Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Il coltello del cultista viene evitato all'ultimo da Andor, finendo per lacerargli solo il mantello, il quale abbastanza alterato dal gesto stende il cultista con un deciso colpo alla tempia con il pomolo del pugnale. Decisi ad interrogarlo su quel fumo senza doverlo continuare a respirare più del necessario. Vi prodigate subito per calarlo di sotto, ma la fretta è cattiva consigliera e Masumi sta per perdere la presa, mentre lo tiene per la veste da cui l'individuo sta scivolando fuori, però Kaimir, di sotto, è lesto a premerlo contro la scala a pioli per bloccarne la discesa rovinosa per poi afferrarlo meglio e deporlo a terra. Il paladino subito si dedica a curarlo con i propri poteri divini quel tanto che basta per farlo riprendere, mentre Masumi scende le scale iniziando a percepire un certo senso di spossatezza, forse la causa della sua presa poco efficace. L'uomo si sveglia dolorante, lamentandosi e massaggiandosi la testa, ancora non del tutto cosciente se non dopo un paio di sberletti da parte di Andor per farlo riprendere più velocemente, che tempo da perdere non ne hanno, e lo sapete bene.

per tutti

Spoiler

 

Effetti gas fino ad ora:

Kaimir: -4 pf

Andor: -3 pf

Annerine: -2 pf

Masumi: -3 pf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andor Hawkwinter ladro umano poliziotto cattivo

Cerco di prepararmi ad entrare nella parte. Uno sguardo con Kaimir, e ci capiamo al volo per come interrogare il tizio.

Appena sveglio, mi assicuro che la prima cosa che veda sia il sottoscritto mentre controllo i cadaveri degli altri cultisti e accoliti vari.

"Oh. Ti sei svegliato. Stavo proprio cercando di capire se metterti in questa fossa comune.

Te la sei cavata con un colpo in fronte invece del cuore trafitto solo perché potresti esserci utile, ma sinceramente non è questa la mia volontà. Fosse per me, saresti passato dal sonno alla morte con la gola tagliata, ma il mio amico qui voleva darti una possibilità.

Gli ho detto che è inutile, e che servite più da morti come concime per le piante, ma non mi da mai ascolto...

Quindi farai meglio a parlare, e dargli ragione. Altrimenti farai la stessa fine dei tuoi comparielli!

Che diamine è quella nebbia?

Dove avete portato Lord Neverember?

Quali sono i vostri interessi nei suoi confronti?"

Faccio un passo ad ogni domanda, avvicinandomi sempre più, ma al contempo abbassando la voce. Alle volte una minaccia sussurrata è più incisiva di una urlata, una cosa del paese di Masumi, mi dicono.

Attendo lo sbirro buono che venga a darmi il cambio, senza mai smettere di fissarlo.

Spero venga presto, i mi verrà da ridere!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Andor non ha perso tempo e ha già cominciato l'interrogatorio, forse calcando un po' la mano.
Lasciagli il tempo di rispondere dico frapponendomi tra Andor e all'ostaggio, dandogli un po' di respiro
Tutto bene? chiedo al cultista Mi spiace per i modi, ma non ci hai dato molte alternative. accenno un lieve sorriso quasi a volermi scusare e cercando di farlo sentire più tranquillo.
Prima che il mio amico passi alle maniere forti, vogliamo concederti un'opportunità di redenzione. Aiutaci, rispondi alle nostre domande e non ti sarà fatto del male. Il mio tono rimane calmo, anche se in realtà la fretta di avere risposte è molta, e cerco di mantenere un espressione rassicurante.
 

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Il cultista di fronte alla visione dei compagni massacrati strabuzza gli occhi, il suo sguardo tremante che sfugge a quello di Andor mentre porta avanti la sua opera di intimidazione, mentre il paladino cerca di offrire una via di uscita. Il cultista si sente messo all'angolo mentalmente e fisicamente, pressato dai sue membri del gruppo, mentre la donna e l'orientale attendo a distanza con una certa indifferenza forse persino impazienza. Il cultista cede e gesticolando animatamente vi dice: "Le le mani sulle pareti. Ba-basta che le imprimiate a-anche voi con il sangue e sarete immuni. Non uccidetemi vi vi prego!" 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano sbirro sempre più cattivo!

