Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Nuove Reclute (Gruppo 2)

Risposte in primo piano

Maybelle Petit 


Signor capitano de mi permette , potrebbe inviare un resoconto delle mie imprese alla mia famiglia , do che non è uguale ma mi sarebbe molto utile per risolvere una faccenda familiare piuttosto complicata che mi vede coinvolta in prima persona...

poi dopo aver avuto risposta e aver fatto  i saluti di rito mi allontano insieme agli altri...

Temo che da queste parti non ci sia molto , dovremmo magari andare in qualche cita vicina , ma io al momento voglio solo farmi un bagno e riposare , non sappiamo quando saremo richiamati per un altra missione...

  • Risposte 2k
  • Visualizzazioni 82,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Theraimbownerd
    Theraimbownerd

    Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    @Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

  • @Alonewolf87 @Pentolino  

Immagini pubblicate

  • Autore
  • Supermoderatore

Il capitano è sorpreso dalla richiesta di Maybelle ma acconsente a farlo, ovviamente in forma redatta e scarna, evitando di fornire troppi dettagli sensibili.

Mentre decidete il da farsi tornate agli alloggi comuni destinati ai membri dell'Ordine, approfittate dei bagni termali e vi dirigete alla mensa per cenare. Mentre state pasteggiando a patate bollite e pasticci di carne, assieme a circa una ventina di altri membri dell'Ordine sparsi su varie tavolate, vedete entrare un gruppetto di quattro nani dall'aspetto talmente simile da farvi pensare che siano fratelli: stesse barbe sul castano rossiccio, stesso nasone a patata, vestiti da viaggio quasi uguale. Dopo che anche loro si sono riforniti di cibo si siedono al tavolo vicino al vostro e iniziano a mangiare voracemente. Ad un certo punto uno di loro si ferma a guardarvi, con un pasticcio mezzo divorato in mano. Poi indica Evinrude ai suoi compagni Ehi ragazzi, ma quelli non saranno mica i Goodbottle di cui parlava zio Malachite?

@simo.bob @SIIP

in passato avete in effetti incontrato questo Malachite in un'altra città e siete finiti spesso a fare bagordi con costui, ma una delle vostre serate era finita talmente fuori dalle righe che sapete solo che Malachite era sparito completamente dalla circolazione. L'avevate cercato per giorni senza successo

Maybelle Petit 

Mentre mangio osservo i quattro nani entrare , ma solo per qualche istante poiche non attirano il mio interesse in alcun modo...ma poi sembra che i quattro conoscano in qualche modo i nostri nuovi compagni , cosi li guardo nuovamente aspettando che la conversazione vada avanti...

Justerini Goodbottle

Anche se per molti un'occasione come una cena tra commilitoni non possa essere considerata una festa, per un Goodbottle è sempre un'occasione di convivialità. Osservo con interesse gli altri membri presenti e chiedo un sacco di cose a Maybelle e sEr a riguardo di tutti.

Totalmente concentrato sul particolare vestiario di uno dei commilitoni non faccio caso alla presenza dei nani, finché non sento nominare i Goodbottle

"Malachite?..non parlerete mica di Malachite dei monti Lortmil?..il nano più brillante e la compagnia più divertente che si potesse trovare a Devarnish?..porca mannaggia, un po' ci assomigliate!!.. è dalla sera della Grande Bevuta che non lo vediamo..ti ricordi, Evin?..io non ricordo quasi nulla..che bagordi!..siete del suo clan?" Accolgo con gioia le parole dei nani, sperando di avere informazioni su un caro vecchio amico e compagno

sEr Monnezza

Trascorro la cena serenamente, rispondendo con enfasi alle domande di Justerini.

Quando i nani ci indicano e nominano i nostri compari inizio a scrocchiarmi le nocche...so come finiscono queste cose coi nani...però se sono qui vuol dire che sono membri dell'ordine, forse non è necessario che finisca in rissa. Peccato...

Una fama che ve precede, eh?

Aoh! Compari nani! Come conoscete sti due chiacchieroni?

Evinrude Goodbottle

La vista dei nani mi incuriosisce subito e non appena vedo che ci riconoscono, un sorriso mi si stampa sul volto: si prospetta una serata interessante. "Diamine certo che me lo ricordo. Non benissimo, pochi dettagli confusi. Ma che serata, che gran compare Malachite, che bevute. Ma che fine ha fatto? L'abbiamo cercato per giorni!"

  • Autore
  • Supermoderatore

Due dei nani si alzano, ripulendosi le mani dal cibo sulle vesti già relativamente sporche, e si mettono vicino a Evinrude con un ghigno stampato in viso. Poi lo placcano in una morsa ferrea e iniziano a fargli dei nocchini fortissimi alla testa mentre l'halfling cerca inutilmente di sottrarsi alle loro attenzione. Ridendo i due nani dicono Lo zio Malachite si è raccomandato di darvi questo saluto da parte sua se mai vi avessimo incontrati. Dopo... come l'avete chiamata, la Grande Bevuta?...lo zietto si è trovato a lavorare per sei mesi come mozzo su una nave, tanto era malridotto e ubriaco che aveva firmato un contratto capestro con un capitano di pochi scrupoli. Non che se la sia presa a male con voi...anche se quel capitano è finito con un ginocchio rotto finito il contratto...ma diciamo che gli siete rimasti impressi.

Ma cosa ci fate qui piuttosto, questo ordine di gente di buon cuore non mi pare proprio il posto più adatto a dei fancazzisti sbevazzoni come voi.

