Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Andor Hawkwinter, ladro umano, irresistibile briccone.

Sfodero il mio sorriso più disarmante

"Suvvia signor Volo! Andava chiesto, non credete? Magari era un segreto che non vi apparteneva, e non avevate pensato giusto dirci in un primo momento. 

Ci fidiamo completamente di voi, come voi di noi, spero! Siamo libri aperti!

Ad esempio..."

Mi avvicino con aria complice ed abbasso la voce.

"Avete per caso sentito della bagarre al colosso di pietra di stamane? Ebbene, siamo stati noi! Durante le nostre indagini!"

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Kuthorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno

"Le notizie corrono caro mio. Però ecco, effettivamente non sapevo che vi foste coinvolti. Che cosa vi ha condotti lì? I cultisti a cui diamo la caccia? Li avete trovati?" chiede con maggior enfasi ed interesse, chiaramente speranzoso di ricevere qualche buona notizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Mi dispiace che Yagra si sia risentita, ma ancora non mi va di coinvolgerla. Più tardi le offrirò da bere per farci perdonare.

Andor d'altra parte non si fa scrupoli a raccontare il necessario a Volo, sembra non voglia nascondere nulla. Perciò continuo "Ebbene sì, abbiamo scoperto il luogo segreto dove si riuniva il culto. E ne abbiamo sbaragliato l'intero gruppo. A tal proposito, signor Volo, che potete dirci del Colosso? Se qualcuno qui sa tutto su quelle statue, siete voi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno

"Beh come potete immaginare le informazioni salienti sono un segreto militare estremamente ben protetto dalla città ed in particolare dal Bastone Nero che è l'unico a saper attivare e comandare quei colossi che sono stati creati per difendere la città da minacce enormi a cui le normali truppe della Guardia Cittadina e nemmeno la Forza Grigia sarebbero in grado di opporre resistenza: un'esercito di giganti, uno stormo di draghi o qualcosa di persino peggiore. In origine, l'unico visibile di questi otto costrutti colossali, costruiti da Kelben Arunsun, era un'umano calvo che guardava l'orizzonte oltre il mare su un promontorio chiamato il Balzo del Gabbiano che, dopo un'invasione sahuagin sgominata grazie anche all'utilizzo del golem, è stato rimodellato nell'attuale Sahuagin Umiliato. Solo con la Piaga della Magia si scopri che c'erano altre statue semoventi, celate nel Piano Etereo, che emerso fuori controllo in mezzo alla città portando distruzione ad ogni movimento. Soltando dopo averne distrutte o bloccate alcune, come nel caso del Cacciatore degli Dei, fatto sprofondare nel terreno, le statue smisero di colpo di muoversi rimanendo lì dove si trovano ancora adesso. Il Bastone Nero di quel tempo, Tsarra Chaadren, non fu capace di spostarle ne di farle tornare nel Piano Etereo e così la città si adeguò ricostruendo attorno ed addosso ad esse, alle volte persino dentro. Per esempio, del Cacciatore degli Dei si dice che nella granitica sfera che galleggia sopra il suo palmo destro vi abiti una potente stregona, Audra Blackcloak. Una tipa poco socievole che sembra sia la proprietaria del complesso residenziale e della spettacolare locanda panoramica edificate su di esso. Nelle rare volte che si degna di interagire con i cittadini compare senza preavviso sulle balconate o sui tetti dopo il tramonto; atterrandovi immagino, dato che è una raptoriana." vi racconta Volo fermandosi alle volte per far mente locale ed ordinare i suoi pensieri, sorseggiando la sua bevanda un paio di volte per rinfrescarsi la lingua. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Il racconto di Volo, per quanto interessante, non ci da informazioni realmente utili. Va bene, va bene. Storia interessante, ma non credo ci possa essere utile nella nostra situazione.
Piuttosto, Annie non avevi per caso detto che in una delle stanze avete trovato una strana sfera? Magari il signor Volo potrebbe dirci di che si tratta se gliela descrivi...o almeno fare un'ipotesi 
dico soffermandomi poi a pensare se non fosse proprio quella la pietra che tutti vanno cercando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno 

Annerine riassume quanto visto, Volo si accarezza la barba con fare pensoso: "Ahimè non sono un grande esperto di oggetti magici, in particolare occulti come questo pare essere. Potrebbe essere tante cose ed è meglio che vi teniate lontano da esso, soprattutto se riguarda Asmodeus.". Il tono di Volo è molto serio ed accorto, tanto che posa il boccale mentre commenta quanto dettogli. "Ad ogni modo avete scoperto qualcosa sulla Pietra di Golorr? Siete sicuri di aver eradicato il culto? Qualcuno poteva non essere presente nel covo al momento del vostro arrivo, no? Avete trovato un qualche registro o diario che possa far luce su di loro?" chiede poi sporgendosi sul tavolo ed appoggiandovi i gomiti per parlare con voi con più riservatezza. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno

La conversazione prosegue mentre Volo si fa raccontare maggiori dettagli riguardo all'assalto al covo e a come apparisse, vittima della tipica curiosità del narratore che ha trovato una vicenda interessante ma anche speranzoso di sentir raccontare un qualche dettaglio che possa far scattare una scintilla. Nel frattempo le pietanze ordinate vi vengono servite e mangiate con gusto e discreto appetito il pasto casereccio ma ben cucinato e sostanzioso nelle porzioni.

