Vai al contenuto

Cap.2 - Il Culto segreto


Fezza

Messaggio consigliato


DM

@Valesh

Spoiler

Si, ci sono dei rumori sotto, senti parlare in una lingua a te sconosciuta.. forse goblin, ce ne sono altri quindi

[butti giù la corda?]

Fuori non si sente nulla fuorchè il temporale che imperversa e anche se è praticamente l'inizio dell'estate, la temperatura si sta abbassando grandemente.. oltretutto sta salendo un vento che sta sferzando dalle montagne vicine: PORTA FREDDO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Torno dai miei compagni infretta lasciando la corda con il rampino ben fissata in modo tale da facilitare la risalita.

Cugini, la botola non sembra un problema...sotto ho sentito varie voci di goblin...forse hobgoblins...non so quanti siano....

Ho un'idea...potrei entrare dentro al cortile da solo...chiudere la porta della torre con una catena e lucchetto cosi che questi non possano uscire...poi saliamo tutti sopra e bhe....non li facciamo uscire vivi di sicuro...puntiamo ad addormentarli e a tenerne uno prigioniero...

Che ne dite?dobbiamo decidere infretta prima che finisca l'incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Sebbene il massacro di nemici indifesi non sia molto di mio gradimento, in certe occasioni bisogna fare di necessita' virtu, inoltre, dimostrarsi contrari senza avere una vera alternativa sarebbe un ulteriore perdita di tempo.

Valesh si sta dando da fare ed ha messo piu volte a rischio la sua vita per il bene del gruppo, decido quindi di mordermi la lingua e seguire il suo consiglio.

"Sta bene cugino, mi sembra un buon piano"

rispondo

"Magari potremmo provare ad addormentarne piu di uno...renderli inoffensivi senza dover fare una mattanza completa?"

la butto li

"Certo se le cose dovessero mettersi male...o meglio...peggio di cosi faremo quel che ce' da fare"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

E sia cugino Valesh, faremo come dici tu, anche perchè se scappano tutti da sotto ci troveremmo in un mare di guai. Ma Dan ha ragione, fatti non foste per viver come bruti, quindi vediamo di non metterci al livello dei goblin e fare un massacro gratuito. Andiamo, fa freddo e mi aumenta l'artrite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Approvato il piano, mi accingo a scalare il muro vicino alla torre....arrivato su do un'occhiata per essere sicuro che la via fino alla porta della torre sia libera. Poi con calma mi avvicino e uso la mia catena con il lucchetto per bloccare la porta...il tutto più silenziosamente possibile...poi torno sulla torre e faccio un cenno ai miei compagni di salire su...

X Fez

Spoiler

hide +14

move silently +10

sport +7

fai tu i check che servono se no io prenderei 10 su tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valesh attua il suo piano diabolico e nessuno sembra accorgersene all'interno della torre.
Un cenno verso gli altri e la via continua ad essere libera, potete salire senza essere visti nè con il patema d'animo che spunti qualcuno da sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Ad un cenno di Valesh che conferma il successo dell'operazione lucchetto, mi accingo a salire la torre con l'ausilio della corda che rende tutto piu' semplice. Una volta arrivato in cima, do finalmente un'occhiata ai dintorni, anche se il temporale riduce grandemente la visuale. Mi avvicino alla porta che da verso l'agognato interno e il riparo promesso, poggio un orecchio e, dopo aver tappato l'altro con un dito, provo ad ascoltare e a sincerarmi non vi siano trappole, anche se mi viene da escluderlo.

DM

Spoiler

Per scalare prendo 10 (tot7), dovrebbe essere piu' che sufficiente nonostante la penalita' alla forza (DC 5 with a rope and a wall to brace against).
Prove di percezione (ascoltare5, osservare3, cercare11 eventuali trappole).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche Don arriva su, così da poter vedere quello che ha visto Valesh

@Don e Valesh

Spoiler

Arrivi su e trovi il goblin morto che ha ucciso Valesh.
Una botola di legno (che ti sembra senza serratura) preclude l'accesso a quelle che ipotizzi possano essere scale che vanno verso il basso, esattamente come descritto dal cugino Hommlettese.

