Vai al contenuto

Topic di Servizio


GipsyGyps

Messaggio consigliato

Considerazioni sui combattimenti e sull'ordine dei post.

Durante i combattimenti potete sia, ovviamente, postare in ordine di iniziativa sia, per quanto mi riguarda, postare in qualsiasi ordine e poi sarò io a riordinare le azioni nel modo corretto. Ricordate che sotto Spoiler potete anche fare alcune specifiche nel caso le condizioni del campo di battaglia cambiassero (Es: "lancio charme sull'ogre. Se nel frattempo viene ucciso, lancio palla di fuoco sul necromante" oppure "tiro con la balestra al lupo. Se arriva in corpo a corpo estraggo la spada e attacco")

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, mi sto pisciando addosso dal ridere (in senso metaforico per quelli che prendono tutto alla lettera!!), ma ci sono gnoll, formian, felinidi, lucertoloidi, rattoidi, praticamente di quasi ogni animale c'è la razza antropomorfa!! 😂😂 Non pensavo che la scimmia fosse così strana, comunque per essere uno straniero pellegrino che viene da lontano non mi dispiace come reazione!!

Basta che non mi chiediate se derivo delle scimmie dal culo pelato!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@twilightwolf credo che ci sia stato un altro equivoco sulla scena: il tipo non si sta avvicinando di soppiatto, è anzi al centro della scena. Ho modificato il post aggiungendo la mappa. Dimmi cosa fa il tuo pg. Magari modifica il post e quando hai fatto scrivimelo qua sul topic di servizio

Per tutti: Se vi sembra che scriva in maniera poco chiara, o per qualsiasi altra critica costruttiva, non fatevi scrupoli, il topic di servizio serve anche a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GipsyGyps ha scritto:

Comunque, se non ricordo male, avere bab +1 non ti permette di estrarre l'arma come free action, ma semplicemente di estrarla come parte di uno spostamento (movimento o carica) 

Hai ragione ma tendo a precisare una cosa.

 

Azione di movimento =/= spostamento

 

Un'azione di movimento può essere ANCHE una capacità attivabile con questo tipo di azione.

Inoltre la carica è un'azione di round completo.

 

Dico questo per quando ci saranno i passetti di 1 quadretto e uno usa un'azione di movimento per una cosa al di fuori di uno spostamento.

Modificato da Laurence
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GipsyGyps ha scritto:

Sì sì, non ho specificato "azione di movimento" apposta.

Non hai capito, "Se si ha un Bonus di Attacco Base pari o superiore a +1, si può estrarre un'arma come Azione Gratuita, abbinata a un'azione di movimento". Non parla di un'azione di movimento per spostarsi. Ma proprio di un'azione di movimento in generale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...