Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

TdG Sand - Vittra


Recommended Posts

Misa strega tielfling

Spoiler

1050727694_misatielflingjpg.thumb.jpg.bde452f2445c9b7da81d104bb2f74245.jpg

 

Mi muovo verso Patrick e il suo silenzioso compagno Friedrich che fino a quel momento non avevo considerato molto proprio per il suo comportamento discreto
Ho visto Alfrin, sta molto male ma dovrebbe rimettersi, é per questo che non voleva farsi vedere da nessuno. Non so come faccia a saperlo, ma sa che lo sceriffo é controllato mentalmente e che Bargan é stato catturato. Dice di liberarlo e portarlo da lui, tu sei riuscito a capire qualcosa? Magari dove si trovi ora?
Mi rivolgo allora a Friedrich non mi ero presentata prima, io sono Misa

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Due guardie si portano le mani al volto, lamentandosi spaventate per essere diventate cieche di colpo, Friedrick e Patrick sfruttano l'occasione per superare lo schieramento, il primo con due quadrell

Patrick si avvicina lesto ad uno degli uomini, riuscendo con un abile gesto della mano a strappargli il pendaglio; le guardie provano a reagire, ma sono troppo lente. L’uomo che ha parlato finora affe

Misa strega tielfling   Mi muovo verso Patrick e il suo silenzioso compagno Friedrich che fino a quel momento non avevo considerato molto proprio per il suo comportamento discreto Ho vis

Posted Images

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)

Spoiler

friedrich.jpg.393fbaf669f45e9e276ea1b137f0617d.jpg

Perdonate la mia scortesia, dama Misa. Friedrich Rabenkreuz, al vostro servizio. Il cacciatore chinò la testa, in segno di cortesia e per nascondere il dilatarsi delle sue narici. Zolfo. Nascosto da profumo femminile, ma inconfondibile. In effetti, anche il suo aspetto lascia pochi dubbi: questa donna ha sangue diabolico nelle vene. Rialzando il capo, si rivolse al gruppo parlando a bassa voce. Cosa pensate, allora? Secondo me la tattica migliore è un appostamento: troviamo un punto riparato da cui sorvegliare la dimora dello sceriffo, in modo da essere pronti per intervenire.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Patrick Tagliavento

 

il ragazzo verrà trasferito stasera, ora è nella casa dello sceriffo. Pare che un certo "Maestro" voglia vederlo di persona stasera. Non credo sia saggio forzare l'ingresso nella casa in questo momento. Possiamo provare a fare un "cambio" di prigioniero per capire chi è questo Maestro che cerca ... a questo punto forse la moneta. Cos'altro vorrà sapere da Bargan?

Mi era sembrato che qualcuno stesse uscendo dalla casa dello sceriffo, ma a quanto pare non è così, dovremo pazientare ancora un po. Milko e i suoi amici possono aiutarci secondo voi?

 

Tagliavento era contento di vedere la bella Misa collaborare con lui e ed un rinato Friedrich Questa indagine ci porterà in delle trame pericolose, dovremo stare attenti 

Link to post
Share on other sites

Misa tielfling strega

Perfetto, hai scoperto un'importante informazione, ma in che modo? Chi ha rilasciato questa informazione e con chi stava parlando in quel momento?
Nel frattempo che aspetto mi risponda aggiungo altre considerazioni Purtroppo non sono in grado di cambiare aspetto o di piazzare un'illusione veritiera al posto del vero Bargan, aspettare che lo portino fuori mi sembra la soluzione più saggia se anche voi siete d'accordo. Almeno scopriremo chi é questo maestro.
Che ne pensate?

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Patrick Tagliavento

visto che le guardie non ci avrebbero fatto entrare ho ben pensato di farmi una passeggia per sgranchirmi le gambe dietro la casa con un colpo del gomito alla tiefling ammicco con aria furba e per caso ho notato dalla finestra che due persone stavano parlando nella stanza dietro la casa, ho potuto sentire solo poche frasi, ma ti assicuro che stanotte il "prigioniero" verrà portato fuori città scortato da due guardie. Penso che parlassero del ragazzo, inoltre hanno detto anche un nome Hestav  che a me non dice nulla. l'avete mai sentito voi? potremmo chiedere al locandiere o al padre. Avevano abiti da contadini ed indossavano tutti e tre uno stesso ciondolo, non ho potuto captare i dettagli dalla finestra però.

dopo qualche secondo in cui penso a quanto ho visto continuo.

