Vai al contenuto

TdG Sand - Vittra


Voignar

Messaggio consigliato

Patrick Tagliavento

seguo Misa e lo sceriffo incuriosito dalla situazione, è così preso dalle sue cose che neanche considera le obiezioni. Due guardie sono a presidio della porta, rallentando il passo le studio mentre mi avvicino. Con uno sguardo complice mi rivolgo a Misa Forse è meglio non disturbare il lavoro dello sceriffo, facciamoci una passeggiata non abbiamo avuto modo di parlare della mia nuova storia. 

parlo delle prime buone impressioni che mi ha fatto Helyx, l'elfo della locanda. Dopo alcuni passi appena le guardie si disinteressano propongo alla mia compagna Vediamo se c'è un modo per introdursi ... alternativo.

@Caius

Spoiler

se vuoi puoi leggere tutti i post precedenti. il feedback di massima è positivo. E' un commerciante che mi è sembrato estraneo all'accaduto. Mi sembra un buon aggancio per dei lavoretti in ambito reliquie storiche dei vari culti o di qualche mistico.

 

@Voignar

Spoiler

Le guardie sono "vere" oppure è un armatura dove non vedo chi la indossa? C'è qualche segno particolare magari sulle armi ad asta o qualche colore o simbolo sul'armatura?

  • Investigare +4 - Percepire +5
  • Se trovo qualche simbolo userei anche qualche conoscenza Arcana/Storia/Religione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Misa

Patrick, lo sceriffo non é in se dico una volta da sola con lui Ti sembrerà che salterò ad una conclusione affrettata, ma credo sia sotto l'effetto di un incantesimo, o di qualche sostanza, me ne sono accorta prima alla locanda.
Rifletto un attimo Pensi che tutto questo possa avere a che fare con il borgomastro? é sicuramente l'uomo con più potere qui in città, e magari possiamo ottenere qualche informazione da lui. Inoltre dobbiamo investigare su chì abbia parlato con lo sceriffo ultimamente. E perché hanno rapito proprio Bargan Tach? Sapeva qualcosa che non ha rivelato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick 

Spoiler

le guardie sono vere persone in armatura, non hanno simboli sulle armature o altro che possa apparire simile ad un segno di riconoscimento qualsiasi

mentre state riflettendo, notate che molta gente, pur essendo ancora giorno, si chiude in casa, in particolare donne e bambini. Gli uomini rimangono fuori dalle porte in piccoli gruppi, a confabulare tra di loro; il più grande pare essere quello raccolto vicino alla chiesa, tutti assiepati sotto ad una finestra, tutti che la guardano come se da un momento all'altro dovesse aprirsi. Capite subito che deve essere la finestra di fratello Irvin, ma di lui pare non esserci traccia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Padre Irvin ancora non si è alzato stamane, molto strano. Così come anche il comportamento dei popolani, sembrano particolarmente cauti, ne bambini ne donne sono in mezzo alla strada. 

 

Spoiler

la mia intenzione è di valutare la casa dello sceriffo e se possibile trovare un modo per introfularsi di soppiatto ed origliare cosa succede dentro.

Vedo qualche accesso secondario o qualche finestra? quanti piani ha?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misa Tielfling

Deve essergli successo qualcosa di brutto purtroppo dico stringendo la collana che porto al collo
Patrick, se lo sceriffo fosse sotto l'effetto di qualche incantesimo, saresti in grado di liberarlo? Se ci dicesse con chi ha parlato prima, potremmo trovare il colpevole. Anche se non basterebbe, ci servirebbe una prova.
Detto questo mi avvicino alla casa di Irvin vado un attimo a vedere cosa succede qui, in seguito mi recherò a casa di fratello Alfrin. Il suo comportamento é troppo sospetto e il fatto che oggi se ne sia stato chiuso in casa sua non mi piace per nulla, investigherò lì.
Detto questo vado verso la casa di Irvin per controllare cosa sta succedendo 