Sollevo la mano. Tre dita alzate. Ne abbasso una e restano indice e medio.

Li punto verso gli occhi del prigioniero, a una spanna.

"E una. Una domanda risposta. Ne restano due, come i tuoi occhi! Continueranno ad essere due?"

Questa mi è uscita benino, me la devo riciclare alla prossima partita a poker che rischia di andare male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Il cultista non ha un attimo di tregua seppur sembri tremare meno e cercare di ricomporsi, il suo sguardo che indugia fin troppo spesso sui cadaveri che giacciono nel sangue a pochi metri da lei. Vi pare pure che stia piangendo, seppur sommessamente. "Se se intendete i prigionieri, so soltanto che sono tenuti al terzo piano; è lì che risiede la nostra guida, Loreloth. A-ai semplici membri della confraternita non è concesso salire lassù, pe-per questo non so dirvi altro."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Molto bene...ci sei stato molto utile. Come promesso non ti verrà fatto alcun male. mi volto verso Andor in particolare come a voler far vedere al cultista che mi sto sincerando di quanto promesso. Ora però dobbiamo legarti...capisci anche tu che non possiamo farti andare in giro fino a quando non saremo fuori di qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano sbirro non più troppo cattivo

Oramai la sceneggiata non è più necessaria, ma un'ultima domanda mi viene in mente, prima di togliermi la maschera da stronzacchione.

"Trappole?"

Dico nervoso. Poi specifico per il poveraccio.

"Ci sono trappole? Dobbiamo stare attenti a qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Resto in silenzio con gli occhi chiusi e le braccia incrociate, qualche passo indietro rispetto ai miei compagni. Quando sento il nome pronunciato dal cultista, apro gli occhi e guardo il prigioniero in maniera severa. Chi è Loreloth? Un maschio o una femmina? Di che razza? Rispondi ad Andor sulle trappole...poi rispondi anche alla mia domanda...sono proprio curioso di saperne di più sul vostro capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

"No, no, vi prego! Non devono trovarmi qui. Capiranno che li ho traditi, mi uccideranno!" dice molto più agitato lo sguardo che vaga fra di voi e la porta della stanza, come a voler cercare una via di fuga. "Non ne uscirete vivi, Loreloth ed il suo braccio destro, Ludmilla, vi faranno a pezzi. Asmodeus ha donato loro grandi poteri. Andatevene finché siete in tempo. Portatemi con voi, accetterò qualsiasi punizione, tutto pur di non subire la loro rabbia per aver parlato con voi."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

è in preda al panico... Non ti preoccupare. Asmodeus avrà dato loro dei poteri, ma noi abbiamo Lathander dalla nostra parte.
dico prima di imbavagliarlo e assicurarmi che sia legato bene e non possa andare da nessuna parte.
Bene, ora abbiamo due nomi... Ludmilla potrebbe essere la donna che ha rapito Renaer aggiungo infine pronto ad andare a riprenderci lord Neverember.

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Le uniche divinità che venero da sempre sono le mie armi, questi riferimenti ad Asmodeus o Lathander mi lasciano indifferente, nessuno salverà i tuoi capi dal comparire davanti alla giustizia, la giustizia degli uomini intendo. Ricorda bene, non ci sarà nessuna intercessione divina che potrà evitare il loro destino. Senza aggiungere altro, eseguo un movimento improvviso e repentino e con l'asta di legno della naginata sferro un colpo secco e deciso al volto del prigioniero con l'obiettivo di fargli perdere i sensi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annie

