Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato

38 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

In effetti sì 👀 Non ricordo se ve l'ho fatto fare col sahuagin barone e la sua scultura grottesca.

...Ma se volete non c'è

Nope, è dalla nave aliena che non li titiamo 😂

Secondo me c'erano diverse scene in cui si poteva tirare (aelech e il marchio, il barone, lo scudo, il verme nella testa di bern..).

Non è una critica, mi sta divertendo molto lo stesso! Visto però questo pbf nel pbf, secondo me ci sta implementare per bene i ts su sanità

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

È il "mini" di cui non sono certissimo 😂 Per questo ho sempre un po' tergiversato

Si potrebbe anche non fare sandbox e fare a missioni/one shot collegate, in modo da rendere piu "tranquillo" il gioco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, SamPey ha scritto:

Secondo me c'erano diverse scene in cui si poteva tirare (aelech e il marchio, il barone, lo scudo, il verme nella testa di bern..).

C'hai ragione, ma credo che li abbia tirati e vi sia andata bene per il momento, alla fine è comunque solo una possibilità su 20...Anche se in effetti non vi ho dato neanche una follia temporanea...

Era il periodo in cui stavo impazzendo di lavoro e mi ero preso una pausa, mi è passato di mente... Sabrina per lo scudo l'ha tirato in realtà 👀

9 minuti fa, SamPey ha scritto:

Si potrebbe anche non fare sandbox e fare a missioni/one shot collegate, in modo da rendere piu "tranquillo" il gioco

Mmmmh...Proposta interessante, la tengo buona!

Anzi, cosa importante! Quindi che fate? Vi dividete con Martino e Bern in superficie e il resto del gruppo in fondo al mar? 👀👀

 

Così taglio la testa al toro e andiamo avanti, sicuramente un tiro sanità capiterà...

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Anzi, cosa importante! Quindi che fate? Vi dividete con Martino e Bern in superficie e il resto del gruppo in fondo al mar? 👀👀

Al di la dello scherzo, non ho capito cosa vuole fare @albusilvecchio

io lascerei solo bern in superficie.

31 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

alla fine è comunque solo una possibilità su 20..

Per me 1/400 😅 tiro con vantaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, albusilvecchio ha scritto:

Domani faccio il post

Ottimo! Allora aspetto il tuo post! Vorrei capire una cosa, così faccio più spedito. 

Avete (riusiamo le vecchie mappe)

RlqwO5L.png

Cabina W1 e cabina W2. Nella W1 c'è il tavolo con le posate d'argento e i candelabri (già presi? Non ricordo), i quadri marci a parte 1 (di valore). Su entrambe le pareti ci sono dei banchi di legno, uno è vuoto e l'altro è bloccato (e non mi pare l'abbiate aperto, ma potrei sbagliarmi. Non ho segnato niente tra le finanze, secondo me vi siete detti "dopo".

Nella W2, lampadario bello pesante, ci vogliono due persone a trasportarlo, una libreria piena di libri in decomposizione tranne un libro con la costola in granito che avete lasciato lì, perché quello che pare un mucchio di terra a forma umanoide sul letto non pareva contento secondo Bern.

Non avete investigato dappertutto quindi, ditemi voi come agite. Avete ancora un quarto d'ora delle pozioni di prima, poi dovrete berne un'altra. Ve ne rimangono 3, però passando al quinto dovreste avere qualche altro incantesimo utile. Inoltre se volete avete le pietre per farvi un'area asciutta.

I prigionieri non possono aiutarvi, al massimo il bardo può farvi un canto di riposo e recuperate un altro d6 se volete. (Potete tirarvelo, mi fido).

Meditate gente, meditate 😈

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Cabina W1 e cabina W2. Nella W1 c'è il tavolo con le posate d'argento e i candelabri (già presi? Non ricordo), i quadri marci a parte 1 (di valore).

Non abbiamo preso nulla da qui. 

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Nella W2, lampadario bello pesante, ci vogliono due persone a trasportarlo, una libreria piena di libri in decomposizione tranne un libro con la costola in granito che avete lasciato lì, perché quello che pare un mucchio di terra a forma umanoide sul letto non pareva contento secondo Bern.

zona fantasma, direi di approfondirla in game, no?

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Non avete investigato dappertutto quindi, ditemi voi come agite.

cosa ci manca? tranne la stanza del fantasma intendo.

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

I prigionieri non possono aiutarvi, al massimo il bardo può farvi un canto di riposo e recuperate un altro d6 se volete. (Potete tirarvelo, mi fido).

a me interessa solo che ci aiutino a trasportare il tutto al villaggio ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SamPey ha scritto:

Non abbiamo preso nulla da qui. 

zona fantasma, direi di approfondirla in game, no?

cosa ci manca? tranne la stanza del fantasma intendo.

a me interessa solo che ci aiutino a trasportare il tutto al villaggio ahah

Sì sì certo, la approfondiamo in game, ma invece di rifare le stesse descrizioni ecc ecc, ho preferito aggiornarvi dal TdS. Direi che tutto quello che c'è l'ho descritto sopra, volevo capire dove vi sareste diretti per prima cosa, come pensate di agire. Cominciate a prendere il lampadario? Le posate? Controllate il bancone bloccato? Era questa la mia domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

perché di fatto mi occorreva un riposo lungo

Cita

A partire dal 2° livello, un druido può usare la sua azione per assumere magicamente la forma di una bestia che ha già visto in precedenza. Può utilizzare questo privilegio due volte e recupera gli utilizzi spesi quando completa un riposo breve o lungo.

