Vai al contenuto

TdG Sand - Vittra


Voignar

Messaggio consigliato

Il fabbro borbotta qualcosa, abbassa gli occhi e se ne va lasciandovi il pezzo di armatura, pare abbastanza convinto delle parole di Misa, anche se non del tutto. Se ne va ben prima che voi iniziate a parlare, lasciandovi soli nella piazza centrale del paese. Una volta finite le vostre riflessioni vi dirigete alla locanda, dove entrambi alloggiate e dove vivono e lavorano Lirsa col padre e la madre, la famiglia di Firna. 

Trovate la ragazza, ancora scossa per ieri sera, intenta a pulire dei boccali al bancone, sotto lo sguardo attento del padre, mentre la madre serve ai tavoli ai pochi avventori del mezzogiorno. Alcuni in particolare attirano la vostra attenzione: un elfo dalla lunga chioma dorata, vestito con abiti di buona fattura, siede da solo ad un tavolo mangiando lentamente la zuppa che ha davanti; due che paiono mercenari, o comunque militari o guardie carovaniere, composto da un mezzorco con grandi tatuaggi blu sulla pelle abbronzata, ed un nano dalla folta barba rossa ed il cranio pelato   

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Misa 

Arrivata alla locanda ho un espressione visibilmente contrariata
Continuavo a dire di no, com'é possibile che io sia qui
Detto questo mi rivolgo sottovoce a Patrick
Per me questa ragazza é già abbastanza scossa, fargli altre domande ora non ci aiuterà, ho sempre mal digerito il fatto che le siano stati tutti subito col fiato sul collo,
lo sceriffo non é l'unico che si é comportamento male con lei
Poi aggiungo, cercando di calmarmi Fatto sta che non sarei riuscita a convincerti a prendere un'altra scelta, quindi vediamo come vuoi agire
Dico, aspettando che Patrick faccia la sua mossa.
Ancora indecisa se sedermi o meno mi guardo intorno, stupita dalla presenza dell'elfo
Ma...?

@dm

Spoiler

osservo bene l'elfo, noto qualcosa di strano? Nelle prove di saggezza ho -1. Oltre all'elfo osservo bene tutta la sala.





 

Modificato da Caius
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

in locanda la vista degli ospiti mi sorprende, mi viene alla mente una barzelletta su un elfo, Un nano ed un mezzorco che non mi permetto di condividere con Misa, visto solo una  conoscenza superficiale, con un gioco di sguardi con Misa indico un tavolo isolato della locando dove potersi fermare per pranzo e mangiare qualcosa mentre chiacchieriamo su quanto successo negli ultimi giorni. 

Sarà il mio spirito diffidente ma questi nuovi ospiti della locanda mi sembrano arrivare con un tempismo pessimo, sono sicuro che potrei far scoppiare una rissa per una birra versata. sorrido alla mia stessa battuta. Dimmi Misa da quanto tempo sei nella cittadina, cosa ti ha spinto a Vittra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre chiacchierata amabilmente tra di voi, l'elfo si alza ed esce dalla locanda, un movimento del tutto normale, se non fosse che, quando passa vicino a Lisra, la ragazza ha come un brivido improvviso, per poi scuotere la testa e tornare a pulire i bicchieri; in tutto questo, nano e mezzorco paiono interessati ad una complessa discussione tra di loro, in una lingua che nessuno di voi pare conoscere, inframmezzata da numerosi boccali di birra 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

il comportamento di Lisra attira la mia attenzione, i pochi attimi elaboro un piano, prendo una semplice moneta dalla tasca e con uno scatto mi avvicino al bancone per capire meglio la reazione della ragazza e le chiedo sottovoce è Lui? ti ha detto qualcosa? aspetto che la donna mi risponda con le emozioni prima di uscire dalla locanda alla ricerca del elfo. Se lo vedo lo chiamo tendo di fermarlo ehi scusami, è tua questa moneta?

