Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)

Risposte in primo piano

Evinrude Goodbottle

Cerco di rassicurare Carmel dicendole che avrà due bravi servitori da usare a suo piacimento durante il viaggio. Le consiglia comunque di tenere gli occhi aperti nel caso ci fossero problemi lungo la strada. "Vedrete che andrà tutto bene. La città è un posto pieno di opportunità, per gente che ha voglia di mettersi in gioco, come voi. Siate cauti e non fidatevi di tutti, ma cercate di fare del vostro meglio per ritagliarvi un posto nella società. Se sapete fare bene una cosa fatevi pagare per farla... come il giovane Eldon Goodbottle. Lui era davvero bravo ad preparare riti funebri e a gestire il lutto delle persone. Infatti è diventato un chierico di Urogalan e l'ultima volta che l'ho visto andava in giro a rendere omaggio ai defunti per tutto il paese. E tutti trattano bene il prete, quando viene in casa, è risaputo. Un ottimo affare!"

• Risposte 2,2k
  • Visualizzazioni 113,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

• @Alonewolf87 @Pentolino  

Immagini pubblicate

Justerini Goodbottle

"E non dimenticatevi della protezione di Fharlanghn, sarete al centro delle mie preghiere. Si che il viaggio può essere rischioso, ma credo che al momento sia più pericoloso restare al villaggio.

Come stanno i nostri assalitori?..hanno bisogno di essere curati una volta che Maybelle li metterà al suo servizio?"

• Autore
  • Supermoderatore

Una volta terminati i preparativi e imposta la magia di Maybelle sui due banditi, Carmel e i suoi figli sono pronti per partire. Justerini invoca la protezione del Camminatore dell'Orizzonte su di loro e in cuore suo ha la chiara sensazione che il viaggio che li attende sarà tranquillo e privo di pericoli.

La donna vi saluta calorosamente, dando anche un forte abbraccio a Ser Monnezza e Maybelle Grazie mille per tutto quello che state facendo per noi. Da un lato mi spiace lasciare questo posto, ma forse effettivamente per i piccoli sarà meglio così.

Justerini Goodbottle

Visibilmente rasserenato dall'effetto della preghiera mi premuro di rassicurare ulteriormente Carmel

"Sento che il Viandante veglierà sul vostro viaggio, mi ha trasmesso un'ottima sensazione, come quando ritorni al villaggio e senti già da distante il profumo della cucina di zia Petunia. Starete bene. Forse in futuro ci sarà modo di tornare qui,con altra gente ma per ora tra briganti e fantasmi è troppo rischioso." Poi mi rivolgo ai miei compagni "Pronti alla caccia ai fantasmi?"

Maybelle Petit

Dopo il buon esito del mio potere mi rilasso un po'...e ricevo volentieri l'abbraccio di Carmel...Non è stato nulla di che , l'importante è che voi possiate ricominciare una nuova vita in un posto migliore...se vi dovesse servire qualcosa potrete sempre contare su di noi è sul nostro ordine...

poi mi allontano un po'...si quando saranno partiti potremo tornare alla nostra missione c'è qualcosa di strano in questo villaggio che va oltre i fantasmi...

Modificato da Dardan

• 2 settimane dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore

Una volta che Carmel e i bambini sono partiti, accompagnati dai loro inusuali difensori, passate di nuovo in rassegna il villaggio e la zona circostante per poi passare il resto del pomeriggio a casa di Carmel in attesa che cali la notte. Una robusta cena preparata dai due halfling vi aiuta a riempire il tempo e lo stomaco.

Quando si è fatto ormai buio iniziate a girare per il villaggio sperando di notare qualcosa ma le ore passano lente tra rumori di animali e il vento che soffia nella notte. Quando ormai anche la luna sta calando e la stanchezza si sta impossessando prepotente delle vostre membra Justerini nota qualcosa e vi richiama vicino a lui. Dopo poco siete tutti convinti di quanto state vedendo. Una figura spettrale, probabilmente di una giovane donna, sta camminando lungo le rive del torrente che scorre in mezzo a Nulb.

Justerini Goodbottle

Mi stropiccio subito gli occhi appena scorgo la figura e la indico prontamente agli altri, temendo sia una sorta di allucinazione della stanchezza.

"Porca mannaggia, effettivamente è proprio spettrale..penso non ci abbia visto, che si fa?..andiamo a parlarle?" Sussurro con un filo di voce, leggermente preoccupato

Maybelle Petit

Finalmente vediamo un fantasma o almeno quello che sembra un fantasma...

Io aspetterei un po' per vedere cosa succede , forse ne arriveranno altri... rispondo sotto voce a Justerini...

• Autore
  • Supermoderatore

Aspettate ancora un po' e in effetti dopo qualche tempo altre due figure spettrali, sempre femminili si uniscono a quella che avete già visto. Raggiungono un'ansa del torrente e si fermano, guardando oltre l'acqua che scorre. Notate poi sull'altra sponda che paiono materializzarsi altri spettri, in questo caso tre figure umane maschili che guardano di rimando quelle femminili.

sEr Monnezza

Anvedi aoh!
Nun me sembrano li fantasmi cattivi delle storie.
Me pare l'inizio de'n ballo.
Io dico che l'omini e le femmine se vorrebbero unì,
chissà magaro anche da fantasmi je piace fà 'e cose zozze.

Maybelle Petit

Un fantasma non è per forza cattivo...dico traducendo mentalmente il dialetto di sEr Monnezza...forse sono condannati a rivivere tutte le notti il momento della loro morte...

oppure non sono fantasmi e fra poco si metteranno a cercare qualcosa nel fiume...

io direi di restare a guardare ancora per un pò...

Justerini Goodbottle

"Speriamo siano fantasmi simpatici, così se cercano qualcosa nel fiume li possiamo aiutare..che triste destino sarebbe rivivere la propria morte.

Mi piace l'idea, aspettiamo..ci vorrebbe una tisana con dei pasticcini mannaggia"

Evinrude Goodbottle

La vista del fantasma un po' mi turba. Non sono davvero a mio agio con l'aldilà. Ma visto l'approccio dei miei compari cerco di rilassarmi, stando comunque indietro. "Zio ci vorrebbe davvero Eldon qui. Lui si che saprebbe che fare. Anche se anche lui un po' mi inquieta!"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.