Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Masumi

Con Andor e Kamir

Spoiler

 

Succede tutto così in fretta, così in maniera assurda che non saprei nemmeno raccontare bene tutta la vicenda....ricordo solo Kaimir, che scivola, Andor e io che improvvisamente voliamo giù, il perno che si stacca...

Guardo il terreno avvicinarsi sempre più, penso alla mia famiglia, a mio padre e alla vergogna quando verrà a sapere come sono morto, sarebbe stato meglio morire trafitti dalle corna di un diavolo con la mia arma in mano, piuttosto che in un modo così stupido, mai avrei pensato di lasciare questa vita così, senza onore né gloria...

Chiudo gli occhi, quando improvvisamente sento uno strattone che mi toglie il fiato, recupero quota improvvisamente, probabilmente vomitato per il vuoto d'aria, non lo ricordo, riesco a fatica a guardare in su e vedo il ventre rosso e ocra di una creatura alata, un grifone! I suo artigli sono saldi su una mia gamba, mentre l'altra scalcia l'aria senza che possa controllarla.

Involontariamente caccio fuori un urlo, non so se di gioia o di rabbia...*AAAAAAAAHHHH*

Anche Andor e Kaimir vengono tratti in salvo, e tutti e tre veniamo depositati a terra con una inaspettata delicatezza.

Mi sistemo alla bene e meglio, imbarazzato e senza parole.

 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Annerine

Spoiler

"Prima le devo chiedere cortesemente di scendere, signorina. Dobbiamo accertarci che sia chi lei dica di essere. Capirà la nostra necessità di essere cauti prima di seguire le sue indicazioni." ti chiede con la stessa enfasi pacata. Annerine accetta senza problemi e ridiscendere i due piani fino a presentarsi di fronte alle forze d'ordine che occupano la stanza, alcuni ammanettando il cultista. La nobildonna nota la presenza anche di altri agenti nella cappella del culto, alcuni si stanno occupando di controllare e spostare i cadaveri da una parte, ma gli altri sembrano tutti tesi e pronti ad entrare in azione. Annerine sente il peso di tutti gli sguardi su di lei, la maggiorparte di diffidenza e timore, ma qualcuno anche di curiosità ed interesse, fra questi quello del tenente. Fra di loro noti anche un paio di individui che non portano le classiche divise gialloverdi: uno è membro del culto di Tyr mentre l'altro di Oghma, a giudicare dai simboli che portano, un altro paio invece sono chiaramente maghi della Vigilanza Cittadina a giudicare dai loro bastoni incantati e dalle divise identiche agli agenti. Il tenente Fullcutter chiama a sé uno di questi due, un halfling di nome Sam Wisefoot, il quale apre il proprio il proprio grimorio ed inizia a recitare una lunga formula dopodiché di guarda attentamente e dice: "Signore, non ci sono incantesimi di illusione o trasmutazione." "Bene, e che mi dici di quella nuvola rosa al piano di sopra?". L'halfling si affaccia dall'apertura per la scala a pioli e la osserva per diversi istanti e dice: "Necromantica, però vorrei anche il parere di uno dei sacerdoti.". Chiamato, arriva un'uomo già in là con gli anni, ma dall'aspetto comunque prestante con sopra l'armatura la tunica con il simbolo di Tyr, una bilancia posta sopra un martello con la testa rivolta in alto. L'uomo lancia una delle sue invocazioni e sentenzia con un certo cruccio: "Ha un'aura chiaramente malvagia, come tutto questo posto d'altronde. È un luogo empio.". "Questa nobildonna dice che ponendo le nostre impronte insanguinate saremo protetti dalla nube velenosa. Rischiamo qualcosa nel fare come dice?". I due sacerdoti iniziano a confabulare, confrontando le rispettive conoscenze ma se il devoto di Oghma è certo di non sapere bene di cosa si tratti, il chierico di Tyr è più incauto e determinato e cerca di portare dalla sua parte il parere sulla faccenda ed avendo fiducia nelle parole di Annerine e nella protezione del proprio dio. A quel punto il tenente prende la parola e dice agli uomini e donne presenti: "Io andrò avanti senguendo le indicazioni di miss Dezlentyr, chi vuole venire mi segua. Chi tema che un gesto simile possa macchiare o compromettere la propria anima può restare qui. A voi la scelta.". Il chierico di Tyr si fa subito avanti, così come l'halfling e l'altro mago, e buona parte degli agenti si dice pronta, anche se molti sembrano voler proseguire più per senso del dovere a giudicare dsi loro sguardi preoccupati ed incerti. E come dargli torto di fronte a qualcosa di ignoto e che ha a che fare con Asmodeus. "Cosa c'è ai piani superiori? Li avete perlustrati fino in fondo?". Alle spigazioni della giovane stregona l'uomo risponde: "Da protocollo dobbiamo setacciare piano per piano ed accertarci che non vi siano minacce. I prigionieri sono in imminente pericolo? Dove si trovano? Cosa vi ha impedito di liberarli? Ci hanno riferito la presenza di diavoli alati, li avete affrontati?". Aggiunte queste ulteriori spiegazioni il tenente le dice: "Capisco, beh abbiamo con noi Wisefoot e Evenwood per i glifi. Lei rimanga qui a farsi curare, vedo che è stata ferita e che le servono ancora delle cure.". Dopodiché con i suoi uomini imprime la propria mano destra con il sangue dei cultisti caduti e si appresta a salire, benedetto dagli incanti protettivi del sacerdote di Oghma. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Andor, Kamir, Masumi

