Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1915574

Justerini Goodbottle

Annuisco fortemente con la testa alle parole di mio nipote, poi divento pensieroso

"Uh, ottima strategia, Evin!!!..ma temo di aver finito gli specchietti" rispondo, mentre inizio a cercare nello zaino "porca mannaggia. Però aspetta, forse ho la cuffia verde...che ne dici della manovra Sprizzi e Sprazzi?"

• Risposte 1,9k
  • Visualizzazioni 67,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

• @Alonewolf87 @Pentolino  

Immagini pubblicate

comment_1915575

Evinrude Goodbottle

"No no, l'orso non è così stupido. La cuffia l'hai usata quella volta per stanare il troll nel mulino. Facciamo la tattica dei Salami di Raffa. Ci leghiamo per non perderci, ho un po' di spago. Entriamo, spargiamo le razioni per attirarlo e facciamo da esca. Che dici?"

comment_1915577

Justerini Goodbottle

"È vero, i Salami!!! Ottimo ottimo, Evin...ma forse conviene usare le biglie e non le razioni...che facciamo la fine di Roscoe e Wilimac , quella volta che erano affamati sì stavano per perdere...si si , le biglie andranno bene..."

comment_1915580

Justerini Goodbottle

"Anche il fuoco è un'ottima strategia. Meno divertente, ma molto astuta!!..bravo giovane Evin, buona idea; tuo nonno Rogerio sarebbe orgoglioso del tuo acume. Abbiamo ben due piani!"

Poi mi rivolgo ai nostri compagni "E voi?cosa volete che facciamo?"

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1915657

Dopo una discussione probabilmente prolungata più del dovuto dalla loquacità degli halfling vi mettete a raccogliere muschio e legna verde e preparate una catasta vicino alla grotta, dandole poi fuoco. Quando il fumo inizia ad entrare a grosse ondate dentro la grotta sentite un grande ruggito scuotere l'aria e un rumore di zampe che raschiano sulla pietra. Dopo pochi istanti un grande maschio di orso nero sbuca fuori dal fumo, scuotendo il muso confuso e irritato.

comment_1915808

Justerini Goodbottle

All'udire del ruggito mi volto verso Evinrude e mi accorgo che ha già le mani sui coltelli.

Appena l'orso sbuca dalla tana pronuncio una formula mentre appoggio la mano su mio nipote creando intorno a lui un campo magico azzurrino luminescente per migliorare le sue difese

comment_1915815

Evinrude Goodbottle

Non appena Justerini ha completato l'incantesimo e sento che l'aura protettiva mi circonda, parto all'attacco verso l'orso, lame in pugno.

"Forza Ser, vediamo se te la cavi con quelli più grossi."

@Alonewolf87

Estrazione rapida per i pugnali, mi avvicino e se posso attacco (+7 e +7, 1d3+1 +furtivo 2d6 se applicabile)

Modificato da simo.bob

comment_1915980

Maybelle Petit 

Osservo bene l'orso per qualche  istante per valutarne le dimensioni poi davanti a me si materializza dal nulla una massa gelatinosa pulsante verde bluastra....

poi alzo un braccio ed indici l'orso e la massa gelatinosa a gran velocità di dirige verso di lui...

@ DM

Lancio Ectoplasma intralciate  , e spendo tre punti potere perché possa colpire una creatura di taglia grande ( credo che l:'orso dia di taglia grande , se fosse di taglia media  spenderei solo un punto potete)effettuo un attacco di contatto a distanza (Att +2) e se lo colpisco rimane intrappolato.

Ectoplasma intralciante

comment_1915992

sEr Monnezza

Mentre gli altri si adoperano per la tattica del fuoco io mi metto vicino (ma fuori dal fumo per essere ben visibile), bello piazzato e con la mia catena chiodata pronta.

Quando vedo che l'orso è stato stanato mi preparo ad "accoglierlo a braccia aperte":

Gli grido in faccia riproducendo dei versi che -secondo me- sono quelli di un orso e mi preparo a colpirlo:

@DM:

Spero di attirarlo e farlo camminare nella mia area di minaccia intanto per fargli un AdO, poi come azione preparata sbilanciare (txc a contatto +9 e prova di forza contrapposta +11) ed eventualmente altro attacco (txc+9 danni 2d4+4)

Quando vedo che gli altri partono per una tattica tutta loro rimango stabile sul posto, sperando che l'orso non li scelga come obiettivo.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1916143

Ser Monnezza e Evinrude partono all'attacco contro l'orso. Mentre la catena chiodata di Ser Monnezza rotea, confondendo il plantigrado Evinrude gli pianta un paio di pugnalate al fianco. Nonostante la zampata che gli viene tirata Evinrude rotola agilmente di lato mentre una massa di ectoplasma evocata da Maybella afferra l'orso bloccandolo sul posto.

