Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Scabb

Potremmo proporre una gara di velocità tra la nostra nave e la loro, Rispondo ai capitani di sicuro non potremmo essere incolpati se un mostro marino decidesse di affondare la Majestic! Anche se quel teschio di cristallo potrebbe fruttarci un bel gruzzolo. Mi sfrego le mani pregustando un ricco guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kuruul

Di nuovo annuisco alle parole del mezzorco. Sento che andremo molto d'accordo, noi due. Il mio unico occhio lampeggia e lo guardo con aria soddisfatta, prima di venir distratto dalle paorle dei miei compagni. Per un duello mi propongo io! All'ultimo sangue però...poi è l'idea di Scabb a farmi baluginare l'occhio buono. Questa è un'idea spettacolare. Il mostro attacca, l'indomable fa manovra e attacca, la nave di Sedor sbuca fuori e la attacca...e noi li ammazziamo tutti. E fancu.lo alla Majestic, lasceremo che siano i flussi marini a prenderla. emulo il piccolo pelleverde e mi sfrego le mani a mia volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

NO! sbotto sbattendo il pugno sul tavolo che funge da scrivania Per quanto io voglia vederlo morto, se non faremo le cose per bene non solo avremo il Cheliax contro, ma non avremo supporto da nessu covo e nessuna ciurma pirata da qui alla piaga del mondo dico con un moto di stizza E se qualcuno deve sfidarlo sarò io, nel bene e nel male. Finita questa storia daremo la caccia alla Majestic, ma non ho intenzione di sputare su quel poco di reputazione che mi rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

L' idea del mostro mi sembra buona, è un nostro vantaggio che nessuno conosce. Magari ce lo riserviamo come piano B nel caso le cose  vadano male. Rispondo a Kuruul. Ma Rosalee ha ragione, dobbiamo giocare secondo le regole, almeno per il momento. Ginger, qual' è la tua contropoposta esattamente? Dico curioso alla nostra infermiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazgor

Beh, capitano, come non detto... Come vuoi... Però cerca di fare questo scambio del teschio, mal che vada dopo che lo riprendiamo saremo sempre in tempo per cambiare idea e scappare con quello... suggerisco molto semplicemente, sebbene sia palese che preferivo lo spargimento di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger pare serena nonostante tutto.

Grazgor, purtroppo difficilmente accetterà una simile proposta. Vuole vincere facile, e sa che noi abbiamo due navi. Per quanto riguarda il duello, tesoro mio, non possiamo sapere se barerà o meno, come siete disposti voi, lo sarà anche lui..

Proveremo a invogliarlo. Accetteremo di prendere il teschio, ma non andrà Rosalee da sola, ma con i suoi migliori elementi, se riusciremo inoltre non potrà lasciare il porto primo di due giorno dalla nostra partenza. Se non ci riusciamo, navi ed equipaggio passeranno a lui.  Oltretutto tornando indietro con il teschio ci faremo anche una bella pubblicità per chi si voglia imbarcare con noi.

Vi va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Non avevo comunque intenzione di andarci da sola dico a Ginger sarebbe equivalso ad un suicidio mi avvicino poi a Sedor