Siete in procinto di alzarvi ed andare da Renaer quando notate entrare nella locanda i due uomini che erano presenti all'interrogatorio nell'ufficio del senior civilar (capitano). I due si siedono ad un tavolino appartato, in un angolo della locanda ed iniziano a confabulare. Non sapete se vi abbiano notato appena entrati oppure no, ma la momento non sembrano volgere i loro sguardi nella vostra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Noto i due uomini e il fatto che anche loro siano qui è una coincidenza non da poco e che non mi piace affatto.
Signor Volo è sempre un piacere incontrarla e parlare con lei dico prima di alzarmi Ora però dovremmo andare a trovare Renaer continuo rivolgendomi più agli altri che a Volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano curioso

"Prima di lasciarvi, però, una domanda.

Senza far vedere che vedete, vedete che lì sono appena entrate due persone.

Guarda, guarda... Non guardare!

Erano con noi dalle guardie.

Guarda, guarda... Non guardare!

Non è che per caso li conoscete?

Guarda, guarda... Non guardare!"

Devo assolutamente sapere chi sono quei due!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno

"Quel giovane alto e nerboruto è Meloon Wardragon, un avventuriero capace. È pure sceso a Sottomonte con un gruppo poco tempo fa ma è tornato solo lui. Da quel momento non ha più osato metterci piede e cerca di dissuadere gli altri dall'avventurarvici. Era qui anche la sera in cui ci siamo conosciuti, dopo che ve ne siete andati ha fatto un mezza paternale ad un gruppo che intendeva inseguire i coboldi giù nel pozzo. L'altro invece non lo conosco, però anche lui è un cliente abituale della locanda, quasi sempre da solo proprio a quel tavolino. È la prima volta che li vedo seduti assieme." commenta Volo guardando come può i due, continuamente ripreso dal giovane Andor Hawkwinter. 

Kaimir

Spoiler

Il cognome Wardragon non ti è ignoto. Ricordi siano stato uno dei clan fondativi di Waterdeep. E se ben ricordi la prima donna a governare Waterdeep in qualità di Signore della Guerra fu proprio una Wardragon, Laroun. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi 

Ascolto silenzioso il mio gruppo parlare con Volo. 

Cerco sempre per lo più di non dire mai molto ma ho notato che non hanno toccato un argomento a cui voglio dare risposta.

Magari lui sa qualcosa a proposito di questa civiltà che ha armi da fuoco costruite meglio del mio paese. Penso tra me e me.

Scusi messer Volo, un ultima domanda. Dico prima di far passare qualche secondo. Il drow che abbiamo incontrato aveva una strana arma da fuoco. Non era del tipo che si vede nella mia terra, ma di una fattura differente. Saprebbe dirmi dove possono fabbricare armi del genere? Chiedo per poi descrivere al meglio delle mie potenzialità l'arma da fuoco vista.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno

"Ne ho solo sentito parlare nei racconti. Armi che sputano ina lingua si fuoco con un gran rumore e del fumo scagliando delle sfere di metallo con grande forza. È una tecnologia che qui nella Costa della Spada ancora non è presente. Se non viene dall'Estemo Oriente credo la risposta più ovvia sia una sola: Lantan. È una piccola nazione arcipelago fra la penisola di Chult e le Isole Nelanther, governata da gnomi ed umani e dedita al progresso tecnologico della Scienza, quasi una religione per loro se non fosse che già venerano Gond. Da quanto hanno fatto ritorno qui su Toril sono sempre stati molto riservati riguardo al loro sapere, quindi si sa poco al riguardo. Fossi in voi, proverei a fare qualche domanda al tempio qui in città, magari i loro sacerdoti ne sapranno qualcosa in più riguardo a, quest'arma da fuoco, sempre che ve lo dicano." vi risponde Volo dopo averci riflettuto su un attimo. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Salutate Volo e vi dirigete alla residenza di Renaer. A differenza di prima, la villa è presieduta non solo dalle guardie personali del nobile, ma anche da diversi vigilanti. Il maggiordomo vi fa accomodare accennando un sorriso grato per poi dirvi: "Avviso subito il nobile Renaer del vostro arrivo. Vi ringrazio per quanto avete fatto e mi dispiace abbiate avuto di nuovo a che fare con la Vigilanza Cittadina."