Nessuna trappola in vista.. a meno che l'esperto occhio di Valesh non l'abbia ingannato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@spoiler per tutti, che avevo scritto solo per Don

Cita

Arrivi su e trovi il goblin morto che ha ucciso Valesh.
Una botola di legno (che ti sembra senza serratura) preclude l'accesso a quelle che ipotizzi possano essere scale che vanno verso il basso, esattamente come descritto dal cugino Hommlettese.

Nessuna trappola in vista.. a meno che l'esperto occhio di Valesh non l'abbia ingannato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Attendo l'arrivo dei miei compagni in cima alla torre. Tutto fila liscio. Don da l'ordine di aprire la botola, siamo tutti pronti.Mi tiro su le maniche, armo la balestra, tolgo l'acqua depositata sul cappello, mi do una bella scrollata alla testa e dico. Ok cugini, pronti con i vostri incantesimi di sonno? Apro la botola e prendo subito la balestra in mano, pronto a scoccare se qualche nemico non cade in preda dell'incantesimo dei miei compagni

Modificato da CescoGG
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valesh apre la botola e al di sotto di essa c'è una rampa di scale che segue l'andamento curvo della torre, non riuscite a vedere di sotto ma sentite che le voci che prima vi sembrava percepire si sono ammutolite, come se avessero capito che qualcosa non va.. ovviamente il qualcosa che non va siete voi

[vedete solo la curva interna della torre, e le scale che scendono, che fate?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Parenti, il primo che scende là sotto si becca brutte cose. Lasciamo che scenda un'illusione come esca, poi seguiamo noi. D'accordo?
sussurro appena per evitare di farmi sentire.

DM e gli altri

Spoiler

Ordine di discesa: Illusione di Valesh,  Dan, Herbie, Don, Valesh.
L'illusione ha Volontà CD 15 se si interagisce (es. se viene attaccata).
Don mantiene la concentrazione per farla agire coerentemente a quanto accade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

"Mi sembra una buona ideal fratello, appena sentiro' il trambusto causato da quegli eesseri stupidi che tentano di attaccare la tua illusione, mi precipitero' dentro"

commento

"In questo modo, sfruttero' la sorpresa e voi potrete posizionarvi bene sfruttando il tuo incanto ed il mio attacco"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'illusione Valeshiana entra per prima e silenziosa come una cassa da morto scende le scale: per qualche secondo non capita nulla ma poi la vedete essere penetrata da due spadate che gli arrivano da due hobgoblin, i quali una volta che si accorgono della cosa rimangono allibiti a guardarsi

[Turno di sorpresa per Dan e Herbie]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan 

Seguo l illusione scendere le scale con il fiato sospeso pregando che le bestiacce li sotto abbocchino al tranello. Qunado vedo le due spade conficcarsi nel nulla do di speroni pronto a sfruttare la sorpresa

- Narratore

Spoiler

Mi fiondo di sotto pronto a mazzuolare il primo avversario che mi si para davanti. tiro per colpire +10 danno d6+4 

finisco il movimento in modo da lasciare spazio agli altri per scendere, gli avversari vicino a me hanno difficult terrain

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

L'idea di Don di spedire di sotto un'immagine illusoria di Valesh pare funzionare a dovere: due Hobgoblin balzano fuori e affondano le lame nell'aria, rivelando la loro presenza. Subito Dan ne approfitta e si lancia contro di loro, al che cerco di supportare mio cugino come meglio posso: mormorando parole arcane e tracciando simboli di potere nell'aria, lascio partire un raggio di energia elettrica contro gli Hobgoblin

DM
 

Spoiler

 

casto Seeking Ray contro l'hobbo a cui non punta Dan

TxC di contatto a distanza +5 (ignoro eventuali coperture o occultamenti); danni 4d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...