Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Tholin

"Per quanto mi riguarda, ripeto che ormai non sò quanto possiamo fidarci della Loggia... o, quanto meno, del suo capo; non ricordo se l'ho detto a tutti o solo a Raftal, ma quando Kerberos ha sfoderato la sua spada, quando ci ha cacciati dalla Loggia, ho percepito chiaramente che la mia patrona lo conosce e lo teme; a questo punto mi viene da chiedermi quando e come si sono conosciuti; l'immortalità di Kerberos, e la sua ossessione per trovare un modo di varcare la Cintura d'Onice, ha qualcosa a che fare con lei?
Una possibile soluzione, per avere l'aiuto della Loggia senza dover sottostare alle loro leggi, l'ho proposta stamattina a Raftal: ufficialmente ci presentiamo come mercenari indipendenti, in realtà lavoriamo ancora per la gilda, che ci dà sottobanco lavoro, informazioni, soldi, materiali... non ho la più pallida idea se loro accetterebbero una cosa del genere, o se a voi può andare bene; io mi limito a metterla sul piatto, per vostra conoscenza.
Sulla possibilità di dare una seconda chance a Seline -sotto stretto controllo, ovviamente!- anche io sono d'accordo; i metodi che ha scelto sono sbagliati, ma il motivo per cui l'ha fatto è lo stesso per cui ora noi cinque siamo qui; negarlo sarebbe da ipocriti
" l'ultima frecciatina è per Ofiria.
"Inoltre c'è un'altra possibilità, almeno per il primo punto della lista, che gli altri ignorano: ci sarebbero due giornalisti delle Cronache interessati alla storia; uno è un bastardo razzista e misogino, che ci offre solo la gloria; il secondo non lo conosco, ma oltre alla fama ci offre anche dei soldi; come per l'idea dei mercenari, ve la butto lì, è una decisione che và presa in gruppo.
L'anello non sò che farmene; personalmente, comunque, piuttosto che alla Loggia preferirei darlo a Miranda, mi è parsa una brava persona.
La Biancospino -senza riparazioni, scorte ed equipaggio- è pressochè inutile per noi... anche perchè non abbiamo i fondi per sopperire a quelle tre mancanze; a questo punto, tra le tre proposte, la più allettante è quella della Loggia, quanto meno perchè sono quelli che offrono di più.
Sul cosa fare se riuscissimo ad ottenere abbastanza soldi da poter allestire una spedizione? Per quanto cercare di oltrepassare la Cintura sia molto allettante, il mio primo interesse è per Minos: era l'oggetto degli studi dei miei zii, e i suoi abitanti riuscirono ad imprigionare la mia patrona, e ad oltrepassare la Cintura per sfuggirle; se voglio liberarmi delle sue catene, impedire a quel mostro di distruggere il mondo come ha fatto con la Città Sommersa, e trovare un modo di superare la Cintura, andare a Minos è l'unica soluzione.
"

Link al commento
Condividi su altri siti


Deneb

La lista fatta da Arthur è sicuramente utile, così come lo è il brusco intervento del sottoposti di Razdag per interrompere uno dei suoi soliti pistolotti mortalmente noiosi e divaganti. 

Una volta riuniti in separata sede, con un tono di voce sufficientemente basso " Vi dirò la mia in maniera schietta e diretta... A differenza di voialtri " indicando Elle, Raftal e Tholin " Ho ancora il mio status di Pioniere ed insieme ad Elle, non abbiamo guai con la legge.

Sia chiaro che non sto rinfacciando niente a nessuno, semplicemente visto che stiamo facendo il punto della situazione, ci tenevo a mettere in chiaro alcune cose... Rimane il fatto che dobbiamo definire le nostre priorità. Personalmente non ho grande interesse ad avventurarmi nell'ignoto oltre la Cintura d'Onice e anzi questa situazione potrebbe permettermi di ottenere una posizione di tutto riguardo qui, senza contare che sparendo dalla circolazione, condannerei la mia gente alle ire dei mastini... "

Taccio un momento, tanto per riordinare le idee, tanto per permettere ai presenti di metabolizzare la prima parte del mio discorso " Fatta questa necessaria premessa, devo anche dire che se non fosse stato per voi, probabilmente non avrei niente da scambiare, forse nemmeno la mia stessa vita. Quindi... Ditemi che intenzioni avete e cerchiamo di massimizzare i profitti da tutta questa faccenda.

Personalmente l'idea di avere qualche aggancio qui e addirittura gli introiti di un'attività è molto invitante. Insomma agi, comodità e quel giusto pizzico di intrighi ed azione che ogni grossa città riserva... L'idea di essere, senza essere, al servizio della Loggia potrebbe essere interessante.

Comunque ho parlato già troppo e rischio di fare la fine di Arthur " chiudo finalmente la bocca, aspettando risposte dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2020 alle 13:37, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:50

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Ofira Mensfield ascolta le vostre proposte a braccia conserte, in silenzio e imbronciata, come se fosse in punizione per qualcosa.