Spoiler

Venite subito raggiunti da un gruppo di membri della Guardia Cittadina che vi circondano senza intento aggressivo e dopo aver chiesto le vostre generalità, si fanno consegnare le armi e vi scortano su per le scale di legno fino alla ben nota locanda panoramica. Qui trovate una manciata di agenti intenti ad interrogare i due cultisti che avete fermato, ammanettati e tenuti contro una delle pareti della locanda, lontano dalla porta o dalle ampie finestre, mentre la locandiera ed i due cuochi stanno cercando di rimettere a posto la locanda, lo sguardo basso e scocciato ma anche preoccupato mentre ascoltano le parole dei due cultisti che sembrano stiano vuotando il sacco. Gli agenti della Vigilanza Cittadina sembrano tutti guardie semplici e non mostrano mostrine da ufficiali tranne quello che sta conducendo l'interrogatorio e che al vostro arrivo si ferma e viene da voi. "Sergente Gorearm, sono precipitati dalla cima della statua. Li abbiamo portati da lei. Sono Andor Hawkwinter, Kaimir Gost e Masumi Rothenel, signore." "Ben fatto, restate qui. Prima di tutto dobbiamo accertarci della loro identità. Whitehead vai su a vedere se il Tenente ha già finito e se può mandarmi giù uno dei maghi per identificare questi individui. Voi intanto sedetevi pure. Spero non di voglia molto.".

Annerine

Spoiler

Il Tenente ci pensa un attimo su e poi vi dice: "In genere non si dovrebbe coinvolgere i cittadini, ma voi siete un'incantatrice, fate forse parte dell'Ordine? In tal caso potrei richiedere i vostri servigi data la situazione d'emergenza. Ci sono ancora dei demoni in circolazione, abbiamo bisogno di tutto l'aiuto magico e divino possibile.". Annerine mostra la bianca spilla a forma di mano rivolta dal lato del palmo e con le dita unite e tese verso l'alto ed il tenente non ha più nulla da obiettare. Il sacerdote di Oghma offre le proprie energie spirituali per riportare in forma la stregona e poi il gruppo, con in testa il tenente sale al piano di sopra. Qui, aperta la porta a destra, trovano una sala comune, lunga pressoché come la stanza privata di Loreloth ma un poco più larga, con dei tavoli e sedie accostati verso il lato destro mentre la parte sinistra va a formare un lungo passaggio fino in fondo. Qui si trova una porta di legno sul quale è stato accuratamente dipinto il simbolo di Asmodeus circondato da delle scritte nella stessa lingua infernale.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano. Hawkwinter.

