Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Tholin

Quando i due nuovi arrivati entrano nella stanza, per poco non mi prende un colpo.
'Se Barut ci ha venduti, giuro che prima di morire gli brucio la locanda... con lui dentro!'
Quando sento però che vengono dalla Loggia, mi rilasso un pò... ma non del tutto.
"Tholin" mi presento ai due, stringendo loro la mano.
"Giusto per curiosità, come avete fatto a trovarci? Sono una persona che non ama molto la notorietà... soprattutto in questo momento!"

 

Descrizione:

Spoiler

Mezzelfo, magro; la cosa più notevole sono gli occhi, di due colori diversi (destro nero, sinistro azzurro).
Pantaloni grigi, camicia verde, giacca beige.
Non indosso armature, e apparentemente la mia unica arma è un coltello; quando mi muovo, però, sentite uno strano rumore, a metà tra un tintinnio e un fruscio, provenire dal mio fianco.

Ho anche trovato un'immagine che rende piuttosto bene la mia faccia.
Nella mia firma c'è un link alla mia scheda; ricordate solo che i vostri pg ovviamente non sanno niente di me oltre quello che è stato loro detto da me o altri.

@Daimadoshi85

Spoiler

Ti parlo telepaticamente: 'Cerchiamo di non dire troppo, finchè non siamo del tutto sicuri che siano fidati... ancora meglio, aspettiamo di arrivare alla Loggia e di parlare con Kilash o con Naesala!'

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elle

Come il goliath ha fatto prima, vorrei fare anch'io, ma sembra inutile. Stringo la mano al mezz'elfo e lo squadro per imprimermi bene in mente la sua faccia. A bassa voce, aggiungo le informazioni che Deneb cerca Esatto. Prima Iver ci ha invitato a cercarti e darti una mano, poi Naesala e quasi mi strozzo la sua assistente, dopo averci marchiato, ci hanno spedito qui a cercarvi... credo che di nuovo la voce esce soffocata, triturata dai denti Prudence sia ancora qui... ha detto che doveva fare le pulizie il tono si fa sarcastico all'ultimo, palesemente. Aspetto solo un secondo prima di proseguire Dobbiamo parlare proprio qui? L'arredamento non è dei migliori. Abbiamo un paio di stanze al piano di sopra... o possiamo cercare un posto meno... profumato... aggiungo speranzosa: sia la location che la vicinanza a Prudence mi spingono ad andarmene via al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Stringo la mano al mezzelfo che si presenta come Tholin, osservando una restia Elle fare altrettanto. Effettivamente é difficile darle torto, ma da quello che posso intuire, siamo tutti un po' sul chi vive, ed é normale che le presentazioni non siano da sala da tè.

" Per quello che vale alla Loggia sapevano abbastanza bene dove trovarvi. Non so bene come... ma ci hanno portati direttamente qui. Ad essere precisi avevano parlato di incontrare solo Raftal "

Continuo a guardarmi intorno, effettivamente incuriosito da possibili tracce della presenza di Prudence " Possiamo effettivamente parlare nella stanza qui sopra... Rischiamo di prenderci qualche strana malattia restando qui " sorrido scherzando, cercando di smorzare l'ovvia tensione.

@Bellerofonte @Daimadoshi85 @MattoMatteo

Spoiler

Per il master perception +3

Per Tholin e Raftal vedo il tatuaggio dei Pionieri sui vostri pg?