Spoiler

uso azione impetuosa per fare uno scatto ed avvicinarmi al bancone e poi il mio movimento per uscire dalla locanda dietro l'elfo.

aspetto solo la reazione emotiva della donna intuizione +3 se posso ascolto la risposta mentre esco se no me lo riferirà quando rientro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misa tielfling

"Era... era alto, con i capelli biondi lunghi fino alle spalle. Era sempre ben vestito, con una tunica blu e qualche volta un mantello grigio argento." Ripenso alle parole di Lisra mentre guardo l'elfo, che corrisponde pienamente alla descrizione 
Patrick, ti ricordi la descrizione del ragazzo che, perdonami il termine, "corteggiava" Firna? Bhé corrisponde pienamente all'elfo qui davanti. 
Eppure sembrano tutti così tranquilli! Meglio tenerlo d'occhio 

Dico sussurrando, mentre continuo a guardare di sottecchi l'elfo, rispondo alle domande di Patrick
Io sono una fuggiasca gli dico ma continuo subito non lasciandogli il tempo di farmi domande i miei genitori mi hanno abbandonato da piccola a causa di queste gli dico indicandogli le piccole corna che mi spuntano dal viso, e sono stata adottata da un'accademia che addestra delle persone a difendere importanti oggetti sacri, tipo questa reliquia dico indicando l'accenno di collana che si vede sul mio collo qualcuno ha cercato di rubarla qualche settimana fa, mi hanno incastrato dicendo che fossi stata io, é successo tutto così in fretta che sono dovuta scappare, anche se stanno continuando a cercarmi. Sono disposta a raccontarti altro, sento che posso fidarmi di te, ma prima c'é altro che devo dirti, riguardo gli strani accanimenti che stanno succedendo.
A questo punto intreccio le dita 
Scusami se cambio argomento. Prima o poi anche tu mi dirai del perché sei qui. Comunque, so che noi non abbiamo trovato nessun essere umano dentro quelle armature ma, quando ero dentro questa locanda, una di queste creature ci ha aggrediti ma ci ha lasciato perdere. Quando lo ha fatto, però, ho visto chiaramente i suoi occhi brillare di una luce azzurrognola. C'era qualcuno dentro quell'armatura, sennò non me lo spiego. 
Ci sono molte altre cose che vorrei dirgli, ma non posso vomitare tutto ora. MI stendo un attimo e inizio a massaggiarmi le tempie Quando ero arrivata qui ero così agitata che ho sempre agito di impulso, ora devo cercare di rimediare agli errori del passato!
Non posso rilassarmi un attimo che l'elfo decide di andarsene via, e Patrick si alza subito andando a parlare con Lisra.
Fintamente rilassata osservo attraverso le finestre in che direzione va l'elfo. Quando Patrick si accinge ad uscire mi muove io verso Lisra. Incrociando Patrick gli sussurro in che direzione ho visto andare l'elfo.
Una volta davanti a Lisra mi siedo in una di quelle sedie davanti al bancone e con fare disinvolto sorride a Lisra, aspettando che ricambi il mio sorriso
Allora? Posso avere dell'acqua da bere? gli chiedo con fare scherzoso ovviamente
Quell'uomo in armatura cercava Lisra, non posso lasciarla da sola
 

@dm

Spoiler

faccio una prova di osservare anche sul nano e il mezz'orco.

Ovviamente ho sempre parlato sottovoce con Patrick


 

Modificato da Caius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick 

Spoiler

Fai appena in tempo a vedere il cenno di Lisra, che puoi interpretare appena come un "si", che sei già corso fuori dalla locanda; l'elfo è poco fuori, intento a sciogliere un cavallo dal palo fuori la locanda, alza lo sguardo verso di te, tastandosi il borsello appeso alla cintura La ringrazio, è raro trovare gente così onesta in giro ti risponde, alzando la mano con due dita sollevate, in quello che sai essere un cenno di saluto per il suo popolo Io sono Helyx, molto piacere aggiunge, allungando una mano verso di te 