"Guardate che la Riforma dice proprio questo: i Pionieri sono immuni dalle richieste di Kerberos, agiscono in completa autonomia. Fanno eccezione solo le convocazioni giudiziarie e la chiamata alle armi per difendere Capo Ventura in caso di attacco." l'Aasimar alza gli occhi in alto a destra e mormora, pensierosa... "Si può dire che questa sia stata l'ultima missione svolta da Pionieri per conto della Loggia."

Detto ad alta voce, il discorso sembra quasi contro-intuitivo: nel momento in cui la Loggia è praticamente in guerra (dal lato dei perdenti!) e in cui necessiterebbe di una solida catena di comando, cosa fa? Lascia i suoi membri liberi di vagare e fare ciò che vogliono. Non conoscete il Gran Maestro da molto tempo, ma avete chiaro che è un uomo che non lascia nulla al caso. Il suo grande piano (malefico?) è semplice ma acuto, e non vi sorprende che solo i veterani lo abbiano compreso fino in fondo: "I Pionieri stanno abbandonando la nave." indica Seline con la coda dell'occhio "Se siamo fortunati, alcuni lasciano la Loggia. Altri muoiono prima di finire di compilare le carte. Altri ancora rubacchiano qualcosa e fuggono...e nel caso peggiore, cambiano schieramento. Kerberos ha fatto l'unica cosa che un timoniere può fare prima che il timone si spezzi: lo lascia libero. Così ha mantenuto l'illusione dell'integrità della Loggia in quelli che forse sono i suoi ultimi giorni.

Lo sapevo che era una guerra che non potevamo combattere."

Avete molto più potere contrattuale di quanto credevate. Rientrare nella Loggia con il coltello dalla parte del manico vi permetterebbe di trattare il torrione di Capo Ventura come nulla più che un punto d'appoggio, un porto sicuro dove prendere informazioni, riparare la nave e rifornire l'equipaggio...ma senza alcun obbligo. E' la vostra opportunità per cambiare le regole del gioco; oppure di lasciare definitivamente il Consiglio nella stessa mèrda in cui esso stesso si è andato a cacciare.

"Se tenete la Biancospino vi serviranno soldi per farla riparare; oppure potreste consegnarla ad Iver, e con una piccola somma ve la farà tornare come nuova. Fa questi favori soltanto ai Pionieri, però."

...e come non soffermarsi su quanto detto da Tholin? "Misogino e razzista? E' Countrybatch, vero? Quel pezzo di mèrda venderebbe sua madre per una bella storia da manipolare. Però conosce ogni singolo pidocchio di Capo Ventura. L'ultima volta che ho beccato dei Mastini nascosti in città, l'ho saputo da lui.

Per quanto riguarda Miranda, quell'anello è molto importante per lei. Se lo restituite, potrebbe perfino interessarsi alla vostra causa...e vale anche per me, se decidete di darmi Seline. Può aver avuto tutti i motivi del mondo, ma è una criminale traditrice e non merita di vivere!"