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Appena marchiati come Pionieri, dunque." dico, mostrando anche io il tatuaggio magico sull'avambraccio, indicante il nord, attendendo che facciano altrettanto. Se tutti abbiamo il tatuaggio tranne Tholin, annuisco e dico "Ok, direi che possiamo fidarci. Se avete una stanza, andiamo a parlare di sopra. Tholin è un aspirante Pioniere, e mi ha dato una mano in questi giorni, sperando che poi possa venire riconosciuto tale e marchiato al pari di voi ora. Appena saliti vi racconteremo quello che sappiamo, ma temo dovremo tornare alla Loggia poi...E di nascosto, la guardia non ci vede di buon'occhio al momento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Non potendo mostrare il mio tatuaggio, alzo subito la mano spostando l'attenzione su Raftal Non posso mostrare il mio tatuaggio...almeno per un altro paio di ore... aggiungo, tirando su la manica del maglione e mostrando l'avambraccio intonso ...l'ho fatto sparire per quattro ore appena Prudence ancora una volta cambio espressione in volto e la voce si fa più aspra pronunciando il nome ha finito di tatuarmi... non mi andava di sbandierare ai quattro venti la cosa... ma naturalmente l'i... l... Prudence... ha deciso di annunciarlo pubblicamente appena abbiamo messo piede qua... alla faccia della segretezza... mi trattengo a stento dall'aggiungere qualcosa di volgare circa il rischio a cui ci ha esposto e la speranza che qualunque sia il compito di pulizia che le spetta, sia per lei fonte di umiliazione e disgusto.  Temo dovrete fidarvi... a meno non conosciate il trucco per farlo riapparire a piacimento... o preferiate aspettare, nel qual caso mi ricongiungerei volentieri alla birra lasciata sul bancone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Diciamo che mi fiderò se uno dei due ce l'avrà, almeno...Capirete anche voi che presentarsi come Pionieri e mostrare il segno che li contraddistingue ha due valenze diverse. Prendete tranquillamente il cibo da Barut e spostiamoci su, se preferite...Mi raccomando però, non offendete il cuoco...va a giornate..." rispondo poi, con una curiosa risata gutturale.

"Sappi comunque, ragazza, che l'assistente di Naesala forse ti ha fatto un favore a dichiararti apertamente con la tua qualifica. Questa locanda è comoda, ci permette di nasconderci, ma non è il posto migliore per una con il tuo aspetto. Per niente. MA, ed è un grosso ma. Nessuno, qui a Capo Ventura, sede della Loggia di Morris Burglar, proverebbe a importunare un Pioniere...A parte il capitano della Guardia Cittadina" Faccio una pausa, per far comprendere ai nuovi arrivati l'importanza e il peso di essere un Pioniere, se ancora non fosse bastato ciò che dovrebbero aver detto loro. 

"Avrebbero dovuto dirti che il tatuaggio magico ha un suo modo per essere nascosto e per farlo ricomparire, anziché usare uno dei tuoi trucchi. Non so se ora funzionerà. Stringi il pugno e pronuncia le parole 'Omnia Fert Aetas' - Il tempo porta via tutte le cose."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Bene, la cosa si fa più semplice. pronuncio le parole ed ecco che ricompare il tatuaggio, mettendo la parole fine all'indecisione e fornendomi ulteriori informazioni sul suo funzionamento: due pesci con una sola esca. Sarà come credi, Raftal, ma so difendermi. E preferisco decidere io se presentarmi o agire in segreto. Non una... apprendista più abituata ai libri che ai porti. Sono cresciuta in un porto, so cavarmela concludo secca. 

Deneb, accompagni i nostri ospiti? Io mi fermo ad ordinare la cena esclamo con un sorriso angelico, rivolgendomi al Tabaxi; non avevo intenzione di invitarli in camera mia, non è una cosa bella uscire da sola e portarsene poi tre dietro, alla faccia delle malelingue e delle loro illazioni sui miei abiti succinti. Scivolo via dalla stanza con un movimento fluido e attacco subito Barut, al bancone a versar da bere all'ultimo avventore Barut, puoi portare in camera la cena, si? Allora cena e birra per quattro, appena puoi. Mi volto giusto in tempo per accodarmi alla fila che va verso le nostre camere 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 19:00