Tranne Annerine

Spoiler

Bene, pare che questo sia l'ufficiale in comando.

Con sicurezza, prendo l'anello col sigillo di famiglia e lo indosso.

Sarà sufficiente ad identificarmi, alla peggio dovrò chiamare in causa Zio Dito, anche se spero di no...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST Tieflinf paladino "quasi morto" di Lathander

@tutti tranne Annerine

Spoiler

È la fine pensai cadendo dalla mano. L'impatto col suolo però non arrivò mai. Le guardie ci avevano salvato per il momento. Sergente, le posso garantire che siamo noi, ma attenderò che i vostri maghi vi diano ulteriore conferma. Non avevamo però ancora trovato lord Neverember prima della sfortunata caduta da cui ci avete salvato e per cui vi siamo grati e, personalmente, direi debitori. dico senza muovermi dalla mia posizione, con tono rispettoso

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Andor, Kaimir, Masumi

Spoiler

"Come saprà, è il protocollo." dice schiettamente al paladino per poi fare un cenno negativo al Hawkwinter che sfodera il proprio anello. "Sappiamo essere coinvolti degli utilizzatori di magia, dobbiano essere sicuri che non siate soggetti ad un camuffamento magico"

L'uomo continua poi il suo interrogatorio ai cultisti, tirandone fuori praticamente quello a cui voi stessi siete arrivati a scoprire a proposito del culto. I due cultisti sembrano ormai aver perso ogni fanatica risolutezza e collaborano sperando di allegerire la propria posizione fornendo tutte le informazioni di cui sono in possesso. Le domande non fanno sconti nemmeno nei confronti della locandiera, la cui collaborazione appaia quanto meno sospetta, ma i cultisti dicono di non averla mai coinvolta nella vera natura dei loro incontri e di averle fatto credere di avere il benestare della padrona della locanda, la stregona raptoriana Blacklock, per l'accesso alla statua ed ai loro circolo di distinti uomini e donne di cultura della città. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Annerine

Spoiler

Anche i maghi al seguito non riescono a decifrare quel linguaggio oscuro ed occulto, così il Tenente si prepara a fare irruzione assieme a voi. Fa segno ad uno dei suoi uomini di avvicinarsi alla porta ed origliare, l'agente non percepisce nulla ed ad un segnale di Fulcutter apre la porta.

Di colpo un innaturale vento dall'odore sulfureo prorompe da oltre la porta, tutte le candele si spengono e di colpo il luogo csde nel buio più completo gettando il panico fra gli uomini, mentre dei versi bestiali e terribili si sentono provenire dalla stanza. Dal suo interno vedi chiaramente uscire due dei demoni alati e pieni di spine che avete affrontato alla villa assieme ad alcuni imp svolazzanti. Il tempo di reagire e già inizi a combattere, mentre maghi e sacerdote si prodigano subito a lanciare Luce, i primi su se stessi, l'altro subito dopo sul Tenente. Ne scaturisce un combattimento furioso fra quelle orribili creature dei Nove Inferi, fra uomini che sciorinano i propri colpi di mazza poco efficaci contro quelle creature ed occupandosi di proteggere principalmente i maghi, il devoto di Tyr ed il proprio comandante. Il sacerdote ed i maghi si dimostrano, così come te, si dimostrano subito molto efficaci grazie ai propri attacchi non semplicemente ed anche i comandante sembra causare più danni dei suoi sottoposti grazie alla propria spada. Dopo poco arrivano da sotto altri uomini, intenti a voler dare manforte al comandante ed i loro compagni nonostante gli iniziali timori che li avevano spinti a non voler salire al secondo piano. Lo scontro finisce in breve, ma a terra ci sono diversi uomini, alcuni anche molto gravi. Subito il sacerdote si prodiga nello stabilizzare e guarire con i propri poteri gli agenti in fin di vita mentre i maghi ed il Tenente diatribuicono qualche pozione di cura. Dopodiché, Fulcutter assieme a te, i maghi ed il sacerdote, si inoltra nella stanza aperta che si presenta vuota se non per un decorato piedistallo di alabastro nero su cui è posta, sopra ad un cuscino carminio, una grossa e lucida sfera d'onice da cui sembra trasudare il fumo rosa, che nella stanza sembra essere più denso, soprattutto attorno ad essa. Tutta la stanza è ricoperta di scritte in quel linguaggio empio e sinistro. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine

