Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

Victor

"Bene. Abbiamo un contatto. Dobbiamo però decidere se ci può essere utile o se vuole solo derubarci e sgozzarci, non necessariamente in questo ordine. Dobbiamo anche valutare quanto vogliamo e possiamo dare nell'occhio", ragionó Victor, a bassa voce, riservando inconsciamente un'occhiata inquisitoria a Nuadap, sulle ultime note della riflessione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 602 862.m41  8.22

I compagni erano consci di trovarsi su un'isola non molto distante dalla costa del continente. Non avevano altresì idea di dove si trovasse la loro meta

La sera intanto si stava avvicinando, anche se gli accoliti immaginavano che un luogo come quello spazio porto non vedesse diminuire il traffico per l'arrivo del ciclo notturno.

@all

Spoiler

Ma ci siete ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Avevano un posto dove poggiare le chiappe stanche, ed era qualcosa. Ma il lavoro era tutto davanti a loro: sarebbe stato lungo, difficile, pericoloso.
Ci serve capire di più questo schifo di pianeta: io dico che domani ce la passiamo a gironzolare per quest'isola, fare domande e raccogliere contatti e informazioni. Servono mappe, nomi, strade, stazioni di posta e servizio, insediamenti e tratte pericolose. Tutto quello che può esserci utile prima di mettere il naso fuori da quest'isola. Perché se qua è una mèrda, sento che là fuori invece sarà un vero inferno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerald Goran D’Carshai

<<Direi che non sarebbero male unirsi ad eventuali carovane oppure ingaggiare delle guardie del corpo...sperando di trovarne di fidate. Il pianeta è pur sempre in guerra civile e le strade saranno piene di briganti.>> dissi mettendomi a sedere pesantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.22

Era chiaro ai compagni che avrebbero dovuto recuperare al più presto informazioni: il giovane che li aveva accompagnati in quel tugurio poteva rappresentarne una fonte salvo trovare fra le loro conoscenze qualcuno che li potesse aiutare o affidarsi alle loro capacità di recuperare notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Ingaggiare delle guardie del corpo ha senso disse in risposta a Gerald ma non tanto per proteggerci, quanto per... immagine.
Omar era comunque a disagio a parlare dei loro affari tra quelle quattro mura. Tagliò quindi il discorso e invitò gli altri ad uscire per mettere un boccone sotto i denti. Offro io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

“In attesa del vostro arrivo, ho alloggiato presso un contatto locale. Suggerisco di chiedere informazioni a lui. Io non avevo specifiche sulla missione, quindi ho acquisito informazioni esclusivamente sulla situazione strettamente locale, dell'isola-porto.”

Il tecnoprete si manteneva a disposizione del gruppo, come richiesto. Gli era sembrato che fossero carenti di informazioni specifiche, così come del mezzo per procurarle, dunque aveva deciso di intervenire con un proprio suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.22

I compagni, chiusa la stanza uscirono, senza che nessuno li disturbasse nella strada antistante il tugurio.

Guardandosi intorno nel caotico Suq costituito dalle strade chiamate Bilges che costituivano la pancia di Emperor Island, i compagni videro in fianco al negozio di cibo sintetico e a quello di tessuti due luoghi di ristoro possibili: un negozio di cibo orientale dove su nastri scorrevoli venivano trasportati piatti fumanti davanti agli avventori e quello che pareva una caffetteria dove l'unto aveva ormai ricoperto i vetri impedendo di venderne l'interno.

Intanto Nuadap si mise in contatto con il suo conoscente attraverso un comm bead

@Nuadap

Spoiler

"Salve Nuadap" la voce di Tiplis risuonò chiara "attendevo una tua chiamata. Hai bisogno?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

In mezzo alle Bilges, Omar si sentiva decisamente più a suo agio. L'umanità brulicante, vicoli e pertugi, gli odori e persino la sporcizia, gli trasmettevano un senso di familiarità entro cui sgusciava con l'agilità e la scioltezza di una biscia. I piatti che scorrevano sul nastro attrassero il suo olfatto, ma il vetro sporco che celava l'interno attirò la sua curiosità.
Fatemi dare un'occhiata disse agli altri e si avviò verso la caffetteria con l'intenzione di dare uno sguardo prima di condurvi i compagni.

DM

Spoiler

Valuta tu cosa serva:
Common lore (underworld) 45
Awareness 53
Barter 40
Evaluate 45


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete interagì con il comm bead, mentre uno dei compagni sceglieva il locale per il loro primo pasto sull'isola.

Spoiler

“Tiplis, ho preso contatto. Sono interessati a raggiungere la città di Olrankan. Mi servono indicazioni sul percorso e sui mezzi disponibili per giungervi. Sono inoltre preoccupati da alcune dicerie circa assalti sul posto a mercanti come loro. Non è un buon affare, per loro, se perdono la vita. Mi necessitano specifiche per allestire la migliore difesa come loro scorta.”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.22

Omar si guardò in giro per tentare di capire quale fosse il luogo migliore per fermarsi

@Omar

Spoiler

Il ristorante cinese offriva sicuramente più anonimato con il via vai di persone che vi passavano, ma parlare lì dentro sarebbe stato difficoltoso essendo i posti disposti in fila lungo il nastro trasportatore. Il locale pareva invece un luogo dove chi entrava veniva osservato, forse era legato a qualche banda. Tuttavia proprio per quel motivo poteva essere un uomo dove avere contatti.

@Nuadap Dop

Spoiler

"Olrankan? Non sarà facile da raggiungere in questo periodo" rispose l'uomo "ma ho dei contatti che se ben pagati possono fare al caso tuo. Li sento mentre vi raggiungo, se sei d'accordo: mandami le tue coordinate. Ah a proposito avete carichi da trasportare? e quanti siete?"

@Dmitri

Spoiler

Fatto un utilissimo tiro di Common Lore Underw  e di Awarness

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Una volta intuita la situazione, si voltò verso gli altri e abbassò il volume della voce Forse conviene mangiare al cinese, anche se tutti in fila non potremo parlare troppo liberamente. Quanto a quell'altro posto, può essere utile farci un giro, ma non ora e non tutti insieme. Non mi pare il buco in cui si infilerebbe con tranquillità un gruppo di onesti mercanti. Posso farci un salto io per tastare il terreno... Va bene?
Il nuovo arrivato sembrava impegnato a conversare con ronzii e click, l'accolito gli scoccò un'occhiata diffidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.22

@Victor

Spoiler

L'arbitro si guardò intorno: vi erano almeno 2 persone che li stavano osservando. Il loro campanello, fermo a parlare, stava attirando l'attenzione.

Mentre i compagni discutevano al ristorante cinese si erano liberati dei posti che gli avrebbero consentito di sedersi

Fu in quel momento che un ragazzino di non più di dieci anni si avvicinò ad Omar bisbigliandogli qualcosa

@Omar

Spoiler

"Ehi amico, hai il fare sveglio. Se vuoi ho dei biglietti per un combattimento speciale... Si può anche scommettere e fare tanti troni. Sono dieci a testa. Hai 5 secondi per decidere poi devo andare. 4,3,..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito indicò in quel momento dei posti al ristorante che si erano liberati. Prendeteli, prima che spariscano di nuovo.
Fu in quel momento che gli si avvicinò un ragazzetto. Omar gli si chinò a fianco,gli sorrise, ma rifiutò l'offerta. Magari un'altra volta, quando hai meno fretta, eh? Vieni a trovarmi. E gli allungò un trono in regalo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...