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Barut annuisce alla richiesta di Elle, poi lancia un'occhiata di complicità a Tholin e Raftal. La stanza al piano di sopra è esattamente come l'avevano lasciata i due forestieri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Guardo la baraonda della camera, il letto disfatto, la vasca piena di acqua ormai gelida. Prima ancora di sentirmi colpevole, incastro Il gatto Che baraonda... e solo in una notte... Deneb dovresti essere più ordinato... sbuffo e sorrido, sgusciando tra i corpi come un'anguilla e  andando a sedermi sul letto. Guardo i nuovi ospiti con un misto di curiosità e d eccitazione Bé... faccio io gli onori di casa. Accomodatevi, prego, dove più vi aggrada. La cena arriverà tra poco... una ruga di preoccupazione solca la mia fronte in un lampo ...spero siate abituati alla cucina di Barut... è piuttosto... particolare... sorrido e un velo di sarcasmo passa sulle labbra, prima di ritornar seria Allora, chi vuole cominciare? Ci hanno mandato a cercare Raftal, ma questo non dev'essere un limite dico accennando col capo a Tholin alla comunicazione. Raccontateci un pò. Di cosa vi state occupando? Iver ha accennato qualcosa a proposito di goblin, ma non si è dilungato... almeno, non su questo argomento. E come mai le guardie ce l'hanno con voi? In un attimo, l'angolo più feroce e dispotico della mia mente mi ricorda che non sono gli unici ad avere rimostranze da fare sulle guardie, ma la cosa attualmente può aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Mostrato a mia volta il tatuaggio e chiariti alcuni punti, fra cui abbandonare al più presto il retrobottega, decido di non intromettermi nel discorso sulla necessità o meno di qualificarci come membri della Loggia.

Sorrido annuendo ai modi di fare di Elle, ai quali oramai sono abituato, mentre osservo con curiosità i due. Lascio alla ragazza qualche metro di vantaggio, facebdo poi strada verso le stanze.

" Che vuoi farci... Noi TABAXI siamo più attivi di notte che di giorno " calcando la voce sulla razza, in risposta allo scarico di responsabilità della rossa " E poi non mi aspettavo di dover ricevere ospiti o che il servizio in camera fosse un po' manchevole... " non aggiungo altro al momento, data la sfilza di domande appena fatte da Elle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Anche se probabilmente ci sono questioni di maggiore importanza, c'è un dettaglio che mi rode la mente, quindi non riesco a frenare la curiosità.
"Scusate, ma a quanto pare, non essendo ancora un Pioniere, ci sono alcune cose che non sò... chi cavolo è questa "Prudence" che continuate a menzionare? Dovrebbe essere l'assistente di Naesala, a quanto mi pare di aver capito, ma non ricordo di averla mai vista... anche se ammetto che ho incontrato Lady Ertoris solo poche volte. E perchè Elle pare non averla molto in simpatia?"
Poi passo a spiegare la nostra situazione "Allora, stiamo cercando di scoprire un gruppo di goblin che trafficano in oggetti magici rari... e forse anche schiavi che hanno rubato dalle mani dei Mastini d'Avorio! Forse abbiamo trovato dov'è la loro base, ma ci serve una nave ed un'equipaggio, per questo è meglio che andiamo a parlare quanto prima con Kilash Fuinur e il resto della Cerchia Ristretta della Loggia. La guardia cittadina ce l'ha con noi perchè stavamo facendo un lavoro migliore del loro, e non amano la concorrenza... infatti ci avevano arrestato, e siamo appena fuggiti dalla prigione" dico con un certo orgoglio.

 

@Daimadoshi85

Spoiler

Telepaticamente: 'Meglio tenerci per noi la notizia che il capo dei goblin potrebbe essere Seline D'Autremont, per il momento, fino a quando potremo parlare con la Cerchia Ristretta... non è il genere di cosa che possiamo dire a Pionieri qualsiasi, soprattutto così nuovi... e soprattutto se non abbiamo prove certe della nostra teoria!'