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Tutta la mia rabbia svanisce, sentendo le parole di Ofiria.
"Aspetta, fammi capire bene! Mi stai dicendo che Kerberos ha veramente deciso di lasciare piena libertà d'azione a tutti i Pionieri? Ma questo significherebbe che la Loggia ormai esiste solo di nome!"
Mi prendo la testa tra le mani, mormorando sconvolto "Ma quell'uomo è impazzito o che altro? Invece di cercare di riformarla, stà abbandonando a se stessa la gilda che lui stesso ha creato, proprio nel momento del bisogno!"
All'improvviso sono assalito dalla nausea e dal bisogno di vomitare; la Loggia, per cui i miei zii hanno fatto così tanto, per cui sono morti, distrutta dal suo creatore solo per cercare di recuparne i pezzi che lui ritiene utili.
'E' quello che fanno gli uccelli con i propri piccoli, per costringerli ad imparare a volare con le loro ali: li buttano fuori dal nido; quelli che ce la fanno, ce la fanno; quelli che non ce la fanno... beh, non ce la fanno!' la voce cinica e spietata nella mia testa è una che non ho mai sentito prima, pur assomigliando contemporaneamente sia a quella di Rhuna che a quella di Samshiel.
All'improvviso un ricordo: una delle prime avventure con i miei zii, dove dovetti correre per parecchie miglia, da solo e in un'ambiente ostile, per andare a portare un loro messaggio al resto della spedizione; le parole dello zio Abelor riecheggiano nella mia testa.
'Tholin, sò che quello che ti stò chiedendo è pericoloso -e, quando torneremo a casa, Rhuna mi ucciderà- ma sei l'unico a cui lo posso chiedere; non sei ancora un uomo, ma non sei nemmeno più un bambino, lo hai dimostrato venendo quì con noi; io e Therusk non possiamo proteggerti per sempre, anche se lo volessimo, perchè questo significhere non permetterti mai di crescere e diventare te stesso; non commettere sciocchezze, cerca di evitare il pericolo, ma non avere paura di rischiare per quello in cui credi... e ora vai!'
Lentamente il respiro mi si acquieta; rialzo la testa, con negli occhi una nuova determinazione.
"D'accordo... di Kerberos non me ne importa nulla, se non la possibilità un giorno o l'altro di dargli una sonora lezione, ma la Loggia era tutto per i miei zii, e io non lascerò che venga distrutta! Se per salvarla devo rientrarci e fare sorrisi di convenienza al suo capo, allora lo farò... stò già servendo controvoglia un padrone che odio, averne anche un'altro non potrà essere peggio. Quindi dobbiamo dare qualcosa sia alla Loggia, per rientrare, che qualcosa a Radzag, per farci pulire la fedina.
Cominciamo dall'anello: o lo diamo alla Loggia, sperando che se ne occupi Naesala, o a Miranda; mi fido di quelle due, ma non di Kerberos o di Radzag.
La Biancospino non credo che potremo tenerla; anche se riuscissimo a farla riparare a poco da Iver, rimane il problema dei fondi per materiali e uomini... mi spiace Raftal, ma temo che missioni verso Minos o la Cintura dovranno attendere; in cambio, con i soldi che otterremo dandola alla Loggia o ad Arthur, potremo far riparare la Incubo
" dico rivolto ad Elle.
"Non sono del tutto sicuro che dare la notizia a Countrybatch sia una buona idea, nonostante le sue conoscenze; lasciando da parte il fatto che è un'essere disgustoso, sicuramente scriverà un'articolo che metterà in cattiva luce la Loggia... e non mi sembra il caso di farlo, se vogliamo rientrarci! A meno che il suo odio sia diretto solo contro Kerberos, perchè in tal caso l'idea improvvisamente diventerebbe molto più allettante. Quanto all'altro giornalista, si chiama Francis de la Court, ma temo di non sapere granchè di lui... se accettasse di pubblicare una storia che metta in buona luce la Loggia, otterremmo i suoi soldi e la riammissione... due piccioni con una fava"
Alla fine guardo Ofiria, poi sospiro "Ofiria, non sai quanto mi piacerebbe averti come alleata, sia dentro che fuori la Loggia... ma viste le nostre necessita, a questo punto l'unica cosa che possiamo barattare con Radzag per non essere più ricercati è Seline; se la cosa ti può essere di conforto, con ogni probabilità ci penserà lui ad ucciderla, per farsi buona pubblicità con la gente di Capo Ventura; avrei voluto salvarle la vita, ma in questo momento ho altre priorità" l'ultima parte la dico rivolto anche a Raftal ed Elle, in tono dispiaciuto.
"Queste sono le mie opinioni; quali sono le vostre?"

 

EDIT @Bellerofonte

Spoiler

Cosa sò di Francis de al Court?

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ha creata lui... l'ha solo guidata così a lungo che pochi ne dissociano l'idea. Esclamo vagamente schifata comunque sia, le nostre opzioni non cambiano, se non marginalmente. Potremmo, usando questo giornalista, far ricadere la gloria sia sulla Loggia che sulla Guardia, ottenendo il credito e la ricompensa da entrambi gli schieramenti: Pionieri di nuovo e senza le catene di Kerberos, fedina penale pulita e credito da riscuotere su Radzag. Entrambi ne hanno estremo bisogno, e dubito che mezza vittoria sia peggio di una sconfitta. Agli occhi di Capo Ventura potrebbe apparire una collaborazione imprevista, dai risvolti poco chiari, ma servirà alla guardia per conquistare la fiducia della popolazione e alla Loggia per rinforzare la sua posizione traballante. Tholin, Incubo è una baleniera, non una nave; ci ho attraversato l'intero continente, da sola, ma perché son testarda... non perché era in grado. È una scialuppa. Non è fatta per l'esplorazione. A noi serve una nave, vera, sia che vogliamo star qui, sia se vogliamo superare la Cintura. Non serve una gran cosa, ma pur sempre di nave deve trattarsi. Se restituiamo Biancospino, a chicchessia, dobbiamo tirar fuori abbastanza da poter prendere e armare una vera nave. Dell'anello non so nulla e non mi interessa, decidete voi come preferite, non mi importa. Quanto a Seline... quanto vale la sua vita, Ofira? Cosa vuoi in cambio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2020 alle 15:36, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:55

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

@Tholin

Spoiler

Non l'hai mai visto di persona, né sai che tipo di persona è. Hai letto di sfuggita qualche suo articolo sulle Cronache nella sezione degli eventi cittadini - roba di poco conto: dev'essere un novellino che cerca di farsi strada...e queste monete d'oro potrebbero comprargli la carriera a cui tanto ambisce.

