Vai al contenuto

Cap.2 - Il Culto segreto


Fezza

Messaggio consigliato

Valesh Tevesh

Vengo svegliato di soprassalto...vedo i miei compagni svegli..Dan su aquilante...senza esitare sgattaiolo dietro la roccia più vicina e armo la balestra...mi nascondo...

Spoiler

hide 27 mi nascondo in N4

appena sento qualche rumore mi alzo su pronto a scoccare a qualsiasi cosa ci sia...la zona è relativamente illuminata dalle lucine magiche...dovrei riuscirea vedere cosa c'è

(azione preparata)

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

HEY! CALMA EH! NON VOGLIO MICA FARVI DEL MALE!
Dalle frasche spunta una ragazza, una mezz'elfa, da sola, o meglio.. assieme ad un lupo che digrignai denti verso Toby e Aquilante.
RUFUS! NO! La ragazza intima il lupo di non attaccare e subito quello si cheta.
Chi siete!? Non lo sapete che queste strade sono pericolose? Venite da Hommlet eh? Non vi ho mai visti, siete nuovi? 
Vi osserva con purissimi occhi blu come i riflessi del cielo sul ghiaccio.

1mtlyHT.jpg

[CHECK CONOSCENZE VARIE: Valesh l'ha già vista a Hommlet, ma non si ricorda dove, è sicuramente una specie di ranger]

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Mi tiro su dalla postazione accovacciata vicino alla roccia. Nascondo la balestra al mio fianco e con la mano libera mi tolgo il cappello accennando un inchino. Ehm Ehm... buonasera o meglio buonanotte?¿? Sono Valesh e sto viaggiano con i miei cugini Don, Dan e Herbie. Indico i mie compagni quando pronuncio il loro nome. Mi ricordo di averti vista ad Hommlet! Siamo diretti a Nord. Sappiamo che i boschi non sono sicuro quindi, come vedi, siamo preparati. Che notizie porti da nord signorina?....mi sfugge il tuo nome...Io sono Valesh!...ah l'ho già detto ahahaha Cerco di nascondere la mia stupidità con la solita grattatina di testa impacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Una deliziosa fanciulla accompagnata da un lupo sbuca dai cespugli accompagnata da un lupo ringhiante.

Trattengo a stento Aquilante, deciso piu che mai a fare uno spuntino di mezzanotte a base di lupo e strega, perche' chi se non uno strega va in giro di notte da sola accompagnata da un demonio in forma di lupo?

"Taci cugino! Non rivelare i fatti nostri alla perfida strega! Sei tu forse gia preda dei suoi malefici?"

intimo al mio parente chiacchierone

"E tu Rufus! o qualunque sia il tuo vero nome! torna nel girone infernale da cui provieni, lascia questo piano poiche' forte ed incrollabile e' la mia fede nella divina Gaerdal Ironhand e non avrai la mia anima cosi facilmente!

Grido in direzione dello demonio lupino pronto a fare scudo col mio corpo per difendere la ritirata 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie TInkler

Dalle fronde esce una giovane mezzelfa, anche carina direi, almeno per gli standard umani, non certo per noi gnomi; al momento non pare essere una minaccia, quindi trattengo ancora la mia magia non abbasso la guardia. Ovviamente cugino Valesh inizia subito a parlare a sproposito, arrivando quasi a rivelare il motivo della nostra presenza in questa foresta e i nomi di tutti quanto noi; interviene Dan a zittirlo, anche se le frasi che pronuncia mi fanno quasi dubitare della sua sanità mentale

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La tizia ride e nel frattempo il lupo, velocissimo, molto più di Toby e Aquilante, con uno scatto che ha dell'incredibile colma la distanza tra lui e la ragazza, fermandosi al suo fianco.
Nel frattempo lei esce completamente dalle frasche e la potete osservare nella sua interezza: sarà alta 1,90 e ha una corporatura esile.. forse un pò piatta ma ha palesemente due chiappette d'oro.
Sembra non badare alle parole di Dan, forse non ha nemmeno ben capito il significato di quello che è uscito dalle sue labbra.

Dunque, tu sei Don dice indicando l'arcimango
Tu Dan indicando il piccolo cavaliere
..e tu Herbie.
E siete tutti suoi cugini, che si chiama Valesh.
Sei di Hommlet? Non ti ho mai visto in giro, anche se non frequento i mercati, e anche le locande. Mi hai vista al tempio di Ehlonna? Immagino, chi lo sa.. 
Si mette una mano davanti alla bocca ridendo di nuovo, è un personaggio sicuramente gioviale
Beh, se siete diretti a Nord immagino volete andare a Nulb e vi dico di fare attenzione: un branco di lupi crudeli si aggira proprio sul sentiero che volete prendere. Sono pericolosi. Non per tutti è chiaro, ma voi siete così piccoli e carini che loro sicuro un morso ve lo danno, forse anche due o tre. da come parla potete ben comprendere quanto poco sia acculturata e usi un Comune piuttosto blando, non deve essere una che ha molti contatti sociali. 

