Vai al contenuto

La più grande rock band


qual'è la più grande tra queste band?  

28 voti

  1. 1. qual'è la più grande tra queste band?

    • beatles
    • queen
    • pink floyd
    • led zeppeling
    • the doors
    • guns 'n roses
      0
    • rollin' stones
      0
    • nirvana
    • police
    • altro (specifare)
      0


Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

cmq, senza togliere nulla a nessuno, l'assenza degli U2 è molto, molto pesante

mia personalissima opinione: per quanto apprezzi i Nirvana, gli U2 sono molto più rock e hanno più in comune con gli altri gruppi del sondaggio

(cmq non mi cambia, avrei votato i Queen a occhi chiusi in ogni caso :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A parte questo vizio orrendo di dire "Led Zeppeling", che mi fa venire voglia di prendere a testate un muro, visto che si chiamano LED ZEPPELIN, senza la G finale, onestamente credo abbastanza campato in aria dire che abbiano fatto una sola canzone famosa...

A parte Starway To Heaven, cui credo tu stia alludendo, basti pensare a Black Dog, Rock'n'Roll, The Song remains the Same, Kashmir, Achilles Last Stand...

Insomma, ce ne sono di pezzi famosi, per lo meno per chi ascolta il genere.

Dire che i Led Zeppelin hanno fatto una sola canzone "importante" sarebbe come dire che i Deep Purple hanno fatto solo Smoke on the Water: si può dire, certo, se si è vissuti ascoltando Hit Mania Dance e Fivelandia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quoto Aerys! I Led Zeppelin sono uno di quei gruppi di cui probabilmente hai sentito un sacco di roba senza nemmeno saperlo!

"The Immigrant Song" e "Whole Lotta Love" sono strasentite, soprattutto la seconda.

Posto comunque che a me non fanno strettamente impazzire, a loro preferisco i Deep Purple e i Rainbow, soprattutto con Dio alla voce.

Su questo:

Che cosa hanno lasciato agl iascoltatori di oggi?

posso solo dire (Aerys mi smentisca) che dopo l'avvento dei Led Zeppelin, puoi sentire un po' di Led Zeppelin nel 90% dei pezzi hard rock o metal di ogni genere!

Hanno lasciato molto più di quanto credi anche senza che vengano passati in radio in ogni programmazione revival notturna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Aerys! I Led Zeppelin sono uno di quei gruppi di cui probabilmente hai sentito un sacco di roba senza nemmeno saperlo!

"The Immigrant Song" e "Whole Lotta Love" sono strasentite, soprattutto la seconda.

Posto comunque che a me non fanno strettamente impazzire, a loro preferisco i Deep Purple e i Rainbow, soprattutto con Dio alla voce.

Su questo:

posso solo dire (Aerys mi smentisca) che dopo l'avvento dei Led Zeppelin, puoi sentire un po' di Led Zeppelin nel 90% dei pezzi hard rock o metal di ogni genere!

Hanno lasciato molto più di quanto credi anche senza che vengano passati in radio in ogni programmazione revival notturna!

Quoto tutto e voglio aggiungere che un pezzo dei Led Zeppelin è la sigla (o per lo meno era) di Top of the Pop... E non era Stairway to Heaven...

Moby D!ck (non è un errore di digitazione... voglio essere sicuro di aggirare la censura :-D ).

Doc, sei un carissimo ragazzo ma stavolta, come diciamo dalle mie parti, l'hai fatta fuori dal water con la tua affermazione, un giudizio va espresso se si sa di cosa si parla :-p

In ogni caso tu che ami così tanto ad&d ascoltati e leggi il testo di Battle of evermore (queen of light took her bow and was ready to go... Prince of peace embraced the gloom and walked the night alone... lo cito a memoria quindi potrei aver sbagliato una parola o due...), tanto per farti conoscere 2 pezzi invece di 1 :lol:

Oltre a tutti i pezzi già citati ci sono un'infinità di capolavori fra le loro canzoni, in un periodo in cui il rock era legato ai soliti accordi (chiedo scusa ai grandissimi Rolling Stones per questa frase e a tutti gli altri grandi di allora) hanno sperimentato, hanno creato, inventato... Dai loro pezzi sono poi nati tanti altri generi già citati qui sopra... E guardateveli anche sul palco, il dvd "the songs remain the same" si trova tranquillamente, i pezzi più importanti ci sono, è un concerto mischiato a piccoli cortometraggi interpretati da loro stessi con la loro musica che fa da grandissima colonna sonora.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ecco a voi i nomi delle più grandi rock band del passato e non! Quali di loro merita di essere considerata la più grande tra tutte?

a parte che personalmente considero i queen pop e non rock, tra queste voto i doors, per i viaggi mentali che mi sono fatto ascoltando i loro pezzi, sopratutto the end, e per le poesie di jim.

Comunque se ci fossero stati avrei votato i velvet underground, veramente rock, a differenza dei poppettari queen.

grandi comunque tutti quelli del sondaggio.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...