Spoiler

Dopo questo ennesimo combattimento comincio ad essere provata, ma non mi fermo. Invece mi guardo attorno e cerco eventuali porte o passaggi segreti: dove sono Raenar e il drow? Poi lo sguardo mi cade sulla sfera...e se fosse la famosa pietra? Però non avrebbe senso, se fosse stata sempre qui non avrebbero avuto motivo di rapire il mio amico. Mi avvicino comunque per osservarla meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Annerine

Spoiler

La stanza non presenta accessi, o se li ha sono troppo ben nascosti per averli trovati, come sempre in queste sotuazioni il dubbio rimane ma alle volte e semplicemente la realtà dei fatti. Annerine prova ad analizzare la sfera, ma le sue attuali conoscenze non gli sno di alcun aiuto, non è un campo che abbia approfondito particolarmente essendosi concetrata più sulle conoscenze classiche e sulle orgini oscure dei propri poteri di natura piuttosto rispetto ai poteri di Loreloth e dei cultisti della Mano del Nessus. Wisefoot tira fuori una bellissima e grossa perla, del tutto simile a quella presa a Loreloth, ed aperto il libro inizia a recitare un incantesimo di Identificare, non è fra le tue capacità magiche attuali, ma ne hai studiato la natura e la funzione e sai della necessità obbligatoria di quel raro oggetto per poterla usare. Il sacerdote di Tyr però lo avverte: "Non credo sia una buona idea toccarlo. Sembra qualcosa di profondamente empio, i miei sensi divini accentuati ne sono certi, è il fulcrum di questo empio luogo. La sua malvagità è accecante, toccarlo potrebbe davvero mettere a rischio l'anima, la sanità mentale od integrità corporea. Va distrutto, ma non è nelle mie capacità e nemmeno nelle vostre suppongo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Annerine

Spoiler

"Lasciamola qui, custodita. Pensiamo ai prigionieri.". Il Tenente taglia corto capendo che l'oggetto vada al di là delle loro capacità e comprensione, quindi uscire dalla stanza assieme a voi e si rivolge ad un giovane mezzelfo: "Sergente Garrett, scelga cinque uomini, con loro dovrà difendere questa stanza. Per nessuna ragione quella sfera deve finire in mani d'altri e nemmeno dovrete toccarla o guardarla. Mi ha capito?". Il sergente, risponde con decisione ed inizia a nominare una serie ei colleghi mentre gli altri seguono, come voi, Fullcutter su al terzo piano. Certo la scena non è delle migliori, seppur stavolta i corpi siano solo due; qui Annerine spiega della porta di pietra che nel frattempo si è richiusa da sola e mostra agli altri come aprirla poggiando di nuovo la propria bacchetta. Di nuovo si apre di fronte a voi lo stretto sentiero sul baratro di decine di metri, ma stavolta siete preparati: Wisefoot evoca un disco fluttuante di energia, sembra argento liquido. Vi sale sopra assieme all'altro mago ed Annerine, e guidandolo li trasporta fino alla base del pollice per poi fare il percorso a ritroso e portare con sé il Tenente ed il sacerdote di Tyr.