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Annuisco con la testa, facendo una sorta di grugnito di approvazione. "Si dice che il loro capo, apparentemente un halfling con un cappuccio rosso, abbia una nave in un punto a nord est e ogni tanto si avvicini alle coste per venire in città e..." faccio una pausa "...comandare ai goblin di fare qualcosa. Di solito, danni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Digerisco lentamente la massa di informazioni, cercando di districare le informazioni dal semplice gossip: di primo acchito, direi che non ci hanno detto tutto, ma non è il momento di fare i pignoli. La verità di solito viene galla, alla fine. Mentre rifletto, mi lascio sfuggire dalle labbra la spiegazione più semplice che posso per Tholin Prudence Lancaster è l'assistente di Naesala... e non mi sta simpatica... dev'essere qualcosa di caratteriale... o il retaggio così differente tra noi... alzo lo sguardo e fisso Tholin con un sorriso furbetto e malizioso Giochiamo tutti per la stessa squadra... ma questo non significa che siamo amici... scrollo con un gesto secco la chioma, catturando la poca luce della stanza con i riflessi lucidi della mia chioma. Facendo ordine tra le informazioni ho già un dilemma di fronte: come galeotti, il mio dovere sarebbe di riconsegnarli alla giustizia; il semplice fatto che le guardie non mi stiano simpatiche, e che magari loro siano innocenti, non giustifica il fatto che si siano sottratti alla legge. Mi mordo il labbro al solo pensiero di dover scegliere fra tradire la loro fiducia o i miei principi. Accantono per un secondo la questione etica e affronto quella pratica: nave ed equipaggio. Spiegatemi un attimo. Avete trovato la loro base, una nave nel nord-est, perciò vi serve una nave ed un equipaggio... lancio un'occhiata carica a Deneb, pregando che trattenga la lingua ... quindi devo presupporre che si tratti di una nave grossa. Giusto? Li guardo calcolando la cosa E avreste intenzione di abbordarla?   

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Non conosco quella nave in particolare, non saprei...La mia idea iniziale in realtà era di poterci arrivare di sorpresa e abbordarla, sì. L'effetto sorpresa di una nave intera però è...complesso. Ma hai centrato il punto, ragazza. Ci serve nave e equipaggio a bordo, e piuttosto che prendere qualcuno di ignoto, puntavamo a chiedere alla Loggia. Voi siete sicuramente capitati a fagiolo...Questo è il succo della questione, in soldoni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Capisco la vostra idea, ma rimane un dubbio.  Sono alquanto seccata dalle idee al limite del suicidio di questo Pioniere; l'avranno anche vantato come uno dei migliori cacciatori di taglie della Loggia, ma a questo punto la mia domanda è: a quali prezzo? Sono piuttosto confusa. Poniamo caso, per un momento... una cosa del tutto ipotetica, intendiamoci, che ci capiti fra le mani un'imbarcazione. Quante persone, oltre a noi, vorresti portare? O stai insinuando di volerci andare così, in quattro soltanto? 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb


" E dire che pensavo di essere io quello con delle storie da raccontare... " dico con tono fintamente imbronciato mentre il mezzelfo conclude la sua confessione " Diciamo che non vi presentate benissimo " dico con tono leggero " Ma è anche vero che le circostanze sono quelle che sono e che difficilmente le cose sono bianche o nere... Detto questo mi sembra di capire che abbiate problemi con la milizia cittadina e non con le guardie della Loggia che presidiano il mastio o sbaglio? "

Aspetto il concludersi del giro di pareri, mentre guardo i presenti ed intercettando lo sguardo di Elle, poi proseguo con la mia disamina " Quindi una presunta Halfling, tira le fila di questo gruppo di goblin che stanno creando il caos in città. Le guardie, a quanto dite, non hanno saputo o non hanno voluto fare molto, se non mettervi in prigione, dalla quale siete evasi.
Avete scoperto il loro covo e ora vorreste assicurarli alla giustizia, ma non avete i mezzi e gli uomini necessari per farlo " 
attendo qualche momento per dare modo a chi volesse di intervenire " Mi sembra che, qualora volessimo, noi due non potremmo bastare e quindi andare alla Loggia mi sembra necessario. Potremmo attendere il buio, raggiungere il torrione e chiedere udienza. Il tragitto è breve e non dovremmo incontrare troppe guardie... almeno spero "

