Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Finalmente dopo giorni di attesa il piccolo Poipoi avrebbe avuto l'occasiosione di poter iniziare le proprie prove per la Loggia. Certo era ovvio che se qualche tesoro si sarebbe fatto vivo all'orizzonte sarebbe stata una doppia vittoria, ma il luogo in cui aveva messo piede era più maligno di quanto si aspettasse. Questo posto è malvagiopon.. Chiaro che pieno di mostripon, mhe-mhe... Disse imbracciando saldamente il fucile a doppie canne con le proprie orecchione. Oltre ai tre Eptarchi con cui si era presentato vi erano altri individui che non conosceva per nulla (non che conoscesse gran che Juliano, Valena e Koen). Ormai la centro delle rovine della città il gruppo di avventurieri si era fermato proprio su quello che parevano un mucchio di cadaveri di malcapitati.. Mhe-mhe, non oso immaginarepon che sarebbe successo a Riki.. Me ha pancia morbida. Disse poggiandosi una delle sue minuscole manine sopra la pancina e spingendosela un pelo. Ci fu anche uno  scambio tra Koen e Valena riguardo all'esistenza di alcune streghe nei paraggi. Mhe-mhe, Eptarcapon conosce luogo di streghe? Chiese voltandosi attorno osservando le rovine con sguardo differente da quello con cui il piccolo Nopon si era presentato a Koen. Riki suggerisce non fare amicizia con cani.. Cattive bestiepon se chiedete a me!

X DM

Spoiler

Percezione +12 , in particolare osservo che dalle rovine non vi siano presenze oppure cose che il gruppo non abbia già notato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jasmine

"Esistono vari tipi di streghe, Valena, che io sappia, e sono convinto che Koen non suggerirebbe nulla di simile, se non si fidasse di loro. Io stessa credo di essere stata spinta a liberare questo luogo da una qualche strega o fattucchiera, ma priva di intenzioni malvagie", intervengo, studiando la scena. 

"Dobbiamo sicuramente prima accertarci della natura di queste bestie", aggiungo poi, intendendo, ovviamente i mastini randagi. 

DM

Spoiler

Conoscenze (Natura) +10, Sopravvivenza +8 per capire qualcosa dei cani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Sì, mi è stato indicato il luogo dove hanno stabilito la propria "casa". Si trova nei boschi qui intorno. Rispondo al mercante, annuendo poi alle parole di Jasmine Il termine congrega è coperto di storie e superstizioni che non gli rendono giustizia. Normalmente indicherebbe solamente un gruppo di incantatori legati alla magia primigena e antica, non necessariamente malevole. Le nostre streghe, in particolare, sono legate ai gatti, a quanto ho capito. E sono certo che temano il Saggio e questo luogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Streghe, dici? Speriamo che siano benintenzionate... mi limito a commentare con le armi alla mano Teniamoci alla larga dai cani, non so quanto siano effettivamente ostili, ma meglio tenerli a distanza per sicurezza. dico riguardo ai cani per poi esaminare il corpo dei banditi Colpi di Estoc... E' possibile che siano stati uccisi tempo fa dallo stesso tizio che abbiamo affrontato nell'ospedale? In fondo il Saggio del Ragno potrebbe avere dei punti in comune con Hastur, forse... Zachary, stai in guardia in caso arrivassero cani o chiunque altro.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Quando Juliano pronuncia il nome del Re in Giallo sentiamo una campana di vetro iniziare a suonare, che mi fa guardare intorno preoccupato: potevo immaginare che un nome tanto potente avrebbe attirato l'attenzione, soprattutto nelle Terre Rubate. Il Saggio è legato al Re, è uno dei suoi servitori. Sono parte di una sorta di corte, in un certo senso, e ognuno di loro è legato ad un padrone. In ogni caso, non usate mai i loro nomi: sono carichi di potere, soprattutto in luoghi del genere. Metto in guardia i miei compagni, aggiungendo E consiglierei di muoverci: temo che potrebbero inviare delle "guardie" a controllare. Lancio poi una seconda occhiata ai corpi, per essere sicuro della mia prima impressione, rispondendo poi a Juliano No, non è possibile. Non ci sono segni di decomposizione e le ferite sono ancora fresche: sono stati uccisi da qualche ora. Questo senza contare che le ferite potrebbero essere state inflitte da una mannaia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

I cani sono mastini da guerra addestrati. Erano probabilmente dei mercenari/briganti ( visto che alcuni gironzolano accanto ai cadaveri dando dei colpetti come a cercare di svegliargli).
Sei convinta che al momento un buon addestratore potrebbe portarseli via e sono dei bei cani.