Ofira vi ascolta in silenzio: la politica interna non è il suo forte, dopotutto passa davvero tanto tempo lontana da Capo Ventura in cerca di o in fuga dai Mastini d'Avorio. Lascia a voi le ulteriori speculazioni e si concentra su ciò che è davvero importante per lei: "L'accordo è semplice: mi date Seline, e vi seguirò ovunque vogliate. Decidete diversamente, e possiamo dire conclusa qui la nostra collaborazione" poi guarda Raftal "...e la nostra amicizia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Sul serio, Ofira?" esclamo esterrefatto

"la nostra amicizia vale meno della tua vendetta?" 

La risposta dell'aasimar mi colpisce come un pugno allo stomaco. Ciò che resta della ciurma della Bussola d'Argento si sta sgretolando direttamente davanti ai miei occhi, due anni della mia vita insieme a gente che ora non riconosco più. Le parole di Ofira nella notte al cimitero ancora risuonano nella mia testa, quando pensava che Seline fosse morta. "L' ha fatto per noi..." e ora questa freddezza. 

"Due anni... E la seconda in comando della Bussola abbandona tutto e tutti." la delusione è tanta, troppa. 

"Scegliete quello che vi pare, non me ne frega un c@zzo."

Mi volto e mi allontanò dal gruppetto, dando un altro calcio al povero sgabello che ormai va a frantumarsi a terra, senza colpire nessuno se non una parete. Mi dirigo verso il ponte a prendere aria. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Come intuibile la situazione non è affatto semplice o chiara, non ultima la decisa presa di posizione di Ofira. Raftal non sembra prenderla affatto bene, aspetto che raggiunga l'esterno " Non so cosa ci sia stato fra di voi, quali sono i trascorsi o per quale motivo la odi così tanto, ma varrebbe la pena perdere anche quello che è ancora rimasto? " chiedo ad Ofira, indicando la porta appena imboccata da Raftal " Seline è così tanto importante? " aspetto una risposta dalla cacciatrice dei Mastini prima di continuare " La faccenda di vendere la storia e far fare una bella figura ad entrambi non sembra essere male, non potremmo avere a che fare con il vostro simpatico giornalista amico delle donne, che in effetti potrebbe tornarci utile, vista la rete di contatti e pettegolezzi che gestisce, ma tant'é non si può avere tutto e poter prendere tre piccioni com una fava non mi sembra male come inizio "

Recupero il foglio scorrendo le varie voci " Quindi Fama, metà e metà e storia al giovane reporter, dal quale potremmo ottenere un occhio di riguardo in futuro.

Seline, da capire.

Biancospino, potremmo tenerla e risistemarla, non penso otterremo abbastanza da poter comprare una nuova nave... Oppure darla ad Arthur, ha una parlantina molesta, ma sa fare il suo lavoro ed averlo dalla nostra parte potrebbe garantirci ottimi guadagni e una nuova nave, fatta su misura per le nostre esigenze.

In ultimo l'anello, potremmo darlo a Miranda, ma vorrei sapere vita morte e miracoli di tutta la faccenda o come seconda scelta Naesala... 

Cominciamo a mettere ai voti la cosa? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

La reazione di Raftal alle parole di Ofiria non mi sorprende per niente.
"Ofiria, tu non c'eri quando Barut gli ha comunicato la presunta morte di Seline... era distrutto, e per un'attimo ho temuto che volesse staccargli la testa dal collo quando ha pensato che lei fosse morta a causa delle informazioni che l'oste le aveva dato.
E quando ha combattutto contro di lei sulla Biancospino era furioso per il tradimento; quindi non pensare nemmeno per un'attimo di essere quella che ha sofferto di più, perchè non è così... per Raftal è stata altrettanto dura.
Se davvero pensi che uccidere Seline sia più importante dell'amicizia con Raftal -uno dei pochi amici che ti rimangono, da quanto ne sò- allora nemmeno io voglio la tua "amicizia"... perchè quello che stai facendo è tradire Raftal nè più nè meno di come ha fatto Seline
" la mia voce è bassa e dura.
Sono furente con la asimar per come ha trattato il goliath; avendo passato due anni da solo col mio segreto, senza poterlo confidare con nessuno, sò fin troppo bene cosa significhi essere senza amici; ora che ne ho trovati alcuni -Raftal per certo, probabilmente anche Elle e Denb- non intendo certo perderli, e l'idea che lei invece possa buttare via un'amicizia ben più lunga per la vendetta mi riempie di disgusto.
'Una che ragiona così non è affidabile... tanto meglio che non sia dei nostri!'

