Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Brauntigan ha scritto:

Spaccabue

Ovvía! Finalmente in dolce hompagnia! Icchè s'aspetta? Gnamo che si fa notte...

Com'è che tu capisci gli scimmioni? E poi ogni aiuto è ben accetto!

Sorrido alla ragazza gonfiando il petto e mettendo in mostra il fisicaccio.

 

Fanni

Devo dire che mi è più facile capire la lingua degli Irsuti del tuo idioma, dice sorridendo. Scherzi a parte, sono una Cacciatrice di Tesori, viaggio molto e sono abituata a studiare e imparare altri linguaggi. Gli Irsuti in fondo si esprimono con concetti semplici, osservandoli a volte da lontano, ho capito alcuno loro grugniti, cose semplici tipo "ho fame", "cerco un riparo".

E tu che mi dici? Di dove sei? Della Regione dei Fiumi? Quei muscolacci sono tutto frutto di Madre Natura, o hai trovato qualche pozione magica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Sorrido a tutti denti alla tipa.

I mia son muscoli sani e naturali! Ci so' nati ci sti muscoli qua... Glié tutto merito della mi mamma probabilmente... Anche se un me ne ricordo mica di lei... Mi ricordo d'ave' lavorato di molto in una fattoria... Poi... Poi son dovuto venire via... Pe'una bega... Un bue imbizzarrito... Arrossisco. L'ho ammazzato... Ma un velovo mica... Gli ho dato un pugno in testa e quello giù di botto... Arrossisco ancora di più... E di lì ho cominciato a girare in giro... Perché quelli della fattoria mica l'hanno presa bene... Mi schiarisco la voce e recupero un po'di contegno... Ah e comunque dico tendendo la mano... Io so' Spaccabue... Tu puoi immaginare facile facile il perchè...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Querefal! Ma sei un genio, sì, è sicuramente lui. Possiamo fargli vedere che abbiamo il diario, e siamo venuti qui per salvarlo perché ci ha impietositi la sua storia!

Mentre Spaccabue ci prova con la donzella, in disparte, mi corruccio un po' demoralizzato.

Solo perché lui ha i muscoli sempre e io solo in forma di orso, uffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanni

Posso toccare? La ragazza da una palpatina ai bicipiti del buon Spacca visibilmente soddisfatta di poter saggiare tale possanza. Wow! Un bue imbizzarrito, fermato con un pugno in testa...è una delle storie più assurde che abbia mai sentito, ma ti credo. Bel soprannome comunque, stai vicino a me allora durante la traversata. Mi serve qualcuno che mi protegga...ho visto quanto sei stato eroico nel tornare indietro ad aiutare il tuo amico in difficoltà...dietro quei muscoli, si nasconde un cuore d'oro...😘

Dopo che assistete a questo scambio di smancerie, vi preparate per il viaggio.

Per raggiungere le caverne abbiamo due scelte, o attraverso la foresta, o circumnavigando la costa. Ovviamente sempre a piedi. La foresta è pericolosa ma è la strada più veloce, ci vogliono circa 8 ore di cammino, la costa potrebbe essere meno pericolosa, ma il percorso è più lungo, ci vogliono 12 ore in tutto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Alzo lo sguardo al cielo al sentire lo scambio di battute tra Spaccabude e Fanni, mi schiarisco la voce Ehm ehm possiamo rimandare le effusioni a dopo? Graaaazie dico in realtà con un pò di invidia sopratutto ripensando alla prospettiva pisellosa di Aurora. Io voto per la spiaggia, nella foresta gli Irsuti potrebbero tenderci degli agguati, nella cosa avremmo più visuale libera anche se c'è da camminare di più. Prima di partire Fanni, un'altra cosa...tiro fuori la tela col quadro, io o chi l'avesse con se, e la mostro a Fanni stando attendo a non danneggiarla Questo qui....è lui il capo degli Irsuti? domando a Fanni indicando l'uomo barbuto nel dipinto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate per 6 ore senza troppi problemi, a parte un grosso serpente velenoso nascosto sotto un sasso che Livian riesce ad individuare prima che possa morderlo.