Sono tutti con qualche livido, come se qualcuno li avesse percossi per farli svenire senza fargli troppo male, per quanto possibile. 

@Organo84

Spoiler

Noti che ci sono tracce di qualcuno che si è diretto alla villa, qualcuno che è passato di qui...le impronte sono di piedi nudi e, vista la grandezza, di una sola persona ( un umanoide particolarmente grande, alto e pesante). In compenso noti che ad est si alza un leggerissimo pennacchio di fumo.

Zachary fa in tempo a dire <<Sissignore.>> ed a girarsi per dare un’occhiata in giro che alcuni dei cani iniziano a fissarvi. Ringhiano qualche istante ma sembra più per abitudine che per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Guardate! Riki indicò con la punta del fucile alcune impronte di passi di piedi nudi. Improntepon conducono a spaventevole villa, mhe-mhe... Sembrano fatte da poco da persona solapon... Grande e grossopon... Disse per poi voltare il proprio sguardo ad Est, osservando del fumo alzarsi nel cielo. Streghe potrebbero essere laggiù? Mhe-mhe, fumo ci fa strada! Disse entusiasta della propria scoperta, piroettando una sola volta sul posto in segno di vittoria. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine

"Voglio capire se riusciamo ad avvicinarci di più ai cadaveri, senza essere assaliti. Forse è possibile addirittura rendere amichevoli questi cani", dico, iniziando ad avvicinarmi con cautela ai mastini, facendo cenno agli altri di stare lontani. 

"Ser Gadriel, un leggero sussurrare per calmarli?", chiedo poi. 

DM, Gadriel

Spoiler

Jasmine tenta un Addestrare Animali, chiedendo l'ausilio di un Ispirare Competenza da Gadriel. 

Addestrare Animali (base) +5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Mi piacciono i cani, e spero che Jasmine riesca ad ammansirli. Sono pronta a ucciderli per proteggere i miei compagni, ma sarebbe qualcosa di veramente odioso e non vorrei doverlo fare. Ascolto distrattamente le parole di Koen, perché sto fissando Jasmine e mi preparo a muovermi al suo fianco caso mai la situazione volga al peggio...ma comunque, ascolto e rispondo "In ogni caso dobbiamo andare a vedere. Se fossero i cultisti forse avremmo finalmente modo di interrogarne qualcuno in modo esauriente, e scoprire chi sono e cosa vogliono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Mmm... Vediamo di legarli da qualche parte, potremmo portarceli dietro al ritorno, la guardia cittadina ne beneficerebbe. penso ad alta voce, alla vista di Jasmine ammansire quegli animali... Quasi mi ricordano la muta di cani infernali che ospitavamo nel giardino di Villa Demetrios.
Che ovviamente erano stati facilmente ammansiti da tutti i membri della mia famiglia e persino dalla servitù... Tranne che da me.

Già, ora che ci penso, non mi sono mai granché piaciuti i cani.
Desideroso di allontanarmi da quelle bestie, mi rivolgo agli altri D'accordo, andiamo, ma poi vediamo di raggiungere in fretta quelle streghe...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Assisto in silenzio ai tentativi di Jasmine di familiarizzare con i cani, trovandomi a concordare con Juliano, nonostante io abbia sempre considerato i cani animali troppo fastidiosi per i miei gusti. Prima di recarci dalle streghe potremmo effettivamente andare a controllare il fumo, cercando di fare silenzio, magari. In questo modo avremmo tutte le informazioni necessarie ad analizzare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Esistono incanti, per sopperire a certe situazioni, Gadriel. Dovesse essercene la necessità"", spiego, continuando ad occuparmi dei cani. 

"Avete ammaestratori nella guardia cittadina, Juliano? Altrimenti, dovrò occuparmene io", aggiungo poi, ma il mio commento non è infastidito, risultando soltanto curioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...