Misa 

Spoiler

Lisra ricambia subito il tuo sorriso, anche se nel farlo quasi prende fuoco per come le si colorano le guance; alla tua richiesta scatta per trovare un boccale e pescare dal barile dell'acqua, che ti serve con mani tremanti ed un altro sorriso impacciato Scusami ma... ma quei piccoli corni non ti danno fastidio? è un palese tentativo di non lasciar morire la conversazione

Spoiler

il mezzorco ed il nano non hanno nulla che possa attirare la tua attenzione; dai grossi cinturoni che portano è chiaro che devono essere bene armati, anche se addosso non paiono avere nulla, stanno chiacchierando tra di loro, ridendo e scherzando per qualche motivo; sembrano avere una certa famigliarità con Miklo, il proprietario della locanda padre di Lisra 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Spoiler

Piacere mio Helyx, io sono Patrick. Penso che se sorridi alle persone e sei gentile con loro, loro potranno solo risponderti allo stesso modo! Non credi?

prima di stringere la mano ad Helyx lo guardo con attenzione e poi aggiungo Adoro i lineamenti elfici ed le loro perfette proporzioni. Vieni spesso in città?

poi stringo la mano all'elfo.

Spoiler

percepire +5, intuizione +3, investigare +4 per osservare l'elfo e capire cosa prova e percepire dettagli.

arcana e religioni e storia +4 per avere qualche informazione sui dettagli di come è vestito o dei ninnoli che porta.(o se lancia qualche magia)

rapidità di mano +7 se sento qualcosa sulla mano, tipo una pressione strana (ago?)  o qualche altra diavoleria magica o meno, provo a divincolarmi velocemente facendomi toccare il meno possibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misa (locanda)

Spoiler

 

Ora che ho finalmente davanti Lisra posso iniziare a fare delle considerazioni sul suo conto
Sua sorella é morta, oltre a non sembrare scossa per niente fino a poco fa c'era anche il suo probabile assassino e non ha fatto nulla, cosa nasconde questa ragazza dall'apparenza così timida? Che sia solo spaventata?
Che poi qui a Celestia non ci sono nemmeno delle carceri, se anche riuscissimo a catturare l'elfo che cosa ci facciamo, mica possiamo portarcelo in giro!

Guarda danno più fastidio agli abitanti di Celestia che a me dico abbozzando una risata ma tu invece sembri una ragazza a posto, da quando sono qui sei tipo l'unica che non mi ha guardato male. Come va il lavoro? Quei due lì non mi sembrano dei clienti tranquilli, anche se tuo padre sembra scherzarci amorevolmente dico, sperando che le venga spontaneo darmi informazioni riguardo quei due, mentre risponde alla mia domanda
Sono pesantemente armati, ma non sembrano preoccupati di loro perché forse sono amici di famiglia, dato che stanno scherzando con Miklo. Quindi il padre di Lisra conosce la loro lingua sconosciuta? Allora forse anche Lisra...
Chissà che si staranno dicendo, la lingua che stanno parlando non la capisco proprio dico con un espressione buffa
Diamine sembrerò così impacciata... 

@dm

Spoiler

dato che sto socializzando non so se servano dei tiri a persuasione, magari per lasciarle scivolare più facilmente delle informazioni, tipo quello che si stanno dicendo al tavolo il nano e il mezzorco. Nel caso servisse persuasione +5

 

 

 

Modificato da Caius
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick 

Spoiler

Le tue parole mettono in chiaro imbarazzo l'elfo, che tossicchia un poco e si allontana appena da te è la prima volta che vengo in questo villaggio, sto andando a Celestia per commercio. Tu invece? non porta nessun gioiello, amuleto o simili, né al collo, né ai polsi né alle dita; i suoi abiti sono di buona fattura, anche se a guardarli con più cura puoi notare che sono molto usurati ma comunque ben tenuti 