In totale quindi sono almeno tre più lo sceriffo, che pare essere dominato magicamente. Uno dei tre era un capo, o trattava gli altri due con autorità, forse era proprio questo Hestav. E' stato questo terzo individuo a citare il nome del Maestro ed avvisare gli altri due che avrebbero trasferito il prigioniero scortato dalle guardie. Ed ha anche detto che non avrebbe tollerato altri errori, chi sa a cosa faceva riferimento. Ma queste guardie sono quelle cittadine o sono arrivate da fuori? saranno anche loro controllate mentalmente? Ci serve una mano di Milko ed Afrim! Cosa ne pensate?

 

Link to post
Share on other sites

Misa strega tielfling

Ottimo lavoro, la cosa migliore credo sia finire di fare quello che stavamo già facendo prima che questi piccoli inconveniente ci interrompessero. 
Quindi che ne dite di andare da quel mercante di cui ci parlava Bargan? Con le giuste domande potremmo scoprire qualcosa.

Inoltre Lisra mi ha rivelato che Firna incontrava spesso il suo assassino, o meglio quello che noi crediamo esserlo, al vecchio lavabo, quindi prima o poi farei qualche salto lì. Magari ci vado fingendomi una povera fanciulla indifesa. Dico con un sorriso
Quindi andiamo dal mercante, e poi torniamo qui quando fa sera?

@tutti

Spoiler

potete andare a rileggervi tranquillamente i miei spoiler, Misa é totalmente predisposta a raccontarvi tutti gli indizi che ha raccolto quindi date per scontato che vi ho già detto tutto se i vostri personaggi sono interessati a fargli qualche domanda. Se per voi é lo stesso sarebbe meglio.
Inoltre il mio piano per ora é questo: andare dal mercante e chiedergli informazioni. Sarebbe meglio andarci in 3 visto che rischiamo un attacco. Nel caso ci voglia troppo tempo allora a questo punto meglio rimanere in zona, oppure uno solo di noi ci va e gli altri si occupano di restare qui.

 

Link to post
Share on other sites

Patrick Tagliavento

il mercante lo conosco, è a non più di due giorni da qui. Cerca nei rifiuti e vende nel mercato usato, potrebbe aver cercato dove si è consumato un efferato crimine ed aver trovato la moneta. La situazione qui è calda, non me ne posso andare da questo villaggio in questo momento! Aiutaci con il padre, Misa!

Il vecchio lavabo potrebbe essere una buona idea, un'esca potrebbe anche aiutarci, voglio aspettare di vedere bene chi erano quelli nella casa dello sceriffo e capire dove sono diretti e che medaglione portano.

 

Spoiler

@Voignar spero di ricordare bene, edito se serve.

 

se c'è l'occasione vorrei provare a travestirmi da brigante e derubare uno dei contadini che escono dalla casa dello sceriffo. 

 

Edited by Octopus83
Link to post
Share on other sites

Misa strega tielfling

D'accordo allora, meglio nascondersi finché aspettiamo dico mentre vado alla ricerca di un nascondiglio una volta che almeno uno dei due sarà uscito dalla casa decideremo come agire

Spoiler

stealth +1 per cercare un posto un minimo riparato ma con una buona vista sul posto

 

Edited by Caius
Link to post
Share on other sites

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)

Il cacciatore si rivolse alla Tiefling. Mi sembra l'idea migliore. troviamo un posto adatto per appostarci.

@Voignar

 

Spoiler

+5 percezione/+5 sopravvivenza/+2 investigare (non so quale è meglio in questo contesto) per cercare un punto favorevole nel quale appostarsi con una buona visuale della casa dello sceriffo, meglio se sopraelevato e a portata di tiro. Se riesce a trovarlo, lo indica a Patrick e Misa mentre cerca di raggiungerlo nel modo più furtivo possibile: +5 Muoversi silenziosamente, +5 Acrobazia. Quando e se riesce a raggiungerlo si apposta, balestra pronta accanto a lui e sorveglia la zona.

