Vai al contenuto

Cap.2 - Il Culto segreto


Fezza

Messaggio consigliato


DM

Dan arriva sul primo hobgoblin spaccandogli quasi il cranio con tutto l'impeto di Aquilante nella discesa e poi a finire il compito ci pensa Dan Herbie che letteralmente polverizza il povero hob del quale non rimane che un lontano ricordo. L'altro, già inizialmente basito dal fatto che il finto Valesh fosse stato in realtà un'illusione si vede arrivare dalle scale (che pensava fossero sicure) uno gnomo a cavalcioni di una mega lucertola e, come se non bastasse, il compagno polverizzato da un raggio magico.. non è proprio felice.

Ciò che Dan vede arrivato al piano inferiore è un lungo tavolo di legno e due tavoli rotondi ricoperti di cibo, dai quali probabilmente si stavano rifocillando gli hobs e goblin presenti. Sparsi un pò ovunque ci sono dei boccali di birra e rozzi strumenti per la lavorazione del legno e mestolame vario.
Sul pavimento vicino alla parete ovest ci sono dei giacigli di pagliericcio intrecciata che paiono essere i letti posticci degli occupanti. Sotto la scala invece si trovano barili e casse, alcune delle quali in pessime condizioni.

La cosa strana è che non tutti i goblin presenti paiono invogliati ad attaccare Dan e Aquilante, sembrano intimoriti e due di loro vanno persino a cercar nascondiglio in un angolo.

A dar manforte all'hob vicino Dan ci pensano due piccoli goblin armati di.. quelli che sembrano delle stecche di legno con dei chiodi piantati dentro, non certo dei guerrieri professionisti.
Inoltre due arcieri hobgoblin, da dietro il tavolo tentano invano di mirare sul cavaliere: le loro frecce mancano di poco il bersaglio

[DI NUOVO A VOI]

2.thumb.jpg.1cd432dfe90c12efd8675671dfeaea1e.jpg

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Rimango sorpreso dall'irruenza di mio fratello Piano Dan! ci servono vivi! Almeno uno...
Quindi mi rivolgo ai goblin, dei quali ho imparato il dialetto, dove ci sono ventitrè sinonimi di "cacca" e nessuna parola per "igiene".

in lingua goblin

Spoiler

Io sono l'Arcimago Don Jansen! Deponete le armi, arrendetevi e magnanimamente vi garantisco salva la vita. Avete la parola degli Jansen.

DM

Spoiler

Diplomazia +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I goblin vicini a Dan si guardano negli occhi
Poi guardano l'hobgoblin che hanno di fianco
Si riguardano
Guardano di nuovo l'hobgoblin
...
...
...
guardano di nuovo l'hobgoblin.

Sembrano non sapere che fare, non spiccicano una parola che sia una, paiono molto intimoriti dall'hob.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Aquilante si lancia verso il nostro obiettivo, gli artigli ticchettano sui gradini ma mantengono la presa, l impatto e' devastante, la testa dell Hob fa un rumore come quello dei biscotti di nonna Jansen quando provi a morderli dopo una settimana , subito dopo un raggio di energia elimina il problema in modo definitivo.

Ne consegue una sorta di stallo dove i goblin guardano spaventati l hob e l hob gurdata confuso noi, mio fratello prova a richiamare la creatura alla ragione, conscio del fatto di dvoer catturare almeno uno di questi individui cerco di mazzuolare l hob in modo da ridurlo all impotenza senza ucciderlo.

- Narratore

Spoiler

Tiro per stordire(totale incluso malus+6) danni D6+4

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

L'impeto di Dan non lascia scampo...noto che inizia a picchiare i rimanenti nemici con il piattone della spada. Sento Don provare a parlare con i goblin in una lingua sconosciuta...bhoooooo....Fulmini e saette partono da dietro di me...sicuramente Herbie...Non potendo fare molto se non uccidere, resto aqqqqquattato sulle scale cercando di non farmi vedere...se dovessero decidere di attaccarci, provo a tirarmi su e a farne secco uno.

x fex

Spoiler

azione preparata se attaccano Dan io sfiocino...prima mi nascondo cercando il furtivo (hide+14)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Dan pare intenzionato a purgare l'hobgoblin a cui gli altri pelleverde verrucosi sembrano tendere. Mi sa che ha bisogno di sfogarsi, penso stia pregando troppo ultimamente... bisbiglio a Valesh e Herbie. Sospiro, quindi mi accingo a lanciare un incantesimo per addormentare il presunto capo goblin nel caso le mazzate di Dan non bastino.

DM

Spoiler

Preparo a lanciare Sonno centrato sul solo hobgoblin qualora l'attacco di Dan manchi o non sia sufficiente a metterlo al tappeto. CD 15 Vol


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se i goblin paiono non sapere che fare, di diverso avviso sono gli hobs. Quello davanti a Dan e Aquilante schiva il colpo e decide che tanto ormai tutto é perduto: tira un canchero in goblin stretto CHRISTECAN! E attacca il cavaliere!

Quel che segue ha dell'incredibile: i due goblin si gettano a terra proprio mentre quello fa per caricare il colpo e fanno una trappetta allo sfígato facendolo ruzzolare a terra, forse anche per evitare le due frecce che sibilano sopra di loro, mancando nuovamente tutti

Gli hobs imprecano, mentre i goblin, semi terrorizzati, si rannicchiano a terra

Il tutto viene condito dall'incantesimo lanciato dall'arcimago: l'effetto è immediato, con somma soddisfazione dell'incantatore.

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

in goblin

Spoiler

Il vostro capo ha sbagliato ed è morto! Non gettate via la vostra vita inutilmente, arrendetevi come hanno fatto questi bravi goblin. Tutti avranno minestra e un giaciglio.