Poi guardo Deneb ed Elle.
"D'accordo gattino" dico facendogli l'occhiolino con un sorriso sghembo "mettiamola ai voti. I miei sono i seguenti:
Francis de la Court dovrebbe essere un novizio, quindi non credo sia difficile convincerlo a scrivere un'articolo come diciamo noi... se non lo fà, possiamo facilmente smentirlo, e a quel punto può dire addio alla sua cariera, e quella è l'unica cosa che non farà mai.
Più che altro bisogna vedere se Radzag e Kerberos accetteranno l'idea di dividere gli onori... possiamo fargli presente che, se la gente crede che la Loggia e la guardia cittadina collaborano, si sentiranno doppiamente al sicuro; se non accettano, il mio voto và alla Loggia, ma solo perchè voglio rientrare.
Biancospino alla Loggia o ad Arthur; Seline a Radzag.
L'anello a Miranda, ma possiamo sempre prima chiedere chi se ne occuperebbe se lo diamo alla Loggia; se è Naesala, potremmo propendere per lei; in entrambi i casi, possiamo domandare cosa sà fare l'anello e come intendono servirsene, prima di decidere.
"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2020 alle 22:03, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:00

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Ofira dapprima s'imbroncia a bocca aperta per quanto detto da Raftal: come osa giudicare i suoi ultimi anni di battaglie e negarle ciò che è suo di diritto?! Le parole di Tholin smuovono il suo animo da cacciatrice e dopo aver mugolato qualcosa a sguardo basso lascia il warlock, il felinide e la rossa a sbrigliare il resto della matassa. Sarete voi tre a dover decidere di tutto.

@Tholin

Spoiler

//Persuasione: 22

@Fuori dalla cabina, Raftal

Spoiler

"Raftal!" la voce di Ofira ti costringe a prestarle attenzione. C'è del rimorso, lo senti. "Mi dispiace. E' tutto sbagliato, è tutto...orribile!" anche lei tira un calcio ad un'asse consumata dalle fiamme, buttandola fuori bordo. Come te, condivide la rabbia per questa situazione. Il silenzio vi accompagna per un po', occhi bassi verso il ponte semidistrutto. "Se Kiltus non ci avesse abbandonati tutto questo non sarebbe mai accaduto. Lui sapeva trovare la soluzione ad ogni problema, teneva testa a Kerberos e raccoglieva tutti i Pionieri contrari a Kerberos. Ci faceva sentire parte di qualcosa. Prendeva noi scherzi della natura e ci rendeva eroi!" muove qualche passo verso la balaustra e si affaccia verso il molo semideserto. Un bastardino sta pisciando su un mezzelfo ubriaco fradicio, sporco e vestito di stracci ad un angolo della strada. "Non abbiamo scelta. Dobbiamo decidere la nostra strada da soli. Pensavo che uccidere Seline avrebbe chiuso ogni ponte con il passato, ma ora non ne sono più sicura. Forse dovrei solo lasciarmi tutto alle spalle e ricominciare."

 

Resoconto dei voti
  Deneb Tholin Raftal Elle Ofira Mensfield
Articolo Francis de la Court, gloria data metà alla Loggia e metà alla Guardia Cittadina Francis de la Court, gloria data metà alla Loggia e metà alla Guardia Cittadina OPPURE alla Loggia se non accettano di dividere la gloria Astenuto Gloria data metà alla Loggia e metà alla Guardia Cittadina Astenuta
Anello Darlo a Miranda OPPURE alla Loggia solo se Naesala ne è responsabile Darlo a Miranda OPPURE alla Loggia solo se Naesala ne è responsabile e DOPO aver capito a cosa serve Darlo a Miranda OPPURE alla Loggia Astenuta Astenuta
Seline Nessuna preferenza Guardia Cittadina Arruolarla Arruolarla Ucciderla di propria mano
Biancospino Tenerla OPPURE darla ad Arthur Darla alla Loggia OPPURE darla ad Arthur Tenerla Tenerla OPPURE barattarla Astenuta

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: aggiunte opinioni di Elle
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Fuori dalla cabina

Spoiler

Ascolto Ofira in silenzio, e per un altro minuto mantengo lo stesso. "Non ricaveresti niente a ucciderla, se non il rimpianto di non aver cercato un'altra soluzione..." dico alla fine, poi sospiro, continuando a guardare il mare e la Cintura d'Onice. "Anche a me manca Kiltus, non capisco davvero cosa gli sia passato per la testa...ma vorrei trovare il modo per raggiungerlo. Sono stanco di attendere qui, inerte.  E...Per quanto si sia comportata da str0nza, era affranta quando si è trovata ad attaccarmi Selìne...Non voglio ucciderla. E non voglio che neanche tu lo faccia, siamo gli unici rimasti della Bussola d'Argento. Troviamo il modo per ripartire, se davvero ora abbiamo più possibilità nella Loggia. Prendiamoci una nave e salpiamo..."

Osservo il mezzelfo ubriaco che finalmente si riprende un minimo, e si alza lentamente inveendo e scrollandosi di dosso il piscio.

Lascio le mie parole in sospeso, sperando che servano a qualcosa ...a convincere Ofira che ci sono altre possibilità, altri modi, altre strade da perseguire.