"Si, potrebbe essere lei. In caso dobbiamo stare attenti, ha sicuramente un diavolo al suo servizio, senza contare quelli più grandi che hanno portato via i due prigionieri" mi spiace dover minacciare (per non parlare di uccidere!) queste persone, ma la pietà che provo è mal riposta. Hanno condotto alla morte di alcune persone, hanno cercato di uccidere noi, si nascondono protetti da semplici cittadini che fanno loro scudo senza nemmeno saperlo. E il mio istinto non sbaglia: quando ho dovuto agire senza pensare ho fatto la cosa giusta, uccidendo queste persone malvagie e crudeli. 
Vorrei non fosse necessario, ma ormai sono certa che oggi sopravviveremo solo se Ludmilla e Loreloth periranno sotto i nostri colpi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Il cultista si sta decisamente agitando e Kaimir cerca di calmarlo con la sicurezza delle proprie parole convinte e decise ma è Masumi, nuovamente uomo d'azione e poco propenso alla diplomazia, così come con i cultisti in preghiera in precedenza, a passare alle vie di fatto e a colpire alla testa il cultista con la propria arma ad asta spedendolo nel mondo dei sogni e lasciando agli altri l'incombenza di legarlo ed imbavagliarlo. Andor ancora ferito dalla locanda, e non sentendosi particolarmente in forma dopo aver respirato quei vapori rosa, decide di bere la propria pozione di cura sentendosi subito molto meglio. I compagni intingono quindi le proprie mani destre nel sangue ancora caldo delle vittime e lasciano la propria impronta sul muro. Non percepiscono nulla di strano né si palesano strani effetti che indichino la loro acquisita immunità agli effetti dei vapori, dovranno quindi fidarsi della parola dl cultista e sperare che davvero ora non possa più nuocer loro.

Decidete, come da piano, di recuperare Renaer nel più breve tempo possibile, ignorando il secondo piano e dirigendovi subito al terzo. Salite rapidi la scala a pioli fino a raggiungere uno spazio simile a quello del piano inferiore, giusto il necessario per permettere a voi quattro di stare in piedi accanto alla scala. A destra c'è una porta di legno, uguale a quella del piano inferiore, mentre a sinistra stavolta c'è una porta di pietra, come quelle trovate nella stanza sotto la locanda, anch'essa ha il simbolo arcano del Blackstaff inciso sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIRIM GOST
Tiefling paladino di Lathander

Sebbene sia curioso di vedere cosa si celi dietro queste porte di pietra col simbolo di Blackstaff, concordo con Andor sulla strada da seguire.
magari appena ci sarà tempo torneremo a controllare... Senza perdere altro tempo quindi mi avvicino alla porta di destra e dopo un rapido check uditivo mi appresto ad aprirla per scoprire cosa si celi dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina 

ROUND 1

Decidete di irrompere nella stanza a destra. Vi preparate, tutti vicini, Kaimir di fronte a tutti con lo scudo alzato, pronto a proteggersi in caso di nemici in attesa del vostro arrivo oltre la porta. Ad un cenno degli altri la apre di scatto ma subito vede sfrecciare verso di lui due dardi di sfrigolante e vermiglia energia arcana; uno lo manca di un soffio, andando ad impattare contro lo stipite di pietra annerendolo e scheggiandolo. L'altro invece lo colpisce in pieno sullo scudo facendolo indietreggiare per la forza del colpo che è arrivata perfino ad ammaccare con forza il metallo. 