 

Edited by Nightmarechild
Link to post
Share on other sites

Rimanete fino a sera nelle vicinanze della chiesa del paese, seminascosti nel portone d’ingresso aperto. Miklo ed il mezzorco rimangono tutto il giorno davanti alla porta della canonica.

Al tramonto, finalmente, dalla casa dello sceriffo esce un piccolo gruppo di persone. Lo sceriffo stesso in testa, con una mazza leggera al fianco, un trio di guardie armate di lancia con al centro un uomo ammanettato ed incappucciato, ed infine un terzetto di altre persone, che all’apparenza non portano armi e sono vestite come dei semplici contadini. La piccola processione si avvia verso la piazza, e poi fuori dal paese, dove ad attenderli pare esserci un grosso carro scoperto, trainato da una coppia di grandi cavalli neri 

Link to post
Share on other sites

Misa strega tielfling

Mentre il gruppetto di persone si muove li seguiamo attentamente, finché non stanno per salire su un carro Friedrich non credo che saremmo in grado di seguirli se si spostano su quel carro, dobbiamo pensare a un piano... Io non ho un cavallo, perciò o interveniamo adesso e proviamo a salvare Bargan... o qualcuno di noi li distrae mentre gli altri attaccano alle spalle. Di certo uno scontro frontale contro sei ci porterà solo alla rovina. Voi che idee avete?

Dico, mentre mentalmente ripasso gli incantesimi che conosco

Spoiler

C'è qualcuno che sta trainando il carro?

 

Link to post
Share on other sites

Patrick Tagliavento

non abbiamo modo di seguirli a piedi, se vanno in carrozza siamo fregati e li abbiamo persi. Dovremo inventarci qualcosa subito.

Dobbiamo portare il ragazzo dal sacerdote? Se non vogliamo usare la forza, forse dobbiamo aizzare i popolani. Certo se il mezz'orco ed il locandiere sarebbero al nostro fianco potremmo fronteggiare quei sei ... alla fine ci sono dei contadini con loro! 

Di sicuro non dobbiamo permettere che i cavalli partano, dovremo tagliare le briglie o ferirne almeno uno. 

Link to post
Share on other sites

Mentre state discutendo, il piccolo corteo supera la chiesa, senza degnarvi di uno sguardo; Bargan è al centro, le braccia legate dietro la schiena ed un cappuccio sul capo, portato quasi di peso da due uomini, mentre le quattro guardie armate di lancia li circondano a quadrato; pochi paesani si affacciano dalle case per vedere quello che succede, tutti troppo timorosi di cosa possa succedere a loro o alle loro case per intervenire. 

Il corteo fa pochi passi oltre la porta della chiesa, quando la voce di fratello Alfrin risuona per la piazza Ben strano è l'inviato da Erenond, sceriffo. Né un paladino, né un Arconte, neppure il carro dell'Inquisitorio. il chierico si appoggia al nano per camminare, con una benda sugli occhi ed una mano davanti alla faccia per riparare lo sguardo dalla luce del sole; accanto a lui stanno il mezzorco, con un sorriso crudele in faccia ed i pollici infilati alla cintura, da cui spuntano due lunghi coltelli, e Miklo, con in mano un arco ed al fianco una faretra di frecce. Lo sceriffo non sembra aver sentito nulla, e sono i due uomini che portano Bargan a fermarsi, facendo bloccare il gruppetto, dopo qualche istante, lo sceriffo si gira verso Alfrin dicendo Non sono cose che ti competono, l'assassino Bargan sarà processato e condannato per i suoi crimini  

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Patrick Tagliavento

alzo il tono della voce per farmi sentire da tutti Quindi partite al tramonto? tutti i trasporti ufficiali vengono fatti durante le prime ore dell'alba non all'imbrunire.  mi avvicino di qualche passo E ci dica sceriffo, da quando dei contadini sono parte integrate della guardia e del trasporto di presunti sospetti? Chi sono? e a quale titolo sono stati con il detenuto per tutto il giorno ed ora lo scortano con un carro ambiguo? 

