granchio C
  6. Erdan

Fate pure le vostre azioni poi unisco io con l'iniziativa. Il granchio E e D hanno già fatto la loro.

Se volete parlare potete mettere sotto spoiler quello che vi siete detti a modi flashback. Ho dato per scontato che comunque il gruppo andasse avanti insieme visto che 2 su 3 volevano avanzare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...