Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Fuggite tornando a Porto Baldoria, con Pippin ben nascosto nel barile.

Una volta di nuovo a terra, lo trascinate via facendolo rotolare fino ad un vicolo nascosto, ogni tanto sentite l'uomo lamentarsi *ouch* *ouch* fate pianooo

Quando siete sicuri che nessuno vi veda, lo liberate e gli spiegate tutta quanta la faccenda.

Questo è quanto vi devo consegnare, stando alle istruzioni che mi avete fatto recapitare, Pippin mette una mano...nelle mutande e tira fuori un foglio, maleodorante.

Eh lo so...ma le perquisizioni alla Forca del Mago sono sempre molto minuziose...ho dovuto nasconderlo "bene"...e "a fondo"

Comunque...erano 3 fogli, ma io ne ho solo 1 purtroppo...gli altri sono andati persi nella lite scoppiata alla Cambusa Fetente. Mi spiace. Sono sicuro che l'oste, Uillis, sappia che fine hanno fatto gli altri 2 fogli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Dopo l'incontro con i pesci troppo cresciuti, riusciamo a salvare Pippin anche se, con mio grande disappunto, scopriamo che ha solamente un foglio solo che a quanto pare teneva proprio nascosto li dove non batte il sole E che diamine ma non avevi un posto migliore dove nasconderlo?? chiedo schifato Solo uno? Fantastico...una cosa dovevi fare e niente. Ci siamo dovuti sbattere un pò per liberarti sai? sconfortato, ma almeno sappiamo dove cercare gli altri due fogli Senti se è tutto, per me puoi andare subito a farti impiccare altrove, se non hai altri da dirci direi di andare ognuno per la propria strada così correremo tutti meno rischi. Però tu che hai girato molto ho una domanda per te: hai mai sentito parlare di una Cattedrale nanica sommersa per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippin

Mi sa proprio di sì! Cattedrale Rugginosa...in cella con me c'era un vecchio pescatore pazzo che borbottava sempre di questo segreto. Vedo che sei molto interessato...lo sai elfo che le informazioni hanno un prezzo vero? 70 fiorini e ti dirò quello che so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Pippin, spero tu stia scherzando. Ti abbiamo appena tirato fuori di prigione, e tu non hai nemmeno svolto il tuo lavoro a dovere. Non vorrei dover portare un evaso alle guardie, quindi dicci quello che sai. La libertà è stata il tuo pagamento, e pure anticipato. Parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Ovvio che la situazione si sta surriscaldando ma potremmo non tirarne niente fuori se sto c*glione non collabora..

Piano ragazzi piano, ha ragione sarà senza un quattrino dopo questi anni in prigione.. facciamo così.. per averti liberato ci dai l'informazione che ti abbiamo chiesto.. e se la risposta ci piace, magari ti compriamo qualche informazione riguardante la sarcedotessa.. che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Già sto Pippin mi sta sui stolti...Ora si mette pure a fare il pretenzioso...

Senti, odioso cag@to a forza, dai retta ai mi' amico Rudi, glié meglio per tutti. Di questi tempi glié un attimo finire in bocca ai pesci... Senza contare che la mjalotta di Aurora al momento glié fuori mano e te tu sei tutto nostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippin

Uoa...calma, calma. Non c'è bisogno di essere così aggressivi. Io non voglio comprare informazioni su nessuno, di Aurora mi interessa poco, non è colpa mia se quei dannati fogli sono andati perduti, sono stato aggredito in quella dannata locanda.

Da che mondo e mondo comunque le informazioni importanti si pagano, visto che mi avete liberato da quel postaccio...fatemi pensare...sì, posso scendere a 40 fiorini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Sei un miserabile senza riconoscenza, Pippin. Fosse per me, saresti già tornato dagli strappacarne. Ti abbiamo salvato dalla prigione e tu vuoi estorcere quaranta fiorini per una misera informazione, che nemmeno hai verificato di persona? Poche persone mi hanno fatto perdere le staffe, ma tu sei molto vicino al farlo. Ti farei raccontare quello che succede, purtroppo però non è rimasto nessuno che possa parlarti di persona. A cosa ti servono i soldi? Per tornare in una cambusa a bere, fare una bella scazzottata e finire dentro? Con un po' di riconoscenza verso la gente, soprattutto verso chi ti tira fuori dai guai, passeresti meno guai. Ci sono cose che i fiorini non possono comprare, bello. Siamo in quattro, tu provochi, non ti sembra di cacciarti un pochino nei guai ancora una volta? Forse ti conviene riconsiderare la tua situazione. È l'ultimo avviso...

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Pippin

Ma che modi...evidentemente vi interessava molto quel foglio, a voi o meglio ad Aurora. Ecco perché vi siete presi la briga di liberarmi...non avete certo la faccia dei "buoni sammaritani" suvvia. Chi mi garantisce che mi pagherete i 40 fiorini richiesti per quelle informazioni? Come si dice in alcune lande a sud..."pagare moneta vedere cammello". 40 fiorini e io vi dirò quello che so. Ammazzatemi...e non avrete mai quelle informazioni, anzi...io finirò sottoterra, ma voi finirete al mio posto in cella. Ecco lì sì che potrete avere tutte le informazioni che vorrete...le potrete chiedere direttamente al vecchio pazzo ahah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Sgrano gli occhi sentendo che il disgraziato conosce l'ubicazione della Cattedrale Ma ti abbiamo fatto evadere! Sei una canaglia in tutti i sensi! esclamo, poi ascolto i tentativi dei miei compagni per cercare di ottenere l'informazione senza spendere fiorini, o meno fiorini. Va bè..è pur sempre una canaglia, fa il lavoro suo...mi riferisco agli altri alzando le spalle e tiro fuori il borsello Facciamo 10 monete a testa? poi di nuovo su Pippin Spero che quel vecchio non si sia fatto qualche viaggio con la testa mentre era in prigione..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...