Vai al contenuto

Cap.2 - Il Culto segreto


Fezza

Messaggio consigliato


Don Jansen

Guardo schifato la mano del goblin, quindi gli sorrido Perdonatemi, ho un brutto eritema alle mani e non vorrei passarvelo. Comunque sia, potete sgomberare la torre dei vostri stra... averi anche subito. Mio cugino Valesh vi pagherà il pattuito. Ah, non è necessario che riferiate a qualcuno del nostro accordo. E' una cosa che resta tra gentil.. noi. Tra noi. E se vi chiedono, avete trovato i soldi in un baule perduto e ora andate a godervi la vita.
Quindi mi giro verso i cugini La torre è nostra!
Già mi immagino la Torre dell'Arcimago... il primo mattone del Castello Jansen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

Con la stessa abilita' del famoso gnomo Rob Carlin, che si racconta fosse in grado di vendere un sogno immobiliare al posto della realta'....od una cosa dle genere..., mio fratello acquista la torre e si libera dei primi inquilini.

"Ora non ci resta che ripulire il resto dell edificio e sfrattare gli inquilini di fianco"

commento

"Non credo sara' altrettanto facile ma spero vivamente che almeno ci sappiano dare informazioni sulla sorte delle nostre cugine"

proseguo

"Valesh, tu che sei di orecchio buono, controlla la porta che da sull esterno, se non odi nulla di strano, lascia a me il compito di  farvi irruzione"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Caro Dan la porta che da sull'esterno è bloccata dal mio lucchetto...vado a toglierlo

Come spiegato, salgo sulla torre, controllo la situazione, se c'è via libera, scendo davanti alla porta principale della torre e apro il lucchetto e rientro dentro.

Poi rientro nella stanza con i bauli, tiro fuori le monete pattuite e le porgo all'Hobgoblin capo

Modificato da CescoGG
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valesh risale le scale e lo vedete scomparire per 2 minuti terminati i quali lo vedete ricomparire dalla porta d'entrata con il lucchetto in mano.
Il problema sono i cani però.. li avevate addormentati e ora non sembrano più esserci. Dove saranno andati?
Inoltre poco distante dalla porta, riverso sul selciato, vedete un hobgoblin morto.. quello che aveva "sfiocinato" Valesh. Per ora l'avete visto solo voi e non gli hobs e goblin che sono dentro la torre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

La parlantina sciolta di Don ci permette di trovare un accordo, non troppo conveniente direi, con i Goblin che ci lasciano campo libero; in silenzio osservo Valesh andare e tornare, riferendo della misteriosa sparizione dei cani

Mmm.. Li avrà certamente richiamati qualcuno che sta dentro il tempio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Contento della situazione dei goblin risolta e delle 785 monete d'oro guadagnate più le due pozioni suggerisco ai compagni...

@in dialetto Janesese

Bene, direi di accompagnare questi goblin fuori dalla torre passando dalla corda messa su (da dove siamo entrati)...poi andrei a dare una controllata ai nostri pony e a riprendere toby...tornerei qui a salutarvi e farei tutto un giro del perimetro delle mura a controllare la situazione...probabilmente quei cani sono stati rinchiusi da qualche parte...poi tornerei qua dentro con un resoconto della situazione e assieme possiamo decidere il da farsi...nel frattempo voi potreste scaldarvi un po (faccio un occhiolino al vecchio Don) Che ne pensate? Ah...quasi dimenticavo...in uno dei bauli ho trovato queste due pozioni... le porgo a Don... non so cosa facciano ma sembrano preziose

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Torna pure a guardare le bestie Valesh, ma non portarle dentro ancora. Mica possono scalare la torre. Dovremo eliminare le guardie all'ingresso senza che avvertano all'interno.
Intanto che chiacchiero, esamino le due pozioni trovate da Valesh.
Poi vado a controllare il perimetro del muro del tempio. Userò l'invisibilità.

DM

Spoiler

Per identificare le pozioni sapienza magica +14, CD 25.

Per controllare il muro del tempio uso invisibilità e cerare +12. Vediamo se ci sono altri ingressi oltre quello principale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I cani sembrano fuggiti.. le tracce che riesce a seguire Valesh si perdono nel sottobosco a Nord. Toby ti aiuta il piccolo gnomo a capire la direzione che hanno preso ma non ha molto senso seguirli. 

@Don

Spoiler

Pozione respira sott'acqua e cura ferite gravi

Nella sua esplorazione Don riesce a vedere i 3 di guardia davanti, i soliti che avevate già visto, ma all'entrata davanti ai grandi portoni non c'è più nessuno..e di entrate secondarie manco l'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Ci ritroviamo tutti assieme nella torre e facciamo il resoconto della situazione.

Compagni, I pony stanno bene...ho notato delle tracce che vanno verso nord di cani e hobgoblins...forse quelli che erano di guardia al tempio sono usciti fuori  a caccia...ora è il momento di entrare nel tempio visto che ci sono solo 3 guardie all'ingresso del cortile ma dobbiamo affrettarci. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Cugino Valesh, la tua voglia continua di pisolini è patologica: ne faresti tre o quattro al giorno. Andiamo a pulire il piazzale e poi entriamo nel tempio. Le cugine ci aspettano.

DM e altri

Spoiler

Abbiamo dormito, la mattina abbiamo fatto perlustrazione, poi siamo entrati alla torre, poi dialogo con i goblin.
Secondo me non sono più di 4 ore a star larghi.

x fez: Don vorrebbe usare trama ipnotica per imbambolare il nemico e consentire agli altri un primo giro di attacchi. Fattibile?

https://molivero.com/dndtools/USRD/srd/magic/spells/spells/spellsAllCore.html#Hypnotic Pattern

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Mio fratello ha ragione, e' tempo di mettere in pratica l antico motto dei Jansen "Armiamoci...e partiTE"

"Coraggio dunque, non saranno quattro cani bagnati a fermare l avanzata dell armata Jansen"

dico dando di speroni e sistemandomi davanti alla porta che da sul cortile

"Esco per primo, li attirero' su di me cosi che cugino Valesh possa far fischiare le sue frecce ed i nostri maghi richiamare tutte le potenze al..cane"

- Narratore

Spoiler

Esco do una rapida occhiata in giro e mi dirigo verso la porta del tempio

Azione preparata carica se mi si presenta l occasione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dan e Aquilante dopo tanto riescono a lanciarsi in una carica verso i due sfortunati hobgoblin che porgono il loro sguardo oltre le mura di cinta.
La pioggia che cade incessante riesce a coprire in parte il CIAFF CIAFF delle zampe della lucertola sul selciato, non del tutto però perchè i due si accorgono dell'arrivo dei due.. ma è troppo tardi: vengono travolti dalla foga dei nostri.
Il primo muore sul colpo a causa di un morso di Aquilante, l'altro, praticamente attaccato al suo compagno, muore nell'istante successivo colpito dalla mazza pesante del cavaliere.
Il terzo, che per sua fortuna era appostato dall'altra parte rispetto al barbacane, si potrebbe rendere conto del delirio e apparire indeciso sul da farsi ma la magia di Don lo rincòglionisce del tutto e rimane imbambolato come un pioppo solitario in un campo.

Vita breve e gravata da nessuna soddisfazione per lui, chissà cosa starà pensando.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...