Vai al contenuto

La strada per l'Apocalisse è lastricata di buone intenzioni...


Messaggio consigliato


Al momento io e il master stiamo iniziando a radunare persone interessate. Metto in spoiler un po' di informazioni per quelli che già conoscono il sistema. Se avete già in mente un pg che vi piacerebbe fare, mandatemi un PM con una breve descizione.

Spoiler

Sarà una campagna abbastanza classica: tutte e tredici le tribù sono consentite, per ora niente Fera/Tribù perdute. Ci potrebbe essere restrizione sull'uso dei Metis. Le regole saranno quelle di werewolf the apocalypse 20th.

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Voignar ha scritto:

Sono interessato, mi pare molto intrigante 

solo non conosco il sistema, ma se non è un problema vedo di documentarmi 

Bentrovato Voignar. Il master della campagna sta creando un piccolo sito in cui spiega il sistema e la lire del gioco, quindi non ci dovrebbero essere problemi da quel punto di vista. Se desideri più info mandami un MP, posso inviare alcune parti di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Sarò il vostro master in questa campagna! 
Voglio essere chiaro: questa campagna ci sarà sicuramente, ma dovrete aspettare: voglio garantirvi una campagna di qualità, ma proprio per questo ci vorrà un pochino, quindi non è assolutamente necessario fare le cose di corsa.
Vi consiglio di pensare al vostro personaggio una volta che il sito verrà completato e la gilda aperta in modo da poter vedere se ci saranno eventuali limitazioni nella creazione del personaggio (questo consiglio vale soprattutto per i neofiti).

Detto questo ne approfitto per rispondere a @Pentolino.
Penso di utilizzare questa scheda https://mrgone.rocksolidshells.com/pdf/W20/W20_4-Page_BlankSkills_Interactive.pdf.
Inoltre ti chiedo se potresti mandarmi via PM il concept basico del tuo personaggio.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Plettro said:

Ciao ragazzi! Sarò il vostro master in questa campagna! 
Voglio essere chiaro: questa campagna ci sarà sicuramente, ma dovrete aspettare: voglio garantirvi una campagna di qualità, ma proprio per questo ci vorrà un pochino, quindi non è assolutamente necessario fare le cose di corsa.
Vi consiglio di pensare al vostro personaggio una volta che il sito verrà completato e la gilda aperta in modo da poter vedere se ci saranno eventuali limitazioni nella creazione del personaggio (questo consiglio vale soprattutto per i neofiti).

Detto questo ne approfitto per rispondere a @Pentolino.
Penso di utilizzare questa scheda https://mrgone.rocksolidshells.com/pdf/W20/W20_4-Page_BlankSkills_Interactive.pdf.
Inoltre ti chiedo se potresti mandarmi via PM il concept basico del tuo personaggio.

Grazie,

ti ho inviato il PM con l idea di base

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Plettro ha scritto:

No, @Mezzanotte, c'è ancora posto! Ascolta, hai già esperienza con il sistema? 

 

Scherzi? Werewolf the Apocalypse è stato il sistema che mi ha spinto a giocare via Forum ormai tanti anni fa! .-)

Il problema dei mannari apocalittici è che sono quasi tutti -tranne quei "pacifisti" dei Figli di Gaia- estremamente settari. Garou di tribù diverse raramente fanno branco assieme.

Ma conciliare fedeltà all'ambientazione e libertà di gioco è possibile con qualche accorgimento. Visti i tempi difficili per i lupetti infatti non sarebbe impossibile che un gruppo di sopravvissuti alla distruzione dei rispettivi gruppi possa decidere di unirsi.

Questo il mio consiglio per il Narratore.

La cosa comporterebbe terra bruciata attorno ai personaggi.

Mi spiego, i garou non si sopportano e a volte si ammazzano pure fra loro -anche se questo è in teoria una grave violazione della Litania- ma i lupi solitari sono assai rari e in genere tutti possono contare su una estesa rete sociale. Mi riferisco al branco, ma anche al sistema della Sept. I guerrieri di gaia si appoggiano inoltre sulle comunità dei loro kinfolk (i sangue di lupo, "parenti" umani immuni al delirium ma che non sono garou) che vengono usati come fiancheggiatori e/o per procreare.
Ok, a volte li amano pure, ma Gaia ha sempre la precedenza! .-D

Ecco, per essere credibile il nostro gruppo dovrebbe aver perso tutto questo. Essere composto di lupi solitari senza kin e Sept. Costretti ad unirsi per sopravvivere.

 

In realtà la ricerca di un territorio e un piccolo Caern da reclamare potrebbe anche essere uno spunto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

 

Scherzi? Werewolf the Apocalypse è stato il sistema che mi ha spinto a giocare via Forum ormai tanti anni fa! .-)

Il problema dei mannari apocalittici è che sono quasi tutti -tranne quei "pacifisti" dei Figli di Gaia- estremamente settari. Garou di tribù diverse raramente fanno branco assieme.

Ma conciliare fedeltà all'ambientazione e libertà di gioco è possibile con qualche accorgimento. Visti i tempi difficili per i lupetti infatti non sarebbe impossibile che un gruppo di sopravvissuti alla distruzione dei rispettivi gruppi possa decidere di unirsi.

Questo il mio consiglio per il Narratore.

La cosa comporterebbe terra bruciata attorno ai personaggi.

Mi spiego, i garou non si sopportano e a volte si ammazzano pure fra loro -anche se questo è in teoria una grave violazione della Litania- ma i lupi solitari sono assai rari e in genere tutti possono contare su una estesa rete sociale. Mi riferisco al branco, ma anche al sistema della Sept. I guerrieri di gaia si appoggiano inoltre sulle comunità dei loro kinfolk (i sangue di lupo, "parenti" umani immuni al delirium ma che non sono garou) che vengono usati come fiancheggiatori e/o per procreare.
Ok, a volte li amano pure, ma Gaia ha sempre la precedenza! .-D

Ecco, per essere credibile il nostro gruppo dovrebbe aver perso tutto questo. Essere composto di lupi solitari senza kin e Sept. Costretti ad unirsi per sopravvivere.

 

In realtà la ricerca di un territorio e un piccolo Caern da reclamare potrebbe anche essere uno spunto interessante.

In realtà, sul manuale del ventennale c'è chiaramente scritto che i pack formati da solo un clan sono diventati molto rari, in quanto il numero dei Garou si sta riducendo sempre di più e i pack misti sono visti come il metodo migliore per alimentare la collaborazione tra le varie tribù della nazione Garou. "I Garou non si sopportano tra loro" è vero fino ad un certo punto: I Red Talon odiano praticamente tutti, i Wendigo odiano Fianna e Get of Fenris in particolare, gli Shadow Lords vorrebbero detronizzare i Silver Fangs, etc. Ma ci sono anche esempi positivi: i Bone Gnawers e i Glass Walkers vanno d'accordo, come pure i Children of Gaia e le Black Furies. I Get ammirano l'ardore dei Fianna e condividono vari Caern con loro. Uktena e Wendigo hanno quasi un legame di parentela.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Diciamo che nell'ultima edizione hanno smussato un po' i rapporti fra le tribù per rendere più facile la vita a master e giocatori.

Ho fatto un personaggio: un teurgo wendigo.

Io sto leggiucchiando il materiale dal sito, appena capisco come funziona con i lupacchiotti vedo di imbastire qualcosa di sensato pure io 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...