Misa 

Spoiler

Li serve la mamma, non sembrano pericolosi; papà dice che sono dei suoi vecchi amici, ma parlano una lingua che non conosco ora che la guardi meglio, puoi vedere le profonde occhiaie sotto gli occhi arrossati di Lisra, ti accorgi anche che le sue mani stanno tremando e che il sorriso sul suo volto pare più una smorfia che una vera espressione di serenità A me piacciono molto, in realtà... balbetta ancora la ragazza. Non sei molto pratica di confidenze femminili, ma ti pare chiaro che Lisra ha solo voglia di pensare a qualcosa che non siano gli eventi degli ultimi giorni, e che sta cercando in tutti i modi di attaccare bottone con te

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Misa

@locanda

Spoiler

 

Osservo attentamente Lisra provando una sorta di sensazione strana al cuore

Mi stavo sbagliando sul suo conto, ma avevo ragione, in questo momento le ultime cose che gli voglio chiedere sono dettagli riguardo questi omicidi

Sorseggio il bicchiere d'acqua mentre la guardo di sottecchi secondo me ti farebbe bene uscire le dico non c'è molta gente alla locanda, puoi chiedere ai tuoi genitori se ti lasciano andare. E poi io avrei bisogno di qualcuno che mi faccia vedere un po questo posto, conoscerlo meglio insomma

Che ne dici? 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick

Spoiler

Tratto pergamene e libri antichi, al momento sono diretto a Celestia da un possibile venditore. risponde Helyx, che a quanto pare non sembra trovarsi troppo a suo agio in quella conversazione si, sono in viaggio da solo al momento. Voi siete un abitante del posto, dite? É successo qualcosa in paese? 

Misa 

Spoiler

Oh si! Sarebbe fanta... inizia Lisra, per poi accorgersi di star urlando e zittirsi di colpo, così rossa che potresti quasi credere stia cuocendo. Miklo, arrivato nella sala in quel momento, si avvicina alla figlia, e puoi ammirare la ragazza che balbetta al genitore qualcosa riguardo te ed il poter andare fuori; l'uomo sorride, ti lancia un'occhiata come soppesandoti, poi acconsente. Prima che Lisra ti trascini fuori dalla locanda per un'entrata secondaria, noti Miklo che va a sedersi al tavolo del mezzorco e del nano, che lo accolgono con un'alzata di boccali e saluti gutturali. Una volta fuori, Lisra ti guarda di sottecchi, con le guance ancora rosse d'eccitazione, chiedendoti Beh... ecco... cosa vorresti vedere? Non è che ci sia molto d'interessante da queste parti... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Spoiler

Scusami se ti ho indispettito con la mia battuta, poco fa! sorrido allargando le braccia Mi è venuta spontanea, non ho alcuna mira nei tuoi confronti. Tratti della merce molto interessante, ho studiato molto, ed ho dedicato diverse settimane della mia vita allo studio di antichi testi. Ho diverse amicizie negli atenei e biblioteche più importanti. Sono avvezzo alle antichità. 

Anche io non sono della zona, son qui da pochissimo tempo, anche io per un viaggio di lavoro. Il motivo per il quale l'ho fermata è che sembra essere la goccia d'acqua di una persona che stavo cercando. Un bel ragazzo non del luogo, vestito in maniera distinta come te e del tuo stesso aspetto. Alcuni lo han chiamato .. Astrio. ti è familiare come nome?