Venite condotti in un salottino e vi viene servito quello che desiderate nell'attesa del nobile che arriva poco dopo. Le condizioni fisiche di Renaer sono tornate perfette grazie alle cure magiche a cui è stato sottoposto ma nei suoi occhi è ancora evidente la fatica ed i tormenti subiti durante la notte. "Prima di tutto voglio ringraziarvi tutti per quello che avete fatto. Avete rischiato la vita non solo qui nella mia casa, ma anche per venirmi a salvare quando invece avreste potuto lasciare tutto in mano alla Vigilanza Cittadina. E per quanto non mi faccia onore dirlo, vi sono grato per aver eliminato Loreloth e Ludmilla. No riesco a provare pietà per dei diabolisti, soprattutto dopo quello che mi hanno fatto. Mi dispiace che i miei problemi vi abbiano di nuovo fatto scontrare con la Vigilanza Cittadina, inizia ad essere una fastidiosa costante. Come è andato l'incontro con il Capitano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Veniamo di nuovo accolti dal maggiordomo, la cui fedeltà arriva quasi a commuovermi. Non so quanti servitori resterebbero qui dopo tutto quello che è successo! "Buon uomo, io ringrazio voi per essere rimasto qui con lord Renaer. Siete un esempio di fulgida virtù" 

Ci accomodiamo, attendendo un poco l'arrivo del nostro amico. Sembra ancora un po' provato dagli ultimi eventi, e chi di noi non lo è? Per questo decido che è meglio non gravargli le spalle anche con le nostre (minori) disavventure con il Capitano "Il Capitano è stato abbastanza comprensivo, davvero. Non ci ha trattenuto molto, e infatti abbiamo avuto tempo di desinare e rinfrescarci prima di tornare qui a palazzo. Volevamo lasciarvi il tempo di fare altrettanto in pace. Ma ditemi, vi sentite meglio? Vedo che le ferite sono ormai un brutto ricordo, ma posso solo immaginare quanto possa essere stata dura per voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano a suo agio nell'ambiente giusto!

Entrare nella dimora dei Neverember mi fa sempre sentire a mio agio. A casa.

Sono nato e cresciuto in posti simili, e mi muovo con gran disinvoltura.

Come sempre, Annerine dà fin troppa confidenza alla servitù, ma io mi limito a dargli guanti e soprabito. 

E come sempre, Annerine si preoccupa fin troppo della salute di Renaer, ma l'etichetta è l'etichetta, e partecipo ai convenevoli come si conviene.

"Vecchio mio, andiamo! Non ci devi certo ringraziare! Sono abbastanza certo che te la saresti cavata anche da solo, no?"

Gli stringo la mano calorosamente, dandogli al contempo una pacca sulla spalla.

"Abbiamo solo velocizzato la cosa!"

Spoiler

Aspetto che tutti abbiano fatto i loro convenevoli, poi considera che voglio chiedergli se mentre era in prigionia ha ascoltato o scoperto qualcosa.

Comincio a scrivertelo nel caso oggi dovreste avanzare, che la domenica pomeriggio capita che sia meno attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Molto meglio miss Annerine. Però sento il peso della ore di sonno perse e del trattamento subito; nonché di quello che sono venuto a sapere. I miei timori erano fondati, la pietra ha a che fare con mio padre: sembra che durante il suo incarico abbia accumulato una ingentissima, a dir poco spropositata, somma di denaro in vario modo e più o meno indebitamente. Soldi che ha nascosto da qualche parte in città, un luogo segreto noto solo a lui ed alla Pietra di Golorr che a quanto pare custodisce queste informazioni e forse funge da chiave per accedervi. Non ultimo ho scoperto che il Culto della Mano Destra del Nessun era solo una costola, una fazione, di un culto di diabolisti insediatisi in città. Sono pronto a scommettere che avremo ancora a che fare con loro o che ne sentiremo parlare." vi spiega in tono molto serio, la sguardo pesante gravato dalla consapevolezza della situazione e di come ciò ricada tristemente sul nome dea sua famiglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Questo spiega come mai in molti siano interessati a trovare la pietra. dico riferendomi a come l'ex Lord Neverember abbia creato il suo tesoro.
A proposito della pietra...ha sentito qualche cosa di utile? chiedo poi a Renaer senza però troppe speranze
Già, è quasi certo che verranno a cercarci. Gli abbiamo messo non poco i bastoni tra le ruote. in quel momento un dubbio si fa largo nella mia mente
Ma il Capitano sa di quanto ci stai dicendo? Non vorrei ci stesse usando come esca o peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...