@simo.bob

Subisci 8 danni taglienti

comment_1916173

Justerini Goodbottle

Sollevo la mano sinistra e pronuncio una formula magica. L'anello di platino che indosso all'indice della mano inizia a emanare una debole luminescenza, così come l'anello di uguale fattura nella mano di Evinrude , creando un legame mistico.

Lancio Scudo su Altri.

+1 a TS e CA (deviazione) ad Evinrude. Metà dei danni che gli verrebbero inflitti li becco io

comment_1916318

Maybelle Petit

Osservo lo scontro rimanendo in attesa di fare la mia prossima mossa...

Forza ora che è intralciato vedete di finirlo in fretta...

@ DM

In questo turno non agisco.

Modificato da Dardan

comment_1916323

Evinrude Goodbottle

Vedendo il nemico in difficoltà grazie all'attacco combinato del gruppo, proseguo nella mia offensiva, spostandomi di lato in modo da mantenere una posizione di vantaggio se possibile e tentando di affondare nuovamente i pugnali sul nemico.

@Alonewolf87

(+7 e +7, 1d3+1 +furtivo 2d6 se applicabile, tentando di spostarmi di 1.5m per avere ser che mi da fiancheggiamento)

comment_1916344

sEr Monnezza

Aoh piccoletto, te lo vuoi sciroppà da solo? Occhio che se te piglia... Commento nel vedere Evin che continua a stare appiccicato all'orso

Vabbè, se Heironeous nun va alla montagna...
Dico mentre mi lancio contro l'orso.

@DM:

carico e attacco (txc+11 danni 2d4+4)

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1916379

Vi ci vuole in realtà poco per soggiogare l'orso, che poco può contro la vostra magia e le vostre armi.

Una volta che l'orso è stato sconfitto Santè esce dagli alberi in mezzo a cui si era rifugiata fischiando ammirata Che dire signori, siete davvero notevoli. Certo combattere con quella catena deve essere assurdamente complicato, non capisco perché non andare su cose più semplici come un'ascia o una spada commenta rivolta a Ser Monnezza.

comment_1916516

Evinrude Goodbottle

La sconfitta del nemico, il primo in questa nostra veste ufficiale, mi rende euforico e inizio a saltellare scompostamente sul posto, lanciando strilli di gioia come un bambino al suo compleanno.
"Yu-huuu, evviva, il nemico è sconfitto, è vinto, è battuto." poi mi rivolgo verso il ser e proseguo. "Vedi amico mio, in battaglia segui me, buttati sul nemico e rendilo inoffensivo quanto prima, non essere timido. Però devo dire che anche a me piace quel lungo catenaccio come arma, sai? E puoi anche usarlo per legare qualcosa di grosso, come un Kammallanus!

Beh, qui abbiamo finito, mentre voi scuoiate questo bel bocconcino io do un'occhiata nella sua tana. Spero proprio di non aver lasciato orfano qualche cucciolo!"

@Alonewolf87

faccio una prova di cercare nella tana, per soddisfare la mia curiosità ma senza addentrarmi troppo.

Modificato da simo.bob

comment_1916525

Justerini Goodbottle

Strillo un po' meno di mio nipote, ma mi metto anche io a saltellare scompostamente e a battere le mani

"Siamo una squadra fenomenale...ah bisogna pure scuoiarlo?.. vabbè, io mi siedo un po' qui a riposare mentre ci adoperiamo..ehi Evin, vuoi un po' di luce per esplorare la grotta?"

comment_1916530

sEr Monnezza

Dopo aver abbattuto l'animale guardo Evin saltellare di gioia.

AOH! Inizio a muso duro, per poi fermarmi un attimo a riflettere. Dopo poco continuo, con tono nettamente più amichevole.

Ascoltame Evin, probabbilmente avete n'artra impostazzione o forse perchè nun siete abituati ad agì con in gruppo dei cavalieri ma dobbiamo rivedè n'attimo la nostra strateggia:

De solito chi è più forte e corazzato parte dritto pè dritto contro ar nemico, mentre chi è più veloce e aggile se muove de conseguenza pè sfruttà er campo.
Se la tattica mia è fà venì er nemico da me nun te conviene andà tu da lui che me rischi di rimanere da solo.
Devi pure tenè conto che io devo combatte anche cercando de tenè ar sicuro i nostri incantatori.
Al limite se c'hai i riflessi più pronti dei miei te puoi muove per posizionarte meglio.

Me stai a capì?

Aspetto di vedere come reagiscono i nuovi membri.

comment_1916539

Maybelle Petit

Tralasciando la discussione iniziata da sEr Monezza ,mi avvicino alla nostra accompagnatrice...potresti darci una mano a scuoiarlo? credo che ci basti portare con noi la testa , le zampe e la pelliccia...e magari anche il cuore ed il fegato ...