Modificato da Caius
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick 

Spoiler

Le due guardie davanti alla porta non sono proprio vigili e reattive, riesci senza problemi a girare attorno alla struttura oscurandoti con le altre case attorno; l’abitazione dello sceriffo ha un solo piano, un paio di finestre sul retro e nient’altro. Avvicinandoti ad una delle due, senti almeno due persone che parlano tra di loro sottovoce, ma non riesci a capire cosa si stanno dicendo 

Misa 

Spoiler

Ti fai strada tra la folla, fino alla porta della canonica. Qui, a braccia conserte davanti alla folla, trovi Miklo, l’oste della taverna, con dietro il grosso mezzorco, appoggiato alla porta a pulirsi le unghie con un coltello, sorridendo crudele si paesani 

Abbiamo diritto di sapere che sta succedendo! Alfrin deve intervenire, quel pazzo dello sceriffo non può prendere e chiudere la gente in casa sua! Sta sbraitando un contadino 

Prima fa venire quella strega! La figlia dei demoni e dei peccatori! E manco il giorno dopo il villaggio è attaccato, ed il nostro sceriffo impazzito! Sbraita un altro, quando ti vede. La folla fa qualche passo indietro, come se tu fossi un’appestata 

Alfrin non può vedervi. Punto. Posso ripetervelo fino a domani, non cambia nulla. Il primo, che alza un dito contro Misa, o che prova a infilarsi in questa casa, fa i conti con Grak dice con calma Miklo, indicando il mezzorco e poi se la vede con me.

Alcuni contadini borbottano, ma più che la minaccia del mezzorco pare quella dell’oste a tenerli buoni  
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Misa tielfling

Spoiler

 

Non desidero mostrarmi ferita a quelle parole, perciò rispondo al contadino

Non sei certo la prima persona che ho incontrato che mi fa notare queste cose, ma non é di certo il mio aspetto a fare di me una brava o una cattiva persona, ma le nostre gesta. Ma un uomo come te lo sa già dico, sperando di accattivarmi la benevolenza della folla o, in ogni caso, non sembrare completamente indifesa. Dovrebbe acquietarli per un po.
Mi rivolgo quindi a Miklo Cos'é successo quindi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick 

Spoiler

Riesci ad aprire la finestra quel tanto che basta per poter sentire dei brandelli di conversazione, i due uomini sono troppo lontani e parlano a voce troppo bassa per poter sentire di più; senti molti riferimenti al “prigioniero”, che puoi immaginare essere Bargan, ed al fatto che non stia collaborando. Ad un tratto uno dei due alza abbastanza la voce così che tu possa sentire Per me Hestav sta perdendo tempo dietro quel tizio. Non sa niente, punto e basta 

Misa 

Spoiler

Imprese? Quali imprese? Sbrocca un contadino corrompere le nostre ragazze? Farle avere dei rapporti innaturali?

E non negare Miklo! Lo sappiamo tutti che le tue figlie aprivano le gambe a chiunque, maschi o femmine che erano! un altro contadino prende coraggio, ma per tutta risposta l’oste scrocchia il collo e le nocche, con un’espressione tale da incendiare una persona. Senza aggiungere altro, la folla si disperde.

Miklo si rivolge a te, una traccia della furia appena passata ancora presente Alfrin sta male. Non vede nessuno. Buona giornata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Spoiler

Hestav? chi è costui. non è qui con povero prigioniero, sarà forse nella stanza vicino o nella cantina.

provo a guardare e origliare nella finestra vicino o nelle prese d'aria per la cantina.

Spoiler
  • Stealth +5
  • Percezione +5
  • Intuizione +3
  • Rapdità di mano +7 (può servire? boh).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misa

 

Quando il contadino mi rivolge quelle parole, rimango semplicemente in silenzio ma guardandolo con un sopracciglio alzato, come se lo stessi screditando non prendendo sul serio le sue parole. La cosa più importante è non mostrarsi indifesi, davanti a una folla inferocita. 

