Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Nuova Illustrazione di Larry Elmore per Dragonlance

L'iconico artista di Dragolance, Larry Elmore, ha finito una nuova illustrazione tutta al femminile legata alla celebre ambientazione.

Read more...

Uno sguardo a Dune 2d20

Diamo un'occhiata al nuovo GdR di Dune con questa recensione di Rob Weiland. 

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Fantasy World

Oggi andremo ad approfondire questo nuovo progetto lanciato su Kickstarter, sviluppato da un gruppo di game designer italiani pronti a reclamare il proprio posto nel mondo dei PbtA.

Read more...

In arrivo gli adattamenti televisi di Scion e del Mondo di Tenebra

La settimana scorsa sono stati rilasciati due annunci su dei futuri adattamenti per il piccolo e grande schermo di alcuni prodotti della fu White Wolf.

Read more...

Altri d20 Artefatti Magici

Goblin Punch ci propone altri 20 peculiari artefatti da introdurre nelle nostre campagne.

Read more...

Topic di servizio 1, la compagnia del bordello


Recommended Posts


  • Replies 351
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Con genitori come quelli che hanno avuto i vostri pg, non mi stupisce che siano venuti dei soggetti del genere. Basti tenere conto di ciò che hanno compiuto padri e madri in vita.   Bjorn Ha

Dragons Lair Forum, Dicembre 2019 - Le ninfe di Lagocristallo non mancano di farsi riconoscere ovunque, con la loro presenza e il fascino capace di catalizzare anche lo sguardo dell'osservatore più di

Appena potremo vendere gli oggetti, proporrei di usare il metodo che sfruttavamo con il vecchio gruppo per dividere il loot: Io (per comodità: ho già pronto un foglio di calcolo per fare tutto ve

Posted Images

@Ian Morgenvelt nel tuo regno di sporchi vichinghi i tuoi alleati, jarl Ingvar e jar Siggard, hanno entrambi proposto unioni per i rispettivi figli Rolf e Gustav con le tue figlie

@Minsc diversi sono i regnanti che vorrebbero discutere un fidanzamento con i tuoi figli.  Per Luke Calixtria Draconis vorrebbe cementare l'alleanza offrendo una tra Angelica e Azuria, mentre Augustus Mac-Tir vorrebbe sondare l'interesse che può nascere tra Demetrius ed Eoliòn.

@Ghal Maraz idem come sopra, i regnanti non insistono per Shaun e Vassilixia dato che sono già stati dichiarati fidanzati da Calixtria. Casa Bistefani sarebbe felice di far avvicinare il giovane Gastone ad Angelica, mentre casa Benckerdoff chiederebbe un unione con uno dei loro gemelli Hans e Bastian.

Siete comunque liberi anche voi di proporre e chiedere.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Ian Morgenvelt said:

@Cronos89 Stavo guardando la scheda di Luna per fare un primo controllo e ho notato un errore: dovresti avere un talento in meno. Infatti i talenti segnati nella progressione da ninfa non sono dei bonus, ma quelli che otterresti normalmente con l'aumento dei dadi vita. Quindi o ti prendi un difetto o elimini un talento.

li ho solo segnati male. Track mi deriva dalla variante del druido UA

Link to post
Share on other sites

io ho considerato la tabella. (potrei interpretare male visto che sono anni che non buildo qualcosa per 3.5 e mai un mostro

Da ninfa ottiene 2 talenti uno a livello 1 e uno a livello 5. Più due talenti da druido (1 e 3). + Track ovviemente.

 

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Von said:

@Cronos89 considera che in generale si ha un talento al 1° e un talendo ogni 3DV, quindi al 3°, al 6° e al 9°...non differenziare tra livelli da mostro e livelli di classe.
A questi si aggiungono eventuali talenti bonus 😉 

 

Appena Myth torna disponibile aggionro (spero vivamente che non abbiano fatto casino e che la scheda sia disponibile)

Link to post
Share on other sites

A tal proposito, un consiglio per tutti i giocatori dei PG con le classi da mostro: non guardate la progressione per i talenti, ma limitatevi a contare i dadi vita. Dovrebbe creare meno problemi. 

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Comunque liberi di darmi consigli sulla scheda o sul bg (per chi è coinvolto)

Puoi farmi tutte le domande che vuoi per il background. Il concept mi pare adatto e l'immagine è perfetta (i capelli non mi convincono: avrei scelto più un biondo grano, ma capisco le necessità).

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Puoi farmi tutte le domande che vuoi per il background. Il concept mi pare adatto e l'immagine è perfetta (i capelli non mi convincono: avrei scelto più un biondo grano, ma capisco le necessità).

Per i capelli mi ero immaginato una roba così a dir la verità (anche come acconciature)

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
36 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Von Nulla da dire sulla costruzione, che è molto bilanciata (e divertente, ma questo è un mio parere di parte). L'unico problema è la razza: l'Unseelie Fey proviene da un Dragon Magazine, che non è materiale concesso.

Dragon Magazine Compendium 😉 manuale ufficiale che raccoglie alcune cose dei Dragon Magazine

Edited by Von
Link to post
Share on other sites

Non per fare il pignolo, ma se si parla di materiale 3.5.non 3.0. Non dragon/dungeon magazine. A me sembra chiaro che i manuali ufficiali 3.5 siano concessi.

Sapere solo a fine creazione che c'era un'altra condizione non è molto simpatico, soprattutto visto che discutendone nel topic nessuno aveva accennato alla cosa e si che si era parlato sia di unseelie fey che di half fey(non usabile perché 3.0), ma nessuno ha battuto ciglio.

A questo punto credo che per ripartire da 0 forse forse scelgo un altro personaggio, magari uno tra Azuria e Angelica Draconis se il genitore è d'accordo @Ghal Maraz

Edited by Von
Link to post
Share on other sites

E' stato un mio errore: mi ero dimenticato da dove provenissero gli archetipi. Ed ero ugualmente convinto che fosse indicato come non si potesse usare il Compendium e il materiale dal web (ho dato una lettura di sfuggita alle regole di creazione, ricordandomi quelle della scorsa campagna). Chiedo scusa per il disguido.

Link to post
Share on other sites

Non c'è proprio nessun altro archetipo fatato che ti piacerebbe @Von? Ricreare un intero personaggio per delle ali mi sembra esagerato!

(Senza tralasciare il fatto che un'archetipo volante con MdL +0 è quasi criminale XD)

Edited by Plettro
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.