Chi li ha scagliati pare essere la Loreloth di cui avete sentito parlare. Una figura femminile, nella cui mani stringe da una parte una lunga verga simile a quella della statua di Asmodeus e nell'altra una legante lama sottile dalla foggia esotica. La sua pelle è nera come il carbone ed i lunghi capelli bianchi sono raccolti in una complessa ed elegante acconciatura che le da un aspetto autoritario e minaccioso assieme alle lunghe e larghe vesti riccamente elaborate nei colori rosso, oro e nero, avvolte da delle fiamme nere senza luce e senza che la stiano bruciando. Infine una maschera risplende dorata sul suo viso alla luce proveniente dai molti candelieri e lampade della stanza; la sua mirabile fattura rappresenta il viso di un diavolo femminile a differenza di quelle del resto dei cultisti così come della donna al suo fianco, Ludmilla. Il suo braccio destro indossa invece degli abiti più pratici e protettivi grazie con un corpetto rinforzato da inserti e spallacci metallici un lungo mantello rosso sulle spalle che accentua l'aura rossa che sembra emanare da tutta lei, in una maniera molto simile a quella del cultista al comando del gruppo che avete affrontato al magazzino nella zona portuale. La donna dai capelli biondi sembra stia intessendo un incantesimo o forse una preghiera ad Asmodeus e Masumi è lesto ad accorciare le distanze irrompendo nella stanza e calando la propria arma contro la donna che però fa un balzo di lato ed evita il colpo. Non può però contro l'ugualmente rapido Andor che prima alla coscia la donna con il proprio stocco, menomando la sua capacità di schivare e poi scoccando il quadrello della propria piccola balestra a mano verso il torace della donna; un colpo preciso al cuore che non le lascia scampo e che le fa morire in gola il proprio incantesimo che già si stava per concretizzare. Loreloth grida furiosa per l'oltraggio subito e rapida evoca una coltre di buio in una lingua a voi oscura, ma che Masumi riesce ad intuire essere un qualche linguaggi elfico arcano. Tutto è indistintamente nero ai vostri occhi, non percepite più nessuna forma, nessuna luce, soltanto il suono dei vostri movimenti concitati il tintinnio delle vostre armature metalliche e dei vostri stivali rinforzati, le reazione sorpresa e spaventata delle vostre voci di fronte a quella oscurità innaturale ed improvvisa. Kaimir, ripresosi dall'urto arcano, decide di rimanere a piantonare la porta, non sapendo che altro poter fare in quella situazione e preoccupato di non poter proteggere i suoi compagni. Solo Annerine mantiene il sangue freddo: lei conosce bene questa oscurità, fa parte dei suoi doni, fa parte del suo sangue, è dentro di lei. Ed anche se è stata evocata da un'altra persona, ella può provare ad entrarvi in comunione e vedervi attraverso. Si concentra, la propria bacchetta in mano, il potere dell'Ombra che fluisce più forte nel suo corpo, attraverso la sua pelle, fuori dai suoi occhi. Ora vede. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 2

Annerine può ora vedere come, nonostante il buio, sia l'orientale che il suo formale promesso sposo cerchino di colpire laddove si trovava Loreloth prima. Nonostante la cecità, i loro colpi raggiungono la donna ma sono come fermati da quelle fiamme che l'avvolgono e che, come dotate di volontà, propria rispondono colpendo violentemente i due causando loro ustioni e brucciacciature, soprattutto nello sventurato Andor. "Attenti, il fuoco nero la protegge! Statele lontani, ci penso io a spegnergliele!". Andor indietreggia agile come suo solito e la donna, resasi conto che Annerine possa essere un pericolo con i propri poteri e che sembra riuscire a vederla, bersaglia lei e di nuovo il paladino, che bloccano l'uscita, con le proprie saette arcane. Il paladino riesce ad evitare il colpo muovendosi di lato proprio mentre stava lanciando un raggio di gelo verso il vostro nemico, che però la manca forse proprio in virtù di quel repentino movimento a cui si è dovuto sottoporre, ma la nobile Dezlentyr dietro di lui non è altrettanto agile e viene colpita si striscio, ritrovandosi il fianco del vestito annerito. La nobile però non si lascia intimorire e scaglia uno dei suoi famosi globi di acido che colpisce in pieno la donna estinguendo le sue protezioni infernali e corrodendo in parte i suoi vestiti e la sua maschera. Loreloth colta alla sprovvista, perde la concentrazione sull'incantesimo e l'oscurità sparisce di colpo dalla stanza mettendo fine alla cecità degli altri membri del gruppo. "Maledetti. Il Principe delle Tenebre pasteggierà con le vostre anime! Ve lo giuro!"