Ti devo chiedere un favore a questo punto, potresti immergerti e staccare un pezzetto della chiglia della Majestic? Così potremmo sempre sapere dov'è e non ci potrebbe giocare brutti scherzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Ascolto attento le parole di Ginger passando le dita artigliate sul mento. C è una cosa che mi sfugge. L occhio buono saetta su tutti i presenti. Noi rischiamo la vita per prendere questo manufatto. Il manufatto però va a lui. Muovo le dita a mezz'aria con a voler seguire il flusso dei miei pensieri. Ma se questo manufatto è così potente, cosa gli impedirà successivamente di utilizzarlo contro di noi così da prendersi nave e capitano? Chiedo con malcelata curiosità. Ovviamente per me la stipula di un contratto e la parola data vale meno di una goccia di pioggia in un oceano. Mi fido di poche persone, nel mondo...e di sicuro non di Argentanima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Lui vincerà in ogni caso. Con Rosalee o col teschio ma se questo è solo una leggenda come si vocifera noi abbiamo tesori ben più importanti da recuperare, assieme a Rosalee e non SENZA di lei." guardo tutti come per dire che il discorso sembra chiuso qui. Poi annuisco verso il capitano e come richiesto mi preparo ad andare in acqua e recuperare una scheggia di legno della chiglia della Majestic "Valuta se non sia il caso di fare lo stesso con le nostre navi. Abbiamo pochi uomini a difenderle."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Beh, in quel caso dobbiamo solo sperare che il nostro amico subacqueo sia all' altezza di quel manufatto. Dopotutto non sappiamo esattamente quanto sia potente, forse riusciremmo comunque a battere la sua ciurma. Ma se Rosalee, quell' elfo si troverà con un pugno di mosche in mano...e io ho fiducia nella mia capitana. Rispondo al pelleverde. A dispetto delle apparenze avevo visto Rosalee tirarsi fuori da situazioni davvero impossibili ed era chiaro che era nelle grazie di Besmara. Tutto sommato, mi piacciono le nostre possibilità. E poi, se le cose dovessero andare male, questa nave avrà pur sempre bisogno di un nuovo capitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nessun problema Sedor riporta a Rosalee un pezzo della chiglia del Majestic.

L'indomani mattina vi recate alla piazza antistante la rocca.

Ad attendervi vi è il capitano Argentanima con alcuni suoi uomini, il "governatore" della città Aquab, un pirata umano più massiccio di un orco, lo gnomo titolare del Lucky Seven e alcune decine di persone, metà delle quali ben armate.

E' Aqab a prendere la parola.

Bene, sono stato invitato a giudicare un e risolvere un problema fra il capitano Argentanima, e la capitana Rosalee. I fatti. Anni fa a una partita Rosalee scommise se stessa redigendo una sorta di contratto redatto in nome di Besmara, appose due volte la propria firma innanzi a un testimone. Perse ma non tenne fede alla parola scritta. So che ciò non accadde per sua volontà, ma per volontà del testimone che la portò via. E so che Rosalee aveva più alcool in sè di un barile di grog. Tuttavia il contratto e le firme sono valide e autentiche. Dopo aver parlato con la parte offesa, il noto capitano Argentanima, sono giunto alla conclusione di dare le seguenti possibilità di scelta al capitano Rosalee.

Aquab rimane in silenzio per alcuni secondi scrutando con lo sguardo i presenti.

Primo! Accettare il contratto.

Secondo! Rimangiarsi la parola scritta. In tal caso, considerata la situazione in cui venne data, Rosalee non perderà il suo onore innanzi ai pirati... ma non posso dire lo stesso nei confronti di Besmara.

Terzo! Cedere l'Indomabile al capitano Argentanima

Quarto! Inoltrarsi nell'isola e portare al capitano il teschio di cristallo.

Rosalee, a voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

La notte non passa certamente in maniera tranquilla, ma il mattino successivo cerco di presentarmi al meglio per l'incontro.

Ascolto le parole di Aquab, mentre Coco se ne sta accucciato sulla mia spalla, la coda avvolta attorno al mio collo.

Vi ringrazio per la possibilità di scelta sposto lo sguardo da Aquab al capitano ma credo che concederò al capitano Argentanima il più triste dei tesori che ha chiesto. Se è un teschio di cristallo che vuole, chi sono io per negarglielo?

Sorrido nuovamente Vista la situazione eccezionale e visto che al momento e per mia sfortuna non ho neanche una goccia di grog in corpo, chiedo di poter partire domani mattina all'alba. Di certo al capitano Argentanima non peserà aspettare una giornata in più per il suo prezioso manufatto.

