Vai al contenuto

Topic di Servizio


GipsyGyps

Messaggio consigliato

@GipsyGyps perdona la domanda, ma mi è venuta in mente ora: fino a che livelli pensavi più o meno di arrivare?? Perché se avevi già in mente di andare su livelli altini (dal 5 in su diciamo) preferirei non fare un incantatore o semi incantatore, quindi preferirei non fare l'Archimista.

Credo di aver dato per scontato di stare a livelli bassi, ma effettivamente nessuno ha mai detto una cosa del genere 😅 forse dovrei iniziare a drogarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Kolvar Venil

Sono nato in una tribù selvaggia elfica che da centinaia di anni si addestrava nell'utilizzo della sciabola elfica. Un giorno, il mio villaggio venne messo a ferro e fuoco da un gruppo di schiavisti umani e come risultato sono finito in schiavitù all'età di 12 anni. Grazie alle mie doti combattive (e non) sono stato comprato da un nobile di buon cuore che mi ha permesso di comprare la mia libertà dopo ben 11 anni di duro lavoro. Grazie a lui, non ho sviluppato un odio per la razza umana comprendendo che le mele marce sono presenti ovunque. Da quando ho acquisito libertà, sono in cerca di avventura dato che è l'unico modo che conosco per lavorare.


 

Spoiler

 

Allineamento: Caotico Buono

Divinità: Non conoscendo bene il pantheon aspetto suggerimenti

 

Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1966222

 

Intenzione di fare i primi 4 livelli da rogue unchained per poi fare il resto da barbarian unchained.

 

 

 

 

 

 

Aspetto:

 

 

 

ps: un bel topic chiuso con la lista dei pg sarebbe buono

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1966286

Tuor, chierico becchino di Wee Jas

Bozza del bg: nato e cresciuto in un piccolo villaggio, la vita di Tuor scorse serena e pacifica fino a quando, all'età di sei anni, una pestilenza non si abbatté sulla regione, decimando gli abitanti; a causa della malattia sempre più diffusa, e della conseguente carestia, la famiglia di Tuor venne in ristrettezze economiche ed il ragazzo, per far fronte alla situazione, venne mandato ad assistere i sacerdoti che si occupavano di seppellire i cadaveri. rimasto affascinato dal culto praticato da questi chierici, il giovane Tuor decise di prendere i voti, dedicando la sua esistenza a Wee Jas e scoprendo nel frattempo la sua affinità con gli spiriti e l'oltretomba

@GipsyGyps, ma i tratti sono utilizzabili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laurence Sì, il topic per i PG verrà aperto non appena avete tutti la scheda

@Voignar Sì, potete scegliere due tratti. Vorrei che fossero ruolati

Tutti: Ho aperto una nuova discussione, qualora avessi bisogno di fare comunicazioni sull'ambientazione. Non postateci nulla, almeno resta pulito.

Per quanto riguarda l'allaccio con l'avventura, i vostri pg partiranno dalla città di Cauldron, in una zona tropicale dove le Fornaci Infernali (una catena montuosa ad elevata attività vulcanica) si incontrano con la giungla Amedio. Potete essere nativi della città sia esservi arrivati per qualche motivo (Cauldron, essendo vicina a quelle che sono a tutti gli effetti terre ostili, è un ottimo posto per degli avventurieri. Inoltre è abbastanza ricca e protetta da fornire più possibilità di qualsiasi tipo rispetto alle cittadine della zona)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Laurence il tuo BG si connette molto bene: il tuo villaggio era una delle poche comunità elfiche della giungla Amedio, raso al suolo dai Principi del Mare, un regno di pirati e schiavisti. Non avendo più nessuno da cui tornare, sei giunto a Cauldron dopo la tua liberazione in cerca di avventura. Per quanto riguarda la tua divinità, Fenmarel Mestarine è un dio particolarmente caro agli elfi selvaggi ed è una divinità protettrice degli emarginati, che predica l'autosufficienza e incline alla furtività. A naso mi sembra abbastanza adeguata.

EDIT: @Voignar sono dubbioso per quanto riguarda il tuo allineamento. Hai mai fatto prima pg malvagi in gruppi di PG buoni? Vorrei anche far presente che i non morti non sono generalmente ben visti (tranne che dal culto di Wee Jas, naturalmente), quindi non è che si può andare in giro con un minion zombie come se nulla fosse

 

Modificato da GipsyGyps
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato di rado in un gruppo di soli buoni, ma spesso ho fatto pg malvagi, spiego come la pensa il pg:

Wee Jas è la dea della morte, ergo è anche la garante che tutti muoiano e risposino in pace; considerando che ci sono dei “furbetti” che cercano di imbrogliare la morte, al mio pg non dispiace usare metodi più violenti del dovuto per assicurarsi che non “vivano” troppo a lungo; vedilo come il classico poliziotto duro e cattivo: segue la legge e la rispetta (prima quella del culto, poi quella dello stato), ma se per far rispettare la legge deve fare qualcosa di non perfettamente legale, tipo rubare/assassinare/torturare e simili, non si fa problemi 

per la parte da necromante, il pg non va in giro a rianimare gente, ma se proprio si trova alle strette ed in rischio assoluto di vita può chiamare un aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi se la sto sparando grossa perché non ho ben presente l'ambientazione: vorrei fare il mio pg Vanara Arciere Zen.

Nato e cresciuto in una enorme tribù Vanara situata in una foresta nel lontano oriente governata da Sun Wukong. Sun Wukong è il monaco re scimmia, molto saggio ma anche conservatore, che si è fatto garante della protezione della foresta, rimanendo però indifferente a tutto quello che è al di fuori dei confini. Wukong ha monastizzato (termine che dubito esista) con successo l'Intera tribù facendo del suo popolo una specie di immenso eremo di monaci combattenti.

Il mio personaggio crede che la visione di Wukong sia ottima, ma limitata: non tutti al di fuori della foresta sono malvagi e la possibilità di estendere la filosofia del re scimmia nel mondo gli sembra realizzabile. è andato fuori dalla foresta in pellegrinaggio aspettando l'occasione per dimostrare le sue idee.

SCHEDA

La scheda è ancora incompleta (mancano oggetti e nome), ma chiederei al master già di valutarla per vedere che non abbia fatto cavolate.

Il personaggio l'avevo immaginato filo-orientale, non so se questo può causare squilibri catastrofici all'ambientazione, comunque credo che il background vada bene anche non orientaleggiante...fatemi sapere danke

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...