Dai, torniamo, su. si batte la mano sul fianco sinistro e il lupo la guarda attento, mettendosi ad attendere un suo comando Allora ciao eh? Fate attenzione, io torno a Hommlet.
Aggirando il vostro accampamento inizia ad allontanarsi prendendo la strada per il villaggio, poi, dopo qualche secondo, senza nemmeno girarsi.. ah! Mi chiamo Ingrith, ciao ciao piccoli gnomi e continua ad allontanarsi

[Se volete fermarla per chiederle qualcosa questo è il momento per farlo]

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Bisbiglio ai miei compagni...Credo ci possiamo fidare di lei...dovremmo chiedergli informazioni...magari su come aggirare questi lupi...

Attendo nella speranza che i miei cugini si diano da fare...mi hanno guardato male quando ho parlato ad Ingrith...meglio evitare ulteriori danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Aspettate! Tra mio fratello che da qualche tempo vede diavolerie ovunque e Valesh che sembra affetto da improvviso rincoglionimento amoroso, la ragazza sembra scivolarci via tra le dita.
Sono l'Arcimago Don Jansen, a vostra disposizione. Vi ringraziamo per l'avvertimento, ma non stiamo andando a Nulb, bensì a delle rovine vicine. Sembrate conoscere queste lande meglio di noi, anche se solo da un punto di vista pratico e chiaramente mancate di visione teorica... Vi dispiacerebbe accompagnarci? Pagata, naturalmente.
Ormai ho smesso di appellarmi alla dignità e al buon cuore, di cui gli abitanti di Hommlet chiaramente difettano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La giovane si ferma dopo che Don le si rivolge mh? Pagata? Avete soldi? Credevo che eri povero da come ti vesti, nonnino. Quanto andate veloci con quelle gambette? Gli animali che avete non passano da dove passiamo noi dice indicando il suo lupo e i vostri quadrupedi 

Si ferma a riflettere poi continua dici che hai soldi, quanti per me per portarvi a Nulb? O fino a poco prima delle rovine? Non ho voglia di fare tardi, le avevo detto che sicuro tornavo entro.. ieri? Sono in ritardo

E aspetta una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

L'umiltà è una virtù, mia cara. Sotto il più modesto dei panni può nascondersi il più grande tra i maghi. Le spiego benevolo come un nonno farebbe alla sua nipotina.
...e lo è anche la parsimonia. E tuttavia, sono tra coloro che sostiene che il lavoro gratuito sia tra i mali dei nostri tempi. Se penso a tutti quei poveri tirocinanti costretti a fare da tirapiedi a boriosi incapaci che si fanno chiamare maghi solo per un titolo su carta...
... comunque, 6 monete d'argento al giorno, metà subito e metà a lavoro compiuto. Di certo un bel gruzzoletto e potrai così placare le ire di chi ti attende. Inoltre, potrai vantare un eroico ruolo di primo piano a protezione di Hommlet e dei suoi abitanti. Qualcosa che balzerà all'occhio nel tuo curriculum, ne sono certo.

DM

Spoiler

Diplomazia +11

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ragazza ascolta e per un attimo rimane silenziosa. Poi guarda nell'ordine Don, Dan, Herbie e infine Valesh scoppiando a ridere non ho capito niente-eh-eh-eh-eh 

Si riprende, si gratta la testa e mentre finisce di ridacchiare tira fuori un sacchetto che soppesa leggermente per sentire il rumore di tintinnío di monete. Chi mi attende non suona la lira, nonno, é una mia amica del tempio! Vá che poi Elmo è ben bravo a proteggere Hommlet e i piccoletti come voi senza che a me balzi qualcosa nell'occhio, anzi proprio non voglio quel curculum nell'occhio! 

I soldini però non mi fanno schifo, solo che voi non passate dove passo io con i vostri animali. Fammi pensare E si ferma di nuovo a riflettere dammi 5 monete d'oro adesso e vi tengo lontani i lupi fino alla fine del sentiero, quando arriviamo.. altre 5, qualsiasi giorni ci mettete. Mh? DECISAMENTE non sa parlare un buon comune, ma sa farsi capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan

La strega sembra conoscere questi boschi molto bene, tantovale dunque approfittarci di lei prima di darla in pasto alle fiamme purificatrici.