Spoiler

Intuizione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick 

Spoiler

Helyx ti continua a guardare di sottecchi, non del tutto sicuro delle tue parole, tiene le distanze nel risponderti Guarda... ho un aspetto molto ordinario tra gli elfi, almeno tra quelli Alti. Arstio non mi pare un nome da elfo, anche se ne conosco alcuni che hanno preso nomi umani qualche volta. Non mi viene in mente nessuno che conosca con questo nome, mi dispiace 

Spoiler

ti sembra sufficientemente sincero, anche se le sue parole paiono abbastanza frettolose, come se volesse allontanarsi in fretta da te 

 

Misa 

Spoiler

Visto il tuo silenzio, Lisra decide per te. Ti porta poco lontano dal villaggio, in cima ad una piccola collina dove cresce un grosso melo circondato da piccoli fiori bianchi, con un semplice pozzo squadrato nelle vicinanze; la ragazza te lo mostra ciondolando le mani, come in attesa di un tuo giudizio, nel mentre che si siede sotto l'albero e scruta le case di Vittra. Venivamo qui da bambine. Ci nascondevamo sull'albero e aspettavamo che papà ci trovasse... dice Lisra in un sussurro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Spoiler

Capisco, penso tu abbia ragione. Come ti dicevo sono molto interessato al così detto .. Antiquariato. Che oggetti tratti? Io sono un cacciatore di reliquie, se hai qualche lavoro per me o mi trovi un cliente possiamo condividere il guadagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misa

@dm

Spoiler

Effettivamente la domanda di Lisra mi lascia spiazzata, non avendo idea su dove andare. Avrei preferito un luogo più affollato per studiare meglio il villaggio, come una bancarella o una qualche altra attrazione. Ma quando arrivo qui, il posto mi sembra così tranquillo, una leggera brezza mi accarezza i capelli.
Mi siedo vicino al melo e magari se posso ne approfitto per prendere qualche frutto da mangiare
Ah si? le dico, osservandola meglio effettivamente é molto carina 
Mi guardo intorno
Allora perché non facciamo un gioco simile? Nasconditi e vediamo se riesco a trovarti
Le dico
Comunque é davvero un bel posto


 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick

Spoiler

Per la maggior parte libri, pergamene antiche e cose del genere, di solito nulla di magico comunque, più che altro testi storici o antichi documenti ti risponde Helyx, molto più interessato al momento in effetti ci sono un paio di committenti, interessati ad oggettistica antica, se intendi reliquie religiose quelle sono facili da piazzare qua a Celestia, ma se passi i monti è un incubo. Conosco gente che farebbe follie per una daga orchesca isolana, soprattutto se molto antica. Io di solito mi muovo tra la città di Celestia e la torre di Irmler, tanti posti interessanti nel mezzo e buoni acquirenti da entrambe le parti. Saresti interessato a metterci in società? 

Misa 

Spoiler

Lisra ha gli occhi un poco lucidi, evidentemente stava ripensando ai giochi da bambine, che non devono essere molto lontani nella sua memoria, avendo lei appena diciotto anni; quando le proponi di giocare, per un attimo è titubante, poi annuisce convinta, sforzandosi di allargare la bocca in un sorriso Conta, conta dice indicandoti il tronco del melo chi perde paga pegno! appoggi la fronte all'albero, conti fino a cento sforzandoti di farlo nel modo più veloce possibile, ma quando riapri gli occhi e ti guardi attorno Lisra è sparita del tutto, come se non fosse mai stata lì 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler

 

Lisra? dico dopo aver smesso di contare, guardandomi intorno Dove ti sarai nascosta vecchia volpe? Dico in modo scherzoso girando intorno all'albero, imitando il modo di fare di un padre. Dopo qualche giro intorno osservo l'albero Non che ci siano tanti posti in cui nascondersi... improvvisamente mi viene in mente il pozzo e mi dirigo lì 
 

Spoiler

per ora giro intorno alla sua ricerca, dovrei avere Investigation +3 anche se non l'ho scelta come abilità di classe. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Spoiler

Sei mai stato sulle isole o te ne hanno solo raccontato? Sono molto interessato a trovare un socio in affari, ho studiato tanti anni nelle biblioteche ed ora ho voglia di esplorare con le mie gambe ed i miei occhi. 

 

Spoiler

Cosa so delle isole?

Storia, Arcane e Religione +4

non trovo Vittra sulla tua mappa, neanche la torre 

 

Sand.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...