Evinrude Goodbottle

"Ahi, ahi, ahi... Dai ragazzi, ahi, smettetela, ahahah.." mi becco il saluto, un po' ridendo ma sicuramente sentendo i colpi dei nani che non si risparmiano.

Quando finalmente mi libero mi tiro subito in piedi, mi stiro le vesti e torno al tavolo.

"Malachite un mozzo? Avrebbe fatto meglio come boa, quel vecchio nano tondo. Avrei voluto vederlo. Mi dispiace, ma sono sicuro se la sarà cavata egregiamente.

Cosa ci facciamo qui... Eh... È una lunga storia. Abbiamo seguito un paio di venditori di succo di datteri dal sud, ma siamo stati attaccati da un gruppo di briganti, e poi abbiamo dovuto liberare quel duergo...come si chiamava zio? E lui per ringraziarci ci ha derubato e si dice ora sia capitano di vascello. Poi..." E continuo a raccontare la serie di bislacche avventure che ci hanno portato qui, ogni tanto guardando Justerini cercando di coinvolgerlo.

Modificato da simo.bob

Justerini Goodbottle

Sorrido al racconto dei due nani sulle disavventure dello zio Malachite, mentre sprazzi di ricordi mi accendono la memoria su com'era andata a finire la Grande Bevuta.

Seguo i racconti di Evinrude riempiendo qualche lacuna "Non abbiamo mai saputo il vero nome del duergo, si faceva chiamare Gilberto..si abbiamo vagato molto, e poi sentito parlare di questo ordine.. la possibilità di poter fare del bene mentre ci divertiamo e il fatto che usano tutti questi portali per muoversi ha sollecitato la nostra curiosità..ed eccoci qui!!..e devo dire che è un grande spasso..e i nostri compagni , sEr e Maybelle sono tostissimi!" replico indicando i nostri amici "E quindi Malachite si è imbarcato..a Dyvers..ora inizio a ricordare qualcosa!..il viaggio in chiatta era stato piuttosto turbolento"

Modificato da SIIP

  • Autore
  • Supermoderatore

I nani si spostano in blocco al vostro tavolo, costringendovi a stringervi per starci tutti mentre si presentano a tutti quanti: Diaspro, Giaietto, Berillio e Opale Questi non sono i nostri veri nomi, spiega uno dei nani ma dei soprannomi che troviamo più facili da condividere con voi umani.

L'alcool inizia a scorrere potente, mentre i nani e i Goodbottle continuano a scambiarsi storie di bevute epiche. Delle pesanti e bonarie risate accolgono la rivelazione del nome di sEr Monnezza? Ma come mai? Non sarai mica uno di quelli che si pensa inutile e di scarto?

sEr Monnezza

Mi fa piacere che la tavolata si sia allargata.
I nani poi sono sempre divertenti: spaziano tra le bevute alle risse e di nuovo alle bevute senza troppi problemi.

Hahaha!
No, no.
Monnezza perchè nun sò un borghese, vengo dalla strada e me voglio ricordà bene la gavetta che ho fatto, perchè pure dalla monnezza possono uscì cose buone.
Aoh i vostri nomi me piacciono un sacco, me ricordano rocce interessanti.

Maybelle Petit 

Non essendo tirata in ballo nelle varie discussioni e non trovando i nani particolarmente interessanti rimango in silenzio ad osservare la scena...

Justerini Goodbottle

"...e pensa che quella volta volevamo andare a visitare Hommlet.. parlavano di sto famoso Tempio lì vicino..non ricordo come si chiama..e invece siamo finiti a discendere il fiume!" Proseguo i racconti dando sonore manate sul tavolo e ridendo a crepapelle "E voi, è tanto tempo che siete nell'ordine?" chiedo approfittando di un raro momento di silenzio a quello che suppongo sia Diaspro, o Giaietto

Evinrude Goodbottle

Rido alle battute dei nani, felice si faccia finalmente un pò di festa. Vedendo un pò la nostra amica poco coinvolta provo a tirarla dentro: "Maybe, tu sicuro sai di cosa parla lo zio Just. Dicono ci sia un luogo da quelle parti infestato, pericoloso, un richiamo per avventurieri da tutte le parti. Il Tempio dell'Oscuro Elementale forse? No no, il Tempio del Male Immobiliare? Ma no che dico... aaaah mannaggia avrei dovuto segnarlo sulle mappe!!!"

Maybelle Petit 


Sinceramente...dico sorridendo...non ho idea di che tempio stiate parlando...ma di certo non può avere un nome così ridicolo...



  • Autore
  • Supermoderatore

Il Tempio del Male Elementale dice Opale il nonno Pirite ci ha combattuto 50 anni fa circa, quando il Tempio venne raso al suolo. Ma sì anche noi abbiamo sentito voci che nelle rovine del tempio si era asserragliata una grossa forza di orchi e gnoll, ma sono stati debellati da che so.

Intanto Diaspro batte la mano sulla spalla a sEr Monnezza Mi piace il tuo spirito giovanotto, fagliela vedere alla gentaglia che pensa poco o niente di te.

Justerini Goodbottle

"Ah quindi sarebbe stata una visita in memoria del nonno!!..che bello, la famiglia è importante, ci saremo divertiti un sacco, giovane Evin" poi proseguo, rivolgendomi a Diaspro mentre rido e gli do di gomito "Il nostro sEr è maestro nello sgominare la gentaglia..e anche in altre conquiste!"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.