"Megera, perche' continui a ripetere, voi non passate dove passo io? non capisco, due gambe hai tu e due noi, 4 gambe ha il tuo demone lupino e 4 Aquilante, con le quali riesce anche ad arrampicarsi...di che voi non ci passate vai blaterando dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Mia cara... mi appresto a spiegare alla giovane fanciulla, sorvolando sull'ennesimo commento infilato lì chissà da chi su quell'incapace di Elmo. L'avidità è una bestia da cui devi stare in guardia, non meno che dai grandi lupi. Ti daremo cinque monete d'oro, il quattro volte quanto ti avevo offerto, due subito e tre a fine lavoro. Di più non posso proprio offrirti, che conduco una vita assai parsimoniosa e il danaro non abbonda in queste povere tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eh! La ragazza sembra molto convinta di quello che sta per dire C-I-N-Q-U-E, lo so eh? Uno inizia a contare sulle dita della mano due, tre, quattro e cinque! E' quello che ho detto io! Pare non aver capito che gliene volete dare metà rispetto a quelle che aveva chiesto lei, o forse no? Non si capisce

Si deve passare su corde, hai delle corde? Chiede a Dan Con tutti quei pezzi di ferro che ti porti addosso non ce la fai. 
E lui poi? 
Indica Don E' vecchietto, come fa? E i vostri animali? Si picchietta la tempia mentre parla con Dan tu non usi la testa, mi sa che non mi ascolti mica eh? Ma siete così carini e gentili che possiamo provare a passare sul sentiero, non nella foresta, però lì c'è il problema di quelli con la pelle verde che ogni tanto escono da.. boh.. non so da dove escono, però escono

Che volete fare? Io ho fretta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Ti ringrazio per la premura, ragazza sorrido bonario alla stordita ma saprò cavarmela, che siano corde o pelleverde. Le allungo due monete d'oro, facendole vedere le altre tre. All'arrivo.
Il sonno, pur interrotto durante l'ultimo turno di guardia, è stato pressochè sufficiente. Possiamo partire approfittando delle prime luci.
Recupero la mia caraffa e ne traggo un lungo sorso.
Facci strada, giovincella. E parlaci un po' di questi pelleverde: sono alti come noi o come te? Quanti ne saltan fuori di solito? E come si chiama il tuo cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

I miei compagni riescono a convincere la giovane elfa a stare con noi! Beneeee...io me ne resto ranquillo e li faccio parlare...come al solito cerco di imparare le arti della diplomazia...fallendo....anche se io da becero contadino credo che pagliacciare su 5 monete d'oro non sia un fare da arcimago...speriamo i miei cugini non si impuntino su pochi spicci

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ragazza fa spallucce, sembra fidarsi di quello che dice Don, o forse no, forse non è per niente interessata e le bastano le monete.
Raccogliete le vostre robe e partite.
Durante il tragitto la ragazza spiega: alti più di me, tipo me più te e anche te. Sono alti, si, e grossi anche, ma sono stupidi e poco agili. Basta saltare di ramo in ramo e non ti vedono, loro stanno a terra. Quanti sono non lo so ma sono sempre in tre quelli che ho visto io.
Lui si chiama PININ! E non è un cane! 
Sembra un pò offesa, non si è mai girata verso di voi mentre parla, ha sempre condotto in testa alla comitiva guardandosi sempre attorno ma mai dietro.

Camminate per un pò fin quando giungete a ridosso di una specie di radura, lei si ferma e si volta:
ecco, qui dobbiamo passare sugli alberi, con le liane. O le corde se le avete, ma avete detto che le avete.
Loro dovete lasciarli tornare indietro 
dice indicando i vostri animali

Poi si muove su di un albero arrampicandosi molto agilmente, subito seguita dal suo lupo che artiglia la corteccia e arriva al suo stesso livello: circa una decina di metri sopra di voi.
Cosa non vi era chiaro prima?
L'esistenza di una palude che si spande a scuro-vista-d'occhio a destra a sinistra, ma davanti a voi solo per circa una quindicina di metri, e la sua intenzione è oltrepassarla utilizzando un sistema di liane che intravedete tra le frasche

Passare di là e di là si fa troppo lunga, di qua si fa prima. FORZA. MUOVETEVI.

[CHE FATE?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Mi giro verso la famiglia e disegno cerchi con l'indice vicino alla tempia, quindi senza aggiungere altro recupero le cose dall'asino, mi avvicino all'albero, recito una formula e comincio la scalata.
Una volta su, prendo un ramo secco, lo agito di fronte a Pinin e poi lo lancio dall'altra parte della paludazza. Vai bello!

DM

Spoiler

Uso movimenti del ragno.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

La parlantina di Don riesce in qualche modo a far si che la giovane alla fine diventi la nostra guida, almeno temporaneamente; l'unico inconveniente che ci conduce in una zona in cui dovremmo muoverci con delle liane ed io non sono certo un asso in questo genere di cose

Ehm.. Don, non è che potresti provvedere anche per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...