"...E poi non hai visto quanto l'hai menata a sangue? Ci penserà due volte ora prima di fare un'idiozia del genere senza dircelo!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2020 alle 19:46, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:05

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

@Raftal & Ofira - fuori dalla cabina

Spoiler

"Forse hai ragione. Prendere una nave e partire...era quello che avrebbe fatto Kiltus." l'Aasimar resta silenziosa. "Ho bisogno di un po' di tempo per pensarci. Nel frattempo forse è meglio se torni dagli altri, a quest'ora avranno deciso cosa farne di tutto." prima di lasciarti andare, ti mette una mano sulla spalla - quella vera, sotto l'illusione. "Grazie, Raftal. Di tutto."

Le votazioni sono concluse.

  • La storia di questa avventura verrà narrata sulle Cronache di Capo Ventura dall'emergente Francis de la Court, che vi ricompenserà con 800 monete d'oro. Dovrete riuscire a convincerlo a scrivere un articolo benevolo nei confronti della Loggia e della Guardia Cittadina, e non uno dispregiativo come al solito. Si sa, questi ultimi sono più succosi perché indignano il popolo e fanno guadagnare in fretta stima e ammirazione.
  • Prima di consegnare l'Anello di Maglubiyet dovrete farvi spiegare a cosa serve; dopodiché deciderete se darlo alla Loggia - con la promessa che venga custodito da Naesala, in cambio della riammissione nella gilda - oppure consegnarlo al possessore originale, il tempio di Gond di cui Miranda faceva parte, guadagnandovi la sua fedeltà.
  • Il destino di Seline sembra che continuerà ad incrociare il vostro; in maniera tutt'altro che unanime la terrete con voi, salvandola - per ora - dall'impiccagione per mano di Kerberos, Razdag o Ofira.
  • La Biancospino rimane vostra, anche se dovrete trovare il modo per ripararla; i soldi dell'articolo basteranno? Non di sicuro se decidete di rimanere fuori dalla Loggia, ed anche in quel caso dovrete pregare Iver di fare - letteralmente - magie di carpenteria per restituirvela integra.

Una volta confermato ai presenti che queste sono le vostre intenzioni, potrete procedere ed affrontare le conseguenze delle vostre scelte. E' l'ultima possibilità che avete di cambiare idea.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

fuori dalla cabina

Spoiler

"Grazie per esserti fermata in tempo...Prendi il tempo che ti serve..." Le appoggio anche io la mano sulla sua spalla, simmetricamente rispetto alla sua, poi nel voltarmi trascino la mano lungo il suo braccio teso, in modo da arrivare a una leggera presa degli avambracci, come facevamo da compagni. Stringo leggermente, come per dimostrarmi restio a lasciarla andare, poi mi volto e rientro in cabina.

Rientro in cabina, con fare più tranquillo di come sono uscito, ma tenendomi spiccio. "Dunque, che si è deciso?"

Tutti

Spoiler

Grazie @Bellerofonte per il post riassuntivo delle decisioni. A me vanno bene, diciamo che mi gioco il riassunto dei compagni e se hanno diverse opinioni poi valuto la risposta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Faccio un breve riassunto a Raftal, facendogli vedere il foglio che ho compilato assieme a Deneb.
"Non è tutto come avevo immaginato che andasse, ma poteva andare molto peggio, quindi nel complesso sono soddisfatto! Ora restano 3 soli problemi:
Primo, convincere la Loggia e la guardia cittadina a dividersi il merito; come ho detto prima agli altri, possiamo far presente che, se la gente crede che collaborino, si sentiranno ancora più al sicuro e meno propensi a criticarli.
Secondo, convincere de la Court a scrivere l'articolo come vogliamo noi; non dovrebbe essere un problema, perchè basta minacciarlo del fatto che, se non lo fà, lo sbugiardiamo sia noi 4 che la Loggia e la guardia cittadina; perderebbe ogni credibilità come giornalista -e probabilmente anche il posto di lavoro!- e da quel poco che sappiano non è abbastanza famoso da potersi permettere una cosa del genere.
Terzo ed ultimo...
" titubo un'attimo prima di continuare, con un tono leggermente più basso "evitare che Ofiria cerchi di uccidere Seline appena sarà in mano nostra.
Tu che ne pensi? Soprattutto sull'ultimo punto.
"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Annuisco, comprendendo la situazione. Sospiro. "Ci...Deve pensare, che è molto più positivo di un no categorico. Voglio darle il suo tempo, spero di averla convinta...Ciò che vorrei di più è salpare, anche con loro, se possibile."

E osservo ancora, con un misto di rammarico e speranza, l'immagine del timoniere della Bussola d'Argento, livida e contusa nell'illusione tridimensionale.

"A questo punto quindi è da capire se la Loggia e la guardia cittadina siano disposti alla riammissione e alla pulizia della fedina in cambio del merito equo della vicenda..."