Sulla parete del pollice Annerine scova una piccola incisione con il simbolo del Blackstaff, intuendo si tratti della serratura Annerine attiva la porta magica con la bacchetta e questa si apre lentamente verso l'interno di uno spazio circolare largo qualche metro appena, il posto è buio ed appena la porta si apre viene inondato pian piano dalla luce del giorno. All'interno trovate incatenati Renaer ed il drow che restano abbagliati della luce intensa del sole e percepiscono Annerine e e gli altri solo come delle sagome indistinte, senza riuscire a metterli a fuoco. Credendoli Loreloth ed i suoi seguaci, il nobile si rannicchia intimorito, cercando di proteggersi come possibile con braccia e gambe, temendo altre torture mentre il drow non reagisce anche se il suo sguardo sembra spento e perso in sé stesso. Sono in condizioni pietose, chiaramente picchiati e torturati, ma non in condizioni critiche. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine

Spoiler

Non appena apro la porta già vedo i due prigionieri, nel buio della stanza che presto viene rischiarato dalla luce.

"Siamo lodati gli dei! Renaer!" Mi chino al fianco del nobile e con delicatezza gli stringo il capo contro di me, felice di averlo ritrovato vivo "Va tutto bene, vi abbiamo salvato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano in attesa di identificazione

Tranne annerine

Spoiler

Cerco di mantenere la calma. Dopotutto hanno ben ragione di dubitare di noi, le cose qui sono ben strane.

"È giusto, buon uomo. Attendiamo belli bellini che ci identifichiate al di là di ogni ragionevole dubbio!

Nel frattempo, però, ho premura di dirvi che con noi c'è la mia promessa sposa, Annerine. Se decidete di avanzare e risalire, fate attenzione: ci sono trappole magiche, strane nebbie e porte chiuse da glifi magici."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Andor, Kaimir, Masumi

Spoiler

"Il Tenente Fullcutter con una nutrita squadra dovrebbe essere già arrivato in cima alla mano. Sono sicuro che la nobile Dezlentyr sia stata già raggiunta." vi dice in tono asciutto il sergente sembra avere piena fiducia nel suo superiore e nelle capacità della Vigilanza Cittadina. "Non temete con loro ci sono anche due membri del Ordine Vigile dei Maghi Protettori ed un sacerdote di Tyr."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Annerine

Spoiler

Renaer  al suono della tua voce si riprende, ma poi un barlume di sospetto e paura su dipinge sul suo volto sofferente. Le sue mani corrono delicatamente a tastare le tue, accarezzando poi il tuo viso e toccando i tuoi capelli, come a voler controllare che tu sia davvero chi appari. Forse, nella disperazione delle malvagità subite, sospetta che questa sia tutta una messinscena orchestrata da Loreloth per fargli abbassare la guardia, un ennesino tentativo per strappargli le informazioni che desidera e che lui non ha. Una volta certo che tu sia veramente Annerine, ti abbraccia con trasporto, le lacrime agli occhi, la voce un po' incrinata dalla commozione. "Siano loditi gli Dei. Grazie, grazie, grazie! Vi prego portatemi via. Non voglio restare qui un secondo di più." vi chiede con una certa disperazione alzandosi e porgendovi i polsi incatenati. "Lui lo conoscete?" chiede Fullcutter alla nobildonna, intendendo il drow che finora è restato zitto e si è limitato ad alzarsi con una smorfia di dolore quando il Neverwinter ha chiesto di essere liberato. Ad ogni modo, non avendo trovato la chiave delle loro manette, Wisefoot ed il suo collega sfoderano un paio di pergamene che srotolano di fronte a sé e che dopo aver recitato aprono di colpo la serratura delle manette con un sonoro "CLACK".il chierico di Tyr dispensa subito le sue al giovane di nobile lignaggio, mentre il Tenente passa una pozione al drow che la ingurgita avidamente mentre le sue ferite migliorano a vista d'occhio, ma rimangono ancora presente in alcune parti del suo corpo, ancora debole per quello che ha subito. "Gli altri dove sono? Stanno tutti bene? Che ne è dei miei aguzzini?" chiede preoccupato Renaer ma con più sicurezza e forza nella sua voce mentre le sue condizini migliorano sotto il tocco benedetto del sacerdote. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine

