Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)

Risposte in primo piano

sEr Monnezza

Un po' sorpreso e un po' rinfrancato dal fatto che mi ha risposto provo a farla parlare:
Eh, signorì, la capisco.
Pur'io me vorrei fà na bella dormita de quelle...
Ma dica, che le è successo?

• Risposte 2,2k
  • Visualizzazioni 119,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

• @Alonewolf87 @Pentolino  

Immagini pubblicate

Evinrude Goodbottle

Sbalordito dall'interagire pacifico del fantasma, del tutto paragonabile a una situazione con una persona reale, resto a bocca aperta. "Zio, questa dobbiamo proprio raccontarla se mai incontreremo ancora cugino Eldon!" Resto rispettosamente lontano, attendendo la risposta dello spirito.

• Autore
  • Supermoderatore

Bertram, cosa è successo a Bertram? Devo saperlo dice il fantasma e nel farlo la sua figura diventa ancora più traslucida e diafana di prima, come se avesse speso tutte le sue energie nel dirvi questo.

Justerini Goodbottle

"No no no, non sparire, aspetta...chi è Bertram?" Chiedo tutto d'un fiato, temendo che la figura spettrale sparisca.

"Evin, non conoscevamo un tal Bertram?..era il mercante di anfore"

sEr Monnezza

Bertram?! Come fa de cognome? Chi è? Che lavoro faceva?

Signorì, dicce quarcosa da cui inizià e noi ce 'mpegniamo ad aiutarve.

• Autore
  • Supermoderatore

La donna spettrale guarda ancora per un attimo verso il fiume che scorre poco distante, lo sguardo carico di tristezza, e poi svanisce mentre il chiarore dell'alba inonda la zona.

Evinrude Goodbottle

Rispondo sottovoce a mio zio: "Bertram Mimus, il mercante di anfore. Aveva un banco al molo Giano, una volta ha venduto a cugino Garret...un Donegan lui, non un Goodbottle...quella giara piena di liquore di rapa, che avevamo finito alla festa del Lampognomo! Che serata!"

Spero poi che la ragazza risponda alle domande dei mie compari ma, con grande delusione, la figura scompare. "Aspetta ragazza, possiamo aiutarti. Dicci di più di Bertram?" le dico guardandomi intorno per vedere se dovesse riapparire da qualche parte.

Justerini Goodbottle

"È vero, Evin!!..che bella festa quell'anno..ritrovammo il Saltaboschi due giorni dopo!

Amici qui abbiamo un mistero misterioso.. chissà se domani notte faremo altri incontri sul fiume!!..scriviamo tutto poi, Eldon farà una faccia quando glielo racconteremo!..che dire, andiamo a dormire?"

sEr Monnezza

Evin, mo davero sai chi è sto Bertram oppure è na divagazione delle vostre?
Perchè potrebbe esse importante avè un punto dove partì.
Io cercherei de passà dall'altra parte der fiume, forse è successo quarcosa de là!

Evinrude Goodbottle
Ridacchio alla domanda di sEr:"No Monnè, credo sia un altro Bertram, non navigava sicuramente da queste parti. E' un nome comune, anche tra gli halfling del sud.
Cerchiamo in zona, magari andiamo a vedere se ci sono lapidi al cimitero, documenti o registri in qualche vecchio edificio... e intanto andiamo dall'altra parte del fiume e controlliamo lì."

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.