BARGAN è innocente, non c'è una prova che lo incrimini. Dove lo state portando? Nell'ultima giornata in più di una occasione mi è  sembrato spento e distaccato, come un burattino nelle mani di un Maestro Burattinaio. 

continuo poi rivolto più ai popolani e alle guardie che allo sceriffo Mi sbaglio? Avete notato anche voi questa situazione? E' lo stesso sceriffo di alcuni giorni fa? 

 

Link to post
Share on other sites

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)

Friedrich rimase per qualche secondo interdetto quando il socio uscì dal nascondiglio iniziando a parlare ad alta voce. Quest'uomo ha un debole per le entrate teatrali, non c'è che dire... Bene, si balla. Si pose alla sinistra di Patrick, la balestra puntata verso il gruppo dello sceriffo, la sinistra pronta a ricaricare dopo il primo dardo. Piano, signori, piano. Nessuno faccia mosse avventate. In fondo, siamo tutti dalla stessa parte... Vero? Perché non discutiamo con calma di tutta questa situazione?

Link to post
Share on other sites

Misa strega tielfling

L'uscita di Patrick mi lascia un attimo interdetta per qualche secondo, poi scuoto la testa analizzando la situazione.
D'accordo, quindi é così che le cose stanno messe
Uscire allo scoperto ora non mi servirebbe, perciò decido di rimanere nascosta avvicinandomi in un'altra maniera

Spoiler

Mi muovo verso il gruppetto di persone passando per vie secondarie(quindi insomma non andandogli direttamente addosso) cercando di avvicinarmi il più possibile

 

Edited by Caius
Link to post
Share on other sites

Vedete il gruppo dello sceriffo che si ferma, le guardie che si scambiano occhiate tra di loro; al centro Bargan si agita e prova a staccarsi dai due uomini che lo tengono; lo sceriffo dondola la testa come se fosse ubriaco, ed a rispondere è invece uno degli uomini con al collo lo strano medaglione Non sono affari da chierici questi, non intralciate oltre la giustizia al vedere Patrick e Friedrick che si avvicinano, l'uomo fa cenno ai suoi due compagni di proseguire verso il carro, mentre lui rimane indietro con le guardie e lo sceriffo Non lo ripeterò dice sempre l'uomo allontanatevi e non ci saranno ripercussioni 

Lasciate andare quel ragazzo ribatte Alfrin, staccando le mani dalla spalla del nano e scrocchiando le dita e forse gli Arconti avranno abbastanza di voi da processare

Misa

Spoiler

siete in una piazza, e voi eravate nascosti dalla porta della chiesa, non ci sono vie laterali per avvicinarsi al gruppetto, al massimo puoi provare a muoverti verso il carro 

 

Edited by Voignar
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Patrick Tagliavento

mentre parlo con tono di voce chiaro ma non minaccioso mi avvicino lentamente con le mani alzate in segno quasi di resa pacifica.

Lo sceriffo ormai fa solo mugugni, con quale autorità parlate in questo villaggio? Quel pendaglio, lo voglio vedere! chi servite?  dopo qualche altro passo parlo con tono di voce più basso e circospetto Io sono un Ricercatore Privato, alla stregua di un mercenario! appena sono più vicino colgo la prima opportunità e provo con uno scatto scellerato ad avvicinarmi e rubare il pendaglio, strappandolo dal collo del più vicino.

 

Spoiler

appena sono abbastanza vicino provo con l'azione bonus di Azione Scaltra(Scatto) ad avvicinarmi per strappare il pendaglio e ripiegare verso Alfrim e cercare la loro protezione.

Con Rapidità di mano (+7) provo a rubare il pendaglio. dovrei riuscire a fare il tutto anche con disimpegno e potrei negare gli AdO.

Chiaramente se uno dei tre mi viene in contro per fermarmi sfrutto l'occasione per rubarglielo e scappare. 

CA15, HP17

percezione +5, acrobazia +5, intuire +3, persuadere +0, raggirare +0

di fatto non sto mentendo, penso di essere un mercenario, e parte del pagamento è anche la Conoscenza che raccolgo durante i miei incarichi. chiaramente la chiesa è l'unico datore di lavoro stabile per ora e immagino sia molto "severa" con i traditori.

 

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.