Spoiler

Preparo
0: Create water; Detect Magic; light; Detect Posion
1: Life Bubble; Obscuring mist; Bless; Hedging Weapons
2 Delay Poison; Sound Burst; spiritual Weapon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Il giorno dell'incontro arriva in men che non si dica. In piazza ad attenderci c'è quel bellimbusto di Argentanima, con il governatore e qualche altro scagnozzo. Sputo a terra guardando la scena. Come riferito da Scabb, Aquab propone delle alternative e Rosa, come deciso insieme, sceglie di recuperare il teschio. Guardatelo. sussurro a Grazgor e Scabb. Non vi viene voglia di strappargli la faccia? mi riferisco all'elfo, ovviamente. Tanto prima o poi il mio spadone assaggerà il suo sangue, me lo sento nella gamba di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazgor

Eh... In effetti un pò gliela strapperei volentieri... BACEREI VOLENTIERI! grida (malamente) il terribile pennuto che sta appollaiato alla mia spalla, a causa di un grave problema di udito.

Velocemente blocco il becco del pappagallo, per poi rivolgere un ghigno di circostanza a tutti i presenti È un'idiota, non sa quello che dice, fate pure... 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Il mattino seguente giunge rapido, come appreso da mio padre e dai flutti degli oceani prima di muoverci mi immergo qualche istante preparando gli incanti che ritengo più utili nel caso dovesse andare tutto in malora.

L'appuntamento riunisce un bel numero di personalità del posto. Alla fine sembra che il mezzelfo sia stato piuttosto ragionevole considerata la situazione, concendendo ben quattro possibilità a Rosalee che come concordato sceglie quella del teschio. Tuttavia è l'atteggiamento di Argentanima che mi colpisce, avrebbe potuto comportarsi ben diversamente. Mi volto verso Kuruul e Grazgor udendo i loro commenti che però non condivido questa volta.

"E' deciso quindi." taglio corto non vedendo motivazioni che possano spingere Argentanima ad accelerare i tempi.

DM

Spoiler

preparo Entangle e Lead Blades entrambi di lvl 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

La notte passa velocemente e la passo ronfando sull'albero maestro, fino a quando il mio famiglio non mi sveglia ed iniziamo a discutere animatamente per un'ora

Al mattino seguo il gruppo e ghigno alla battuta di Kuruul Prendiamoci questo teschio!

DM

Spoiler

Io alla creazione del pg avevo preso due pergamente per imparare i relativi incantesimi, ma mi sono sempre dimenticato di comunicare di volerli imparare, posso dire di averli imparati nei giorni di viaggio fino all'isola? 

Cura ferite moderate e armatura magica

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il governatore Aqab si avvicina a voi.

I miei rispetti capitano, a dispetto del genere ne ha di palle. Altri avrebbero rinnegato al propria parola, o dato via una nave a cui tutti danno la caccia. Lei ha scelto la via più consona a un vero pirata. Domani all'alba vi aspetto alle porte della città. Avrete 4 giorni di tempo, nel frattempo le vostre navi saranno riparate.

@tutti

Spoiler

Rosa, Sedor e Scabb, ok per le magie.

Se volete possiamo skippare direttamente all'indomani, potete prepararvi un equipaggiamento ad hoc per la missione nella jungla. Per viveri e acqua prendete  le scorte della nave, lo stesso vale per corde, tende, sacchi a pelo, armi. Se sono cose che difficilmente la nave ha potete comprarle o cercarle sull'isola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Faccio estrema fatica a trattenermi quando il pennuto di Grazgor capisce fischi per fiaschi. Devo portare alla svelta la manina artigliata alla bocca per non esplodere in una fragorosa risata. Poi la conversazione va avanti e alla fine abbiamo il nostro verdetto, quello che volevamo, quello che ci aspettavamo. Quattro giorni per recuperare il teschio, si può fare. Tiro su con il naso. Andiamo a prepararci. sussurro a denti stretti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...