Spoiler

Aiutando Raenar ad alzarsi, mentre le manette gli vengono tolte con la magia, rispondo sollecita a Fullcutter "Si, ha cercato di aiutarci e di avvisare lord Neverember del pericolo" mi rivolgo poi direttamente al drow "Mi dispiace di non avervi potuto aiutare prima"
Aiuto il nobile a sorreggersi e ad uscire da questo luogo, mentre rispondo alle sue domande "Si, per puro miracolo stiamo tutti bene. I miei tre compagni hanno rischiato di morire per giungere qui, e anche io...beh, ma non stiamo a pensarci troppo. Ora siete libero e salvo, e questo è quello che conta" abbasso la voce per parlargli all'orecchio "Loreloth non è più, non dovete temere la sua vendetta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Tarda Mattina

Dopo diverso tempo, emergono dalla cambusa il Tenente Fulcutter seguito da Annerine, Renaer, ildrow e dai suoi uomini della vigilanza cittadina che scortano il cultista che avete lascisto vivo; fra gli agenti ci sono anche un mago umano in divisa come loro ed un sacerdote di Oghma. Fra le guardie, alcuni presentano delle ferite e contusioni, altri invece non hanno una bella cera, ma sembrano tutti fuori pericolo. Il Sergente Gorearm fa subito rapporto al suo superiore: "Bentornato Tenente. Questi individui sono precipitati dalla mano, i Cavalcatori di Grifoni li hanno salvati. Dobbiamo ancora accertarci che siano davvero chi dicono di essere." "Bene. Procedete." dice il comandante in cspo delle operazioni lanciando poi uno sguardo al mago che è giunto con lui. Subito l'umano recita per diversi istanti un incatesimo per poi ispezionare con lo sguardo i tre membri del gruppo confermando che non hanno incatesimi di illusione o trasmutazione su di essi. Il Tenente, un uomo dallo sguardo deciso, stringe la mano ai presenti prestando il giusto rispetto a dei nobili e poi in tono molto serio e formale vi dice: "Nobili signori e signorina, vi siete spinti molto in là. Le Leggi di Waterdeep dovrebbero esservi chiare. -dice guardando i concittadini del gruppo, il paladino in particolare- Avete tolto la vita a molte persone senza alcuna autorizzazione formale. Per fortuna non tutti sono morti e forse le indagini non saranno completamente vane, ma avere il capo di questo culto per le mani sarebbe stato molto più utile per Waterdeep. Sono costretto a riferire i vostri crimini agli organi di Giustizia.". Renaer inizia a lamentarsi vistosamente, perdendo un po' del suo abituale aplomb che gli avete sempre visto mantenere. Il Tenente lo interrompe aggiungendo senza scomporsi: "Ma sono anche certo che per i motivi per i quali avete agito, contro chi lo avete fatto e per aver salvato il nobile Neverember, il giudice sarà comprensivo e clemente. Nobile Neverember, ora verrà accompagnato alla sua residenza. Le verrà fornita una nutrita scorta finché non provvederete autonomamente ad essere circondato dalle vostre guardie personali. Voi invece mi seguirete assieme ai prigionieri dal mio Capitano per le deposizioni.". "Civilar, quali sono i suoi ordini?" "Il Sergente Garrett con un manipolo di agenti, Wisefoot ed il sacerdote di Tyr, resteranno a guardia del covo. Fornitegli tutto il supporto necessario. Ci sono diversi corpi da portare all'obitorio, e bisogna setacciare il posto. Serviranno altri maghi della Vigilanza Cittadina e chiedete, c'è parecchio pane per i loro denti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano sollevato

Per fortuna Annerine sta bene, così come Renaer. Mi impongo di non correrle incontro, la situazione non lo permette, ma mi limito a farle un occhiolino.

Poi cominciano a parlare di giudizi, giudici, deposizioni, crimini... maaaaaaaaamma mia, che noia! Vedremo un po' come andrà. Intanto Renaer sta bene, e non ha fatto la fine di Floon, e già questo è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...