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

La situazione si sta finalmente sbrogliando. Come tutti i comprossi, lascia l'amaro in bocca a tutti, senza riguardi. Guardo in faccia i miei nuovi compagni, una famiglia allargata e ben poco uniforme, ma unita. Un minuscolo sentimento di speranza buca la tetraggine della situazione, speranza che questi quattro gatti disperati che siamo stiano diventando, passo a passo, un equipaggio. Smetto di mordermi le labbra e sospiro la Loggia dovrà accettare... come ha già sottolineato Prudence, sono disperati e con pessime alternative; noi rappresentiamo un'insperata boccata d'aria. La guardia non so se sarà altrettanto compiacente, ma nessuno disprezza le lusinghe, basterà versare abbondante miele sulle parole che gli serviamo per ottenere per lo meno la cancellazione delle accuse. Mi zittisco e accarezzo piano il braccio di Deneb Vado da Ofira gli dico con occhi da cerbiatto e un bacio rapido in punta di piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Sembra che alla fine siamo riusciti a trovare una quadra. Nessuno sarà felice, ma altrettanto non si potrà dire scontento.

Sembra che anche l'emergenza Ofira sia in parte rientrata, almeno un po' " Direi di procedere per gradi, smuovere troppe cose tutte insieme rischia solo di intorbidire le acque. Cominciamo dall'articolo e vediamo come reagiscono le due parti e i cittadini, poi procederemo con il resto.

Dovremmo capire dove tenere Seline nel frattempo, visto che non credo sia il caso di lasciarla nelle mani della Loggia... "

La carezza di Elle mi distrae e il suo bacio mi interrompe " Non sta bene che delle ragazze vadano in giro da sole comunque... Penso vi serva compagnia " lascio cadere la frase li fra noi sperando che non resti li con la stessa faccina triste di prima.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Un posto dove tenere Seline..." mormoro tra me e me, quando un'idea improvvisa mi balena in mente.
"Forse ho un'idea... se davvero abbiamo bisogno di una "base operativa" indipendente dalla Loggia, potremmo usare casa mia! E' ampia più che a sufficenza per ospitare tutti -noi 4 e Seline, anche se due persone dovrebbero dormire nella stessa stanza- e si trova poco al di fuori della città..." esordisco timidamente.
Poi, con una smorfia "L'unico problema potrebbe essere cosa ne pensa Rhuna; tecnicamente sarebbe la cameriera/cuoca/tuttofare, ma praticamente i miei zii l'hanno sempre trattata con il massimo rispetto... e per me è stata una madre più di quanto lo sia stata la mia vera madre. Soprattutto, se accettate, ricordatevi di chiamarla col suo nome completo: Rhunaya... Rhuna è un diminutivo che tollera solo da pochissime persone, nello specifico me e i miei zii; è una ex-avventuriera, quidi non sottovalutatela... credo sarebbe capacissima di spezzare il collo a Raftal, se arrabbiata o costretta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2020 alle 16:26, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:10

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

E' Prudence a intromettersi per prima: "State tranquilli: la Loggia non alzerà un dito contro Seline fintanto che non deciderete cosa farne." - già i rapporti con Radzag non sono buoni, immaginate l'incidente diplomatico se Kerberos facesse giustiziare di propria iniziativa una traditrice sottraendo di proposito la gloria alla guardia cittadina? - "L'unica che finora le ha fatto seriamente del male è Ofira. Tenetela lontana dalle segrete, e Seline sopravvivrà."

L'idea della base operativa a casa di Tholin fa sorridere Arthur: "Conoscevo una Rhunaya...del clan dei Draghi. Suo padre e mio padre erano cugini da parte di madre, e costruirono insieme una forgia per l'imperatore Erodes Handorien il Primo, centosettant'anni fa. Fu il motivo per cui le nostre famiglie furono esiliate, anche se ammetto che Roknar in persona sarebbe invidioso della quantità d'argento che riuscimmo a ricavare. Dovrei avere ancora un ritratto di loro due insieme da qualche parte-" la guardia Herbert brontola, accarezzandosi vigorosamente la faccia con entrambe le mani.

Prudence interviene di nuovo: "I vostri affari di famiglia non ci riguardano!"

e la guardia si unisce al coro: "Sto con la strega."

"Incantatrice"

"Quello che è." e poi guarda Raftal e Tholin, agitando l'indice su entrambi. "Se non riuscite sistemare la situazione con Radzag..."

Arthur interviene: "...non farete un bel niente. Non avete gli uomini per presidiare fuori dalla città, è già tanto se riuscite a mantenere l'ordine dentro le mura."

Herbert vorrebbe contraddirlo, vorrebbe davvero, ma ingoia il rospo. La verità è troppo ovvia per i capoventuresi, negare sarebbe ridicolo anche per lui. "Quella casetta fuori città sarà l'unico posto dove potrete stare. Appena metterete piede dentro le mura, vi arresteremo." poi guarda Arthur, quasi a chiedere conferma, e quest'ultimo alza le braccia in un pacato "Mi sembra giusto."