...Basta un riposo breve, da quello che vedo 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh shit... E io cosa cavolo ho letto?

Ad ogni modo, scendo pure come polpo per risparmiare pozioni, ma ovviamente torno umano per lo scontro, che non posso utilizzare incanteismi, sennò.

Ah sì! Il riposo lungo mi serviva eventualmente per usare respirare sott'acqua, nel caso non ce la facessimo con le pozioni, ora ricordo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SamPey ha scritto:

Forse è la sua sottoclasse che gli da accesso ai pesci forti in modo differente?

 

No no, la sua sottoclasse gli dava accesso ai pesci "prima del tempo". Hai le tue forme selvatiche se vuoi! Dimmi tu come te le giostri, effettivamente sì, non hai ancora respirare sott'acqua ma hai lo slot.

Cita

Aquatic Wild Shape
When you choose this circle at 2nd level, you specialize
your wild shape ability to focus on aquatic forms. You can
ignore the maximum challenge rating limit for wild shape
as long as you assume the form of a beast with a swimming
speed and a challenge rating no higher than onethird
your druid level (rounded down, minimum 1).
Starting at 6th level, you can use wild shape to assume
the form of an elemental with a swimming speed and
challenge rating no higher than one-third your druid level
(rounded down).


Speaker in the Depths
Also at 2nd level, you always have animal friendship,
create or destroy water, and speak with animals prepared.
They don’t count against your number of spells prepared.
You can cast them without somatic components.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sì, scendo come polpo per non sprecare pozioni e poi torno umano dopo la palla di fuoco per lanciare incantesimi.

Questo dovrebbe preservarmi dal perdere i punti ferita della mia forma umana (mi tiri tu 2/3 dadi vita a seconda dei risultati?), poi lancio pugnale di ghiaccio di terzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota off-game: Con la pulizia della Corona Dorata e il vostro passaggio al quinto livello, dopo aver trovato la mappa pirata, si chiude questo capitolo dell'avventura. Se ci sono domande, dubbi o cose che volete chiedere sui vostri prossimi passi nel gioco, ne discutiamo tranquillamente! Sono state date un sacco di informazioni e sono capitate un sacco di cose in 5 livelli e quasi due anni di gioco, quindi ci sta che qualcosa sia chiaramente sfuggito! 
Dall'altro lato, ripartiamo con i reami del sogno a cercare di ottenere delucidazioni sulla campagna "da un'altra angolazione", cercherò di mettere più parti riguardanti la sanità mentale e vedremo come riconnettere le due trame!

Io devo dirvi la verità, di tutte le campagne, è quella per me più soddisfacente e che sono più contento di far avanzare, quindi se avete consigli, note di colore, proposte pazze, ben vengano! Cercherò di inserirle nel gioco o comunque voglio lavorarci con voi!

 

Piccolo riassunto dei fatti salienti molto al volo:

Venite assoldati per la nave caduta dal cielo bla bla bla

La nave è effettivamente una roba aliena stramba, nasconde delle vasche di liquidi strani e un essere non-elfo (NdM un githyanki) che vi attacca, da cui esce un simpatico cervello a quattro zampe che ora non ricordo ah sì il divoratore di cervelli

Trovate dalla nave delle tracce di sahuagin che puntano al loro covo, la nave della Corona Dorata

Trovate una miniera in cui tutti vi dicono "lasciate perdere che è meglio"

Trovate delle bambole nel covo della megera (di proprietà di una fantomatica bimba mora, la nipote della megera?), che hanno le vostre somiglianze e paiono sapere ciò che fate. Le avete seppellite (tranne la bambola di Ashnor, consegnata alla megera Saltwood).

Il ragazzino  che avete raccolto aveva una qualche creatura polipoide che gli stava crescendo dentro, lo avete salvato e ora ha poteri psionici dapprima latenti, ora "consapevoli".

La megera fa un contratto con Aelech per farsi dare qualsiasi cosa stia controllando i sahuagin, che si stanno muovendo in maniera molto più organizzata del solito e pare abbiano abbandonato le loro antiche divinità (sekolah, il dio squalo) per (evidentemente) una qualche creatura polipoide che stava scolpendo il sahuagin barone? Non lo sapete.

Quello che capite è che ciò che li controllava è quel fantastico scudo con l'occhio che ora vi state portando dietro.

Trovate inoltre una mappa pirata della Costa della Spada con le città principali segnate e Waterdeep cerchiata, con scritte in una lingua o un codice che non conoscete

Fate sogni strani, forse precognitivi? forse solo incubi? In effetti è un po' che non ve ne metto uno

Avete incontrato più volte creature non di questo piano, sicuro. Questo forse lo capite più offgame che ingame.

Siete ricchi.

La madre di Bern è potenzialmente pheega (lo dico, sai mai), ma non disponibile.

Ci sono alcuni potenziali posti non ancora visitati nell'isola, di cui non vi è mai interessato. Magari ve li butto dentro in base a dove andate.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...