Anche Miklo sembra seguire questa linea di pensiero, riuscendo a disperdere la folla. Una volta da solo gli dico

Ma io devo vederlo, Patrick mi fa lavorare con se, quindi anch'io devo investigare per il conto dell'arcivescovo. Sospiro Ti prego Miklo, devo studiare cosa accade, altrimenti le cose si faranno davvero difficili per persone come me, e anche per tua figlia e fermare un'armatura fantasma potrebbe non bastare dico alludendo a ciò che è accaduto poco fa , alle intenzioni palesi della folla e ai cittadini sempre più tesi, al tempo che stringe.

@ dm

Scusami ora non posso aprire la scheda, ma provo a fare un tiro a diplomazia, d'altronde mi auguro che le mie parole lo abbiano un minimo convinto.

Modificato da Caius
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick

Spoiler

i due uomini si zittiscono di colpo quando entra un terzo individuo; puoi notare che tutti e tre, anche indossando abiti da contadini, hanno al collo un ciondolo simile, anche se non riesci a distinguerne per bene i dettagli. Il terzo uomo si rivolge agli altri due, palesemente infastidito da qualcosa Verrà trasferito stanotte, sarà portato via dalle guardie. Non tollererò altri errori, il maestro vuole parlargli di persona. Sono stato chiaro? 

I due uomini bofonchiano qualcosa, ma capisci chiaramente che stanno annuendo. I tre lasciando insieme la stanza, dirigendosi verso l'esterno dell'abitazione

Misa 

Spoiler

Io devo pisciare, ma non vengo a romperti i co*****i per questo. Quale parte di "sta male, non vede nessuno", non ti è chiara? ti risponde Miklo, indicandoti palesemente di andartene. Poco prima che tu possa far qualcosa, dalla porta della canonica esce il nano che era nelle locanda, trotterella verso l'oste dicendogli Falla passare, il nostro sant'uomo vuole parlarle Miklo si fa da parte, e quando ti chiude la porta alle spalle puoi vederlo piazzarcisi davanti assieme al mezz'orco. 

Sali le scale accompagnata dal nano che, adesso che lo guardi meglio, ti accorgi avere le mani insanguinate. Arrivate alla porta della camera da letto di Alfrin prima che tu possa far domande, e trovate il sacerdote steso sul letto, una spessa benda sugli occhi ed un fianco aperto da una ferita in putrefazione; l'odore della cancrena riempie la stanza, e per poco non vomiti per quel puzzo. Alfrin rantola qualcosa, sforzandosi per mettersi seduto; il nano gli è accanto in un lampo, spingendolo giù e parlandogli Sta buono, idiota. Hai fatto riaprire la ferita, stolto, adesso devo ricucirtela di nuovo. Come vanno gli occhi?

Appena mi torna la vista ti strappo la barba un pelo alla volta! sbraita Alfrin, mentre il nano inizia a lavorare con un coltello sottile sul suo fianco, rimuovendo la carne infetta La ragazza è con te? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Misa

Nonostante sia abituata a confrontarmi con le persone e abbia anche un certo carisma, anche stavolta la fortuna non sembra essere dalla mia... quando il nano mi scorta dentro ho un'espressione contrariata ma alla fine ho ottenuto quello che volevo quindi faccio buon viso a cattivo gioco Sono qui, sacerdote Alfrin Non voleva che nessuno lo vedesse in queste condizioni, si comportava in maniera sospetta per questo motivo. Ma allora se non è lui, chi è il colpevole?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Misa 

Spoiler

Il sacerdote si rivolge direttamente a te, pur non riuscendo a guardarti Allora, il tempo è poco. Sto in queste condizioni per lo scontro con quelle armature, a quanto pare le lame erano avvelenate. Se quel nano barbuto si muove con quegli intrugli, dovrei essere in piedi entro domani. Pare che quell'idiota dello sceriffo sia controllato da qualcuno, forse con della magia, o forse gli hanno promesso del vino. Puoi fidarti di Miklo e di quel matto di un mezzorco, sembra che il giovane Bargan sia nei guai seri, tu e Patrick potreste essere la sua sola possibilità di salvezza. Se lo portate qua, forse, possiamo aiutarlo o almeno proteggerlo  