Sollevo le mani in alto e incombo sulla plebaglia goblinoide come un dio degli gnomi. Ma che dico, come uno Jansen!

DM

Spoiler

Bluff +9, Diplomazia +11


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli hobs arcieri sembrano titubare.. al momento si fermano dall'attaccarvi, mentre i goblin accorrono sotto la scalinata, inchinandosi in segno di riverenza verso il loro pope e parlano nel loro idioma diretti tutti verso Don!

@in goblin

Cita

non ci uccidere, ti prego! ci trattano come schiavi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

La violenza e' nulla senza controllo!

Dopo aver mazzuolato i due hob, mio fratello inizia a catechizzare i goblin rimasti, od almeno credo, visto che non capisco una parola di quanto dice ma sembra sia stato in grado di ricordare alle piccole schifezze verdi i buoni  insegnamenti di mamma goblin.

Le creature gettano le armi e si prossta...prostr...si insommma...si appecoronno davanti a mio fratello con espresione adorante

"Ben fatto Don, ben fatto"

commento felice di non dover piu uccidere avversari cosi palesemente inferiori

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Sembra che la situazione si sia risolta senza neanche aver dovuto scoccare un dardo nella testa di questi poveri goblins...mi fanno pena ora....se ripenso ai tempi passati quando girare da soli in foresta poteva essere un problema...ora con i miei compagni al seguito queste bestie non hanno che da inchinarsi difronte a noi e pregare.

Attendo che Don finisca di parlare sta lingua strana e cerchi di tirar fuori qualche informazione...io tengo d'occhio la porta che da sulla stanza che ci manca da esplorare...non si sa mai ci sia una botola li dentro qualcuno voglia scappare la sotto

x Fez

Spoiler

azione preparata: sfiocino se qualcuno cerca di aprire quella porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Come un Mose' che scende dal monte e porta le tavole del menu' del giorno, cosi' discendo i gradini distendendo le mie benevoli manine verso i piccoli goblin.

goblin

Spoiler

Non preoccupatevi. Gli Jansen vi ridaranno la liberta'.

Accompagnato da Dan, mi avvicino all'hobgoblin poggiando delicatamente la mano sul suo braccio per fargli abbassare l'arco.

Non oggi. Oggi parliamo.

Recupero cinque razioni da viaggio e le distribuisco. Quindi porgo il mio calice, che magicamente si riempie di buon brandy ogni volta che passa di mano in mano Prendete, e bevetene tutti.

Quindi possiamo cominciare con le domande.

Che ci fate qui? Siete di guardia al tempio? Come vanno le cose la' dentro? Possiamo entrare a porgere omaggio? Che tempo fara' nel weekend? Quanto durera' in carica il governo? E' nato prima l'uovo o la gallina? Eccetera, eccetera...

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I goblin paiono guardare Don come un Messia! Il livello di adorazione é massimo e dopo poco anche gli hobgoblin paiono mitigare i loro spiriti belligeranti.

Quello che pare tenere le redini di tutto risponde alle domande:

pensavamo che era un'aggressione e poi c'era magia, quello..egh.. non sa esprimersi molto bene evidentemente ..noi siamo fuori da quelli che sono nel tempio, ci siamo divisi, ci trattano male e nel frattempo vedete i goblin che lo guardano malissimo (dopotutto come dargli torto, trattano da schiavi i goblin!)

quelli che sono gli dentro sono tre volte noi e il capo é cattivo molto più di noi. Sputa a terra non andate! Chi era prima nel tempio é andato via, noi siamo arrivato qui e trovato vuoto, ma se voi entrate morite

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Le catene sono state spezzate, gli schiavi liberati dal giogo dei loro terribili padroni. Che sia questo l inizio di una ribellione che riporti la pace in queste terre martoriate? Daltronde si sa che i tumulti intestinali piu rumorosi vengono anticipati da una lieve zuppa di fagioli

"Unitevi a noi!"

Rispondo convinto alla pavida schifezza verde

"Sotto la guida  sapiente dell arcimago Jansen questa piccola armata potra' riportare l ordine in questo tempio mledetto!"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Accolgo le parole di Don con un misto di ilarità e misticismo, sui Goblin poi ha un effetto dirompente, tanto che Dan addirittura arriva a proporgli di unirsi a noi, al che lancio un'occhiata perplessa in direzione di mio cugino ma non dico niente per non rischiare di spezzare la "presa" di Don sui pelleverde

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Bhe le parole di Don sembrano efficaci visto che sti goblinoidi vari non ci stanno attaccando....Io tengo sempre d'occhio la porta...aspetto a vedere come si sviluppa la situazione...

Don....magari fatti dire dove sono tutti gli accessi ai sotterranei del tempio...magari sarebbe meglio non entrare dalla porta principale...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nessuno di loro pare prestare molta attenzione alle parole del cavaliere.. forse la paura che hanno verso Rarkus è tale da non prendere nemmeno in considerazione un'alleanza con degli gnomi, che seppur li hanno colti alla sprovvista.. rimangono gnomi allo sguardo degli hobs

Prima? L'hob guarda confuso gli altri ..prima i ragni, noi ucciso i ragni e tolto ragnatele.. non tutte però.
Ora c'è RARKUS! 
L'hob sputa a terra noi eravamo fedeli ma ci hanno cacciati, allora noi siamo qui e loro ci danno un pò di quello che rubano, ma se attaccano noi mandiamo loro avanti e poi frecce dall'alto dice indicando i goblin che avete scoperto che loro trattano come schiavi ..e allora loro non attaccano.

Non c'è altro ingresso, io non sa, noi qui dentro la torre per stare vivi, non andiamo dentro il tempio a morire!

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...