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Calma. Noi non sapevamo niente di voi. Saremmo tornati alla Loggia per chiedere la nave e altro equipaggio, il giusto numero per poter navigare in sicurezza. Io non so quanto siate bravi nella navigazione, ma dovrei avere abbastanza conoscenze per trovare qualcuno là. E no, è solo il capitano della guardia cittadina che ha dei problemi, con tutti i Pionieri nella realtà. Ma...ha un ego parecchio grosso, sapete?"

Rispondo poi al riepilogo del tabaxi "La mia idea era già di attendere il buio e chiedere udienza, e per quanto sia perfettamente capace di agire di notte perfettamente inosservato, salire su una nave e sgozzare il suo capitano, non sono da solo qui, e quel metodo, anche se ti giuro che lo vorrei tanto..." sentite un sospiro, come un sibilo, da dietro la maschera "...non posso farlo. Voi potete tranquillamente dirigervi alla Loggia e attenderci, se avete paura di venire bloccati. Siamo noi i ricercati da Radzag, molto probabilmente...non voi." 

Mi fermo a pensare pochi secondi, poi di punto in bianco chiedo "Per caso voi che non siete di qui avete mai sentito di una nave chiamata Biancospino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

No, nessuna nave con quel nome... per lo meno, io non ho sentito nulla in proposito. Sbuffo, quasi seccata dalla domanda sulle capacità nautiche. Va bene, ceniamo e andiamo alla loggia per prima cosa. E li vedremo. Male che vada useremo Incubo... ma li, più di una decina non li portiamo... Mugugno le ultime parole, massaggiando distrattamente lo stomaco. Quanto accidenti ci mette Barut? Mi lagno ancora, sempre a mezza voce, guardando la porta con impazienza e aspettativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 19:25

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Elle è profetica nella sua imprecazione. Il locandiere bussa prepotentemente alla porta in quello che per lui è solo un colpetto di avvertimento. Con lui c'è un vassoio pieno di brodaglia varia, dalla birra scadente a del brodo di ossa non ben identificate. Dopo aver lasciato il cibo in mano al primo che apre la porta, si inchina lievemente e torna giù a servire il resto degli avventori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Squadro Barut con evidente felicità, gli urlo un Grazie quando ci appioppa il vassoio e raccomando l'anima a tutti gli dei del mare prima di gettarmi famelica su quella brodaglia informe e quasi nauseabonda: i sapori rimangono in linea con quelli del giorno prima, tra pessimo e da arresto, ma perlomeno placano la fame. Non mi volto neanche a guardare se gli altri stanno facendo onore a quella tavola improvvisata, mi limito a tenere in una mano il boccale e nell'altro la ciotola di zuppa, stando seduta con le gambe accavallate sul bordo del letto. In men che non si dica, svuoto la ciotola e sorseggio piano, finalmente placata, la birra, riflettendo sulla logistica. Mormoro piano a mezza bocca numeri, appena consapevole dei rumori che mi circondano Si si... quattro e magari altri quattro... anche una ventina... se fosse vicino... e ne fossimo certi... si una ventina... due barili per dieci giorni... e mezzo di cibo... o cinque e due... ma mancherebbe spazio... anche se potremmo dare il cambio ai remi... magari... chissà se quell'arpia riesce a fare una di quelle cose e sapere in anticipo... mi scintillano gli occhi all'idea dell'azione e di come poterla portare avanti, anche con tutte le difficoltà del caso. Sollevo lo sguardo e li guardo uno ad uno, cercando di trasmettere anche solo con lo sguardo l'eccitazione che mi pervade. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...