Davanti a voi ora avete una parete rocciosa alta una 20ina di metri che vi sbarra completamente il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso le 8 di sera, quando ormai sta per fare buio, arrivate presso un complesso di grotte. Per salire dovete prendere un sentiero tortuoso e piuttosto ripido che si inerpica in salita per una 20 di metri, compiendo tre curve. Oltre il sentiero c'è l'imboccatura di una grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Dopo un viaggio abbastanza tranquillo, serpente a parte e scalata improvvisata, giungiamo a quello che sembra essere un complesso sistema di grotte, un sentiero ripido si pianta davanti a noi. Mmmmh qui ci aspetta una scarpinata dura e si sta facendo tardi. Che ne dite di accamparci nelle vicinanze e di montare dei turni di guardia? Meglio riposarsi prima di entrare...è stata una giornata pesante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Preferisco accamparmi qui che in una grotta, non mi rassicura l'idea di essere chiuso sottoterra, men che meno di dormirci. Appoggio la tua idea, Querefal. Sicuramente è meglio addentrarci nei cunicoli una volta freschi e riposati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di accamparvi nella foresta, per tentare l'esplorazione il giorno seguente, belli freschi e riposati...d'altronde cosa può andare storto nel dormire dentro ad una foresta pluviale fittissima e selvaggia?

Da veri "gentlemen" lasciate Fanni a riposare, almeno per le prime 6 ore, e vi dividete in due gruppi.

Il primo turno lo fanno gli elfi.

Intorno a mezzanotte a Querefal cadono già le palbebre dal sonno, ma fortunatamente Livian lo tiene sveglio...c'è dal movimento tra le fronde, qualcosa è stato richiamato dal vostro fuoco da campo improvvisato. Ve ne accorgete giusto in tempo, perché dalla vegetazione escono 4 Irsuti disarmati e un quinto armato con un'arma rudimentale fatta di ossa incrociate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intuite che potrebbe essere uno scontro difficile da gestire e optate quindi per donare agli Irsuti del cibo...la trovata risulta valida, perché i primati inizialmente si fermano interdetti e vi annusano a distanza, per poi avvicinarsi guardinghi alle razioni a terra. Con uno scatto velocemente le arraffano e scappano nella foresta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo altre 2 ore, forse avvisati dai loro simili, altri 4 Irsuti si avvicinano al vostro accampamento.

INIZIATIVA

Spoiler

Spaccabue 10
Irsuto1 10
Querefal 8
Fanni 8
Irsuto2 4
Irsuto3 4
Livian 3
Rudy 3
Irsuto4 2

Spaccabue si sveglia, si alza recuperando la sua spada (movimento e ritarda dopo I3)

I1 si dirige verso Rudy (movimento 9m)

Fanni si sveglia, si alza recuperando il suo pugnale (movimento e ritarda dopo I3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal casta Radici della Terra (5 creature, target 8, 4 giri, bloccati I1 e I4)

I2 va su Livian (movimento 9m)

I3 va su Spaccabue (movimento 9m)

 

Spaccabue che aveva ritardato attacca I3 (para)

 

Fanni che aveva ritardato attacca I3 (5 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

G23 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 1

La nottata passa senza altri intoppi, al mattino successivo, con la pioggia che smette di battere incessantemente sulla jungla, tornate in prossimità del sentiero che sale molto ripido per 20m.

Livian e Querefal scivolano più volte sul terreno reso umido e fangoso (1 danno a testa).

Salendo vedete sulla vostra destra un anfratto  che si affaccia all'esterno. Un possibile punto di osservazione che da sotto avevate ignorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Dopo una terribile nottata passata a difenderci dagli Irsuti, finalmente ci incamminiamo per il sentiero. Forse complice la nottata passata quasi in bianco, io e Livian scivoliamo salendo il sentiero Agh...esclamo con una smorfia. Mentre saliamo notiamo un anfratto che si affaccia all'esterno Guardate...ci stavano osservando indico agli altri l''anfratto Probabilmente ci stanno aspettando, state in guardia. Una volta in cima, ci fermiamo all'ingresso della caverna Fanni, tu porta la torcia. Per il resto proporrei la solita formazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...