Patrick 

Spoiler

riesci ad allontanarti dalla casa dello sceriffo, dirigendoti verso la chiesa, dove trovi Miklo l'oste ed il grosso mezzorco in atteggiamento minaccioso davanti alla canonica. l'oste ti guarda storto, invitandoti con una mano ad allontanarti. per il momento non vedi nessuno allontanarsi dalla casa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Prendo con delicatezza la mano del sacerdote Si rimetta in sesto Gli dico come augurio Capisco anch'io che il tempo é poco. Ogni giorno sogno il campanile della chiesa in fiamme. Non c'é bisogno che si agiti, sogno questo evento proprio perché sono in grado di fermarlo. Andrò da Patrick, libereremo Bargan Tach e lo porteremo qui. 
Dico con determinazione Non si preoccupi, io mi fido di Miklo, mi ha difesa da una folla di contadini. Ma temo che sia lui a non fidarsi di me, magari voi potreste fargli cambiare idea su questo punto. Bene allora Farò il mio dovere, salverò Bargan dico stringendogli più forte la mano per poi lasciare la presa e, se non mi ferma, dirigendomi fuori per ricongiurmi con Patrick Molte delle mie ipotesi sono crollate, almeno ora so che cos'ha il sacerdote. A questo punto non mi resta che pensare il colpevole sia qualcuno che ancora non ho conosciuto o visto.
Continuo a pensare mentre cerco Patrick

 

Modificato da Caius
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger) (@Octopus83)

Dopo quello che sembrava essere stato un periodo interminabile, Friedrich si riscosse. Aveva seguito il suo "collega" Patrick in silenzio, perso nelle sue elucubrazioni. La situazione si sta scaldando in fretta... Se non scopriamo qualcosa, rischiamo che scoppi una piccola rivolta. Si rivolse a Tagliavento sottovoce: la situazione potrebbe complicarsi molto velocemente, prima di stanotte. Cosa proponi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento 

Friedrich è preoccupato per una sommossa popolare, forse esagera ma la preoccupazione è corretta.

cerchiamo di calmare la situazione, Misa era andata a cercare il padre, sarà dentro uscirà prima o poi. Teniamo d'occhio la casa dello sceriffo e le persone che tengono il prigioniero. qualcosa succederà prima dell'alba, hai ragione.

Parlo sottovoce per non farmi sentire se non da lui.

Mi avvicino alla ressa più per non dare nell'occhio che per altro, sono comunque interessato a chi esce dalla casa dello sceriffo per poterle guardare con attenzione. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)

Friedrich annuisce. Buona idea, replica sottovoce al socio. Troviamo un posto da cui possiamo tenere d'occhio la situazione senza attirare troppo l'attenzione. Con occhiate rapide controlla la piazza, cercando il posto migliore per attendere la prossima mossa.

@Voignar @Octopus83

Spoiler

+5 percezione/+5 sopravvivenza/+2 investigare (non so quale è meglio in questo contesto) per cercare un punto favorevole nel quale appostarsi con una buona visuale della casa dello sceriffo, meglio se sopraelevato e a portata di tiro. Se riesce a trovarlo, lo indica a Patrick e cerca di raggiungerlo nel modo più furtivo possibile: +5 Muoversi silenziosamente, +5 Acrobazia. Quando e se riesce a raggiungerlo si apposta, balestra pronta accanto a lui e sorveglia la zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rincontrate davanti alla chiesa, Patrik e Friedrich che arrivano dalla casa dello sceriffo, Misa che esce dalla canonica. Miklo, l'oste, ed il grosso mezzorco che stava parlando con lui alla locanda stazionano di fronte alla porta, fanno passare la tiefling, riposizionandosi subito al loro posto 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...