Spoiler

Armatura di Aghatys crolla

Buio annullato

Loreloth subisce 5 danni da acido 

Annerine subisce 5 danni da forza

Andor e Masumi subiscono 15 dsnni da fuoco

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 3

Nonostante sia tornata la luce nella stanza, o forse proprio per il passaggio improvviso da buio completo a luce, Masumi non riesci a fendere la guida della Mano Destra del Nessus, cercando di riprendersi anche dal dolore delle bruciature. Andor invece vuol mettere fine alla questione e facendosi forza porta un affondo fulmineo alla donna che non riesce ad evitarlo del tutto e viene trafitta al fianco, seppur riuscendo ad evitare di farsi ammazzare sul colpo. La donna furiosa evoca parole perniciose e tremende, la sua figura sembra nuovamente avvamparsi, ma stavolta le fiamme nere avvolgono l'Hawkwinter bruciandolo completamente. La sua figura pesantemente ustionata, le vesti carbonizzate quasi ovunque, crolla a terra e la donna sembra come rinvigorita dal dolore e dalla vittoria sul nobile. Il tiefling devoto al Signore del Mattino invoca il proprio dio per punire Loreloth di un tale atto ed essa viene immediatamente investita da una energia luminosa che la ustionata ed abbaglia. Essa non pare arrendersi però arrendersi e subito scaglia le sue energie infernali contro il paladino ed Annerine, il primo che viene protetto quasi del tutto dallo scudo con l'effige del suo dio, mentre la sventurata donna viene nuovamente colpita in pieno, quasi quelle energie venissero guidate dal fulcrum arcano che ella stessa incarnava quale portatrice della magia ereditata del suo antenato necromante che ne aveva macchiato la genealogia per sempre. Annerine non ha scampo e crolla svenuta a terra, Kaimir non si da per vinto ripone tutta la sua fede in Lathander nella propria arma che inizia a brillare come il sole, anatema divino del buio e del male, e si scaglia contro la donna con un fendente biblico che la lascia quasi in fin di vita, la maschera spaccata, il volto di una bellissima elfa oscura dietro di essa. "Non è fin..."

ROUND 4

È però Masumi a porre fine allo scontro supportando l'azione del tiefling benedetto e recidendo la testa della drow con un preciso fendente che non le lascia nemmeno possibilità di gridare oltre il proprio dolore, la propria collera, le proprie maledizioni ed invocazioni ad Asmodeus. 

Lo scontro è finito, i compagni hanno eradicato la setta della Mano del Nessun dal colosso, ma c'è ancora una cosa da fare, la più importante: ritrovare Renaer e riportarlo a casa. Lo scontro ha però richiesto un conto salato ed i due futuri sposi giacciono ora entrambi a terra in fin di vita. Kaimir si occupa subito di loro con le poche energie divine rimastegli, mentre Masumi si adopera per far ingoiare loro le pozioni curative dategli dal saggio e previdente maggiordomo di Renaer.

Spoiler

Round 3

Masumi recupera hp con Second Wind e va a 21/22, l'attacco manca. 

Andor causa 15 danni

Loreloth causa 28 danni ad Andor che va giù 

Loreloth guadagna 8 hp temporanei 

Kaimir usa Rebuke Violence e causa 14 danni a Loreloth 8 assorbiti dagli hp temporanei 

Loreloth colpisce Annerine con 17 danni mandandola ko e 4 danni a Kaimir

Loreloth ottiene nuovamente 8 hp temporanei 

Kaimir usa Punire il Male e provoca 17 danni

Annerine fallisce il primo ts morte

Round 4

Masumi causa 10 danni a Loreloth e la abbatte

Andor fa critico sul ts morte e si stabilizza risveglianosi ad 1 hp

Kaimir stabilizza Annerine. 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...