Detto ciò, la guardia si sistema l'elmo in testa e prende l'alabarda che ha appoggiato disattento da qualche parte. La cerca per mezzo minuto buono, vaga per il ponte di coperta, e infine la trova nella penombra accanto alle scale esalando un grugnito soddisfatto. "Prendo de la Court e lo porto qui. Starà a voi convincerlo. Per Radzag l'importante è uscirne vincitore, non importa se dovrà condividere la gloria con qualcun altro. Certo, se aveste dato il merito tutto a lui, potevate contare su di lui in futuro...ma così diciamo che siamo pari. Perdonato tutto, e chi si è visto si è visto." ...Prudence si aggrega: "Fintanto che la storia del tradimento di Seline sarà coperto al pubblico, anche Kerberos terrà in considerazione il vostro contributo. Quando questa storia sarà finita, se vorrete rientrare a far parte della Loggia dovrete convincere il Consiglio." a pappagallo, canzona il suo rivale in armatura: "Se aveste dato alla gilda tutto il merito, la vostra fedeltà sarebbe stata ricompensata con l'immediato reintegro. Così facendo, avrete invece un'ultima opportunità. E' comunque più di quanto meritate." perché senza la battuta acida, Prudence non è Prudence.

@Elle

Spoiler

Quando esci fuori, il ponte è deserto, eccetto per un gabbiano appollaiato sul timone che vola via appena sente i tuoi passi. Ofira è sparita. In verità la cosa non ti sorprende: è un lupo solitario che si è ritrovata ad affrontare una crisi fortemente personale in mezzo ad un sacco di persone che dipendevano da lei. Chiunque altro avrebbe già dato di matto. Se Raftal è riuscito a calmarla come sostiene, allora sarà da qualche parte, in silenzio, a decidere quale sarà il suo prossimo passo.

//Intuizione (passivo) : 15

 

Il 19/8/2020 alle 16:26, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:25

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

CC59HWx.jpgFrancis è più che un ragazzotto; ha superato da poco la trentina, ma i suoi abiti eleganti ma trasandati indicano un'origine nobile vaudemontiana sprecata alla ricerca di un sogno impossibile da realizzare. Ma sapete bene che qui, nel Capo delle Avventure, tutto può accadere! Perfino comprare con un gruzzoletto di ottocento monete d'oro una storia incredibile per esordire sulle Cronache di Capo Ventura.

La guardia Herbert lo porta a bordo attenta a non farsi vedere da nessuno; con uno strattone lo spinge sottocoperta, lontano dalla cabina del capitano, e fa cenno a voi quattro di venire. Meglio che non sappia i volti degli altri giocatori del tavolo, per il bene suo e anche vostro.

"Di gvazia, che mòdi!" si sistema il soprabito logoro mentre scende le scale spinto dall'uomo in corazza.

Tocca a voi andare in scena.

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Non sò chi mi stà più antipatico, tra Arthur con la sua chiacchiera soporifera, o Prudence con le sue battutine acide.
Sono tentato di mostrare il dito medio all'incantatrice, ma poi decido di soprassedere; non ha senso sprecare le mie forze con lei.

Finalmente vedo di persona Francis de la Court... e la prima impressione non è delle migliori.
'Fantastico... un nobilotto debosciato, che per vincere la noia vuol fare carriera come giornalista usando i suoi soldi... e ha pure la erre moscia!'
Mi trattengo a stento dal sospirare e alzare gli occhi al cielo; raccolgo invece tutta la mia (poca) faccia tosta, e le mie (ancora minori) doti recitative.
"Signor de la Court!" esordisco allegramente con un sorriso che mi và da un'orecchio all'altro, avvicinandomi a lui con le braccia spalancate come se volessi abbracciarlo; mi limito invece a stringergli la mano.
"Tholin Kydar, al suo servizio; mi scusi per il modo in cui l'abbiamo fatta venire quì, ma dovevamo essere sicuri che la notizia di questo incontro non arrivasse alle orecchie di gente indiscreta..."
Poi, chinandomi in avanti con aria cospiratoria, sussurro "Tipo Benedict Countrybatch... l'avevo contattato dietro consiglio di un conoscente, ma mi sono amaramente pentito della scelta; lei invece mi sembra molto più affidabile" mento spudoratamente.
Poi lo porto verso gli altri "Per prima cosa lasci che le presenti i miei amici e colleghi: Raftal, Elle e Deneb" indicandoli uno a uno.
"E ora lasci che le racconti la storia che la renderà il giornalista più famoso della città e per la quale mi ha promesso 800 monete d'oro..." poi mi blocco un'attimo "a tal proposito, non per sembrare veniale, ma giusto per fare le cose per bene: ce li ha davvero quei soldi? E quando intende darceli?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...